Daniele De Rossi

Tutti i giocatori della rosa
Avatar utente
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 73662
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:38
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Daniele De Rossi

Messaggio da faro »

io non sono convinto che De Rossi sia un grande allenatore, e' troppo presto secondo me per giudicare e potremo avere idee piu' chiare l'anno prossimo quando avra' dovuto programmare il mercato, la preparazione ecc ecc

penso che sia un esordiente che potra' dimostrare il proprio valore nel tempo, qualche mese non basta per pensare che sia una svolta tecnica importante, anche se ovviamente sarebbe bellissimo e tutti ce lo auguriamo

diciamo che ha dimostrato di non essere il primo coglione e di avere buone potenzialita', per l'etichetta di Ferguson aspetterei ancora un bel po'

confrontare Mou e DDR no ha senso, uno e' un vecchio volpone che ha dimostrato tanto (sia di essere un vincente che di essere in calo), l'altro deve ancora dimostrare tutto

cio' non toglie, ma questo e' semplicemente un parere personale che lascia il tempo che trova e che non deve essere condivisibile da tutti, che ho vissuto l'avvento di DDR e l'addio a Mou come una piccola liberazione

Avatar utente
Lord_Thara
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 6071
Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2017, 12:50
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Daniele De Rossi

Messaggio da Lord_Thara »

faro ha scritto:
mercoledì 8 maggio 2024, 10:31
io non sono convinto che De Rossi sia un grande allenatore,
io sono sicuro che diventerà un grande allenatore, quando avrà acquisito la giusta esperienza... come ogni essere umano sulla terra deve imparare...
:fuck:UCCI UCCI CAVALLUCCI :suka:

MG63
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 2308
Iscritto il: giovedì 14 giugno 2012, 12:52
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Daniele De Rossi

Messaggio da MG63 »

Lord_Thara ha scritto:
mercoledì 8 maggio 2024, 10:49
io sono sicuro che diventerà un grande allenatore, quando avrà acquisito la giusta esperienza... come ogni essere umano sulla terra deve imparare...
Auguro sempre a De Rossi di vincere in carriera un terzo di quello che ha vinto Mourinho

MG63
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 2308
Iscritto il: giovedì 14 giugno 2012, 12:52
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Daniele De Rossi

Messaggio da MG63 »

Freddo ha scritto:
mercoledì 8 maggio 2024, 9:38
scusa, ma italiano/de zerbi, professionisti che guadagnano milioni di euro = idioti
markp/freddo che scrivono su asromaforum = svegli?

per capire eh
mourinho professionista che guadagna milioni di euro e ha vinto 26 titoli = bollito
jack l'irlandese che scrive i poemi si asromaforum = sveglio ?

capiamo pure questo ?

Avatar utente
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 73662
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:38
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Daniele De Rossi

Messaggio da faro »

Mourinho ha vinto 26 titoli

la Conference nella 21/22

gli altri 25 prima della 16/17 e se escludiamo i portaombrelli inglesi prima della 14/15

un vincente senza dubbio, una carriera straordinaria, un evidente calo di risultati negli ultimi 6/7 anni, non c'e' mica niente di male a dirlo e riconoscere oltre agli innegabili risultati anche un certo bollimento nell'ultimo periodo (magari anche frutto di squadre non straordinarie, cioe' squadre come quelle del 99.8% degli altri allenatori)

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52803
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Daniele De Rossi

Messaggio da qixand »

faro ha scritto:
mercoledì 8 maggio 2024, 11:32
Mourinho ha vinto 26 titoli

la Conference nella 21/22

gli altri 25 prima della 16/17 e se escludiamo i portaombrelli inglesi prima della 14/15

un vincente senza dubbio, una carriera straordinaria, un evidente calo di risultati negli ultimi 6/7 anni, non c'e' mica niente di male a dirlo e riconoscere oltre agli innegabili risultati anche un certo bollimento nell'ultimo periodo (magari anche frutto di squadre non straordinarie, cioe' squadre come quelle del 99.8% degli altri allenatori)
Quello che dici può anche starci, a me rimane il dubbio che non abbia più avuto grandi squadre da allenare anche perchè il calcio va a mode, ed oggi allenatori come lui sono considerati sorpassati, e una grande società preferisce gente con altri profili (Klopp, Guardiola, il prossimo sarà Alonso). Lo stesso Ancelotti prima di tornare al Real è stato considerato un bollito.
Non escludo che Mourinho se avesse la chance di allenare il Real lo potrebbe portare a vincere la Champions.

Se poi andiamo a vedere i titoli con le squadre allenate da ultimo: il MU vince l'ultima coppa con lui, il Tottenham che non vince mai arriva ad una finale, a Roma riporta un trofeo dopo 14 anni.
Insomma, per uno considerato finito per me non è proprio uno schifo.

Semmai potrei capire un altro tipo di discorso, spesso letto anche qua dentro: probabilmente non è il tipo di allenatore da prendere se non hai 11 giocatori di livello, perchè non accetta le seghe e non sa dare alle seghe quel quid in più che il gioco riesce a dargli. Lui li spreme psicologicamente, li porta al limite caratterialmente, e dopo due anni li perde, come tanti dicevano, discorso che io non volevo accettare ma purtroppo verificatosi.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 73662
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:38
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Daniele De Rossi

Messaggio da faro »

ma infatti io ho sempre sostenuto che non fosse adatto (dal primo giorno) non che fosse una sega

pero' se uno non parla del suo essere allenatore, del suo gioco, della sua preparazione fisica, della mentalita' che riesce ad inforndere spesso ai giocatori, della sua gestione del gruppo, ma solo dei 26 tituli, si merita che gli si risponda con lo stesso inutile argomento

tolta la conference il cui livello era ampiamente alla portata di 5/6 squadre tra cui la Roma, ha vointo poco negli ultimi 6/7 anni (tolti i portaombrelli forse anche 8/9)

il che, per come sono fatto io, vul dire anche poco e concordo in parte con le tue argomentazioni, ma ogni tanto mi parte la vena a sentire sempre parlare solo ed esclusivamente di tituli e risultati
Ultima modifica di faro il mercoledì 8 maggio 2024, 11:58, modificato 2 volte in totale.

Avatar utente
Lord_Thara
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 6071
Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2017, 12:50
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Daniele De Rossi

Messaggio da Lord_Thara »

faro ha scritto:
mercoledì 8 maggio 2024, 11:32
Mourinho ha vinto 26 titoli

la Conference nella 21/22

gli altri 25 prima della 16/17 e se escludiamo i portaombrelli inglesi prima della 14/15

un vincente senza dubbio, una carriera straordinaria, un evidente calo di risultati negli ultimi 6/7 anni, non c'e' mica niente di male a dirlo e riconoscere oltre agli innegabili risultati anche un certo bollimento nell'ultimo periodo (magari anche frutto di squadre non straordinarie, cioe' squadre come quelle del 99.8% degli altri allenatori)
certo degli ultimi sei sette anni, tre li ha passati a Roma... :mrgreen: che poi a Roma in effetti è stata una buia parentesi nella luce dei migliaia di trofei vinti... sembriamo come un barbone che critica il pasto del ristorante all'angolo, perchè lui è abituato a quelli stellati... :mrgreen:
:fuck:UCCI UCCI CAVALLUCCI :suka:

Avatar utente
Lord_Thara
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 6071
Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2017, 12:50
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Daniele De Rossi

Messaggio da Lord_Thara »

faro ha scritto:
mercoledì 8 maggio 2024, 11:55
ma infatti io ho sempre sostenuto che non fosse adatto (dal primo giorno) non che fosse una sega

pero' se uno non parla del suo essere allenatore, del suo gioco, della sua preparazione fisica, della mentalita' che riesce ad inforndere spesso ai giocatori, della sua gestione del gruppo, ma solo dei 26 tituli, si merita che gli si risponda con lo stesso inutile argomento

tolta la conference il cui livello era ampiamente alla portata di 5/6 squadre tra cui la Roma, ha vointo poco negli ultimi 6/7 anni

non offenderti, ma questo discorso fa ridere dai... a Roma anche vincere una coppa Italia è un'impresa, figurati una coppa internazionale qualsiasi essa sia, non contando che ti aveva fatto vincere anche un'EL...
:fuck:UCCI UCCI CAVALLUCCI :suka:

Avatar utente
pasmadferit
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 3596
Iscritto il: lunedì 10 ottobre 2022, 19:08
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Daniele De Rossi

Messaggio da pasmadferit »

Topic di DDR e si parla (ancora) di Mou

Ok che il suo topic è stato chiuso ma...

Vi voglio bene comunque a tutti, mourinhani e anti <3

Avatar utente
Lord_Thara
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 6071
Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2017, 12:50
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Daniele De Rossi

Messaggio da Lord_Thara »

pasmadferit ha scritto:
mercoledì 8 maggio 2024, 12:01
Topic di DDR e si parla (ancora) di Mou

Ok che il suo topic è stato chiuso ma...

Vi voglio bene comunque a tutti, mourinhani e anti <3
Io spero che non ci sia nessuno anti, è sempre sbagliato essere anti, a meno che non ci siano motivazioni feroci... io sono anti Taylor ad esempio...
:fuck:UCCI UCCI CAVALLUCCI :suka:

Avatar utente
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 73662
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:38
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Daniele De Rossi

Messaggio da faro »

Lord_Thara ha scritto:
mercoledì 8 maggio 2024, 11:59
non offenderti, ma questo discorso fa ridere dai... a Roma anche vincere una coppa Italia è un'impresa, figurati una coppa internazionale qualsiasi essa sia, non contando che ti aveva fatto vincere anche un'EL...
ho gia' scritto che parlare di tituli e basta e' un inutile argomento in cui sono entrato solo perche' non se ne puo' piu' di sentirlo usare, vedo che anche a te non interessa molto di cose come organizzazione, gestione del gruppo, mentalita;, gioco, atteggiamento nei confronti della sconfitta, prerparazione atletica

la chiudo qui

Avatar utente
Lord_Thara
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 6071
Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2017, 12:50
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Daniele De Rossi

Messaggio da Lord_Thara »

faro ha scritto:
mercoledì 8 maggio 2024, 12:10
ho gia' scritto che parlare di tituli e basta e' un inutile argomento in cui sono entrato solo perche' non se ne puo' piu' di sentirlo usare, vedo che anche a te non interessa molto di cose come organizzazione, gestione del gruppo, mentalita;, gioco, atteggiamento nei confronti della sconfitta, prerparazione atletica

la chiudo qui
bravo hai capito...mi sono stufato della fuffa, anche perchè il tempo stringe la borsa...
:fuck:UCCI UCCI CAVALLUCCI :suka:

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52803
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Daniele De Rossi

Messaggio da qixand »

faro ha scritto:
mercoledì 8 maggio 2024, 11:55
ma infatti io ho sempre sostenuto che non fosse adatto (dal primo giorno) non che fosse una sega

pero' se uno non parla del suo essere allenatore, del suo gioco, della sua preparazione fisica, della mentalita' che riesce ad inforndere spesso ai giocatori, della sua gestione del gruppo, ma solo dei 26 tituli, si merita che gli si risponda con lo stesso inutile argomento

tolta la conference il cui livello era ampiamente alla portata di 5/6 squadre tra cui la Roma, ha vointo poco negli ultimi 6/7 anni (tolti i portaombrelli forse anche 8/9)

il che, per come sono fatto io, vul dire anche poco e concordo in parte con le tue argomentazioni, ma ogni tanto mi parte la vena a sentire sempre parlare solo ed esclusivamente di tituli e risultati
E' ovvio che non è tanto, ma tutto è rapportato al club in cui alleni.

Per questo penso che molto sia influenzato dal bias di chi parla: Mourinho vince la Conference a Roma e tanti dicono che è una coppetta e che altri non l'hanno vinta solo perchè non esisteva, poi magari leggo che De Zerbi è considerato un grande perchè ha portato il Brighton in EL, ma alla fine ha fatto risultati non così lontani dal suo predecessore e non si è nemmeno ripetuto quest'anno.

Purtroppo il giudizio non si riesce a sfrondare del pre-giudizio sul tipo di calcio, sui gusti.

Alla fine nel calcio quello che ottieni è sempre legato alla squadra che alleni. Io ancora aspetto di vedere Guardiola con una squadra non clamorosa. Magari tra 10 anni il calcio di moda sarà altro e Guardiola allenerà club di terza fascia, con risultati normali e sarà considerato bollito.

I titoli però non possono essere mai casuali, e quindi io non potrò mai dire che Guardiola non è capace ad allenare, anche quando allenerà club minori, così come credo che non sia accettabile far passare Mourinho per un deficiente che non sa manco dirigere un allenamento, cosa letta qua dentro a profusione.
Se così fosse, secondo me, ma credo sia abbastanza oggettivo, non portavi a casa manco la coppetta, non arrivavi in finale di EL.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
John Locke
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 17434
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2013, 1:57
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Daniele De Rossi

Messaggio da John Locke »

Pure Ancelotti prima di tornare a Madrid qualche anno di magra se l'è fatto, e gli davano già del bollito, siamo nel topic di de rossi ma Mourinho è praticamente l'unico ad aver vinto in quasi tutti i club da lui allenati
Wonderwall ha scritto:
venerdì 7 gennaio 2022, 22:45
Solo io vedo le labbra della fregna?

Rispondi