Bastian contrario

Archivio storico di tutte le partite
Avatar utente
porcaccia
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 31875
Iscritto il: martedì 14 agosto 2012, 15:29
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Bastian contrario

Messaggio da porcaccia »

Mi inserisco in questa piacevole diatriba. Secondo me hanno ragione un po' tutti, è vero che la Roma non corre ossessivamente per 90 minuti e che grazie al possesso palla riesce a riprendere fiato, è altresì vero che le squadre di Garcia giocano sul ritmo e su interscambi continui in alcune zone del campo facendo poi un pressing feroce in alcune determinate situazioni di gioco, questo comporta comunque un notevole dispendio di energie.
Il tecnico francese ha uno staordinario bagaglio di conoscenze per quel che concerne la preparazione atletica, di solito le sue squadre crescono non calano alla distaza. Sicuramente il mister ha variato alcune cose per una partenza lanciata sapendo di non potersi permettere una partenza a rilento ma questo sono convinto non inciderà sul prosieguo del campionato.
La Roma corre tanto ma corre bene e, secondo me, rimanel a più seria candidata al titolo.
Non ho capito un ciufolo della vita
paz ha scritto: Poi Danilo ha un qualcosa in più: ha quel tocco macho del bestemmiatore solitario, insomma, di chi non conosce solo le vette ardite dell'intelletto, ma anche la suburra della materialità.

sardaccio
Reazioni:
Stato: Non connesso

Re: Bastian contrario

Messaggio da sardaccio »

Luke Skywalker ha scritto:Ho trovato due interessantissimi post di uno juventino su vecchiasignora. Riguardano il momento della Roma e i possibili scenari futuri d'alta classifica. Da una parte "orgoglio gobbo" (così si chiama) conferma un'impressione mia e di tanti qui dentro (ricordo elisa, ma anche 433, sardaccio etc), e cioè che i risultati ottenuti finora non sono dipesi unicamente dalla condizione atletica, buona ma normale, quanto piuttosto da una certa solidità e intelligenza tattica. Dall'altra da ragione a sardaccio nella "diatriba" che è scoppiata tra me e lui ieri. asd Ritiene cioè che questa Roma sia un competitor temibilissimo per la Juve, un avversario praticamente alla pari. Vi riporto i post, le impressioni degli avversari (quelli non fanatici) sono sempre tra le più obiettive.

Replicando ad un utente che tira fuori la storia della preparazione atletica e della Roma che a ottobre sta troppo bene per durare:
A un altro utente, che paventa l'ipotesi di una squadra che si sgonfia e floppa clamorosamente, il nostro risponde:
Sul secondo punto io rimango di avviso diverso, ma volevo solo mettervi al corrente del credito che questa squadra sta riscuotendo anche presso chi non ci può vedere nemmeno in cartolina.
mi trova daccordo ,la penso un po' diversamente sul napoli,che e' vero concede tantissimo ma davanti sono fortissimi, per me reggeranno,poi pero' c'e il fattore champions,che mi sembra benitez predilica,almeno impressione mia,la juve rimane forte forte e anche lei tiene di piu' alla champions avendo vinto gia' 2 scudetti di fila ma rimane cmq competitiva in italia anche con le seconde linee e poi qualche spintina cel'ha sempre,vedremo,nel pronostico di partenza ho messo napoli juve davanti a tutti con il mischione dietro(con udinese e inter ultime),dopo 7 partite mi pare chiaro che la roma vada tolta dal mischione,certe cose non le fai per caso.

ps:nessuna diatriba,una discussione piacevole e stimolante.

Avatar utente
Luke Skywalker
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 33002
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:05
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Bastian contrario

Messaggio da Luke Skywalker »

sardaccio ha scritto:ps:nessuna diatriba,una discussione piacevole e stimolante.
Certo. Mi pare impossibile essere qui a parlare di calcio dopo mesi di finanza pura.
BANZAI!

Avatar utente
ds_marco
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 23581
Iscritto il: giovedì 26 luglio 2012, 8:52
Stato: Non connesso

Re: Bastian contrario

Messaggio da ds_marco »

sardaccio ha scritto: mi trova daccordo ,la penso un po' diversamente sul napoli,che e' vero concede tantissimo ma davanti sono fortissimi, per me reggeranno,poi pero' c'e il fattore champions,che mi sembra benitez predilica,almeno impressione mia,la juve rimane forte forte e anche lei tiene di piu' alla champions avendo vinto gia' 2 scudetti di fila ma rimane cmq competitiva in italia anche con le seconde linee e poi qualche spintina cel'ha sempre,vedremo,nel pronostico di partenza ho messo napoli juve davanti a tutti con il mischione dietro(con udinese e inter ultime),dopo 7 partite mi pare chiaro che la roma vada tolta dal mischione,certe cose non le fai per caso.

ps:nessuna diatriba,una discussione piacevole e stimolante.

posso esse pure d'accordo con sti due juventini, ma ste discussioni su di noi portano 'na sfiga ... :popcorn:

preferisco quando nun c'é cagano de pezzo come hanno fatto dall'inizio del campionato, mo se so accorti tutti della roma, poi come toppa 'na partita che puo essere pure la prossima perché per la legge dei grandi numeri prima o poi 'na partita la perdi, risbucano quelli che dicevano che la roma non é nemmeno da 5 posto :mmmmm:
Lo scopo non è comprare giocatori, lo scopo è comprare vittorie, ecco 25 giocatori sottovalutati, un'isola dei giocattoli difettosi, qui dentro c'è una squadra vincente che possiamo permetterci

433
Gatto di Schrödinger
Reazioni:
Messaggi: 31322
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:32
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Bastian contrario

Messaggio da 433 »

as_marco ha scritto: posso esse pure d'accordo con sti due juventini, ma ste discussioni su di noi portano 'na sfiga ... :popcorn:

preferisco quando nun c'é cagano de pezzo come hanno fatto dall'inizio del campionato, mo se so accorti tutti della roma, poi come toppa 'na partita che puo essere pure la prossima perché per la legge dei grandi numeri prima o poi 'na partita la perdi, risbucano quelli che dicevano che la roma non é nemmeno da 5 posto :mmmmm:


si però mi pare che quando la Roma ha lottato per lo scudetto
(e in quelle 2 occasioni in cui negli ultimi 30 anni c'è pure riuscita a vincerlo)
la Roma era presa in grande considerazione.
Le opinioni dovrebbero essere basate sui fatti

e i fatti non dovrebbero basarsi sulle opinioni

sardaccio
Reazioni:
Stato: Non connesso

Re: Bastian contrario

Messaggio da sardaccio »

se fai quello che ha fatto la roma fino ad oggi non puoi' pensare di rimanere nascosto o che la gente non ne parli,e' normale,dovranno essere bravi garcia e i giocatori a chiudersi a trigoria e cotinuare a fare quello fatto fino ad oggi,fino ad ora mi sembra ci siano riusciti bene e pseriamo continuino cosi'.

Avatar utente
ds_marco
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 23581
Iscritto il: giovedì 26 luglio 2012, 8:52
Stato: Non connesso

Re: Bastian contrario

Messaggio da ds_marco »

sardaccio ha scritto:se fai quello che ha fatto la roma fino ad oggi non puoi' pensare di rimanere nascosto o che la gente non ne parli,e' normale,dovranno essere bravi garcia e i giocatori a chiudersi a trigoria e cotinuare a fare quello fatto fino ad oggi,fino ad ora mi sembra ci siano riusciti bene e pseriamo continuino cosi'.

sardà é ovvio, a me da soltanto fastidio che adesso se so svegliati tutti, me dà fastidio il cavalcare l'onda, adesso se sente soltanto:

-la roma c'ha er centrocampo piu forte d'italia a pari di quello della juve o giu di li
-non se parlava di null'altro che de Tevez,Llorente, Higuain, Callejon, Balotelli, matri, Icardi, Belfodil, ... adesso tutti a dispensare parole su florenzi, su totti, ecc ecc
-tutti parlavano del mercato del napoli e dell'inter/juve, adesso hanno scoperto strootman, gervinho, e sopratutto Benatia ... :mmmmm:

-nun se cagava de pezzo nesusno la roma alcuni la davano addirittura al 6/7 posto dietro, Juve, napoli, inter, fiorentina, milan e lazio (alcuni a parimerito), adesso se scopre che la roma é sempre stata forte ed era colpa dell'allenatori ....

ma la facessero finita che so ridicoli! :ssss:
Lo scopo non è comprare giocatori, lo scopo è comprare vittorie, ecco 25 giocatori sottovalutati, un'isola dei giocattoli difettosi, qui dentro c'è una squadra vincente che possiamo permetterci

superkagno
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 6320
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 13:53
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Bastian contrario

Messaggio da superkagno »

Luke Skywalker ha scritto: Certo. Mi pare impossibile essere qui a parlare di calcio dopo mesi di finanza pura.
ed ecco pallotta e monchi in "io speriamo che arrivo quarto"

sardaccio
Reazioni:
Stato: Non connesso

Re: Bastian contrario

Messaggio da sardaccio »

as_marco ha scritto:
sardà é ovvio, a me da soltanto fastidio che adesso se so svegliati tutti, me dà fastidio il cavalcare l'onda, adesso se sente soltanto:

-la roma c'ha er centrocampo piu forte d'italia a pari di quello della juve o giu di li
-non se parlava di null'altro che de Tevez,Llorente, Higuain, Callejon, Balotelli, matri, Icardi, Belfodil, ... adesso tutti a dispensare parole su florenzi, su totti, ecc ecc
-tutti parlavano del mercato del napoli e dell'inter/juve, adesso hanno scoperto strootman, gervinho, e sopratutto Benatia ... :mmmmm:

-nun se cagava de pezzo nesusno la roma alcuni la davano addirittura al 6/7 posto dietro, Juve, napoli, inter, fiorentina, milan e lazio (alcuni a parimerito), adesso se scopre che la roma é sempre stata forte ed era colpa dell'allenatori ....

ma la facessero finita che so ridicoli! :ssss:
e' un classico,meglio cosi',che sparlino.

Avatar utente
joe
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 16320
Iscritto il: sabato 19 ottobre 2013, 12:54
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Bastian contrario

Messaggio da joe »

as_marco ha scritto: sardà é ovvio, a me da soltanto fastidio che adesso se so svegliati tutti, me dà fastidio il cavalcare l'onda, adesso se sente soltanto:

-la roma c'ha er centrocampo piu forte d'italia a pari di quello della juve o giu di li
-non se parlava di null'altro che de Tevez,Llorente, Higuain, Callejon, Balotelli, matri, Icardi, Belfodil, ... adesso tutti a dispensare parole su florenzi, su totti, ecc ecc
-tutti parlavano del mercato del napoli e dell'inter/juve, adesso hanno scoperto strootman, gervinho, e sopratutto Benatia ... :mmmmm:

-nun se cagava de pezzo nesusno la roma alcuni la davano addirittura al 6/7 posto dietro, Juve, napoli, inter, fiorentina, milan e lazio (alcuni a parimerito), adesso se scopre che la roma é sempre stata forte ed era colpa dell'allenatori ....

ma la facessero finita che so ridicoli! :ssss:
Beh, i giornalisti sportivi (con poche -di solito attempate- notevoli eccezioni) sono un gregge. Una pecora corre in una direzione e tutte le altre dietro.

Vi ricordate il delirio mediatico lo scorso anno prima del campionato? Il precampionato imbattuti, il Maestro boemo ('taccisua), i divuddi' sul quattrotretre, i seri pretendenti allo scudetto?

Sono banderuole conformiste, quando non hanno interessi diretti da difendere (vedi le squallide vicende della diffamazione a Baldini) seguono la massa. Difficilmente scrivono in buona fede, perche' a scrivere fuori dal coro fanno imbufalire i lettori e rischiano di cannare le previsioni da soli (e quindi di essere additati da incompetenti).

Detto questo, secondo me quest'estate ci hanno sottovalutato perche' hanno implicitamente sottovalutato la rosa in seguito alla stagione disastrosa dello scorso anno. Quando a gennaio Giannini (mica Guardiola, Giannini) diceva "se mi dessero quella rosa da allenare, io arriverei almeno terzo", mica diceva una stronzata.

Mi sbilancio a dire che la differenza l'anno scorso l'hanno fatta gli allenatori, nel male. Quest'anno abbiamo un allenatore molto preparato e Strootman in piu'.

Secondo me, senza esagerare negli entusiasmi, siamo tranquillamente in corsa per il terzo posto. Facendo il conticino piu' banale possibile, se da qui in poi facessimo gli stessi punti dello scorso anno, finiremmo a 72 punti. Mica male no? Io adesso a quello punto.
il brulicare dei vermi nella putredine dei piattini

vecchiocucs
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 4020
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 14:52
Località: Bergamo
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Bastian contrario

Messaggio da vecchiocucs »

Come da me indicato nel punto 7 della mia tabella:

8) La Roma ha impostato il suo gioco, come Spalletti, su Totti centravanti con due ali veloci. Il giorno in cui dovesse mancare per 1 o più partite, con Boriello al suo posto ti salta tutto. Attendersi da lui lo stesso tipo di impiego è follia. Come sapremo comportarci in quel momento?

la Roma non ha oggettivamente dimostrato di essere in grado di mantenere quella qualità di gioco che ha garantito fino all'uscita di Totti contro il napoli. Garcia dixit, per chi non è d'accordo...

La questione è ora di vedere se ciò che resta in campo sarà sufficiente contro le prossime 4 avversarie (Torino a parte, tutte abbordabili).

Le prestazioni delle ultime due giornate devono assolutamente essere migliorate. la fortuna ci è stata oggettivamente stata vicino ma è pur vero che per essere al vertice occorrono 3 componenti:

1) Una squadra forte
2) Una buona dose di fortuna nei momenti decisivi
3) Arbitraggi che non ti siano contrari.

Guardate al napoli quanto ha aiutato il punto 3 nelle ultime 2 partite con la bellezza di 2 rigori regalati, 1 negato all'avversario ed una espulsione inflitta inesistente...

Detto questo, in linea con il titolo del topic, riprendiamo subito le fila del nostro gioco, perchè i secondi due punti non basteranno per sempre.

433
Gatto di Schrödinger
Reazioni:
Messaggi: 31322
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:32
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Bastian contrario

Messaggio da 433 »

as_marco ha scritto:
sardà é ovvio, a me da soltanto fastidio che adesso se so svegliati tutti, me dà fastidio il cavalcare l'onda, adesso se sente soltanto:

-la roma c'ha er centrocampo piu forte d'italia a pari di quello della juve o giu di li
-non se parlava di null'altro che de Tevez,Llorente, Higuain, Callejon, Balotelli, matri, Icardi, Belfodil, ... adesso tutti a dispensare parole su florenzi, su totti, ecc ecc
-tutti parlavano del mercato del napoli e dell'inter/juve, adesso hanno scoperto strootman, gervinho, e sopratutto Benatia ... :mmmmm:

-nun se cagava de pezzo nesusno la roma alcuni la davano addirittura al 6/7 posto dietro, Juve, napoli, inter, fiorentina, milan e lazio (alcuni a parimerito), adesso se scopre che la roma é sempre stata forte ed era colpa dell'allenatori ....

ma la facessero finita che so ridicoli! :ssss:


ma perchè, tu quest'estate dicevi che la Roma poteva puntare al 3° posto?

chiedo eh, perchè non mi posso ricordare di tutti.
Le opinioni dovrebbero essere basate sui fatti

e i fatti non dovrebbero basarsi sulle opinioni

Avatar utente
ds_marco
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 23581
Iscritto il: giovedì 26 luglio 2012, 8:52
Stato: Non connesso

Re: Bastian contrario

Messaggio da ds_marco »

433 ha scritto:

ma perchè, tu quest'estate dicevi che la Roma poteva puntare al 3° posto?

chiedo eh, perchè non mi posso ricordare di tutti.

assolutamente no, non dicevo che eravamo da 3 posto (ci speravo soltanto sperando che prima o poi le scelte sbagliate finissero), ma da come parlavano cioé esistevano solo TEVEZ Higuain e LLorente, totti non se lo inculava nessuno (ed invece é ancora il piu forte) ...

in sostanza 433 per farla breve volevo dire che se Ljajic era al milan se parlava solo di quello (come poi successe per tutta l'estate, era un tormentone, lo sport su mediaset apriva SEMPRe con Ljajic) andato alla roma, due titolini, e poi é scomparso, se parlava solo de marquinhos andato via e che invece la roma avesse acquistato Benatia (uno dei migliori difensori da svariati campionati) nessuno se lo ricordava, idem con Lamela ed osvaldo ...

giusto a dimostrazione che gli ESPERTI di mercato ed esperti in generale so ESPERTI perché guardano i nomi (allora so capace pure io a fà l'esperto, grazie ar caxxo), poi succede che Higuain stà facendo un campionato da 6 strusciato, mentre quello piu scarso Callejon stà a fà er fenomeno a confronto!
Lo scopo non è comprare giocatori, lo scopo è comprare vittorie, ecco 25 giocatori sottovalutati, un'isola dei giocattoli difettosi, qui dentro c'è una squadra vincente che possiamo permetterci

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti