Teoria semiseria sul gioco della Roma degli ultimi anni

Archivio storico di tutte le partite
Avatar utente
Swan78
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 8217
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 23:27
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Teoria semi-seria sul gioco della Roma degli ultimi anni

Messaggio da Swan78 »

A casa mia si dice..."te stai a attacca' ar fumo della pipa.."
Perdenti nel DNA
È così in tutte le città del mondo... :mmmmm: :mmmmm:

Avatar utente
ForzaMagica
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 3295
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 14:19
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Teoria semi-seria sul gioco della Roma degli ultimi anni

Messaggio da ForzaMagica »

Invece a me, che non soffro di antipatie, anche se strampalata, m'ha fatto comunque sorridere.

A proposito del "si diceva", mi ricordo, ma potrei sbagliarmi, che molti individuavano LE come l'unico colpevole delle debacle tecniche della squadra.
Anche i più moderati dicevano che con quella rosa si poteva fare molto di più.
Ora visto che, per il momento, è più difficile discutere Zeman, vedo che giustamente si approfondiscono anche le tematiche inerenti il valore intrinseco dei calciatori, la loro adattabilità al gioco e via dicendo. Indubbiamente un bel doppiopesismo.
Iscritto il: 09/06/2012, 14:19

settimottavoposto

Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 74729
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Teoria semi-seria sul gioco della Roma degli ultimi anni

Messaggio da Jack l'Irlandese »

ForzaMagica ha scritto:Invece a me, che non soffro di antipatie, anche se strampalata, m'ha fatto comunque sorridere.

A proposito del "si diceva", mi ricordo, ma potrei sbagliarmi, che molti individuavano LE come l'unico colpevole delle debacle tecniche della squadra.
Anche i più moderati dicevano che con quella rosa si poteva fare molto di più.
Ora visto che, per il momento, è più difficile discutere Zeman, vedo che giustamente si approfondiscono anche le tematiche inerenti il valore intrinseco dei calciatori, la loro adattabilità al gioco e via dicendo. Indubbiamente un bel doppiopesismo.
Luis Enrique nel Girone di ritorno ha fatto peggio che in quello di Andata... Si discute anche di Zeman che sta facendo male... Ma col ritmo del Girone di Andata ripetuto nel ritorno (il ritmo che sta ricalcando ora Zeman che 'va male') saremmo arrivati terzi...non ci vedo doppisensi la maggior parte dei critici di Luis Enrique hanno criticato da Febbraio in poi perche nn c era miglioramento ma anzi peggioramento, che la Roma non migliorera quest anno Ancora non lo possiamo sapere...
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Avatar utente
Swan78
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 8217
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 23:27
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Teoria semi-seria sul gioco della Roma degli ultimi anni

Messaggio da Swan78 »

C'e' solo una piccola dfferenza fra' le due gesitoni tecniche...ossia che L.E. e' capitato nel momento in cui la Roma passava di mano,con tutte le problematiche del caso che ben consciamo,ancheil mercato ne ha risentito (vedi Mangala cercato troppo tardi e poi passato al Porto) e' saltato per questo motivo,diciamo che si e' insediato a Trigoria in un momento di grande rinnovamento e cambiamenti,forse,e dico forse,ha avuto qualche legitima difficolta' in piu'...Zeman no,lui ha avuto un'estate intera per programmare la campagna acquisti e soprattutto per fare due ritiri,che al momento attuale non sono serviti a niente....in sostanza,Luis Enrique,che di questi tempi aveva fatto addirittura meglio del Guru,e' un incomptente e restera' tale,il Guru invece,malgrado le figure di merda fatte sin qui',rimane sempre un Dio del calcio....mah...i misteri della fede...
Perdenti nel DNA
È così in tutte le città del mondo... :mmmmm: :mmmmm:

Avatar utente
postromantico
Leggero
Reazioni:
Messaggi: 55475
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 22:49
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Teoria semi-seria sul gioco della Roma degli ultimi anni

Messaggio da postromantico »

433 ha scritto:
certo che se non vi va neanche di capire cosa scrivo posso fà poco ;)
perdonerai questa mia mancanza.. arrivo fino ad un certo punto..
chiedo perdono.
Non so se hai presente una puttana ottimista e di sinistra.
In Monti we Trust
Paz: uno dei miei idoli
Niente offre certezze incrollabili e coerenze granitiche come l’ignoranza.
(Vittorio Zucconi)

Baldissoni romano e romanista

433
Gatto di Schrödinger
Reazioni:
Messaggi: 31322
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:32
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Teoria semi-seria sul gioco della Roma degli ultimi anni

Messaggio da 433 »

postromantico ha scritto: perdonerai questa mia mancanza.. arrivo fino ad un certo punto..
chiedo perdono.

è inutile che fai il simpatico, quando parlavo di serie ho più volte spiegato che non era una teoria "positiva" come la giudicavate voi
Le opinioni dovrebbero essere basate sui fatti

e i fatti non dovrebbero basarsi sulle opinioni

Avatar utente
postromantico
Leggero
Reazioni:
Messaggi: 55475
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 22:49
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Teoria semi-seria sul gioco della Roma degli ultimi anni

Messaggio da postromantico »

433 ha scritto:
è inutile che fai il simpatico, quando parlavo di serie ho più volte spiegato che non era una teoria "positiva" come la giudicavate voi
io il simpatico.. l'ironico.. lo volevo fare nel primo messaggio..
e invece l'hai preso come una specie di sindrome di accerchiamento..
cosa che non mi appartiene..
visto che ci tieni sempre a mettere i puntini sulle i prendendo vecchi messaggi.. ti sfido a trovare altri miei interventi polemici o meno nei tuoi confronti.. su questo o altri argomenti..
ma visto che qui anche scrivere buongiorno è diventato voler polemizzare.. fare i simpatici..
tolgo volentieri il disturbo pure da questo topic.
Ciao RSV...

aggiungo.. che gran rottura di coglioni scrivere qua dentro!
Non so se hai presente una puttana ottimista e di sinistra.
In Monti we Trust
Paz: uno dei miei idoli
Niente offre certezze incrollabili e coerenze granitiche come l’ignoranza.
(Vittorio Zucconi)

Baldissoni romano e romanista

Avatar utente
il_noumeno
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 64001
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:14
Località: Off Topic
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Teoria semi-seria sul gioco della Roma degli ultimi anni

Messaggio da il_noumeno »

Ma poi 'sto topic e quello "tifare la maglia" in 'sta sezione che c'entrano?
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis

Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 74729
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Teoria semi-seria sul gioco della Roma degli ultimi anni

Messaggio da Jack l'Irlandese »

Swan78 ha scritto:C'e' solo una piccola dfferenza fra' le due gesitoni tecniche...ossia che L.E. e' capitato nel momento in cui la Roma passava di mano,con tutte le problematiche del caso che ben consciamo,ancheil mercato ne ha risentito (vedi Mangala cercato troppo tardi e poi passato al Porto) e' saltato per questo motivo,diciamo che si e' insediato a Trigoria in un momento di grande rinnovamento e cambiamenti,forse,e dico forse,ha avuto qualche legitima difficolta' in piu'...Zeman no,lui ha avuto un'estate intera per programmare la campagna acquisti e soprattutto per fare due ritiri,che al momento attuale non sono serviti a niente....in sostanza,Luis Enrique,che di questi tempi aveva fatto addirittura meglio del Guru,e' un incomptente e restera' tale,il Guru invece,malgrado le figure di m##da fatte sin qui',rimane sempre un d*o del calcio....mah...i misteri della fede...
Io non considero Zeman un guru... La Mia priorita era Benitez entrambi gli anni e entrambi gli anni mi sarei accontentato di Montella. Cio detto se e vero che Zeman ha meno alibi di Luis Enrique mi pare pure ingeneroso fare il paragone dopo 5 partite, anche perche ripeto tenendosi sul ritmo delle 5 partite negative di Zeman per 38 partite Luis Enrique saRebbe arrivato 3zo o 4to io Luis Enrique non l ho criticato dopo 5 partite l ho criticato da Lecce-Roma in poi... (E la se permetti per me gli alibi non reggevano piu)
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Avatar utente
Swan78
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 8217
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 23:27
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Teoria semi-seria sul gioco della Roma degli ultimi anni

Messaggio da Swan78 »

Jack l'Irlandese ha scritto: Io non considero Zeman un guru... La Mia priorita era Benitez entrambi gli anni e entrambi gli anni mi sarei accontentato di Montella. Cio detto se e vero che Zeman ha meno alibi di Luis Enrique mi pare pure ingeneroso fare il paragone dopo 5 partite, anche perche ripeto tenendosi sul ritmo delle 5 partite negative di Zeman per 38 partite Luis Enrique saRebbe arrivato 3zo o 4to io Luis Enrique non l ho criticato dopo 5 partite l ho criticato da Lecce-Roma in poi... (E la se permetti per me gli alibi non reggevano piu)
Concordo,ovviamente non mi riferivo a te quando ho usato il termine Guru,ma alla stragrande maggioranza dei tifosi romanisti....e' vero che siamo solo alla quinta partita,ma e' pur vero che Zeman qui' ce' gia' stato,e' un calcio che conosce bene a differenza di Luis Enrique che comunque in Italia non c'era mai stato neanche da calciatore,ma non mi sembra che i risultati siano diversi rispetto a 13 anni fa'...secondo me un'allenatore e' valido quando riesce a capire che forse,in determinate partite e circostanze,bisognerebbe fare un passo indietro e rivedere certi atteggiamenti,sul campo come davanti ai microfoni,ad oggi Zeman e rimasto tale e quale a quello che e' sempre stato e la sua politica,dimostrata con i fatti (zero trofei vinti e 12 anni di obblio dal calcio che conta) non porta a nulla se non a creare una bellissima ed inutile illusione collettiva..
Perdenti nel DNA
È così in tutte le città del mondo... :mmmmm: :mmmmm:

alex78
Titolare
Titolare
Reazioni:
Messaggi: 574
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 20:32
Stato: Non connesso

Re: Teoria semi-seria sul gioco della Roma degli ultimi anni

Messaggio da alex78 »

Quindi date per scontato che a Cagliari avremmo vinto? Ricordatevi dei 3 punti a tavolino.

Avatar utente
VincentVega32
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 4295
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:13
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Teoria semi-seria sul gioco della Roma degli ultimi anni

Messaggio da VincentVega32 »

433 ha scritto:
certo che se non vi va neanche di capire cosa scrivo posso fà poco ;)

e che ce voi fa... semo na massa de cojoni....

illuminaci!

Immagine
Francesco

"Ma che ne sapete voi... io stavo allo stadio quando Goicoechea se segnò da solo"

Dedé
Reazioni:
Stato: Non connesso

Re: Teoria semi-seria sul gioco della Roma degli ultimi anni

Messaggio da Dedé »

postromantico ha scritto:RSV... questa se po' dì che fa scopa con l'altra teoria " " "semi-seria" " ".. sulle successioni matematiche applicate al mercato della Roma
Anche perché stando a quella teoria l'anno prossimo si spende... zero. :ssss:

Avatar utente
paolo67
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 34721
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 14:09
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Teoria semi-seria sul gioco della Roma degli ultimi anni

Messaggio da paolo67 »

433 ha scritto:Il primo anno di Ranieri la Roma arriva a sfiorare lo scudetto perchè è ancora la Roma di Spalletti,
il secondo anno di Ranieri la Roma gioca malissimo perchè è la Roma di Ranieri,
il primo (e unico) anno di Luis Enrique la Roma gioca malissimo perchè è ancora la Roma di Ranieri,
il primo (nuovo) anno di Zeman la Roma per ora gioca male perchè è ancora la Roma di Luis Enrique...

speriamo di vedere il prima possibile la vera Roma di Zeman!
dillo.....sei Colacione
Titoli personali: cazzone ignorato per meriti forumistici

Avatar utente
DanieleAsR
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 35580
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 14:53
Località: Guidonia/Montecelio
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Teoria semi-seria sul gioco della Roma degli ultimi anni

Messaggio da DanieleAsR »

433 ha scritto: il primo (e unico) anno di Luis Enrique la Roma gioca malissimo perchè è ancora la Roma di Ranieri,
il primo (nuovo) anno di Zeman la Roma per ora gioca male perchè è ancora la Roma di Luis Enrique...
no..era la roma de luis e questa è de zeman. risultati sennò esonero gia domenica
A.S. Roma: sei la malattia e la cura
:flag4: :flag1:

2022 :flag2:

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti