Daniele De Rossi

Tutti i giocatori della rosa
Avatar utente
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 74098
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:38
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Daniele De Rossi

Messaggio da faro »

siamocosì ha scritto:
giovedì 23 maggio 2024, 8:38
Daniele guarda juve atalanta e bayer atalanta.
e capirai che la moivazione e' quasi tutto asd

siamocosì
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 60869
Iscritto il: mercoledì 22 maggio 2013, 9:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Daniele De Rossi

Messaggio da siamocosì »

FoveaASR ha scritto:
giovedì 23 maggio 2024, 8:39
A parole ha individuato perfettamente il problema e credo sia sulla stessa lunghezza d’onda di Ghisolfi.
Quello che so del calcio è che a volte devi essere incudine a volte martello. Alonso ieri fa una figura da principiante
topozzi ha scritto:
venerdì 12 maggio 2023, 0:26
a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

sempre al fianco della squadra e in guerra con i profeti di sventura

Avatar utente
John Locke
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 17549
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2013, 1:57
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Daniele De Rossi

Messaggio da John Locke »

siamocosì ha scritto:
giovedì 23 maggio 2024, 8:41
Quello che so del calcio è che a volte devi essere incudine a volte martello. Alonso ieri fa una figura da principiante
Il coppa gli aveva davvero detto bene tutto fino a ieri, fino a lokman
Wonderwall ha scritto:
venerdì 7 gennaio 2022, 22:45
Solo io vedo le labbra della fregna?

Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 75533
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Daniele De Rossi

Messaggio da Jack l'Irlandese »

Vista la voce Kostic, mi chiedo se si stia orientando verso una Roma con il 4-2-3-1 in cui un trequartista laterale e` piu` portato a contribuire nel sotto palla (a sx: Kostic/El Sharaawy) e quello dal lato opposto e` piu` smaccatamente attaccante (Chiesa o Zhegrova o il terrore delle sinagoghe romane portato in aereo da @Tony Brando/Baldanzi come riserva a dx). Del resto come fa notare spesso @Claudio_asr il meccanismo migliore della sua prima Roma sono state le sovrapposizioni/inserimenti sull'asse El Sharaawy/Pellegrini. Insomma, "rombo srombato", "ala tattica" e tutte le cose che piacciono a me dal periodo della prima Roma Ranieriana.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

winstonblue
Capitano
Capitano
Reazioni:
Messaggi: 1456
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 16:35
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Daniele De Rossi

Messaggio da winstonblue »


Jack l'Irlandese ha scritto:Vista la voce Kostic, mi chiedo se si stia orientando verso una Roma con il 4-2-3-1 in cui un trequartista laterale e` piu` portato a contribuire nel sotto palla (a sx: Kostic/El Sharaawy) e quello dal lato opposto e` piu` smaccatamente attaccante (Chiesa o Zhegrova o il terrore delle sinagoghe romane portato in aereo da [mention]Tony Brando[/mention]/Baldanzi come riserva a dx). Del resto come fa notare spesso [mention]Claudio_asr[/mention] il meccanismo migliore della sua prima Roma sono state le sovrapposizioni/inserimenti sull'asse El Sharaawy/Pellegrini. Insomma, "rombo srombato", "ala tattica" e tutte le cose che piacciono a me dal periodo della prima Roma Ranieriana.
Baldanzi in questo caso giocherebbe centrale come riserva di Pellegrini, nel suo ruolo alla Wirtz. Un sistema del genere, però, prescinde da Dybala, a meno che non faccia il falso 9.

Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 75533
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Daniele De Rossi

Messaggio da Jack l'Irlandese »

winstonblue ha scritto:
giovedì 23 maggio 2024, 22:19
Baldanzi in questo caso giocherebbe centrale come riserva di Pellegrini, nel suo ruolo alla Wirtz. Un sistema del genere, però, prescinde da Dybala, a meno che non faccia il falso 9.
Per me Dybala lascia la Roma. Poi posso sbagliarmi. Ne ero abbastanza convinto a Gennaio, poi mi era tornato qualche dubbio, ma Leverkusen e Bergamo me li hanno tolti.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

rosromanista
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 7679
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 17:59
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Daniele De Rossi

Messaggio da rosromanista »

Jack l'Irlandese ha scritto:
giovedì 23 maggio 2024, 22:13
Vista la voce Kostic, mi chiedo se si stia orientando verso una Roma con il 4-2-3-1 in cui un trequartista laterale e` piu` portato a contribuire nel sotto palla (a sx: Kostic/El Sharaawy) e quello dal lato opposto e` piu` smaccatamente attaccante (Chiesa o Zhegrova o il terrore delle sinagoghe romane portato in aereo da @Tony Brando/Baldanzi come riserva a dx). Del resto come fa notare spesso @Claudio_asr il meccanismo migliore della sua prima Roma sono state le sovrapposizioni/inserimenti sull'asse El Sharaawy/Pellegrini. Insomma, "rombo srombato", "ala tattica" e tutte le cose che piacciono a me dal periodo della prima Roma Ranieriana.
Kostic sarebbe un buon compromesso per portare pellegrini nei 3 di centrocampo. Come fu con pjanic avendo florenzi ala d'attacco.
Ma in tal caso secondo me cambierebbe la tipologia di centravanti. Da alto e possente a forte nell attaccare la profondità.

Box-to-box Paredes Pellegrini
Dybala 9 Kostic

rosromanista
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 7679
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 17:59
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Daniele De Rossi

Messaggio da rosromanista »

Per me si potrebbe fare meglio:

Box-to-box, paredes, Box-to-box;
Pellegrini;
David, "IL" salah.
442 a rombo

winstonblue
Capitano
Capitano
Reazioni:
Messaggi: 1456
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 16:35
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Daniele De Rossi

Messaggio da winstonblue »


Jack l'Irlandese ha scritto: Per me Dybala lascia la Roma. Poi posso sbagliarmi. Ne ero abbastanza convinto a Gennaio, poi mi era tornato qualche dubbio, ma Leverkusen e Bergamo me li hanno tolti.
Pure secondo me va via. L'esclusione dai convocati dell'Argentina può avergli tolto tanta sicurezza in sé stesso e fatto capire che non è più considerato un top player. Con l'offerta giusta per lui parte senza troppi rimpianti della società.

ingresso20libero
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 43499
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2012, 13:26
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Daniele De Rossi

Messaggio da ingresso20libero »

Che pippa Wirtz, 150 milioni ancora rido

Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 75533
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Daniele De Rossi

Messaggio da Jack l'Irlandese »

rosromanista ha scritto:
giovedì 23 maggio 2024, 22:26
Kostic sarebbe un buon compromesso per portare pellegrini nei 3 di centrocampo. Come fu con pjanic avendo florenzi ala d'attacco.
Ma in tal caso secondo me cambierebbe la tipologia di centravanti. Da alto e possente a forte nell attaccare la profondità.

Box-to-box Paredes Pellegrini
Dybala 9 Kostic
Esattamente lo 'use-case' al quale pensavo io. Come centravanti se prendi Beto dando via Abraham ti fa` tutte e due le cose.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

rosromanista
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 7679
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 17:59
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Daniele De Rossi

Messaggio da rosromanista »

Jack l'Irlandese ha scritto:
giovedì 23 maggio 2024, 22:46
Esattamente lo 'use-case' al quale pensavo io. Come centravanti se prendi Beto dando via Abraham ti fa` tutte e due le cose.
Svilar;
TD, Mancini, Ndicka, TS;
Youssouf Fofana, Paredes, Thuram;
Dybala, Beto, "IL" gervinho.

Questo 11 per caratteristiche lo trovo devastante.
Ma non credo rinunci a pellegrini.

Avatar utente
dibbath
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 2244
Iscritto il: giovedì 4 luglio 2019, 21:11
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Daniele De Rossi

Messaggio da dibbath »

rosromanista ha scritto:
giovedì 23 maggio 2024, 22:27
Per me si potrebbe fare meglio:

Box-to-box, paredes, Box-to-box;
Pellegrini;
David, "IL" salah.
442 a rombo
per me, 4-3-3:

portiere: box to box

box to box; box-to box; box to box; box to box

box to box; box to box; box to box;

box to box; box to box; box to box;

calcio totale che l'Olanda del 70 ce spiccia casa.
Nihil nobis metuendum est, praeter metum ipsum.
Non dobbiamo aver paura che della paura.
(Gaio Giulio Cesare)

FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 19473
Iscritto il: lunedì 8 maggio 2017, 0:04
Località: Foggia, q. Trieste in Rome.
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Daniele De Rossi

Messaggio da FoveaASR »

"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"

Johann Cruijff

FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 19473
Iscritto il: lunedì 8 maggio 2017, 0:04
Località: Foggia, q. Trieste in Rome.
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Daniele De Rossi

Messaggio da FoveaASR »

Romano conferma.
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"

Johann Cruijff

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti