Morire per la champions

Spazio dedicato al commento delle partite
Rispondi
Avatar utente
Tony Brando
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 27577
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 21:16
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Morire per la champions

Messaggio da Tony Brando »

Ripeto è una discussione completamente astratta: piaccia o no le prime cinque/quattro vanno in Champions League. Oggi funziona così.

Sperare di non giocarla significa da logica conseguenza sperare di fare dei campionati di merda. Come quelli che ci vedono protagonisti da cinque anni a questa parte. e dei quali, almeno personalmente, ho oramai la nausea.

Velvetgold
Promessa
Promessa
Reazioni:
Messaggi: 227
Iscritto il: venerdì 12 gennaio 2024, 17:23
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Morire per la champions

Messaggio da Velvetgold »

Quindi meglio arrivare sesto che secondo? E assemblare una squadra con giovani scommesse, parametri zero, scarti della Premier o del Psg e magari vendere i pezzi migliori per rientrare nei costi?

Interessante ragionamento.

18-21
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 3887
Iscritto il: venerdì 20 agosto 2021, 1:53
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Morire per la champions

Messaggio da 18-21 »

Sì, questo è vero. Ma infatti è proprio il meccanismo alla base che non mi piace.
Ormai funziona così e in futuro sarà pure peggio. Già dall'anno prossimo, con la nuova Champions e l'abolizione delle retrocessioni tra le competizioni, l'Europa League perderà ancora valore.
A me continuerà a non piacere, ma è un mio problema.

step_asroma
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 3670
Iscritto il: venerdì 30 aprile 2021, 15:38
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Morire per la champions

Messaggio da step_asroma »

Tony Brando ha scritto:
venerdì 3 maggio 2024, 1:51
Continuando a non giocarla la Champions i paletti saranno sempre più profondi.

Quindi se il prossimo anno arriviamo quarti secondo te dovremmo rinunciare alla partecipazione?
I paletti ci sono con o senza! E hanno una durata in anni e non in soldi... Quindi cosa cambia?
Il mio discorso non è il non voler arrivare quarto il mio discorso è che se mi ritrovo a fare un campionato dove al massimo posso arrivare quarto ma sto ai quarti di una coppa europea devo puntare su quella! Pure se è la Conference.
Ed è molto diverso!
Se facciamo una stagione senza coppe allora mi prendo pure il quarto posto ma IO da tifoso non riesco a capire chi mi fa i conti da ragioniere, i soldi della Champions, il piazzamento ect IO sono un tifoso semplice! A fine stagione vorrei vincere qualcosa.
Tra 20 anni nessuno parlerà dei 50 mln presi arrivando quinti, o delle plusvalenze, ma che tifosi siamo diventati? E mi tocca leggere commenti assurdi sul cammino in una competizione che posso vincere, commenti iniziati da dopo il Feyenoord! Ma siete tifosi o aziendalisti?
Una Europa League, soprattutto per la Roma, te la ricordi per tutta la vita!
Il resto è aria fritta

Velvetgold
Promessa
Promessa
Reazioni:
Messaggi: 227
Iscritto il: venerdì 12 gennaio 2024, 17:23
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Morire per la champions

Messaggio da Velvetgold »

senza soldi della Champions rischiamo sempre di restare con una rosa buona nei 12/13 giocatori, ma mediocre nei 20.
Senza ricambi adeguati e non all'altezza.di portare avanti due competizioni.

Avatar utente
Claudio_asr
Rovina sogni
Reazioni:
Messaggi: 64088
Iscritto il: domenica 29 dicembre 2013, 2:35
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Morire per la champions

Messaggio da Claudio_asr »

Ripeto, io voglio i soldi della champions per provare a costruire una squadra che possa vincere lo scudetto. Che per me, vale molto più di una europa league
Chi fa la spia non è figlio di Maria asd
Claudio_asr ha scritto:
martedì 13 febbraio 2024, 12:26
Poi se a qualcuno si fanno notare le dissonanze cognitive che applicano a Mourinho e agli altri si risente anche

siamocosì
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 60862
Iscritto il: mercoledì 22 maggio 2013, 9:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Morire per la champions

Messaggio da siamocosì »

Tony Brando ha scritto:
venerdì 3 maggio 2024, 1:56
Ripeto è una discussione completamente astratta: piaccia o no le prime cinque/quattro vanno in Champions League. Oggi funziona così.

Sperare di non giocarla significa da logica conseguenza sperare di fare dei campionati di merda. Come quelli che ci vedono protagonisti da cinque anni a questa parte. e dei quali, almeno personalmente, ho oramai la nausea.
Non hai capito il senso del topic. Morire per la champions significa ad esempio mettere i titolari a napoli o domenica con la juve fottendotì ogni velleità con il bayer. È ovvio che se ti qualifichi la giochi ma io sacrificherei il piazzamento pure per vincere la coppa italia. Come se mi sto giocando lo sudetto mollerei pure la champions.
topozzi ha scritto:
venerdì 12 maggio 2023, 0:26
a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

sempre al fianco della squadra e in guerra con i profeti di sventura

siamocosì
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 60862
Iscritto il: mercoledì 22 maggio 2013, 9:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Morire per la champions

Messaggio da siamocosì »

Velvetgold ha scritto:
venerdì 3 maggio 2024, 2:28
senza soldi della Champions rischiamo sempre di restare con una rosa buona nei 12/13 giocatori, ma mediocre nei 20.
Senza ricambi adeguati e non all'altezza.di portare avanti due competizioni.
Ci resti uguale. Le squadre che lottano veramente su 2 fronti sono pochissime e noi non lo saremo mai
topozzi ha scritto:
venerdì 12 maggio 2023, 0:26
a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

sempre al fianco della squadra e in guerra con i profeti di sventura

Velvetgold
Promessa
Promessa
Reazioni:
Messaggi: 227
Iscritto il: venerdì 12 gennaio 2024, 17:23
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Morire per la champions

Messaggio da Velvetgold »

Ma poi non è che giocare due semifinali e una finale.ti da.in automatico la.vittoria dell'EL per diritto.divino.

Magari nelle prossime 5 edizioni di Europa League finiamo fuori agli ottavi e ai quarti, come di norma.è sempre successo con squadre molto più forti (Capello, la prima e la.seconda Roma di Spalletti, la prima Roma di Zeman)

Meglio una serie di campionati demmerda perché forse ci sono più speranze di vincere l'Europa League? No grazie

A me sembra la storia della Volpe e l'Uva.

step_asroma
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 3670
Iscritto il: venerdì 30 aprile 2021, 15:38
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Morire per la champions

Messaggio da step_asroma »

Claudio_asr ha scritto:
venerdì 3 maggio 2024, 2:29
Ripeto, io voglio i soldi della champions per provare a costruire una squadra che possa vincere lo scudetto. Che per me, vale molto più di una europa league
Ed io come te vorrei vincere qualcosa, lo scudetto magari, ma ripeto i soldi della Champions ci fanno vincere lo scudetto il prossimo anno? Abbiamo fatto 10 anni di Champions League e plusvalenze ma vabbè è un'altra storia. Parliamo di OGGI e oggi ci sono sti cazzo di paletti, quindi se arriviamo in Champions OGGI sai cosa cambia il prossimo anno?
Che a febbraio/ marzo la tua stagione è già finita perché non potrai vincere nessun trofeo.

siamocosì
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 60862
Iscritto il: mercoledì 22 maggio 2013, 9:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Morire per la champions

Messaggio da siamocosì »

La champions te da 50 mil. Non ti cambiano wuasi un cazzo il real a quella cifra ci compra un 18enne brasiliano. Il milan ci ha comprato musah e okafor
topozzi ha scritto:
venerdì 12 maggio 2023, 0:26
a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

sempre al fianco della squadra e in guerra con i profeti di sventura

Velvetgold
Promessa
Promessa
Reazioni:
Messaggi: 227
Iscritto il: venerdì 12 gennaio 2024, 17:23
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Morire per la champions

Messaggio da Velvetgold »

Dai rega ste cose lasciamole di' a Piero Torri...

Avatar utente
Claudio_asr
Rovina sogni
Reazioni:
Messaggi: 64088
Iscritto il: domenica 29 dicembre 2013, 2:35
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Morire per la champions

Messaggio da Claudio_asr »

siamocosì ha scritto:
venerdì 3 maggio 2024, 2:37
La champions te da 50 mil. Non ti cambiano wuasi un cazzo il real a quella cifra ci compra un 18enne brasiliano. Il milan ci ha comprato musah e okafor
A te la champions ti fa schifo quasi per un discorso etico più che altro e ci può stare. Ma guardati napoli e milan, le ultime due non favorite che hanno vinto lo scudetto: lo hanno fatto dopo essersi qualificate per la champions, la stessa Inter dei cinesi prima di qualificarsi in champions i grossi investimenti non li ha fatti. Se vuoi avere una chance di vincere lo scudetto devi prenderti i soldi della champions
Altrimenti possiamo vivacchiare tutti gli anni tra il quinto ed il sesto posto, magari arrivare anche settimi ed esaltarci per le vittorie contro i norvegesi dove a malapena sanno che il pallone è rotondo
Rispondimi sinceramente: ti hanno fatto godere più gli scudetti vinti o la conference? Poi è ovvio che se stai in semifinale di Europa league non ti puoi permettere di snobbare l'impegno
Chi fa la spia non è figlio di Maria asd
Claudio_asr ha scritto:
martedì 13 febbraio 2024, 12:26
Poi se a qualcuno si fanno notare le dissonanze cognitive che applicano a Mourinho e agli altri si risente anche

step_asroma
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 3670
Iscritto il: venerdì 30 aprile 2021, 15:38
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Morire per la champions

Messaggio da step_asroma »

siamocosì ha scritto:
venerdì 3 maggio 2024, 2:34
Non hai capito il senso del topic. Morire per la champions significa ad esempio mettere i titolari a napoli o domenica con la juve fottendotì ogni velleità con il bayer. È ovvio che se ti qualifichi la giochi ma io sacrificherei il piazzamento pure per vincere la coppa italia. Come se mi sto giocando lo sudetto mollerei pure la champions.
Mi sembra un ragionamento talmente ovvio che doverlo spiegare lo trovo assurdo ma tant'è...
Lo ripeto non capisco dove siano i tifosi, la passione, per me il tifoso è colui che gioisce e si gioisce nelle vittorie!
Dammi 5 coppe Italia, 3 Conference league, 1 Europa League, 2 supercoppe Italia e la supercoppa europea in 10 anni e sti gran cazzi se sono arrivato sesto in tutti e 10 gli anni!
Però invece leggo gente che preferisce arrivare per 10 anni tra il secondo ed il quarto posto, fare la Champions, prendere più soldi e non vincere un cazzo.

E ripeto GAC che vorrei vincere scudetto e Champions League, ma se il livello non è quello, è la storia ci dice così ma sarà meglio vincere qualcosa? Bo

Avatar utente
Claudio_asr
Rovina sogni
Reazioni:
Messaggi: 64088
Iscritto il: domenica 29 dicembre 2013, 2:35
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Morire per la champions

Messaggio da Claudio_asr »

Poi è ovvio che una squadra come la Roma non sarà mai favorita per uno scudetto o un'Europa league, purtroppo, perché la storia parla per noi. Però devi farti trovare pronto quando le altre steccano
E comunque io gli anni dei secondi posti ero molto orgoglioso della squadra che avevamo, i salah, dzeko, alisson, pjanjc, nainggolan... non avrai vinto un cazzo, ma parecchie domeniche ti hanno fatto divertire
Chi fa la spia non è figlio di Maria asd
Claudio_asr ha scritto:
martedì 13 febbraio 2024, 12:26
Poi se a qualcuno si fanno notare le dissonanze cognitive che applicano a Mourinho e agli altri si risente anche

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti