[Pagelle Serie A] Parma - Roma 1-3 [16-9-2013]

Archivio storico di tutte le partite
Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 75341
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Pagelle Serie A] Parma - Roma 1-3 [16-9-2013]

Messaggio da Jack l'Irlandese »

Gipsy Danger ha scritto: ma manco a me eh, stai serenissimo.

edit: non commento il manco velato tentativo di sentirti fra ca##o al corso ('la partita manco la vede', 'ho letto cose') su una commento/battuta.
tentativo di cosa? ho citato cose che hai detto, io il 'i giornalisti sono tutti caxxari/malfidati/incompetenti' generalizzato e` un discorso che ho discusso all'infinito con altri utenti, ma vorrei farlo con argomenti quantitativi/qualitativi tangibili, ho solo citato nella tua risposta i motivi per cui non mi va di discuterne di nuovo
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Avatar utente
Scarface
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 3312
Iscritto il: martedì 22 gennaio 2013, 10:59
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Pagelle Serie A] Parma - Roma 1-3 [16-9-2013]

Messaggio da Scarface »

la roma 24

DE SANCTIS 6
MAICON 6
BENATIA 7
CASTAN 6
BALZARETTI 5
PJANIC 6,5
DE ROSSI 6,5
STROOTMAN 7,5
FLORENZI 6,5
TOTTI 7
LJAJIC 5
GARCIA 7

Gazzetta dello sport:
De Sanctis 6
Castan 6
Benatia 6,5
Balzaretti 5,5
Maicon 6
De Rossi 6
Florenzi 6,5
Pjanic 7
Strootman 7
Marquinho 6
Gervinho 6
Totti 7
Ljajic 5

Corriere dello Sport:

De Sanctis 6
Castan 6
Benatia 6,5
Balzaretti 5,5
Maicon 6
De Rossi 6,5
Florenzi 6,5
Pjanic 6,5
Strootman 8
Marquinho 6
Gervinho 7
Totti 6,5
Ljajic 5,5

Avatar utente
FairPlay
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 4745
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:48
Località: Urbs Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Pagelle Serie A] Parma - Roma 1-3 [16-9-2013]

Messaggio da FairPlay »

Roma molliccia nel primo tempo, il Parma ci ha messo in difficoltà e alcuni nostri giocatori non hanno brillato. Il gioco è stato scomposto, credo che siamo riusciti a vincere per le qualità di alcuni e la voglia di rifarsi. E' mancata la coralità di gioco forse perché per la prima volta abbiamo incontrato una squadra che ci pressava, e chiudeva gli spazi.
E se il gioco di Garcia fosse messo in difficoltà dalle squadre che spingono molto? Sarebbe il contrario di quanto abbiamo visto l'anno scorso, dove si andava meglio con le squadre che giocano a viso aperto.

La qualità dei singoli ci permette di inventare all'improvviso occasioni per dare la zampata, mentre in difesa si creavano dei buchi sul campo pericolosi (vedi l'azione del goal del Parma). Si soffre molto sulle palle basse da fondo campo, che sfilano tranquillamente dietro alla difesa. Almeno tre occasioni così per il Parma che ha rischiato di blindare il risultato. De Sanctis l'ho visto un paio di volte in posizioni strane che mi hanno preoccupato.

Quest'anno la fortuna e gli arbitri sembrano sembra aiutarci (almeno per ora). Nel complesso mi sembra che i giocatori siano stati educati a evitare i gialli inutili. Forse è la prima partita che chiudiamo senza cartellini.

Alla fine, buono il carattere della squadra, buoni (senza contare i goal) Strootman, Florenzi, Benatia, De Rossi, Gervinho, neutri Pjanic, Totti, Maicon, Castan, De Sanctis, negativi Balzaretti, Liajic, senza voto Borriello, Marquinho

:flag1:

P.S. - Che la pausa per le nazionali abbia pesato?

Alevt86
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 12846
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 14:49
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Pagelle Serie A] Parma - Roma 1-3 [16-9-2013]

Messaggio da Alevt86 »

De Sanctis 6
Maicon 6
Benatia 7
Castan 6
Balzaretti 4,5
De Rossi 6
Pjanic 6,5
Strootman 7
Ljajic 5
Totti 6,5
Florenzi 6,5

Garcia 6,5

Gervinho 6,5
Borriello 6,5
Marquinho 6
“You know, boring i think is 10 years without a title. That's very boring. You support the club and you're waiting, waiting, waiting for so many years without a title, so that's very boring.” (JM)

Avatar utente
blefaro
Titolare
Titolare
Reazioni:
Messaggi: 515
Iscritto il: venerdì 5 ottobre 2012, 12:13
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Pagelle Serie A] Parma - Roma 1-3 [16-9-2013]

Messaggio da blefaro »

De Sanctis 6

Maicon 6
Benatia 7
Castan 6,5
Balzaretti 5,5

De Rossi 6,5
Pjanic 7
Strootman 7,5

Ljajic 5,5
Totti 6,5
Florenzi 6,5

Gervinho 6,5
Borriello 6,5
Marquinho 6

Garcia 7
so' becero, ma con classe

Avatar utente
bibbiena78
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 4696
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 10:46
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Pagelle Serie A] Parma - Roma 1-3 [16-9-2013]

Messaggio da bibbiena78 »

blefaro ha scritto:De Sanctis 6

Maicon 6
Benatia 7
Castan 6,5
Balzaretti 5,5

De Rossi 6,5
Pjanic 7
Strootman 7,5

Ljajic 5
Totti 6,5
Florenzi 6,5

Gervinho 6,5
Borriello 6,5
Marquinho 6

Garcia 7,5
_Tifo solo l’AS Roma_

Zemaniaco75
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 6218
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 10:43
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Pagelle Serie A] Parma - Roma 1-3 [16-9-2013]

Messaggio da Zemaniaco75 »

De Sanctis 6,5
Maicon 6
Benatia 7
Castan 6
Balzaretti 5
Pjanic 6,5
De Rossi 6,5
Strootman 7,5
Florenzi 6,5
Totti 6,5
Ljajic 5

Gervinho 6,5
Marquinho 6
Borriello 6,5
Non può piovere per sempre... forse

Avatar utente
Gipsy Danger
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 19851
Iscritto il: domenica 14 luglio 2013, 15:42
Stato: Non connesso

Re: R: [Pagelle Serie A] Parma - Roma 1-3 [16-9-2013]

Messaggio da Gipsy Danger »

Mardavikia ha scritto: O.O ma se balzaretti lo sta ancora cercando a biabiany je girava intorno!!!
oh avrò avuto le allucinazioni, ricordami qualche azione di biabany in cui gli gira intorno, giuro mi rivedo la partita.
A te a te che sei la mia Roma, a te che non sarai mai sola perché non hai lasciato mai me

19lupakkiotto92
Promessa
Promessa
Reazioni:
Messaggi: 154
Iscritto il: mercoledì 30 gennaio 2013, 15:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Pagelle Serie A] Parma - Roma 1-3 [16-9-2013]

Messaggio da 19lupakkiotto92 »

De Sanctis 6
Maicon 5,5
Benatia 6,5
Castan 6
Balzaretti 4,5
De Rossi 6
Pjanic 6,5
Strootman 7
Ljajic 5
Totti 6,5
Florenzi 6,5

Garcia 7

Gervinho 6,5
Borriello 6
Marquinho 6
Immagine

Avatar utente
Gipsy Danger
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 19851
Iscritto il: domenica 14 luglio 2013, 15:42
Stato: Non connesso

Re: [Pagelle Serie A] Parma - Roma 1-3 [16-9-2013]

Messaggio da Gipsy Danger »

Jack l'Irlandese ha scritto: tentativo di cosa? ho citato cose che hai detto, io il 'i giornalisti sono tutti caxxari/malfidati/incompetenti' generalizzato e` un discorso che ho discusso all'infinito con altri utenti, ma vorrei farlo con argomenti quantitativi/qualitativi tangibili, ho solo citato nella tua risposta i motivi per cui non mi va di discuterne di nuovo
Permettimi ma sto qui da poco, e scusa se prima non mi sono letto 2-3 anni di forum.

E non ho affatto generalizzato, ho solo espresso un dubbio sulla tue certezze, per altro se vogliamo fare i pignoli, generalizzate. Visto che di argomenti non ne riportavi nemmeno te.
A te a te che sei la mia Roma, a te che non sarai mai sola perché non hai lasciato mai me

Avatar utente
Hal
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 11957
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 11:48
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Pagelle Serie A] Parma - Roma 1-3 [16-9-2013]

Messaggio da Hal »

Io vorrei dire che tranne Ljajic (5) tutti gli altri sono da sufficenza (6 Balzaretti) o bel al di là della sufficenza ( 7,5 Strootman, DDR, Florenzi, Benatia)
IMHO.

callaghan
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 27384
Iscritto il: martedì 17 luglio 2012, 22:35
Località: Roma - Madonnetta
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Pagelle Serie A] Parma - Roma 1-3 [16-9-2013]

Messaggio da callaghan »

I miei:
De Sanctis 6 - Incolpevole sul gol, fa il suo
Maicon 6 - Meno brillante rispetto alle ultime uscite, ma la sua presenza da sola mi mette tranquillità
Castan 6.5 - Il gol è una prodezza di Byabiany (il migliore giallo blu) per il resto copre per lui e per Balzaretti
Benatia 7 - Io non sapevo fosse cosi, sicuro duro e incaxxato
Balzaretti 5 - Impreciso davanti e insicuro dietro... l'anello debole (occhio a Candreva)
De Rossi 6.5 - Difende bene, recupera e non sbaglia quasi nulla, secondo me si è un po' troppo critici con lui
Strootman 8 - MOSTRUOSO, difende, imposta, rifinisce, è cattivo quanto basta... mi chiedo come cacchio sia possibile che giochi con noi
Ljaijc 4.5 - Il peggiore, impalpabile, fumoso, peccati di gioventù
Florenzi 6.5 - Oltre al gol fa il suo, corre e si batte, diventa centrocampista aggiunto.... giocherà molto
Totti 5 - Mi dispiace ma oltre al gol fa poco, poco e anzi a volte è deleterio perde una marea di palloni e non fa giocate decisive

Gervinho 6.5 - è vero è brutto a vedersi e disordinato.... ma spacca la partita con le sue accellerazioni
Borriello 6.5 - è dentro la squadra con tutti i sentimenti e si vede, emblematico il suo recupero da terzino destro quando Maicon si era attardato intorno all'80esimo. BENE
Marquinho 6 - vale il discorso fatto con Borriello, è bello vedere come siano tutti partecipi

Garcia 9 - Il valore aggiunto della stagione, ha motivato TUTTA la rosa (capito boemo del cazzo????) non fa sofismi (capito spagnolo del menga???) punta la RISULTATO con realismo assoluto, ha tutta la rosa dalla sua parte e si vede.... BRAVO
"When the snows fall and the white wind blow. The lone wolf dies, but the pack survives"
"Lo stadio è un volano, un moltiplicatore." (Luke Skywalker)
In Ramon We Trust

Avatar utente
vale.not
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 9099
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 9:28
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Pagelle Serie A] Parma - Roma 1-3 [16-9-2013]

Messaggio da vale.not »

De Sanctis: s.v. Incolpevole sul goal. Per sua e nostra fortuna il Parma non azzecca tiri nello specchio e sulla magia di Cassano rimedia Borriello. Dà comunque l'impressione di esserci sempre.
Maicon: 5,5 Poco incisivo in attacco dove spreca malamente una bella occasione nel primo tempo, lascia troppi spazi in difesa. Spero si tratti solo del jet lag e della stanchezza per le partite con la nazionale.
Benatia: 6,5 Una roccia. Dalle sue parti il Parma cerca di passare col fisico di Amauri prima e di Okaka poi, ma di fisico non ce n'è per nessuno. Attento e concentrato anche quando deve operare fuori dalla sua zona di competenza.
Castan: 6,5 Meno appariscente di Benatia, ma ugualmente efficace. Sul goal per me è incolpevole: il cross era arretrato e Biabiany fa un colpo di testa in torsione degno del miglior Van Basten, che non so quante altre volte gli riuscirà mai. nel prima tempo fa una gran chiusura in scivolata che ci salva da una situazione molto pericolosa.
Balzaretti: 5Corre tanto, ma nient'altro. Imbarazzante con la palla tra i piedi. Se Dodò non è ritenuto affidabile, forse un tentativo con Torosidis da quella parte si potrebbe fare.
De Rossi: 6,5Si vede poco, ma c'è tanta sostanza soprattutto in copertura. Partecipa spesso anche alla fase di impostazione senza strafare, ma anche senza fare errori marchiani.
Strootman: 8E' ovunque e fa qualunque cosa: recupera tantissimi palloni senza perdere mai un contrasto e senza buttarla mai via, imposta, s'inserisce, smazza assist decisivi a Totti e Gervinho e segna senza problemi il rigore che chiude la partita (oltretutto contro un pararigori come Mirante). MOSTRUOSO.
Pjanic: 7Gli assist al volo per Maicon nel primo tempo (sprecato) e per Florenzi nella ripresa valgono da soli il voto. Soffre un pò più degli altri in fase di copertura quando il Parma la mette sul fisico, ma per fortuna in questa squadra c'è chi corre per lui. Continuo a pensare che messo stabilmente a fare il trequartista potrebbe essere ancora più incisivo.
Totti: 6,5Mezzo voto in più per il goal decisivo segnato con grande freddezza. Lucarelli la mette subito sulla rissa cercando di intimidire sia lui che l'arbitro con proteste veementi quanto insensate. Ha il merito di non perdere la testa e di cercare sempre la giocata giusta, senza troppi fronzoli, anche se non sempre gli riesce.
Florenzi: 6,5Anche a lui mezzo punto in più per il goal, peraltro meno facile di quanto sembri visto che riesce ad addomesticare benissimo un pallone che rimbalzava abbastanza alto. Per il resto partita di ordine e sacrificio soprattutto in copertura.
Ljajc: 6- Ci mette voglia e impegno e si vede, ma combina poco un pò perchè, essendo l'unica punta vera, spesso è isolato, un pò perchè a volte insiste troppo nell'azione personale.
Borriello: 7Voto alto perchè il salvataggio che fa sul tiro di Cassano è decisivo per salvare il risultato, ed oltretutto non è neanche facile a maggior ragione per uno che di mestiere fa l'attaccante. Per il resto si batte con grande impegno, non fa polemiche sul rigore assegnato a Strootman e senza l'errore del guardalinee magari avrebbe pure segnato.
Gervinho: 6,5Entra quando le squadre si allungano e con spazio a disposizione fa davvero male. Dimostra di poter essere efficace su entrambe le fasce e si guadagna con caparbietà il rigore che chiude la partita, anche se deve ancora capire quando è il momento di passare la palla.
Marquinho: 6Dà concretezza e sostanza in entrambe le fasi, ed è tutto quello che gli si chiede. Un elemento duttile e prezioso da avere in panchina e da gettare dentro alla bisogna.
jimmy ha scritto:Comunque, dopo l'ennesima ottima serata in compagnia dei forumisti, pensando ai momenti di tensione che ogni tanto si creano sul forum, mi sento di lanciare il seguente slogan:

+ CENE - SCENE

callaghan
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 27384
Iscritto il: martedì 17 luglio 2012, 22:35
Località: Roma - Madonnetta
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Pagelle Serie A] Parma - Roma 1-3 [16-9-2013]

Messaggio da callaghan »

callaghan ha scritto:I miei:
De Sanctis 6 - Incolpevole sul gol, fa il suo
Maicon 6 - Meno brillante rispetto alle ultime uscite, ma la sua presenza da sola mi mette tranquillità
Castan 6.5 - Il gol è una prodezza di Byabiany (il migliore giallo blu) per il resto copre per lui e per Balzaretti
Benatia 7 - Io non sapevo fosse cosi, sicuro duro e incaxxato
Balzaretti 5 - Impreciso davanti e insicuro dietro... l'anello debole (occhio a Candreva)
De Rossi 6.5 - Difende bene, recupera e non sbaglia quasi nulla, secondo me si è un po' troppo critici con lui
Strootman 8 - MOSTRUOSO, difende, imposta, rifinisce, è cattivo quanto basta... mi chiedo come cacchio sia possibile che giochi con noi
Ljaijc 4.5 - Il peggiore, impalpabile, fumoso, peccati di gioventù
Florenzi 6.5 - Oltre al gol fa il suo, corre e si batte, diventa centrocampista aggiunto.... giocherà molto
Totti 5 - Mi dispiace ma oltre al gol fa poco, poco e anzi a volte è deleterio perde una marea di palloni e non fa giocate decisive

Gervinho 6.5 - è vero è brutto a vedersi e disordinato.... ma spacca la partita con le sue accellerazioni
Borriello 6.5 - è dentro la squadra con tutti i sentimenti e si vede, emblematico il suo recupero da terzino destro quando Maicon si era attardato intorno all'80esimo. BENE
Marquinho 6 - vale il discorso fatto con Borriello, è bello vedere come siano tutti partecipi

Garcia 9 - Il valore aggiunto della stagione, ha motivato TUTTA la rosa (capito boemo del ca##o????) non fa sofismi (capito spagnolo del menga???) punta la RISULTATO con realismo assoluto, ha tutta la rosa dalla sua parte e si vede.... BRAVO
Ho dimenticato Pjanic 6.5 - Piedi pregevoli, ci mette anche il fisico per recuperare qualche pallone... a me PIACE...
"When the snows fall and the white wind blow. The lone wolf dies, but the pack survives"
"Lo stadio è un volano, un moltiplicatore." (Luke Skywalker)
In Ramon We Trust

Avatar utente
Vecchio Drago
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 10020
Iscritto il: mercoledì 8 maggio 2013, 20:24
Contatta:
Stato: Connesso

Re: [Pagelle Serie A] Parma - Roma 1-3 [16-9-2013]

Messaggio da Vecchio Drago »

De Santis 6 (incolpevole sul gol ma mi dà minore sicurezza, specie nelle uscite alte: forse solo un'impressione)
Maicon 6 (decisamente meno bene rispetto alle precedenti occasioni)
Castan 6 (si fa anticipare da Biabany ma fa anche spesso buona pulizia in area)
Benatia 7 (grande carattere, grande prestazione - anche se con Amauri -, mi sembra pure meno falloso)
Balzaretti 5 (non ha iniziato malissimo per dinamismo ma è rivedibile come difensore e assente in avanti)
Strootman 7,5 (a parte il gol basterebbe notare la caparbietà con cui difende / recupera i palloni anche quando sembrano persi)
De Rossi 6 (forse e colpa mia ma non l'ho notato molto)
Pjanic 6,5 (anche lui non si fa notare molto fino al meraviglioso assist ed al buon secondo tempo)
Forenzi 6,5 (mezzo voto in più per il gol e la solita generosità ma è uno dei responsabili della mollezza iniziale)
Totti 6,5 (un po' come per Florenzi: non credo sia in un ruolo non suo, è che quando non gira o non ha compagni da servire, indubbiamente è come se non giocasse affatto)
Ljaic 4,5 (obiettivamente inesistente)
Marquinho 6 (fa il suo)
Gervinho 6,5 (grande utilità nel seminare panico e costringere il Parma ad avanzare meno, però non mi sembra un campione tecnicamente)
Borriello 7 (concentrato, generoso, utile ai compagni: per lui ammirazione, visto il contesto)

Garcia 7 (forse la debacle in attacco fa sembrare sbagliata la formazione all'avvio, ma il gruppo lo sta creando; aspetto con curiosità e ancora un po' di agitazione di conoscere la capacità di gestire le situazioni di calo, sfortuna, nervosismo)

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti