Morire per la champions

Spazio dedicato al commento delle partite
Rispondi
Avatar utente
Claudio_asr
Rovina sogni
Reazioni:
Messaggi: 63528
Iscritto il: domenica 29 dicembre 2013, 2:35
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Morire per la champions

Messaggio da Claudio_asr »

Io sarò strano ma ho goduto molto in quel triennio 2013-2016 dove arrivavi sistematicamente in champions
Chi fa la spia non è figlio di Maria asd
Claudio_asr ha scritto:
martedì 13 febbraio 2024, 12:26
Poi se a qualcuno si fanno notare le dissonanze cognitive che applicano a Mourinho e agli altri si risente anche

step_asroma
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 3500
Iscritto il: venerdì 30 aprile 2021, 15:38
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Morire per la champions

Messaggio da step_asroma »

Claudio_asr ha scritto:
venerdì 3 maggio 2024, 2:46
Poi è ovvio che una squadra come la Roma non sarà mai favorita per uno scudetto o un'Europa league, purtroppo, perché la storia parla per noi. Però devi farti trovare pronto quando le altre steccano
E comunque io gli anni dei secondi posti ero molto orgoglioso della squadra che avevamo, i salah, dzeko, alisson, pjanjc, nainggolan... non avrai vinto un cazzo, ma parecchie domeniche ti hanno fatto divertire
Pensa se invece de arriva secondo a 20 punti ti concentravi sull'Europa League con quella squadra almeno un paio le vincevi.

Avatar utente
Claudio_asr
Rovina sogni
Reazioni:
Messaggi: 63528
Iscritto il: domenica 29 dicembre 2013, 2:35
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Morire per la champions

Messaggio da Claudio_asr »

step_asroma ha scritto:
venerdì 3 maggio 2024, 2:49
Pensa se invece de arriva secondo a 20 punti ti concentravi sull'Europa League con quella squadra almeno un paio le vincevi.
Un paio no, quella del 16-17 è un grosso rimpianto
Comunque col Lione ti ha detto sfiga, non penso fosse un discorso di turn-over
Detto che comunque la rosa di quegli anni era perfettibile e che sabatini al netto di tutto ha buttato parecchi soldi
Chi fa la spia non è figlio di Maria asd
Claudio_asr ha scritto:
martedì 13 febbraio 2024, 12:26
Poi se a qualcuno si fanno notare le dissonanze cognitive che applicano a Mourinho e agli altri si risente anche

step_asroma
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 3500
Iscritto il: venerdì 30 aprile 2021, 15:38
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Morire per la champions

Messaggio da step_asroma »

Che poi il bayer Leverkusen stesso ci insegna che si può vincere il campionato, forse la coppa di Germania e vediamo che succede in EL senza i "soldi" della Champions facendo 2/3 acquisti giusti, con l'allenatore giusto, senza fenomeni.

La Roma è squadra "matura" per vincere l'Europa League quindi deve riprovarci il prossimo se va male perché anche più semplice senza le retrocessioni.
Datemi una Europa League e poi fate come vi pare!
Piazzamenti, plusvalenze, l'Europa League sarebbe la cosa più grande probabilmente della nostra storia, purtroppo.

Avatar utente
Claudio_asr
Rovina sogni
Reazioni:
Messaggi: 63528
Iscritto il: domenica 29 dicembre 2013, 2:35
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Morire per la champions

Messaggio da Claudio_asr »

step_asroma ha scritto:
venerdì 3 maggio 2024, 2:57
Che poi il bayer Leverkusen stesso ci insegna che si può vincere il campionato, forse la coppa di Germania e vediamo che succede in EL senza i "soldi" della Champions facendo 2/3 acquisti giusti, con l'allenatore giusto, senza fenomeni.

La Roma è squadra "matura" per vincere l'Europa League quindi deve riprovarci il prossimo se va male perché anche più semplice senza le retrocessioni.
Datemi una Europa League e poi fate come vi pare!
Piazzamenti, plusvalenze, l'Europa League sarebbe la cosa più grande probabilmente della nostra storia, purtroppo.
Ma la Germania è una cosa diversa dalla serie a, c'è solo il bayern di un altro livello
Chi fa la spia non è figlio di Maria asd
Claudio_asr ha scritto:
martedì 13 febbraio 2024, 12:26
Poi se a qualcuno si fanno notare le dissonanze cognitive che applicano a Mourinho e agli altri si risente anche

step_asroma
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 3500
Iscritto il: venerdì 30 aprile 2021, 15:38
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Morire per la champions

Messaggio da step_asroma »

Questo è il tuo pensiero ma la realtà non è così.
Il Borussia potrebbe andare in finale Champions League, dove potrebbe esserci una finale tutta tedesca, il Francoforte ha vinto l'Europa League 2 stagioni fa.
La Bundesliga viene dipinta come una eredivisie qualsiasi quando non è così.

markp
Promessa
Promessa
Reazioni:
Messaggi: 218
Iscritto il: martedì 7 febbraio 2023, 12:43
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Morire per la champions

Messaggio da markp »

step_asroma ha scritto:
venerdì 3 maggio 2024, 3:04
Questo è il tuo pensiero ma la realtà non è così.
Il Borussia potrebbe andare in finale Champions League, dove potrebbe esserci una finale tutta tedesca, il Francoforte ha vinto l'Europa League 2 stagioni fa.
La Bundesliga viene dipinta come una eredivisie qualsiasi quando non è così.
Fa piu' gola la premier pompata.

markp
Promessa
Promessa
Reazioni:
Messaggi: 218
Iscritto il: martedì 7 febbraio 2023, 12:43
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Morire per la champions

Messaggio da markp »

step_asroma ha scritto:
venerdì 3 maggio 2024, 2:44
Mi sembra un ragionamento talmente ovvio che doverlo spiegare lo trovo assurdo ma tant'è...
Lo ripeto non capisco dove siano i tifosi, la passione, per me il tifoso è colui che gioisce e si gioisce nelle vittorie!
Dammi 5 coppe Italia, 3 Conference league, 1 Europa League, 2 supercoppe Italia e la supercoppa europea in 10 anni e sti gran cazzi se sono arrivato sesto in tutti e 10 gli anni!
Però invece leggo gente che preferisce arrivare per 10 anni tra il secondo ed il quarto posto, fare la Champions, prendere più soldi e non vincere un cazzo.

E ripeto GAC che vorrei vincere scudetto e Champions League, ma se il livello non è quello, è la storia ci dice così ma sarà meglio vincere qualcosa? Bo
Ma infatti io mi sarei anche rotto di snonbbare gia' solo la coppa Italia altro che secondi quarti posti...

Avatar utente
paolo67
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 34605
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 14:09
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Morire per la champions

Messaggio da paolo67 »

Ma il calcio è uno sport giusto? e qual'è l'ambizione nello sport?
Al di là dei discorsi, che sono reali, sugli introiti e quindi possibilità future, io voglio giocare il torneo più importante. Il fatto che sia molto più difficile vincerlo, significa poco dal punto di vista sportivo.
A parte che si è visto come anche l'Europa league tolga forze e quindi serva una squadra competitiva.
Che poi entrare in Champions vorrebbe dire aver raggiunto risultati migliori dell'ultimo periodo e quindi non volerla, vorrebbe dire preferire arrivare sempre dalla quinta in giù in campionato. Sinceramente non capisco.
Titoli personali: cazzone ignorato per meriti forumistici

Avatar utente
paolo67
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 34605
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 14:09
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Morire per la champions

Messaggio da paolo67 »

step_asroma ha scritto:
venerdì 3 maggio 2024, 2:07
I paletti ci sono con o senza! E hanno una durata in anni e non in soldi... Quindi cosa cambia?
Il mio discorso non è il non voler arrivare quarto il mio discorso è che se mi ritrovo a fare un campionato dove al massimo posso arrivare quarto ma sto ai quarti di una coppa europea devo puntare su quella! Pure se è la Conference.
Ed è molto diverso!
Se facciamo una stagione senza coppe allora mi prendo pure il quarto posto ma IO da tifoso non riesco a capire chi mi fa i conti da ragioniere, i soldi della Champions, il piazzamento ect IO sono un tifoso semplice! A fine stagione vorrei vincere qualcosa.
Tra 20 anni nessuno parlerà dei 50 mln presi arrivando quinti, o delle plusvalenze, ma che tifosi siamo diventati? E mi tocca leggere commenti assurdi sul cammino in una competizione che posso vincere, commenti iniziati da dopo il Feyenoord! Ma siete tifosi o aziendalisti?
Una Europa League, soprattutto per la Roma, te la ricordi per tutta la vita!
Il resto è aria fritta
Io sono tifoso, probabilmente meno di te e sogno una Roma che se la giochi con le più grandi, che primeggi in campionato, voglio giocare Wimbledon.
I tornei minori sono percorsi che devi fare, sperando di vincerli, e che ti devono portare a giocare quelli maggiori.
La nuova Champions a 36 squadre, il Mondiale per club...io ci voglio vedere la Roma.
Titoli personali: cazzone ignorato per meriti forumistici

Avatar utente
supernova
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 18913
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 12:24
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Morire per la champions

Messaggio da supernova »

Facciamo l’Europa League e arriviamo secondi nel girone con Slavia Praga e I shot the sheriff, così che il turno in più ci mangi energie per 4 partite di campionato.
La bontà della ciliegia maggiolina

siamocosì
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 59808
Iscritto il: mercoledì 22 maggio 2013, 9:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Morire per la champions

Messaggio da siamocosì »

paolo67 ha scritto:
venerdì 3 maggio 2024, 7:45
Ma il calcio è uno sport giusto? e qual'è l'ambizione nello sport?
Al di là dei discorsi, che sono reali, sugli introiti e quindi possibilità future, io voglio giocare il torneo più importante. Il fatto che sia molto più difficile vincerlo, significa poco dal punto di vista sportivo.
A parte che si è visto come anche l'Europa league tolga forze e quindi serva una squadra competitiva.
Che poi entrare in Champions vorrebbe dire aver raggiunto risultati migliori dell'ultimo periodo e quindi non volerla, vorrebbe dire preferire arrivare sempre dalla quinta in giù in campionato. Sinceramente non capisco.
Nessuno ha detto questo paolo. Quello che si chiede è se sia giusto sacrificare sull'altare dei soldi garantiti dalla champions le ambizioni di vittoria nelle altre competizioni che giochi. Proprio perchè è sport se non sto giocandomi la vittoria in campionato se devo fare turn over lo faccio in campionato e non in coppa italia o in europa league. Parliamoci chiaro ormai una stagione è fatta di 70 partite. Nessuno può giocarle tutte e amministrare la rosa è fondamentale.
topozzi ha scritto:
venerdì 12 maggio 2023, 0:26
a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

sempre al fianco della squadra e in guerra con i profeti di sventura

siamocosì
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 59808
Iscritto il: mercoledì 22 maggio 2013, 9:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Morire per la champions

Messaggio da siamocosì »

Poi che a me faccia schifo come competizione perchè incentrata unicamente intorno al profitto: dai prezzi dei biglietti alle squadre che non vengono penalizzate anche se sgarrano il fpf agli occasionali che invadono gli stadi è un altro discorso
topozzi ha scritto:
venerdì 12 maggio 2023, 0:26
a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

sempre al fianco della squadra e in guerra con i profeti di sventura

siamocosì
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 59808
Iscritto il: mercoledì 22 maggio 2013, 9:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Morire per la champions

Messaggio da siamocosì »

Qua c'è gente che esalta stagioni con zero titoli e disprezza altre in cui si è vinto in nome della partecipazione alle coppe. Per me l'anno più schifoso degli ultimi 20 è sicuramente stato il 2016-17 quello del record di punti ma anche della semifinale coppa italia persa con la lazio e dell'eliminazione con il lione. E avevamo una grandissima rosa
topozzi ha scritto:
venerdì 12 maggio 2023, 0:26
a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

sempre al fianco della squadra e in guerra con i profeti di sventura

Avatar utente
paolo67
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 34605
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 14:09
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Morire per la champions

Messaggio da paolo67 »

siamocosì ha scritto:
venerdì 3 maggio 2024, 7:57
Nessuno ha detto questo paolo. Quello che si chiede è se sia giusto sacrificare sull'altare dei soldi garantiti dalla champions le ambizioni di vittoria nelle altre competizioni che giochi. Proprio perchè è sport se non sto giocandomi la vittoria in campionato se devo fare turn over lo faccio in campionato e non in coppa italia o in europa league. Parliamoci chiaro ormai una stagione è fatta di 70 partite. Nessuno può giocarle tutte e amministrare la rosa è fondamentale.
E invece si, perché è stato detto che è preferibile giocare per vincere un torneo minore che partecipare a quello più importante, e per me questa è la morte dell'ambizione sportiva.
Tu oggi non puoi rinunciare ne al campionato ne all'Europa League e sai perché? perché sono anni che non entri in Champions, che hai i conti sotto a un treno e non puoi acquistare neanche giocatori che acquistano Atalanta e Bologna.
Io voglio la Champions per poter comprare un giocatore che serve, per non vedere Sanches e Aouar, oppure Karsdorp in una semifinale Europea.
E chiaro che la vittoria dell'Europa League oltre agli onori ti porterebbe anche la Champioms, ma dove sta scritto che tu a Napoli metti le riserve e poi fai 3 gol al Bayer?
Io voglio una Roma più forte e so che per questo servono le qualificazioni Champions, poi come arrivano arrivano ma dire che è meglio giocare l'Europa League perché si hanno più possibilità di vincerla, anche no Stefano.
Quella è tutto meno che ambizione.
Titoli personali: cazzone ignorato per meriti forumistici

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: CCCPenjoyer e 3 ospiti