La situazione è terribile soprattutto tra noi

Archivio storico di tutte le partite
Avatar utente
sessantotto
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 13057
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 19:56
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

La situazione è terribile soprattutto tra noi

Messaggio da sessantotto »

Io da oggi decido di non andare più allo stadio nelle partite in casa... credo che andrò un paio di volte in trasferta (penso Milano o altro)

e tutto questo perché se c'è gente che mi sta profondamente sul cazzo nel calcio è nella mia stessa tifoseria

ultimamente riesco a parlà meglio con laziali e juventini e questo non è sano

perché per me sono molto meglio dei portatori di tesi in malafede e orchestrate da persone della comunicazione che dalla fine del pane e frittata di due anni fa si è ritrovata fuori dai cancelli di Trigoria, con riportini meno influenti e meno biglietti gratis di cui usufruire o da rivendere tipo bagarozzi (ho avuto esperienza diretta col signor Sword In the Stone)

quando penso che accanto a me c'è chi ha tifato Zeman anteponendolo agli interessi della Roma, che Zeman lo rivuole e fa cassa di risonanza arrivando sui siti internet (oggi la Gazzetta) a dare l'idea che l'81% dei romanisti rivorrebbe il boemo, che dice che se stava meglio quando se stava peggio perché arrivavamo secondi (non ricordandosi non solo dei giocatori che abbiamo dovuto vendere anno per anno per risanare una compagnia petrolifera in crollo verticale, ma anche delle conferenze bulgare dove erano invitati solo chi volevano loro, e a quei tempi la grandissima Catia Augelli era considerata 'na baldracca da chi poi si lamentava che i tifosi attaccavano "una povera donna" come Rosella, e un sito internet da web 1.0 che era una vera vergogna, roba da andarsi a nascondere)

oggi tanti di quei romanisti mi stanno sul cazzo in modo assurdo... parlano di cose economiche e di economia non capiscono un cazzo, non capiscono la logica del libero mercato, continuano a farneticare stronzate in virtù di sentimenti da tifo anni '70 che oggi non ci può più essere per evidenti ragioni

allo stadio me sento circondato da gente a cui vorrei che qualcuno je spaccasse la faccia

gente ignorante e che pensa de sapé tutto e che ostacola la tranquillità di una cazzo de società che si è insediata da un anno e mezzo (APPENA UN ANNO E MEZZO)

è tremendo
Don't look back (ooh, a new day is breakin')
It's been too long since I felt this way
I don't mind (ooh, where I get taken)
The road is callin', today is the day

indiano86
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 18382
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 20:13
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: La situazione è terribile soprattutto tra noi

Messaggio da indiano86 »

principe68 ha scritto:Io da oggi decido di non andare più allo stadio nelle partite in casa... credo che andrò un paio di volte in trasferta (penso Milano o altro)

e tutto questo perché se c'è gente che mi sta profondamente sul ca##o nel calcio è nella mia stessa tifoseria

ultimamente riesco a parlà meglio con laziali e juventini e questo non è sano

perché per me sono molto meglio dei portatori di tesi in malafede e orchestrate da persone della comunicazione che dalla fine del pane e frittata di due anni fa si è ritrovata fuori dai cancelli di Trigoria, con riportini meno influenti e meno biglietti gratis di cui usufruire o da rivendere tipo bagarozzi (ho avuto esperienza diretta col signor Sword In the Stone)

quando penso che accanto a me c'è chi ha tifato Zeman anteponendolo agli interessi della Roma, che Zeman lo rivuole e fa cassa di risonanza arrivando sui siti internet (oggi la Gazzetta) a dare l'idea che l'81% dei romanisti rivorrebbe il boemo, che dice che se stava meglio quando se stava peggio perché arrivavamo secondi (non ricordandosi non solo dei giocatori che abbiamo dovuto vendere anno per anno per risanare una compagnia petrolifera in crollo verticale, ma anche delle conferenze bulgare dove erano invitati solo chi volevano loro, e a quei tempi la grandissima Catia Augelli era considerata 'na baldracca da chi poi si lamentava che i tifosi attaccavano "una povera donna" come Rosella, e un sito internet da web 1.0 che era una vera vergogna, roba da andarsi a nascondere)

oggi tanti di quei romanisti mi stanno sul ca##o in modo assurdo... parlano di cose economiche e di economia non capiscono un ca##o, non capiscono la logica del libero mercato, continuano a farneticare stroZZAte in virtù di sentimenti da tifo anni '70 che oggi non ci può più essere per evidenti ragioni

allo stadio me sento circondato da gente a cui vorrei che qualcuno je spaccasse la faccia

gente ignorante e che pensa de sapé tutto e che ostacola la tranquillità di una ca##o de società che si è insediata da un anno e mezzo (APPENA UN ANNO E MEZZO)

è tremendo
Parole sante,ma non andando allo stadio li rendi importanti.E loro ottengono il loro obbiettivo.

Avatar utente
Gabrioc
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 5033
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 0:12
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: La situazione è terribile soprattutto tra noi

Messaggio da Gabrioc »

A parte le parti sullo stadio (dove non posso giudicare perché non ci vado mai perché sono uno di quelli che vogliono vedere la partita, e allo stadio salvo spese per me insostenibili non riesco a capire granché) quoto anche spazi e punteggiatura.

lipa87
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 3375
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 18:02
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: La situazione è terribile soprattutto tra noi

Messaggio da lipa87 »

quindi ti privi della Roma per colpa de 'sta gente?

Avatar utente
sessantotto
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 13057
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 19:56
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: La situazione è terribile soprattutto tra noi

Messaggio da sessantotto »

assolutamente sì regà

io non posso sta in uno spicchio di curva (lato Monte Mario, il peggiore per certi versi, quello più popolato da signore Carle e tifosONI) dove trovo quelli che dai tempi della Nafta Moskva, dell'addio di Capello, de Soros, de Fioranelli etc. sento come i miei principali nemici sportivi

cioè li sento come un cancro, come dei parassiti... e sento che se prima uno non si cura da 'sta roba, uno non può tornare a remare nella direzione di una tifoseria compatta e unita

perché un conto so' io che valuto i fatti, li critico e mi metto in una posizione ben precisa

un altro conto è gente che se fa condizionà da personaggi che senza la Roma sarebbero finiti disoccupati e a zappà la terra, gente che forse dovrebbe sta in gattabuia in qualche centro di riabilitazione sociale e che ha capito che in questo paese de merda se vuoi una cosa vai a te la prendi, anche se non te spetterebbe

quanto la odio 'sta gente... è un odio che supera di gran lunga quello verso altre squadre
Don't look back (ooh, a new day is breakin')
It's been too long since I felt this way
I don't mind (ooh, where I get taken)
The road is callin', today is the day

stefanor
Capitano
Capitano
Reazioni:
Messaggi: 1196
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 7:58
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: La situazione è terribile soprattutto tra noi

Messaggio da stefanor »

talmente daccordo che è il mio avatar

Zemaniaco75
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 6218
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 10:43
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: La situazione è terribile soprattutto tra noi

Messaggio da Zemaniaco75 »

guarda che basta spegne le radio e non frequentare i social network...oppure saper distinguere le critiche dalle stronzate.

anche su questo forum a volte si esagera(me compreso), ma parto dal pressupposto che qui siamo tutti tifosi della roma...possiamo discure sui giocatori, sugli allenatori, sui dirigenti in fondo ognuno ha i suoi gusti e le sue idee ma la Roma è sempre al primo posto...sempre.

Io il mio avatar e il mio nome ce l'ho da quando mi sono iscritto, ovvero prima dell'arrivo di Luis Enrique...e lo terrò sempre, ma da quando è arrivato Zeman e anche adesso che Zeman è andato via i miei messaggi vengono visti con un secondo fine da alcuni utenti, ma io parlo solo e sempre in funzione della Roma e di quello che penso sia meglio per la Roma , Zeman è andato via, stop, chissenefrega, sticaxxi...chi se lo incul*...

So due anni che dico di vendere de Rossi, ma se lo dico adesso me rispondono "perchè ha fatto caccià Zema", è questo che è sbagliato...perchè non c'è offesa peggiore per un romanista che dirgli che per lui c'è qualcosa di più importante della Roma.

Perciò confontiamoci, perculiamoci, litighiamo pure ma senza vedere secondi fini, perchè penso che qui dentro daremmo tutti via il culo per la Roma

:flag1:
Non può piovere per sempre... forse

stefanor
Capitano
Capitano
Reazioni:
Messaggi: 1196
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 7:58
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: La situazione è terribile soprattutto tra noi

Messaggio da stefanor »

Zemaniaco75 ha scritto: ... Perciò confontiamoci, perculiamoci, litighiamo pure ma senza vedere secondi fini, perchè penso che qui dentro daremmo tutti via il culo per la Roma

:flag1:
Apparte l'ultimo pensiero sul quale avrei personalmente qualche remora 8-) , per il resto penso che quello che hai scrittto sia vero ...

Ho ascoltato prendere per il culo Roberto Pruzzo, sfanculare Agostino, Giannini ... gente da aprirgli il cervello per vedere se dentro ci fosse almeno un neurone ... però erano solo e solamente incompetenti, tifosi comunque sinceri, senza nessuno dietro a fomentarli per biechi interessi personali ...

Elisa
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 21948
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 16:16
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: La situazione è terribile soprattutto tra noi

Messaggio da Elisa »

Personalmente non potrei mai smettere di andare allo stadio a sostenere la Roma. Quello che pensano gli altri, o la surroga dei pensieri degli altri, mi interessa il giusto ovvero meno di zero. ;)


Ps tra l'altro lasci a tifare 'sta gente? Quelli che espongo striscioni pro-persone e per cui la Roma è in seconod piano? Quelli che poi verrano definiti "i tifosi della Roma", che verrano presi come indicazione "i tifosi della Roma contestano/approvano/rimpiangono". Io non ci sto. ;)
"Imparerai a tue spese che nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti."
"Chi se cucca cu' 'e creature se susa 'nfuso"

Avatar utente
FairPlay
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 4736
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:48
Località: Urbs Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: La situazione è terribile soprattutto tra noi

Messaggio da FairPlay »

Dobbiamo stare uniti, resistere, e cercare di aprire gli occhi agli stolti. Quando i risultati arriveranno, tutti abbandoneranno i mercanti per salire sul carro.

indiano86
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 18382
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 20:13
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: La situazione è terribile soprattutto tra noi

Messaggio da indiano86 »

FairPlay ha scritto:Dobbiamo stare uniti, resistere, e cercare di aprire gli occhi agli stolti. Quando i risultati arriveranno, tutti abbandoneranno i mercanti per salire sul carro.

MG63
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 2313
Iscritto il: giovedì 14 giugno 2012, 12:52
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: La situazione è terribile soprattutto tra noi

Messaggio da MG63 »

principe68 ha scritto:Io da oggi decido di non andare più allo stadio nelle partite in casa... credo che andrò un paio di volte in trasferta (penso Milano o altro)

e tutto questo perché se c'è gente che mi sta profondamente sul ca##o nel calcio è nella mia stessa tifoseria

ultimamente riesco a parlà meglio con laziali e juventini e questo non è sano

perché per me sono molto meglio dei portatori di tesi in malafede e orchestrate da persone della comunicazione che dalla fine del pane e frittata di due anni fa si è ritrovata fuori dai cancelli di Trigoria, con riportini meno influenti e meno biglietti gratis di cui usufruire o da rivendere tipo bagarozzi (ho avuto esperienza diretta col signor Sword In the Stone)

quando penso che accanto a me c'è chi ha tifato Zeman anteponendolo agli interessi della Roma, che Zeman lo rivuole e fa cassa di risonanza arrivando sui siti internet (oggi la Gazzetta) a dare l'idea che l'81% dei romanisti rivorrebbe il boemo, che dice che se stava meglio quando se stava peggio perché arrivavamo secondi (non ricordandosi non solo dei giocatori che abbiamo dovuto vendere anno per anno per risanare una compagnia petrolifera in crollo verticale, ma anche delle conferenze bulgare dove erano invitati solo chi volevano loro, e a quei tempi la grandissima Catia Augelli era considerata 'na baldracca da chi poi si lamentava che i tifosi attaccavano "una povera donna" come Rosella, e un sito internet da web 1.0 che era una vera vergogna, roba da andarsi a nascondere)

oggi tanti di quei romanisti mi stanno sul ca##o in modo assurdo... parlano di cose economiche e di economia non capiscono un ca##o, non capiscono la logica del libero mercato, continuano a farneticare stroZZAte in virtù di sentimenti da tifo anni '70 che oggi non ci può più essere per evidenti ragioni

allo stadio me sento circondato da gente a cui vorrei che qualcuno je spaccasse la faccia

gente ignorante e che pensa de sapé tutto e che ostacola la tranquillità di una ca##o de società che si è insediata da un anno e mezzo (APPENA UN ANNO E MEZZO)

è tremendo
sono daccordo su parecchio ..... l'unica cosa che mi permetto di dire e'che gli anni 70 io li lascerei stare perche' quella era un epoca dove tifare era una cosa genuina e si poteva anche essere un po' ingenui ma mai in malafede come succede adesso..... anzi a quei tempi si era talmente puri che per molto meno di quello che vedo oggi volavano schiaffoni a destra e a sinistra.

Avatar utente
sessantotto
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 13057
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 19:56
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: La situazione è terribile soprattutto tra noi

Messaggio da sessantotto »

guarda che io non sto criticando gli anni '70, decennio che avrei voluto vivere per mille ragioni

ma dico solo che l'ingenuità nel tifoso degli anni '70 era pertinente, perché il calcio era molto più legato alla vita di strada, alle simbologie semplici e certa retorica mitologica che investiva personaggi tipo Chinaglia, Di Bartolomei, Scirea era del tutto giustificata da ciò che quello sport era


oggi a mio avviso,

con le società che sono diventate aziende, i mercati che si sono aperti internazionalmente (con exploit persino di Russia e Cina), quotazioni in borsa, consigli di amministrazione di certi livelli aziendali, partnership con importanti istituti di credito e product placement, marketing, merchandising su scala planetaria

il tifoso non può permettersi di essere ignorante su certe cose e ingenuo, a meno che non faccia parte di dimensioni da calcio regionale o al massimo di serie C

il tifoso HA L'OBBLIGO di capire la differenza tra quello che è stato fino a due anni fa e mo'

DEVE capire la differenza in termini tecnici tra un sito da preistoria informatica e qualcosa di dignitoso

DEVE capire che la Roma ha bisogno della globalizzazione, degli accordi con Disney e Royal Caribbean e che deve vendere l'immagine della città più bella del mondo (o almeno tra le più belle) ai mercati internazionali dagli States alla Cina all'India agli Emirati Arabi
Don't look back (ooh, a new day is breakin')
It's been too long since I felt this way
I don't mind (ooh, where I get taken)
The road is callin', today is the day

Avatar utente
ForzaMagica
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 3295
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 14:19
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: La situazione è terribile soprattutto tra noi

Messaggio da ForzaMagica »

L'ho detto anch'io giorni fa in un altro topic: credo che almeno fino alla fine della stagione non andrò più allo stadio.
Ho paura di trovarmi vicino uno di quei deboli di mente che vanno alle contestazioni farlocche organizzate da chi "non ce magna" più e non riuscire a rimanere calmo.
D'altronde in questo momento agli stolti più che aprire gli occhi , glieli vorrei chiudere con una bella margherita.
Ma quando hai famiglia e oltretutto la porti allo stadio, ste cose non le puoi fare...
Iscritto il: 09/06/2012, 14:19

settimottavoposto

Avatar utente
stefano73
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 2465
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:37
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: La situazione è terribile soprattutto tra noi

Messaggio da stefano73 »

Fondamentalmente ho il tuo stesso stato d'animo.
A volte ho anche paura che certa gente mi faccia passare l'amore per la Roma.
Questo perche' quando sai, che la passione che sentivi in comune con altri, non e'piu'genuina tendi ad allontanarti.
Ma nn perche' lo fai apposta ma perche' l'entusiasmo di vivere una passione cn altri tifosi viene meno.
Proprio per paura di questo calo di passione ho cominciato a prendere dei rimedi.
Ho spento completamente le radio, non leggo piu' i giornali e cerco solo di stare un po' sul forum.
Ma devo dire che anche il forum ultimamente e'popolato di gente che nn mi piace
Gente che mette bocca su tutto, dall'infermeria, al magazziniere.
Gente che forse nn ha niente da fare o niente da dire nella vita e pensa di contare qualcosa come tifoso.
Ma il tifoso da solo nn conta niente. E'l'insieme dei tifosi che conta, il cuore che batte insieme, le stesse emozioni,le stesse delusioni.
Ma forse questa versione d'insieme si e'persa. Siamo tutti singoli tifosi che pretendono di essere il migliore.

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti