[Pagelle Serie A] Catania-Roma 1-0 [13-1-2013]

Archivio storico di tutte le partite
Avatar utente
fiume
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 7459
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 18:50
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Pagelle Serie A] Catania-Roma 1-0 [13-1-2013]

Messaggio da fiume »

ingresso20 ha scritto: Destro 2
Lamela 7
Ancora, come la partita scorsa, Lamela prende voti superiori a Destro. Nonostante in due partite Lamela non abbia fatto niente di niente. Nessun tiro, nessuna azione pericolosa, nessun segno lasciato nella partita.

Veniamo a Destro, il male della Roma, quello che è meglio se va al Milan, meglio se tenevamo Bojan, peggio di Fabio Junior, speramo se ne vada presto, l'incapace tecnicamente scarso.
DESTRO: VOTO 6.

Il primo tempo, per me, è da 7.
Si mangia gol facili? No. Il gol che crea vendetta è quello sbagliato da Bradley (guarda caso su ottima azione dello stesso Destro - nel video a 00:44 -).
Il vituperato tiro fuori su respinta del portiere, che si vuol far passare per la palla più semplice del mondo: il tiro è carico d'effetto, il portiere lo respinge in un modo sbagliato, e comunque la palla schizza verso Destro che sta arrivando in corsa e che ha un centesimo di secondo per addomesticarlo. Lo si vede bene nel video (a velocità normale a 00:30).
Siccome io guardo le cose prima di giudicarle e non sono incline a seguire le mode (ora la moda del "Destro è na pippa, non sa segnà, ce fa perdere le partite"), io non vedo una palla facile.
Anche l'altra palla (nel video si vede bene nel replay a 00:14): c'è una carambola dopo tiro rimpallato e lui è bravo a tirare lo stesso, nonostante un altro difensore che gli si butta tra i piedi. Ditemi che questa è una palla facile.
Il tiro da fuori area (00:24) è un'occasione inventata e non un gol sbagliato.

Nel secondo tempo non tira in porta e non si crea occasioni. E' un secondo tempo da 5 (voto che meriterebbe anche Lamela la cui pericolosità è nulla)

Chi vuole provare a dirmi dove sbaglio nel mio ragionamento, lo faccia dopo aver riguardato per bene il video che ora posto e non perchè la scopa del caprone espiatorio, durante il ballo del campionato, è ora finita nelle mani di Destro.

[youtube][/youtube]

Avatar utente
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 62943
Iscritto il: lunedì 2 luglio 2012, 9:52
Stato: Non connesso

Re: [Pagelle Serie A] Catania-Roma 1-0 [13-1-2013]

Messaggio da oswald »

Fiume, a Napoli ero d'accordo con te, la prestazione di Destro era stata negativa, ma superiore a quella di Lamela (nonostante i gol sbagliati che pure pesavano sul giudizio).

Ma a Catania ha esagerato, troppe occasioni fallite di cui una addirittura inconcepibile per un attaccante di serie A.
I suoi errori hanno inciso fatalmente sul risultato del primo tempo e poi nel secondo, a differenza di Napoli, è sparito dal campo.

Lamela non ha fatto moltissimo ma neanche così male come al San Paolo. Un 5 mi sembra adeguato.
Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.

Avatar utente
Bomber
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 5571
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 14:39
Località: MonteSacro
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Pagelle Serie A] Catania-Roma 1-0 [13-1-2013]

Messaggio da Bomber »

Sufficienza a chi? Forse solo a Marquinho

Per il resto voti tra il 4 ed il 5 buttati li' a casaccio.
Tanto escludendo 2 forse 3 giocatori, evidentemente fuori forma o a corto di fiato, sono i voti che se meritano certi scarpari
Tifoso tarzanELLO porti male

Immagine

Tremal Naik
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 5470
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 8:28
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Pagelle Serie A] Catania-Roma 1-0 [13-1-2013]

Messaggio da Tremal Naik »

Goicoechea 5,5
Piris 5
Burdisso 5,5
Castan 5,5
Balzaretti 5
Bradley 4,5
Tachtsidis 5,5
Florenzi 5
Lamela 5
Destro 5
Marquinho 5,5

Marquinhos SV
Dodò SV
"Noi ti amiamo e t'adoriamo..."

Avatar utente
Mario Rossi
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 9434
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 11:31
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Pagelle Serie A] Catania-Roma 1-0 [13-1-2013]

Messaggio da Mario Rossi »

fiume ha scritto: Ancora, come la partita scorsa, Lamela prende voti superiori a Destro. Nonostante in due partite Lamela non abbia fatto niente di niente. Nessun tiro, nessuna azione pericolosa, nessun segno lasciato nella partita.

Veniamo a Destro, il male della Roma, quello che è meglio se va al Milan, meglio se tenevamo Bojan, peggio di Fabio Junior, speramo se ne vada presto, l'incapace tecnicamente scarso.
DESTRO: VOTO 6.

Il primo tempo, per me, è da 7.
Si mangia gol facili? No. Il gol che crea vendetta è quello sbagliato da Bradley (guarda caso su ottima azione dello stesso Destro - nel video a 00:44 -).
Il vituperato tiro fuori su respinta del portiere, che si vuol far passare per la palla più semplice del mondo: il tiro è carico d'effetto, il portiere lo respinge in un modo sbagliato, e comunque la palla schizza verso Destro che sta arrivando in corsa e che ha un centesimo di secondo per addomesticarlo. Lo si vede bene nel video (a velocità normale a 00:30).
Siccome io guardo le cose prima di giudicarle e non sono incline a seguire le mode (ora la moda del "Destro è na pippa, non sa segnà, ce fa perdere le partite"), io non vedo una palla facile.
Anche l'altra palla (nel video si vede bene nel replay a 00:14): c'è una carambola dopo tiro rimpallato e lui è bravo a tirare lo stesso, nonostante un altro difensore che gli si butta tra i piedi. Ditemi che questa è una palla facile.
Il tiro da fuori area (00:24) è un'occasione inventata e non un gol sbagliato.

Nel secondo tempo non tira in porta e non si crea occasioni. E' un secondo tempo da 5 (voto che meriterebbe anche Lamela la cui pericolosità è nulla)

Chi vuole provare a dirmi dove sbaglio nel mio ragionamento, lo faccia dopo aver riguardato per bene il video che ora posto e non perchè la scopa del caprone espiatorio, durante il ballo del campionato, è ora finita nelle mani di Destro.

[youtube][/youtube]
Lo so che è non solo inutile ma a volte fuorviante dirlo ma rivedendo il video ci dice veramente sfiga ragazzi, bastava che la palla su Destro fosse andata con un decimillesimo di grado di rotazione in meno e l'avrebbe messa dentro, a volte basta veramente nulla per cambiare tutto e se penso a come gira da qualce altra parte ho l'impressione che ci sia qualche folletto maligno che sta lavorando a pieno regime per farci espiare chissà quale colpa.

ForzaRoma82
Promessa
Promessa
Reazioni:
Messaggi: 227
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 10:29
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Pagelle Serie A] Catania-Roma 1-0 [13-1-2013]

Messaggio da ForzaRoma82 »

johmilton ha scritto:Palle recuperate:
29 Burdisso (ROMA) 29
77 Tachtsidis (ROMA) 24

Passaggi riusciti:
42 Balzaretti (ROMA) 71
77 Tachtsidis (ROMA) 64
48 Florenzi (ROMA) 44
4 Bradley (ROMA) 41

Non me fate vedè i 4 o i 3 per Tachtsidis, su...

tanto ormai è una pippa!!!!
no ma perchè Roma è l'ambiente ideale...
www.lacrimediborghetti.com
un blog di calcio per tutti e per nessuno

Avatar utente
fiume
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 7459
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 18:50
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Pagelle Serie A] Catania-Roma 1-0 [13-1-2013]

Messaggio da fiume »

oswald ha scritto:Fiume, a Napoli ero d'accordo con te, la prestazione di Destro era stata negativa, ma superiore a quella di Lamela (nonostante i gol sbagliati che pure pesavano sul giudizio).

Ma a Catania ha esagerato, troppe occasioni fallite di cui una addirittura inconcepibile per un attaccante di serie A.
I suoi errori hanno inciso fatalmente sul risultato del primo tempo e poi nel secondo, a differenza di Napoli, è sparito dal campo.

Lamela non ha fatto moltissimo ma neanche così male come al San Paolo. Un 5 mi sembra adeguato.
Riguarda il video (bene: anche 3 o 4 volte ad azione) e spiegami quali sono gli errori inaccettabili.

Avatar utente
Mardavikia
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 15290
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 19:57
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Pagelle Serie A] Catania-Roma 1-0 [13-1-2013]

Messaggio da Mardavikia »

ForzaRoma82 ha scritto:
tanto ormai è una pippa!!!!
no ma perchè Roma è l'ambiente ideale...
Aridaje :tes:

In quelle statistiche (vale per lui come per tutti) ci sono anche gli appoggi a 3 cm al difensore o al centrocampista di turno accanto a lui.
This is the end
Beautiful friend
This is the end
My only friend, the end
Of our elaborate plans, the end
Of everything that stands, the end
No safety or surprise, the end

luponero76
Promessa
Promessa
Reazioni:
Messaggi: 181
Iscritto il: martedì 28 agosto 2012, 12:03
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Pagelle Serie A] Catania-Roma 1-0 [13-1-2013]

Messaggio da luponero76 »

Goicoichea 5,5
Piris 6
Castan 5,5
Burdisso 5
Balzaretti 5,5
Florenzi 6
Tachtsidis 4
Bradley 5,5
Marquinho 5,5
Destro 4,5
Lamela 5,5

Dodò 6
Marquinhos 5,5

Zeman 5 non ci siamo proprio, non è tutta colpa del boemo anche se ci mette del suo con Taxi. Destro e Bradley devono segnare li. Sconforto.

Avatar utente
PLUTO65
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 3742
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 14:12
Località: Santa Lucia - Fonte Nuova (Roma)
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Pagelle Serie A] Catania-Roma 1-0 [13-1-2013]

Messaggio da PLUTO65 »

Goico: 5,5 Incolpevole sul gol, da brividi la parata nel primo tempo (stile derby)
Piris : 5,5 Fa quello che può fare.
Castan : 4,5 Cade nel tranello di Bergessio, rischia di farsi espellere, domenica c'è l'Inter, la testa prima di tutto.
Burdisso : 4,5 Mi dispiace ma non all'altezza
Balzaretti : 4,5 Mah!
Florenzi : 6 Dà tutto quello che ha, su un suo tiro insidioso uno dei grandi sprechi di Destro.
Tachtsidis : 4,5 Se voglio vedere una statua greca vado ad Atene o in un museo non di certo allo stadio!
Bradley : 4,5 : Imperdonabile l'errore su respinta di Andujar
Marquinho : 6 Perchè cederlo? boh! perchè sostituirlo aribho!
Destro : 4 Me pare Penelope costruisce per poi distruggere quanto fatto, 1/2 in meno di Bradley e sono buono, sbaglia due ribattute vincenti, ma l'aggravante è che sarebbe il suo mestiere fare gol.
Lamela : 5 Ma non è che dalle vacanze è tornata la sua controfigura?

Dodò : 6 Fa in poco tempo più di quanto ha fatto Balzaretti in un girone, forse avrebbe anche diritto ad un rigore.
Marcos : S.V. La partita di oggi non fa testo non si può giudicare.

Zeman : 4 Sor Maè svejaaaa, capisco le assenze, ma DDR anche il peggior DDR, può dare più della statua greca, la sostituizione di Marquinho non ha senso, il nervosismo della squadra deve essere profondamente analizzato, insomma che volte fa?
Iscritto n.25 del 9 giugno 2012

So’ er giro a voto dell’anello cascato ar dito
della sposa che poi l’ha raccorto e me l’ha
tirato e io je ho detto: “mejo... sto bene da
solo...”


11 ATLETI ROMA CHIAMÒ!!!

Avatar utente
johmilton
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 5062
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 19:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Pagelle Serie A] Catania-Roma 1-0 [13-1-2013]

Messaggio da johmilton »

Mardavikia ha scritto: Aridaje :tes:

In quelle statistiche (vale per lui come per tutti) ci sono anche gli appoggi a 3 cm al difensore o al centrocampista di turno accanto a lui.
Per il gioco di Zeman, il centrale NON appoggia solo a 2 centimetri. Non può e non deve. Se consideriamo il 65% di passaggi riusciti di squadra, vuol dire che tachtsidis ha perso o cmq sbagliato 30 passaggi. Che sono tanti, per carità, ma non sono perchè la passa al compagno a 1 metro. Rivedete la partita per cortesia, sebbene sia una pena.
Il Simpa della cumpa

Jean Louis Scipione
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 36765
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:59
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Pagelle Serie A] Catania-Roma 1-0 [13-1-2013]

Messaggio da Jean Louis Scipione »

Mario Rossi ha scritto: Lo so che è non solo inutile ma a volte fuorviante dirlo ma rivedendo il video ci dice veramente sfiga ragazzi, bastava che la palla su Destro fosse andata con un decimillesimo di grado di rotazione in meno e l'avrebbe messa dentro, a volte basta veramente nulla per cambiare tutto e se penso a come gira da qualce altra parte ho l'impressione che ci sia qualche folletto maligno che sta lavorando a pieno regime per farci espiare chissà quale colpa.


no ve prego.posso capì i pali,le traverse o gli arbitri ma se te magni i gol a porta spalancata non se pò parlà de sfiga.abbiate pietà
voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...

Avatar utente
cerbero
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 25888
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 21:47
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Pagelle Serie A] Catania-Roma 1-0 [13-1-2013]

Messaggio da cerbero »

nakata ha scritto: cerbero scusa eh, ma come fai a dire che oggi ha azzeccato solo la palla per florenzi? non è che contano solo gli assist da palla gol eh... a me sembra che a parte in una occasione sia andato bene anche in fase di contenimento nel primo tempo ed ha fatto belle aperture, anche senza mettere davanti la porta i compagni. Poi, opinione mia, è andato meglio di florenzi e bradley e qui subito si è corso a dire come fa a giocare al posto di de rossi. Mettici questo, i 4 nelle pagelle (anche con dei 6 e 6,5 a bradley e florenzi), ci fosse uno che abbia detto che magari poteva entrare/giocare al posto di bradley. per caratteristiche, come detto dallo stesso zemna, è più simile a bradley o taxi?
come faccio a non pensare che si debba a tutti i costi trovare il capro espiatorio, per dare addosso a zeman e fare l'altarino a de rossi.
odio per de rossi poi... ma cominciasse a giocà a pallone, pensi che non me rode che fa 4 partite l'anno? pensi che non sarei il primo a spellarmi le mani?
Non si puo' vedere cio' che non c'e' naka...
le aperture le fanno pure quelli co i piedi fucilati, lui sta li perche' deve velocizzare il gioco, verticalizzando...verticalizzare vuol dire dare la palla in profondita sul movimento del giocatore se la dai addosso non e' verticalizzare e' appoggiare al compagno, e spesso sbaglia anche quelle.
Ripeto io sono stato molto contento del suo arrivo a Roma lo avevo visto piu' di una volta con il verona e mi era piaciuto non poco, ha delle qualita' che sono quelle di velocizzare il gioco, quest'anno a mio parere non lo ha mai fatto, probabilmente non e' pronto, probabilmente c'e da lavorarci, (cosi' aveva detto Zeman) non mi aspettavo pronti via messo li in mezzo, poi ha delle lacune enormi in interdizione, dovute al fatto di non essere proprio un razzo, un razzo non lo sara' mai...ma il "lavorarci" di Zeman era riferito al fatto che tatticamente imparera a leggere l'azione e farsi trovare al posto giusto...lo infilano sempre...ora se io poi ho uno che verticalizza in continuazione, mi velocizza l'azione , dico va bhe imparera'....se questo non lo fa vuol dire che deve lavorare ancora molto, non che sia una PìPPA non l'ho mai detto....anzi ho detto il contrario...sempre...
pero' ieri sbaglia sempre l'azione e' lenta ovviamente non solo per colpa sua...ma soprattutto per colpa sua...
allora facciamo cosi'...non e' che se De Rossi giocatore con una certa esperienza non verticalizza immediatamente (che poi anche questo e' falso) e' perche' legge l'azione e vede che non si puo' sempre, e quindi preferisce non buttare via il pallone??
e invece tachtsidis segue alla lettera le "manie" del tecnico e verticalizza anche dove non si puo' e quando non si puo'...
attenzione questa e' la squadra di Zeman che io ricordo verticalizzare meno la piu' lenta in assoluto in fase di costruzione, vuoi sapere perche' secondo me?
perche' in questa Rosa Zeman avra' 3 giocatori adatti al suo gioco....4 che provano a farlo con risultati alterni (e ci metto Lamela che non e' uno che va senza palla si sta sacrificando a volte bene e a volte male, come in questo momento che credo abbia un calo fisico, ci metto Pjanic, ci metto Totti che e' uno "splendido equivoco") quindi quel gioco non funziona sono passati 5 mesi....non funziona...ma le colpe ovviamente nonsono solo di ZEMAN che ha pregi e ha difetti...grossi...chiamiamoli limiti..
quindi tanto vale che faccio giocare i giocatori in assoluto piu' forti....tra questi anche De Rossi....e' la 6 panchina se non erro o la quarta...non mi ricordo...ha fatto 4 partite partendo titolare nel suo ruolo...un paio bene una cosi cosi una male... con questo e centrocampo Pjanic e De Rossi per me non possono essere messi in discussione...non e' che se non c'hai uno non gioca l'altro...perche' poi quando azzecchi te dico bravo quando sbaglie lo faccio presente...
ad oggi tenere fuori De Rossi e Pjanic (che non c'era non e' che non l'ha messo) parlo in generale e' una CAZZATA...enorme cazzata..
idem per il portiere....
perche' i valori assoluti non sono in discussione non c'e competizione o dubbio....
se tutto girasse come dice lui....senza eccezioni se fosse una squadra costruita per lui allora i risultati sarebbero diversi...
lui fa un gioco da 20 anni sempre lo stesso....sai cio' che gli serve prendere Zeman e non dargli una rosa adatta e' un suicidio perche' tanto lui non cambia...e se fai un passo lo devi fare deciso , se meta' squadra e' adatta o riesce ad adattarsi (con risultati alterni) a cio' che lui dice e l'altra meta' non c'entra un cazzo....rischi di fare il botto.
ad oggi tachtsidis e' DANNOSO....poi magari se sveglia tutto insieme e tutti stiamo qui a dirgli bravo...ma non dipende solo da lui...e' tutta la squadra...
che deve girare...e poi ci sono gli avversari...se ti aspettano in 10 dietro la linea del pallone a chi verticalizzi...che so tutti raddoppiati e se davanti nessuno ti fa il movimento deciso e' inutile che tiri le pallonate avanti...tienila...l'unica azione pericolosa partita dal suo piede, e' il lancio a Florenzi...per me sei da 4...perche' poi perdi tre palloni e te vanno in porta, perche' poi ti bucano sempre...sempre..
poi ripeto magari non e' il tuo caso, ma Tachtsidis deve giocare bene per forza, perche' c'e il seguace de Zeman e perche' c'e chi ce l'ha con De Rossi...
come sicuramente ce chi Tachtsidis non lo puo' vedere perche' si gioca il posto con De Rossi...ma ti assicuro che sono in netta minoranza...
e sinceramente se penso al bene della Roma mi auguro che in QUESTO centrocampo De Rossi sia sempre in campo anche al 50%....
A chi infama butta 'N OCCHIO
credi "AR GRILLO" no a "PINOCCHIO"

https://www.youtube.com/watch?v=xxqF9TbWhIc
AMERICAN IDIOT
"Nessuno è più schiavo di colui che si ritiene libero senza esserlo"

Jean Louis Scipione
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 36765
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:59
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Pagelle Serie A] Catania-Roma 1-0 [13-1-2013]

Messaggio da Jean Louis Scipione »

comunque conte già lo stanno mettendo in discussione.certi gobbi che fino a ieri lo consideravano il mourinho del salento già lo stanno tritando



a proposito di ambienti ideali e cojonelle varie
voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...

Avatar utente
cerbero
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 25888
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 21:47
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Pagelle Serie A] Catania-Roma 1-0 [13-1-2013]

Messaggio da cerbero »

Jean Louis Scipione ha scritto:comunque conte già lo stanno mettendo in discussione.certi gobbi che fino a ieri lo consideravano il mourinho del salento già lo stanno tritando



a proposito di ambienti ideali e cojonelle varie

ma io credo che l'ambiente ideale non e' mai riferito ai tifosi qui a Roma piu' a tutto il resto.....
A chi infama butta 'N OCCHIO
credi "AR GRILLO" no a "PINOCCHIO"

https://www.youtube.com/watch?v=xxqF9TbWhIc
AMERICAN IDIOT
"Nessuno è più schiavo di colui che si ritiene libero senza esserlo"

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti