La situazione è terribile soprattutto tra noi

Archivio storico di tutte le partite
superkagno
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 6320
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 13:53
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: R: La situazione è terribile soprattutto tra noi

Messaggio da superkagno »

cuccu13 ha scritto: Se la Roma dal prox anno comincia a vincere,vedrai che quelli in malafede spariscono o non avranno più seguito,per me è solo questione di risultati in campo.
purtroppo la malafede e la stupidità dilagano, ma baldini e sabatini ce l'hanno messa davvero tutta ad azzerarsi gli alibi.
speriamo non si sbagli il terzo allenatore consecutivo (o che comunque si faccia la squadra adatta alle sue esigenze es. zeman senza regista e senza esterni) e che si costruisca un gruppo serio e motivato di giocatori.
ed ecco pallotta e monchi in "io speriamo che arrivo quarto"

MG63
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 2313
Iscritto il: giovedì 14 giugno 2012, 12:52
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: La situazione è terribile soprattutto tra noi

Messaggio da MG63 »

oswald ha scritto:Mah... quando la Roma macinava risultati ed era competitiva in campionato e in Europa di tutti questi problemi ambientali magicamente non c'era quasi traccia... adesso sembrano diventati la chiave di volta... vedere nemici dappertutto è tipico di chi cerca di nascondere i veri problemi sotto al tappeto.
la malafede e' uscita fuori non a causa dei i risultati ma per il cambio societario ........

Avatar utente
Il perfezionista
Amministratore
Reazioni:
Messaggi: 3627
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 12:41
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: La situazione è terribile soprattutto tra noi

Messaggio da Il perfezionista »

principe68 ha scritto:Io da oggi decido di non andare più allo stadio nelle partite in casa... credo che andrò un paio di volte in trasferta (penso Milano o altro)

e tutto questo perché se c'è gente che mi sta profondamente sul ca##o nel calcio è nella mia stessa tifoseria

ultimamente riesco a parlà meglio con laziali e juventini e questo non è sano

perché per me sono molto meglio dei portatori di tesi in malafede e orchestrate da persone della comunicazione che dalla fine del pane e frittata di due anni fa si è ritrovata fuori dai cancelli di Trigoria, con riportini meno influenti e meno biglietti gratis di cui usufruire o da rivendere tipo bagarozzi (ho avuto esperienza diretta col signor Sword In the Stone)

quando penso che accanto a me c'è chi ha tifato Zeman anteponendolo agli interessi della Roma, che Zeman lo rivuole e fa cassa di risonanza arrivando sui siti internet (oggi la Gazzetta) a dare l'idea che l'81% dei romanisti rivorrebbe il boemo, che dice che se stava meglio quando se stava peggio perché arrivavamo secondi (non ricordandosi non solo dei giocatori che abbiamo dovuto vendere anno per anno per risanare una compagnia petrolifera in crollo verticale, ma anche delle conferenze bulgare dove erano invitati solo chi volevano loro, e a quei tempi la grandissima Catia Augelli era considerata 'na baldracca da chi poi si lamentava che i tifosi attaccavano "una povera donna" come Rosella, e un sito internet da web 1.0 che era una vera vergogna, roba da andarsi a nascondere)

oggi tanti di quei romanisti mi stanno sul ca##o in modo assurdo... parlano di cose economiche e di economia non capiscono un ca##o, non capiscono la logica del libero mercato, continuano a farneticare stroZZAte in virtù di sentimenti da tifo anni '70 che oggi non ci può più essere per evidenti ragioni

allo stadio me sento circondato da gente a cui vorrei che qualcuno je spaccasse la faccia

gente ignorante e che pensa de sapé tutto e che ostacola la tranquillità di una ca##o de società che si è insediata da un anno e mezzo (APPENA UN ANNO E MEZZO)

è tremendo
Sono stato spesso in disaccordo con te. Ma sono d'accordo su tutto.

Solo che allo stadio per tifare la Roma ci devo e ci voglio andare. Magari non oggi, non domani ma prossimamente al 100%.

Avatar utente
Il perfezionista
Amministratore
Reazioni:
Messaggi: 3627
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 12:41
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: La situazione è terribile soprattutto tra noi

Messaggio da Il perfezionista »

principe68 ha scritto:assolutamente sì regà

io non posso sta in uno spicchio di curva (lato Monte Mario, il peggiore per certi versi, quello più popolato da signore Carle e tifosONI) dove trovo quelli che dai tempi della Nafta Moskva, dell'addio di Capello, de Soros, de Fioranelli etc. sento come i miei principali nemici sportivi

cioè li sento come un cancro, come dei parassiti... e sento che se prima uno non si cura da 'sta roba, uno non può tornare a remare nella direzione di una tifoseria compatta e unita

perché un conto so' io che valuto i fatti, li critico e mi metto in una posizione ben precisa

un altro conto è gente che se fa condizionà da personaggi che senza la Roma sarebbero finiti disoccupati e a zappà la terra, gente che forse dovrebbe sta in gattabuia in qualche centro di riabilitazione sociale e che ha capito che in questo paese de m##da se vuoi una cosa vai a te la prendi, anche se non te spetterebbe

quanto la odio 'sta gente... è un odio che supera di gran lunga quello verso altre squadre
Anche se penso che questo tipo di gente il momendo che gli porti due giocatori forti e di alto livello, fai un buon piazzamento andando in Champions si sciolgono come neve in un forno a 200°.

Francesco
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 42870
Iscritto il: martedì 4 dicembre 2012, 18:10
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: La situazione è terribile soprattutto tra noi

Messaggio da Francesco »

MG63 ha scritto: la malafede e' uscita fuori non a causa dei i risultati ma per il cambio societario ........
I veri tifosi invece devono difendere la squadra e la nuova proprietà,creare armonia e gioia e non contestazioni...se questi quattro nullafacenti stanno creando il panico la colpa è anche nostra, che non facciamo nulla per cambiare la situazione! NON DIAMOGLIELA VINTA! DOBBIAMO ESSERE PIU UNITI!!!!!!!!

Avatar utente
stefano73
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 2465
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:37
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: La situazione è terribile soprattutto tra noi

Messaggio da stefano73 »

penso sia inerente alla discussione altrimenti i moderatori mi diranno dove postarlo:

Sono entrato in questo forum(quando era ancora di retesport) in punta di piedi perche’ reputavo che fosse un modo per stare insieme ad altre persone che avessero la mia stessa passione e condividessero le stesse emozioni che io provo da quando ho 6 anni : la Roma
A parte l’entusiasmo iniziale cmq ho sempre riconosciuto al Forum di stare piu’ sulla notizia rispetto ai giornalisti (oramai merce rara).
Si trovavano piu’ notizie qua che nei giornali,nei siti. Ho cominciato ad interagire, a confrontarmi , anche a scontrarmi ma sempre con rispetto delle tesi altrui.
Ma devo dire che da un po’ di tempo mi sembra che il protagonismo individuale si sia impossessato del forum.
Ognuno ha la sua verita’ su tutti gli argomenti possibili e immaginabili.
Dall’infermeria, all’erba di trigoria, dall’ufficio stampa ai soci che devono entrare.
Magari senza essere medico o giardiniere, senza essere esperto di comunicazione o esperto di strutture societarie.
Questa sorta di protagonismo ci fa pretendere di mettere bocca su tutto anche quello che nn ci compete.
Finche’ la critica si limita sul piano tecnico , si sa siamo tutti allenatori e quindi e’ passabile ,ma poi si rischia di diventare ridicoli pretendendo di sapere tutto di tutto.
Io per sdrammatizzare questa abitudine di prendersi troppo sul serio avevo anche fatto un topic sulle ns cazzate che avevamo detto durante la vita del forum. Questo per tirare fuori un po’ di autoironia che nn fa mai male. Prendersi troppo sul serio fa male alla salute.
Questo per dire come la penso effettivamente. Se devo litigare o farmi dare dello stupido preferisco andare da qualche altra parte dove vedo in faccia chi me lo dice. E quello che me lo dice si metta sullo stesso piano mio
Proprio per questo la cosa che mi fa piu’ andare su tutte le furie e’ l’abitudine di certi utenti di discriminare intellettualmente altri utenti dandogli dello stupido o dell’ignorante .
Ma se fosse un’offesa diretta l’accetterei volentieri ma l’offesa e’ piu’ da codardi.
Si fanno battute, si mettono citazioni , si usano termini desueti o che magari l’altra parte non conosce.si mette in atto un razzismo intellettuale tipico dei pensatori snob che nn considerano alla loro altezza il resto della popolazione e nello specifico un'altro utente dello stesso forum.
Piu’ che avvalorare la propria tesi si tende a screditare quella dell’altro utente facendolo sembrare uno stupido.
Ma attenzione perche’ questo nn vale contro tutti gli utenti. Solo per alcuni che magari frequentano il forum ma nn conoscono nessuno o non frequentano nessuno fuori dallo stesso.
Tra certi utenti invece,vige la regola che si puo’ dire tutto e il contrario di tutto. con altri no. Anche se dicono la stessa identica cosa di altri si tende a rispondergli e a replicargli mentre con altri si lascia correre.
Nn mi riferisco all’attivita’ dei moderatori ma ad utenti “normali”
E poi questo forum sta’ riuscendo a demolire gli idoli che avevo da bambino: ho sentito distruggere Bruno Conti, Nela, Pruzzo, Falcao, Batistuta,Delvecchio,Montella,Tancredi, Capello ,Giannini e mi fermo.
Il piu’ pulito di questi prende soldi a buffo e frega i soldi alla Roma.
E magari idolatrare mezze seghe solo perche’ avevano baciato la maglia.
E’ proprio vero che a Roma nn e’ facile vincere perche’ anche se si vince ti butteranno sempre merda addosso.
Io i miei sogni di bambino nn voglio perderli e non voglio sporcarli e mi piace pensare che tutto quello che si dice nn sia vero e che nn ci siano sempre doppi fini dietro alle persone.
Non mi sento piu’ in sintonia con alcuni tifosi. Una volta si era tifosi della Roma e basta adesso si e’ piu’ tifosi di se stessi e delle proprie idee.
Ho spento le radio, nn leggo piu’ i giornali e leggo i siti che mi sembrano obiettivi o che riportano solo notizie.
lascero’ anche questo forum o lo leggero’ con molto piu’ distacco di prima perche’ il rischio di farmi perdere di vista il bene della Roma e’ molto.
Detto questo faccio i complimenti ai moderatori del forum che hanno pazienza e obiettivita’ per giudicare e eventualmente riprendere utenti e regolamentare le discussioni.
E anche a chi ha ideato e costruito questo forum che almeno come idea ha l’intenzione di riunure persone con la stessa passione.
Ma come in tutte le cose create con l’idea di fare una cosa per bene alla fine trascende per l’egoismo di alcuni o di tanti che si sfogano e sfogano le loro frustrazioni contro un avatar sconosciuto e sicuramente considerato peggiore di loro.
Forse saro’ io che vedo la questione in questo modo , rendendo la cosa piu’ negativa di quella che e’ ma questo e’ quello che sento e vedo io e da qui la decisione di non intervenire piu’.
Magari rimarro’ come lettore distaccato senza cancellare l’account ma niente di piu’. La vita ci da’ gia’ cosi’ tanti problemi e preoccupazioni che incazzarmi in un forum per la Roma beh forse nn e’ il caso.
Saluto tutti cmq e sempre Forza Roma
ma Forza Roma come una volta...vecchie abitudini

lipa87
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 3375
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 18:02
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: La situazione è terribile soprattutto tra noi

Messaggio da lipa87 »

parte del tuo discorso è condivisibile, la prova è che molte persone preferiscono lasciare il forum proprio per questo clima.
Ovviamente i tipi di utenti che descrivi ad inizio post hanno sempre la meglio,perchè insistono all'infinito mentre una persona normale che viene qui per un confronto in serenità si stufa lungo andare.

la cosa triste che alla fine la % de utenti normale scende sempre di più.

I miei saluti ;)

Francesco
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 42870
Iscritto il: martedì 4 dicembre 2012, 18:10
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: La situazione è terribile soprattutto tra noi

Messaggio da Francesco »

Condivido Stefano, me so commosso :cry: :)

Avatar utente
il_noumeno
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 63939
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:14
Località: Off Topic
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: La situazione è terribile soprattutto tra noi

Messaggio da il_noumeno »

Scusate ma chi discrimina chi? A me sembra che presentarsi in un topic e scrivere "dovreste ragionare con la vostra testa" non è molto diverso da dare dello stupido o dell'ignorante (cosa che se è successa a Stefano ovviamente non mi vede d'accordo). Non è che siamo anche un po' portati a condannare atteggiamenti che riconosciamo negli altri ma che mettiamo in atto anche noi? E aggiungo: che senso ha lamentarsi del fatto che non si parli di Roma-Genoa nel topic dello sceicco? Se quel topic dà fastidio, si evita e si va in quello della prossima partita (dove peraltro non trovo traccia di Stefano). Boh da un po' di tempo un altro problema del forum è 'sto continuo denigrare la community che a me non sembra coì becera, e che peraltro non siete costretti a frequentare...
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis

Avatar utente
deacon frost
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 10030
Iscritto il: martedì 12 giugno 2012, 2:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: La situazione è terribile soprattutto tra noi

Messaggio da deacon frost »

principe68 ha scritto:Io da oggi decido di non andare più allo stadio nelle partite in casa... credo che andrò un paio di volte in trasferta (penso Milano o altro)

e tutto questo perché se c'è gente che mi sta profondamente sul ca##o nel calcio è nella mia stessa tifoseria

ultimamente riesco a parlà meglio con laziali e juventini e questo non è sano

perché per me sono molto meglio dei portatori di tesi in malafede e orchestrate da persone della comunicazione che dalla fine del pane e frittata di due anni fa si è ritrovata fuori dai cancelli di Trigoria, con riportini meno influenti e meno biglietti gratis di cui usufruire o da rivendere tipo bagarozzi (ho avuto esperienza diretta col signor Sword In the Stone)

quando penso che accanto a me c'è chi ha tifato Zeman anteponendolo agli interessi della Roma, che Zeman lo rivuole e fa cassa di risonanza arrivando sui siti internet (oggi la Gazzetta) a dare l'idea che l'81% dei romanisti rivorrebbe il boemo, che dice che se stava meglio quando se stava peggio perché arrivavamo secondi (non ricordandosi non solo dei giocatori che abbiamo dovuto vendere anno per anno per risanare una compagnia petrolifera in crollo verticale, ma anche delle conferenze bulgare dove erano invitati solo chi volevano loro, e a quei tempi la grandissima Catia Augelli era considerata 'na baldracca da chi poi si lamentava che i tifosi attaccavano "una povera donna" come Rosella, e un sito internet da web 1.0 che era una vera vergogna, roba da andarsi a nascondere)

oggi tanti di quei romanisti mi stanno sul ca##o in modo assurdo... parlano di cose economiche e di economia non capiscono un ca##o, non capiscono la logica del libero mercato, continuano a farneticare stroZZAte in virtù di sentimenti da tifo anni '70 che oggi non ci può più essere per evidenti ragioni

allo stadio me sento circondato da gente a cui vorrei che qualcuno je spaccasse la faccia

gente ignorante e che pensa de sapé tutto e che ostacola la tranquillità di una ca##o de società che si è insediata da un anno e mezzo (APPENA UN ANNO E MEZZO)

è tremendo

Lo so, di questa gente ce nè a iosa.........questo succede perchè pochi leggono, si informano.......IGNORANZA, questa è la causa di tutto!!!!!!
LoNg LiVe ThE MaD JoY oF BeInG RoMaNisT

:flag3: :flag3: :flag3:

Il tifoso indipendente non fa il tifo per un presidente

Avatar utente
cerbero
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 25888
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 21:47
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: La situazione è terribile soprattutto tra noi

Messaggio da cerbero »

il_noumeno ha scritto:Scusate ma chi discrimina chi? A me sembra che presentarsi in un topic e scrivere "dovreste ragionare con la vostra testa" non è molto diverso da dare dello stupido o dell'ignorante (cosa che se è successa a Stefano ovviamente non mi vede d'accordo). Non è che siamo anche un po' portati a condannare atteggiamenti che riconosciamo negli altri ma che mettiamo in atto anche noi? E aggiungo: che senso ha lamentarsi del fatto che non si parli di Roma-Genoa nel topic dello sceicco? Se quel topic dà fastidio, si evita e si va in quello della prossima partita (dove peraltro non trovo traccia di Stefano). Boh da un po' di tempo un altro problema del forum è 'sto continuo denigrare la community che a me non sembra coì becera, e che peraltro non siete costretti a frequentare...
A chi infama butta 'N OCCHIO
credi "AR GRILLO" no a "PINOCCHIO"

https://www.youtube.com/watch?v=xxqF9TbWhIc
AMERICAN IDIOT
"Nessuno è più schiavo di colui che si ritiene libero senza esserlo"

lipa87
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 3375
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 18:02
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: La situazione è terribile soprattutto tra noi

Messaggio da lipa87 »

il_noumeno ha scritto:Scusate...
è una continua battaglia tutti contro tutti per le proprie idee. messe davanti a tutto.

per te è normale? non prendo nello specifico il caso di Stefano ma è un pessimo andazzo che porta chi vuole solo godersi un forum a distaccarsi. e non ce ne sono pochi che lo hanno fatto

Avatar utente
stefano73
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 2465
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:37
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: La situazione è terribile soprattutto tra noi

Messaggio da stefano73 »

il_noumeno ha scritto:Scusate ma chi discrimina chi? A me sembra che presentarsi in un topic e scrivere "dovreste ragionare con la vostra testa" non è molto diverso da dare dello stupido o dell'ignorante (cosa che se è successa a Stefano ovviamente non mi vede d'accordo). Non è che siamo anche un po' portati a condannare atteggiamenti che riconosciamo negli altri ma che mettiamo in atto anche noi? E aggiungo: che senso ha lamentarsi del fatto che non si parli di Roma-Genoa nel topic dello sceicco? Se quel topic dà fastidio, si evita e si va in quello della prossima partita (dove peraltro non trovo traccia di Stefano). Boh da un po' di tempo un altro problema del forum è 'sto continuo denigrare la community che a me non sembra coì becera, e che peraltro non siete costretti a frequentare...
Intervengo solo per smentire queste falsita', tanto per dimostrare quello che dicevo prima:
Io ho solo scritto :

io quello che dico che dovremmo cercare di nn fare il gioco dei giornalisti.
dovremmo ragionare piu' con il cervello e meno con la pancia.

Quindi niente di quello che hai detto!! Nn ho detto dovreste ragionare cn la vs testa.
Sul fatto che nn si parla di roma-genoa nn ho quotato questo pensiero ma la frase precedente dello stesso utente.
Che riprendeva il mio pensiero sulla vicenda in questione societaria
Scusate ma era solo per riportare la questione nel giusto binario.
Io nn ho fatto accuse specifiche a qualche utente ma in generale. Chi si sente chiamato in causa magari puo' pensarlo ma nn mi interessa sapere di chi sono le colpe.
Quindi preferirei che nn si commentasse dicendo cose false ma la verita' e poi accusarci a vicenda nn serve.
Io ho messo un mio punto di vista in generale che nn accusa nessuno nello specifico e cmq il fatto che io mi allontani nn togliera' niente agli appassionati del forum che continuera' ad esistere e a piacervi

Avatar utente
Hal
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 11957
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 11:48
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: La situazione è terribile soprattutto tra noi

Messaggio da Hal »

@Stefano

Prova a scazzarti con chi ostacola la tua idea, litigaci e se serve alza la voce.
Poi dopo, magari, ci si comprende, si mettono da parte le presunzioni e il confronto civile si fà strada.
Si và oltre il semplice post, ci si scambia il cellulare x un caffè.. si mangia una pizza assieme... e ci si vede ad una partita di calciotto e poi birra x tutti..nel nome della nostra ROMA.
E' successo a me e anche a qualcun altro.. e a tanti altri.. quà dentro, stiamo aspettando anche te :)
Se vai via, abbiamo perso un po' tutti.
Forza Roma Stè.

Francesco
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 42870
Iscritto il: martedì 4 dicembre 2012, 18:10
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: La situazione è terribile soprattutto tra noi

Messaggio da Francesco »

DAJE Stefano! La Roma deve essere una famiglia! non un motivo per allontanarsi dalle persone!

LA COSA PIU IMPORTANTE--->SEMPRE FORZA ROMA !!! :flag1: :flag1: :flag1:

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti