[Pagelle Serie A] Genoa - Roma 2-4 [21-10-2012]

Archivio storico di tutte le partite
Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 75336
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Non connesso

[Pagelle Serie A] Genoa - Roma 2-4 [21-10-2012]

Messaggio da Jack l'Irlandese »

STEKELENBURG, 7: incolpevole sui gol tiene a galla la Roma con una parata molto buona su Borriello al 19mo e un altro intervento importante su Jorquera al 41mo.

PIRIS, 7-: partecipa alla cerneficina difensiva dei primi 20 minuti anche se stavolta e` il meno responsabile negli episodi tra i quattro del pacchetto arretrato. La sua partita si trasforma quando al 45mo ci crede e si avventa in corsa su un servizio di Totti e dal fondo confeziona l'assist per il pareggio di Osvaldo. Nella ripresa vola sulle ali dell'entusiasmo, tira tra le braccia di Frey un diagonale imboccato da Totti al 49mo, poi forse esagera con un tiro da fuori al 53mo ma la sua presenza nella partita si fa importante.

MARCOS, 5.5: media tra il 4.5 dei primi 20 minuti e l'ordinaria amministrazione del resto del match. Da un suo rinvio sbagliato di testa nasce la traversa di Jankovic (e quindi anche il conseguente gol), poi viene saltato da Borriello al 19mo e deve essere Stekelenburg a chiudere. Bene nella ripresa, ottimo su Jankovic che prova a dribblarlo al 55mo.

CASTAN, 5.5: come Marcos, media tra il 4.5 dei primi 20 minuti nei quali non e` reattivo per ben due volte ad andare su Jankovic sul 2ndo gol. Molto sicuro su Borriello nella ripresa, rimedia anche un paio di gialli agli avversari grazie a una ripartenza.

BALZARETTI, 6: anche lui poco reattivo sul 2ndo gol, sale abbastanza nella seconda meta` del p.t., continua a non entrare in positivo negli episodi decisivi...

DE ROSSI, 6.5: preso in controtempo dal tacco di Borriello, ci mette un secondo di troppo a staccarsi su Kucka sul primo gol. Dopo i primi 20 minuti disastrosi della squadra, la stessa migliora quando lui inizia ad abbassarsi per iniziare le azioni, dando la distanza ai reparti da posizione defilata. Bel lancio per Osvaldo al 43mo, sale in cattedra nella ripresa in cui trova piu` inserimenti in verticale come richiesto dall'allenatore.

TACHTSIDIS, 5.5: molto male nel p.t., da una palla persa da lui nasce il primo gol, ma soprattutto non riesce a dare distanza ai reparti. Intorno al 20mo De Rossi lo 'scansa' e prende le redini della manovra per la rimanenza del p.t., poi dopo il 3-2 lui torna a fare la regia a tempo pieno e abbastanza bene (con anche i tagli degli avanti che lo aiutano).

FLORENZI, 6+: il migliore insieme a Totti fino al 45mo, bello il tiro dal limite al 25mo su palla spiovente sporcata. Lavora un bel cross a Osvaldo al 35mo sugli sviluppi di un angolo ma l'oriundo manca il pallone di un soffio. Scarica la batteria nella ripresa.

- PJANIC, 6+: dimostra di entrare con la testa giusta, gioca piu` palloni in questi 25minuti di quanto fatto nelle partite giocate dall'inizio e ne sbaglia di meno. E attacca il campo anche senza palla.

LAMELA, 7+: lavora un buon cross per Osvaldo al 23mo. Si libera bene in area al 36mo e trova Frey du un diagonale ben indirizzato. Nella ripresa viene imbeccato bene da Totti al 53mo cerca il fondo quando forse doveva rientrare. Lavora bene il pallone per Piris al 64mo dopo averne saltati due. Non aggancia il bijoux di Totti al 74mo. Sbaglia a cercare il tiro (ribattuto) al 79mo, scaricando alla sua destra su De Rossi sarebbe stato gol siuro. Ma poi trova il gol della sicurezza all'83mo con un tiro rasoterra a giro. Sta imparando, ma tende ancora troppo a tagliare poco verso il centro e cercare troppo l'azione personale... ma ci sta arrivando.

OSVALDO, 7.5: impalpabile fino al 43mo quando trova un tiro-sponda di testa che si spegne poco lontano dal palo. Pareggia sforbiciando al 45mo sul cross dal fondo di Piris e poi salta piu` alto di tutti su angolo al 56mo e realizza il gol del 3-2. Prova il tiro all'86mo su dribbling a rinculare, alto. Oggi e` bastato ed avanzato ma se entrasse in campo con un'altra testa avrebbe i mezzi per essere un quasi-Cavani. Rimedia al rosso in nazionbale e recupera la media stagionale di un gol a partita.

- BRADLEY, sv.:

TOTTI, 8: Santo Cielo... Santo Cielo... Santo Cielo... il suo gol raddrizza tutto, da la fiducia che la squadra necessita per non collassare, la sua regia e le sue invenzioni regalano il dominio del campo per i 75 minuti successivi. Grande lancio a tagliare il campo per Lamela al 12mo, viene messo a terra al limite dell'area poco dopo e gli fischiano fallo contro senza sapere perche`. Si avventa su una palla sporca al 27mo, la addomestica e segna con un diagonale che si infila in mezzo alle gambe del difensore. Orchestra il duetto tra Osvaldo e Florenzi al 30mo con una verticalizzazione, lavora il pallone per lo scatto di Piris sul 2-2. Mette una gran palla davanti a Frey per De Rossi appena inizia la ripresa, gran palla per Piris al 49mo. Lancio al bacio per Lamela al 53mo, l'unico errore al 65mo quando ruba palla a centrocampo, arriva a ridosso dell'area ma poi sbaglia passaggio di mezzo metro per Osvaldo. Un altro grandissimo lancio per Lamela al 74mo... Santo Cielo... Santo Cielo... Santo Cielo...

All. ZEMAN, 5.5: malissimo l'approccio alla partita, malissimo la distanza tra i reparti, anche il De Rossi che 'spodesta' Tachtsidis all'impostazione dal 20mo al 45mo e` un segnale che va contro le sue scelte. Nel s.t. si vede piu` gioco verticale Zemaniano ma a parte il primo gol di Osvaldo, gli altri tre gol nascono da giocate personali che non han nulla a che vedere col suo gioco. E` vero che i due gol arrivano a difesa piazzata e quindi non sono da accollare a Zemanlandia, pero` deve insegnare anche queste situazioni al reparto. Bene la ripresa, bene i cambi (anche Bradley per una punta, quasi inedita la cosa...), ma ancora non ci siamo. Senza Stekelenburg e Totti aveva rimediato 0 punti con Atalanta e Genoa... invece ne ha rimediati 6. Su questo 'bottino' deve costruire l'identita`.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Jean Louis Scipione
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 36762
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:59
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Pagelle Serie A] Genoa - Roma 2-4 [21-10-2012]

Messaggio da Jean Louis Scipione »

stekelemburg 7 la vittoria è anche sua

piris 7 s'è svejato

marquinhos 6 ha responsabilità sul secondo gol genoano,per il resto bene

castan 6,5 nessun timore e molta personalità

balzaretti 6 corsa e sostanza

de rossi 6,5 pensa solo alla nazionale

tachsidis 6 mi è piaciuto

florenzi 5.5 oggi niente di che

osvaldo 8 BOMBER

lamela 7,5 oltre il gol ha fatto un partitone.giocatore vero

totti 7 sempre lui


zeman 6,5 oggi sono buono,voglio pensare che la squadra lo segue e non sta per conto suo.attendiamo conferme



pjanic 6 deve giocare

bradley SV
voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...

Avatar utente
Zarathustra
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 16898
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 17:49
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Pagelle Serie A] Genoa - Roma 2-4 [21-10-2012]

Messaggio da Zarathustra »

per una volta le scrivo pure io che l'ho vista per bene e a casa.

stekelenburg 7 due ottime parate

piris 7 bravo oggi, finalmente

marquinhos 6 gli serve ancora esperienza, però mi è piaciuto

castan 7 grande partita

balzaretti 6 ha fatto il suo

de rossi 6,5 ottime chiusure e grinta. mi è piaciuto un po meno sulle ripartenze

tachsidis 5,5 lento troppo lento, però tecnicamente e caratterialmente c'è. Ora come ora non lo vedo titolare però

florenzi 6 tanti km

osvaldo 8 non solo per i gol, avrà recuperato 10 palloni.

lamela 7 ottima partita

totti 7 totti.
Stefano.
Edin.
La Roma chic è con voi.

Avatar utente
Daniele Zeta
Amministratore
Reazioni:
Messaggi: 837
Iscritto il: mercoledì 9 febbraio 2011, 22:28
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Pagelle Serie A] Genoa - Roma 2-4 [21-10-2012]

Messaggio da Daniele Zeta »

stekelemburg 7
piris 7
marquinhos 6
castan 6,5
balzaretti 5
de rossi 6
tachsidis 5
florenzi 6
osvaldo 8
lamela 7
totti 7


zeman 7: io sono un antizemaniano. o forse lo ero primo che arrivasse a roma di nuovo. pregavo la notte che venisse montella. ma una cosa la voglio dire: noi siamo l'unica tifoseria al mondo che quando si vince in questo modo, dice che l'allenatore non centra (o centra male). . la roma ha mostrato tanta fragilità in avvio. la roma ha creato tanto. la roma ha corso. la roma ha attaccato. la roma ha corso. questo lo deve a zeman. la roma ha infine vinto e bene. la gente da casa ha visto una bella partita e grandi colpi. possiamo pure dire che non è grazie a zeman, ma quando il film al cinema è bello, non rimpiangi i soldi spesi, e alla fine il pubblico si alza in piedi in standing ovation, puoi anche dire che il regista è uno stronzo... avanti così mister, e se funziona, non credo che ti arrabbierai quando vinceremo, perchè totti si è accentrato o osvaldo si è allargato o de rossi si è accentrato. che poi mister, se il mondo e gli avversari continuano a crede che le tue squadre corrono solo in verticale, c'abbiamo svariati cavalli de troia da tirà fuori dal cilindro. oggi bene così. non c'è modo di non goderci questa vittoria. FORZA ROMA

Avatar utente
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 62943
Iscritto il: lunedì 2 luglio 2012, 9:52
Stato: Non connesso

Re: [Pagelle Serie A] Genoa - Roma 2-4 [21-10-2012]

Messaggio da oswald »

Stekelenburg - 6,5

Piris - 7

Marcos - 6,5

Castan - 6,5

Balzaretti - 6

De Rossi - 6,5

Tachtsidis - 5,5

Florenzi - 6,5

Lamela - 7

Totti - 7

Osvaldo - 7,5

Pjanic - sv

Bradley - sv

Zeman - 6
Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.

Avatar utente
Mardavikia
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 15288
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 19:57
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Pagelle Serie A] Genoa - Roma 2-4 [21-10-2012]

Messaggio da Mardavikia »

stekelemburg 7
piris 7
marquinhos 6
castan 6,5
balzaretti 6
de rossi 6.5
tachsidis 5
florenzi 6
osvaldo 8
lamela 7
totti 7

Zeman: Non pervenuto, stasera c'ho troppo la sensazione dell'autogestione
This is the end
Beautiful friend
This is the end
My only friend, the end
Of our elaborate plans, the end
Of everything that stands, the end
No safety or surprise, the end

Avatar utente
Zarathustra
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 16898
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 17:49
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Pagelle Serie A] Genoa - Roma 2-4 [21-10-2012]

Messaggio da Zarathustra »

Mardavikia ha scritto:stekelemburg 7
piris 7
marquinhos 6
castan 6,5
balzaretti 6
de rossi 6.5
tachsidis 5
florenzi 6
osvaldo 8
lamela 7
totti 7

Zeman: Non pervenuto, stasera c'ho troppo la sensazione dell'autogestione
su zeman sei ironico immagino?!
Stefano.
Edin.
La Roma chic è con voi.

Avatar utente
shaka
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 46562
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2012, 23:21
Località: Portuense
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Pagelle Serie A] Genoa - Roma 2-4 [21-10-2012]

Messaggio da shaka »

oswald ha scritto:Stekelenburg - 6,5

Piris - 6,5

Marcos - 6,5

Castan - 7

Balzaretti - 5,5

De Rossi - 7

Tachtsidis - 5

Florenzi - 6

Lamela - 7,5

Totti - 7,5

Osvaldo - 8

Pjanic - sv

Bradley - sv

Zeman - 5
shaka ha scritto:Grande Ramon, ora deve andare al prossimo incontro, accettare tutte le richieste di quel maiale di Atangana, firmare tutto, poi s'abbassa i pantaloni davanti a tutti, se mette in posizione de squat e su quel foglio ce fa na bella cacata

Avatar utente
Mardavikia
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 15288
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 19:57
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Pagelle Serie A] Genoa - Roma 2-4 [21-10-2012]

Messaggio da Mardavikia »

Zarathustra ha scritto: :shock: :shock: m'è sembrato che più zemaniani così non se può. anzi forse è la prima volta, come a Milano, che seguono le sue indicazioni.
E che te devo di, le posizioni di alcuni giocatori erano totalmente "fuori ruolo"
This is the end
Beautiful friend
This is the end
My only friend, the end
Of our elaborate plans, the end
Of everything that stands, the end
No safety or surprise, the end

Avatar utente
Totogno85
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 9483
Iscritto il: domenica 21 ottobre 2012, 23:23
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Pagelle Serie A] Genoa - Roma 2-4 [21-10-2012]

Messaggio da Totogno85 »

Stekelenburg incolpevole sui gol fa due parate importantissime sul 2 a 0 e sul 2 a 1...7

Piris due assist e tanta corsa meglio in attacco che in difesa...7

Marquinhos i primi 15 minuti sono da incubo ma dopo esce a testa alta dal campo...6,5

Castan Vedi sopra...6,5

Balzaretti corre dal primo al 95esimo minuto peccato che pecchi un po in qualità...6,5

De Rossi si riscatta nel secondo tempo con una prestazione maiuscola...7

Tachsidis ininfluente ai fini del gioco sembra meno peggio di quello che è grazie agli altri...5

Florenzi corre molto ma oggi è meno incisivo del solito...6

Osvaldo inprescindibile in questa Roma ...8

Lamela ha mezzi fisici e tecnici incredibili ma pecca ancora di maturità e continuità...6,5

Totti ha una forma fisica pazzesca cala sul finale sbagliando un paio di filtranti e non è da lui...7

Avatar utente
shaka
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 46562
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2012, 23:21
Località: Portuense
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Pagelle Serie A] Genoa - Roma 2-4 [21-10-2012]

Messaggio da shaka »

Mardavikia ha scritto:stekelemburg 7
piris 7
marquinhos 6
castan 6,5
balzaretti 6
de rossi 6.5
tachsidis 5
florenzi 6
osvaldo 8
lamela 7
totti 7

Zeman: Non pervenuto, stasera c'ho troppo la sensazione dell'autogestione
autogestione palese,ma se c'è autogestione l'allenatore deve prendere 4
shaka ha scritto:Grande Ramon, ora deve andare al prossimo incontro, accettare tutte le richieste di quel maiale di Atangana, firmare tutto, poi s'abbassa i pantaloni davanti a tutti, se mette in posizione de squat e su quel foglio ce fa na bella cacata

Avatar utente
Zarathustra
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 16898
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 17:49
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Pagelle Serie A] Genoa - Roma 2-4 [21-10-2012]

Messaggio da Zarathustra »

boh, allora non ce capisco niente io. avevo pure editato il post pensando che stessi scherzando
Stefano.
Edin.
La Roma chic è con voi.

Avatar utente
Mardavikia
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 15288
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 19:57
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Pagelle Serie A] Genoa - Roma 2-4 [21-10-2012]

Messaggio da Mardavikia »

Zarathustra ha scritto:boh, allora non ce capisco niente io. avevo pure editato il post pensando che stessi scherzando
Sono semplicemente punti di vista differenti o.O

Ripeto non sono convintissimo dell'autogestione, ma un pochino me puzza.
This is the end
Beautiful friend
This is the end
My only friend, the end
Of our elaborate plans, the end
Of everything that stands, the end
No safety or surprise, the end

Avatar utente
DDR16
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 37572
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 18:21
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Pagelle Serie A] Genoa - Roma 2-4 [21-10-2012]

Messaggio da DDR16 »

STEKELENBURG 7 Incolpevole sui gol, ottime parate su Borriello e Jorquera
PIRIS 7 Unica sbavatura quando si fa scappare Antonelli, poi preciso sia in difesa che in attacco, autore di due assist di cui quello ad Osvaldo molto bello
MARCOS 6,5 Inizia imbambolato come tutta la difesa, poi insieme a Castan diventa un muro
CASTAN 6,5 Sarebbe stato 7, solo che si addormenta sul gol di Jankovic
BALZARETTI 5,5 Un pò meno brillante delle altre partite
TACHTSIDIS 6+ Come sempre sbaglia qualche passaggio di troppo, poi De Rossi lo aiuta e lui cresce molto
DE ROSSI 7 Nel secondo tempo mostruoso, ammonito per nulla, fa inserimenti a morire
FLORENZI 6,5 E' stanco ma da sempre il 110%, l'angolo è fenomenale
TOTTI 7,5 Uomo ovunque, nel momento di difficoltà viene a prendersi palla in difesa e poi risolleva la squadra dalle ceneri
LAMELA 7,5 Seconda partita dove si vedono i miglioramenti, se perde palla è sicuro che se la va a riprendere, spesso aiuta anche in difesa, e poi quel gol è la sua firma sul match
OSVALDO 8 Magari non lo vedi per parecchio, poi si inventa un gol in semi-rovesciata e li comincia la sua partita, fatta anche di sacrificio e puntellata dal bel colpo di testa sull'angolo di Florenzi

PJANIC 6 Entra in partita subito, bello nel vivo del gioco per far girare palla
BRADLEY S.V.

ZEMAN 6,5 C'erano dei ballottaggi Piris/Taddei, De Rossi/Pjanic, lui li azzecca entrambi
Daniele ‪‎De Rossi‬: "Il solo sentimento più grande dell’orgoglio che provi quando giochi per la ‪Roma‬ è la tristezza che proveresti senza la Roma"

Avatar utente
simone
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 18757
Iscritto il: mercoledì 13 giugno 2012, 22:29
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Pagelle Serie A] Genoa - Roma 2-4 [21-10-2012]

Messaggio da simone »

oggi sono in netto disaccordo con chi mi precede:

stekelemburg: 7 due super parate incolpevole sui goal
piris: 7- dietro bene e due assist
marquinhos: 7 non ho visto l'errore sul secondo goal mi è sfuggito, ma ha fatto almeno cento anticipi e fisicamente ha sovrastato anche borriello di testa. enorme personalità.
castan 7: a me è piaciuto molto anche in impostazione. è forte punto e basta.
balzaretti 5,5 :mi è sembrato davvero stanco ma come al solito dà tutto quello che ha senza risparmiarsi
de rossi 6,5: nonostante gli elogi di zeman a me non ha fatto impazzire nè in impostazione nè in fase difensiva.
tachsidis 5: a verticalizzare è bravo. ma è troppo lento e in fase difensiva mi pare si posizioni anche male perchè gli avversari lo passano sempre oggi si è eclissato perchè de rossi ha deciso di giocare al suo posto
florenzi 6: mi è piaciuto anche se nel secondo non ne aveva più. quando si infila non lo prende nessuno.
osvaldo 8 :due bei goal, è una punta con i controfiocchi altro chè. ha tutto: testa, tiro, acrobazia, fisico, corsa, dribbling. oggi forse ha giocato un pò meno per la squadra del solito, ma grande partita.
lamela : 7++ mi è piaciuto molto: goal corsa passaggi recuperi. ha rallentato quando doveva rallentare e aumentare la velocità quando era necessario. ma che sta a diventà un giocatore vero??? :)
totti 7: sempre bene, forse meno lucido in alcune circostanze, ma comunque illumina il marassi in diverse circostanze. goal con un peso specifico impressionante.

pjianic: 5,5 continua al momento a non convincermi lì. e lì sta per una squadra di zeman. forse sarebbe meglio sulla destra con de rossi centrale. chissà se ce lo vedremo mai...
bradley SV[/quote]

zeman non so che voto dare sinceramente. in generale nn ho capito se con il suo gioco si può competere a alti livelli, se ha i giocatori giusti, se lo seguiranno fino alla fine. io per quel che conta sto con lui.

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti