Daniele De Rossi

Tutti i giocatori della rosa
Avatar utente
dibbath
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 2221
Iscritto il: giovedì 4 luglio 2019, 21:11
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Daniele De Rossi

Messaggio da dibbath »

siamocosì ha scritto:
martedì 21 maggio 2024, 14:14
quindi per te bisogna comprare 9 titolari?lo capisci che non si può fare ne economicamente ne calcisticamente. Io credo che già sostituire 4 titolari sia tantissimo 2 terzini il centravanti e l'ala sx più un centrocampista del livello dei nostri 3 mi sembrerebbe già moltissimo.
Mi inserisco nella discussione..Per me Non si va lontano dai 9 acquisti.

Devi prendere sicuro:
1 portiere di riserva, così dai via Rui Patricio e prendi un giovane che prende di meno
Smalling via (va sostituito)
llorente SE va via..va sostituito
Hujsen via. va sostituito
Karsdorp via. prendi un terzino dx. Non voglio dire che va sostituito perchè significa che almeno in parte è stato utile. E non è così.
Spinazzola (SE va via, bisogna sostituirlo. Ma mandarlo via non è una priorità di quest'anno..lo sarà nel prossimo)
Kristensen via. va sostituito.
Kumbulla via. va sostituito.

Renato sanches via prendi un centrocampista. Non voglio dire che va sostituito perchè significa che almeno in parte è stato utile. E non è così.
Aouar Non può essere quello di quest'anno. Rimane e l'anno prossimo farà le fiamme.
centrocampista nuovo.

Azmoun via. va sostituito
Solbakken via. Va sostituito
Lukaku via. va sostituito
Belotti via. va sostituito

Ghisolfi..se mi vuoi far spruzzare..vedni tutti questi e portami gente nuova.
MA siccome non si può..
direi che urge mandare via quelli evidenziati e sostituirli.
Nihil nobis metuendum est, praeter metum ipsum.
Non dobbiamo aver paura che della paura.
(Gaio Giulio Cesare)

gup133
Promessa
Promessa
Reazioni:
Messaggi: 207
Iscritto il: venerdì 22 gennaio 2021, 13:23
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Daniele De Rossi

Messaggio da gup133 »

dibbath ha scritto:
martedì 21 maggio 2024, 14:40
Mi inserisco nella discussione..Per me Non si va lontano dai 9 acquisti.

Devi prendere sicuro:
1 portiere di riserva, così dai via Rui Patricio e prendi un giovane che prende di meno
Smalling via (va sostituito)
llorente SE va via..va sostituito
Hujsen via. va sostituito
Karsdorp via. prendi un terzino dx. Non voglio dire che va sostituito perchè significa che almeno in parte è stato utile. E non è così.
Spinazzola (SE va via, bisogna sostituirlo. Ma mandarlo via non è una priorità di quest'anno..lo sarà nel prossimo)
Kristensen via. va sostituito.
Kumbulla via. va sostituito.

Renato sanches via prendi un centrocampista. Non voglio dire che va sostituito perchè significa che almeno in parte è stato utile. E non è così.
Aouar Non può essere quello di quest'anno. Rimane e l'anno prossimo farà le fiamme.
centrocampista nuovo.

Azmoun via. va sostituito
Solbakken via. Va sostituito
Lukaku via. va sostituito
Belotti via. va sostituito

Ghisolfi..se mi vuoi far spruzzare..vedni tutti questi e portami gente nuova.
MA siccome non si può..
direi che urge mandare via quelli evidenziati e sostituirli.
sono d'accordo con la tua impostazione. PErò, a livello di titolari, credo che al max potremo migliorare i due esterni bassi, il centrocampista box to box, l'attaccante esterno (il centravanti magari, ma trovare qualcuno a livello di Lukaku ma che costi enormemente meno di lui sarà una impresa....). Tutto il resto sarà contorno e puntellamento della rosa

Avatar utente
dibbath
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 2221
Iscritto il: giovedì 4 luglio 2019, 21:11
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Daniele De Rossi

Messaggio da dibbath »

gup133 ha scritto:
martedì 21 maggio 2024, 14:43
sono d'accordo con la tua impostazione. PErò, a livello di titolari, credo che al max potremo migliorare i due esterni bassi, il centrocampista box to box, l'attaccante esterno (il centravanti magari, ma trovare qualcuno a livello di Lukaku ma che costi enormemente meno di lui sarà una impresa....). Tutto il resto sarà contorno e puntellamento della rosa
Nella mia tabella non ho messo Kumbulla nè Lukaku tra quelli urgenti.
Per motivi opposti. Kumbulla sarebbe il caso di mandarlo a giocare altrove. Ci serve altro. Ma il suo costo è (credo) irrisorio. Si potrebbe optare per lasciarlo in panca, alle brutte. Se lo piazzano meglio.
Di sicuro spero di non vederlo giocare con la nostra maglia.
Lukaku al contrario lo terrei tutta la vita. Credo sia impossibile, purtroppo.
Nihil nobis metuendum est, praeter metum ipsum.
Non dobbiamo aver paura che della paura.
(Gaio Giulio Cesare)

ingresso20libero
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 43416
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2012, 13:26
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Daniele De Rossi

Messaggio da ingresso20libero »

FoveaASR ha scritto:
martedì 21 maggio 2024, 6:36
Beh no, perché Fonseca ha dovuto varare una difesa a tre mai fatta in carriera e rinunciare alla costruzione dal basso per Smalling, idem De Rossi. Non a caso hai citato i risultati con Mourinho, l’unico allenatore per il quale l’inglese è adatto.
Non lo ha fatto per Smalling ma per imbottire la zona centrale del campo dove il filtro e l'interdizione del nostro cc negli ultimi anni è stata quasi pari a 0 e in quella zona eravamo troppo fragili. Smalling ha sempre giocato a 4 prima di venire a Roma, ci ha vinto anche una finale di Europa League a 4. Vedere il problema in Smalling è limitante ai fini dell'analisi dei problemi della Roma degli ultimi anni

FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 19113
Iscritto il: lunedì 8 maggio 2017, 0:04
Località: Foggia, q. Trieste in Rome.
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Daniele De Rossi

Messaggio da FoveaASR »

ingresso20libero ha scritto:
martedì 21 maggio 2024, 15:02
Non lo ha fatto per Smalling ma per imbottire la zona centrale del campo dove il filtro e l'interdizione del nostro cc negli ultimi anni è stata quasi pari a 0 e in quella zona eravamo troppo fragili. Smalling ha sempre giocato a 4 prima di venire a Roma, ci ha vinto anche una finale di Europa League a 4. Vedere il problema in Smalling è limitante ai fini dell'analisi dei problemi della Roma degli ultimi anni
Smalling a quattro era la fonte principale dei meme dei pundits britannici, ha trovato un senso in una linea bassa e a tre. Xabi Alonso ha preparato il turno anche sfruttando il fatto che l’inglese, senza un punto di riferimento fisico, si perde.
È un problema? No. È un equivoco tattico da risolvere? Sì.
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"

Johann Cruijff

Avatar utente
Cane Maledetto
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 5571
Iscritto il: venerdì 22 gennaio 2021, 11:02
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Daniele De Rossi

Messaggio da Cane Maledetto »

faro ha scritto:
martedì 21 maggio 2024, 14:31
https://www.capology.com/club/roma/stipendi/

qui parla di 5.19 mln lordi (circa 2.8 mln netti) + 1.3 mln di bonus eventuali
Poi dici che arriviamo sesti e il monte ingaggi è da primi 3 posti.
Busta Gialla: nel gergo militare colui che riferisce cose dei commilitoni al comandante, il leccaculo d'un superiore, chi non si fa gli affari propri, la spia. Informatore, confidente di polizia; anche “ciavatta”, “scora”.

ingresso20libero
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 43416
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2012, 13:26
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Daniele De Rossi

Messaggio da ingresso20libero »

FoveaASR ha scritto:
martedì 21 maggio 2024, 15:04
Smalling a quattro era la fonte principale dei meme dei pundits britannici, ha trovato un senso in una linea bassa e a tre. Xabi Alonso ha preparato il turno anche sfruttando il fatto che l’inglese, senza un punto di riferimento fisico, si perde.
È un problema? No. È un equivoco tattico da risolvere? Sì.
Ma parli degli stessi Britannici che poi lo hanno rimpianto dopo essere rimasti con Maguire vedendolo alla Roma?

Xabi Alonso ha preparato il turno anche sfruttando il fatto che l’inglese, senza un punto di riferimento fisico, si perde. Onestamente è De rossi che si è fatto fare fesso e non credo che Xabi Alonso abbia preparato la partita in funzione di Smalling (nel turno precedente a Milano giocammo a 4) quindi a meno che non prevede il futuro..secondo me Xabi Alonso era venuto a Roma per prendere meno goal possibile e tenere palla, poi Lukaku Tammy e Azmoun gli hanno dato una bella mano

È un equivoco tattico da risolvere? Sì, sta agli allenatori farlo ma non è comunque Smalling il problema tattico della Roma

Avatar utente
NaVaJo
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 16541
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 22:48
Località: da qualche parte nel mondo..
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Daniele De Rossi

Messaggio da NaVaJo »

ingresso20libero ha scritto:
martedì 21 maggio 2024, 15:21
Ma parli degli stessi Britannici che poi lo hanno rimpianto dopo essere rimasti con Maguire vedendolo alla Roma?

Xabi Alonso ha preparato il turno anche sfruttando il fatto che l’inglese, senza un punto di riferimento fisico, si perde. Onestamente è De rossi che si è fatto fare fesso non credo che Xavi Alonso abbia preparato la partita in funzione di Smalling (nel turno precedente a Milano giocammo a 4)

È un equivoco tattico da risolvere? Sì, sta agli allenatori farlo ma non è comunque Smalling il problema tattico della Roma
lo penso anche io. grave errore di Daniele
SE PER SOPRAVVIVERE DEVO STRISCIARE, MI ALZO IN PIEDI E MUOIO.

FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 19113
Iscritto il: lunedì 8 maggio 2017, 0:04
Località: Foggia, q. Trieste in Rome.
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Daniele De Rossi

Messaggio da FoveaASR »

ingresso20libero ha scritto:
martedì 21 maggio 2024, 15:21
Ma parli degli stessi Britannici che poi lo hanno rimpianto dopo essere rimasti con Maguire vedendolo alla Roma?

Xabi Alonso ha preparato il turno anche sfruttando il fatto che l’inglese, senza un punto di riferimento fisico, si perde. Onestamente è De rossi che si è fatto fare fesso non credo che Xavi Alonso abbia preparato la partita in funzione di Smalling (nel turno precedente a Milano giocammo a 4)

È un equivoco tattico da risolvere? Sì, sta agli allenatori farlo ma non è comunque Smalling il problema tattico della Roma
Xabi Alonso mette in panchina le sue prime punte (Boniface e Schick) per giocare con Adli, Wirtz e Frimpong. Nelle partite precedenti al turno contro di noi, solo una volta almeno uno tra Schick e Boniface non è partito titolare, nel pari contro il Borussia Dortmund.
Col Milan c’era Giroud in entrambe le occasioni, il punto di riferimento fisico con cui Smalling si è sempre trovato bene (vedasi anche le partite contro Lukaku quando il belga era all’Inter).
L’equivoco tattico su un giocatore di trentacinque anni ormai non lo può risolvere nessun allenatore, se non scendendo a compromessi nel caso di tecnici come DDR o Fonseca.
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"

Johann Cruijff

siamocosì
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 60424
Iscritto il: mercoledì 22 maggio 2013, 9:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Daniele De Rossi

Messaggio da siamocosì »

dibbath ha scritto:
martedì 21 maggio 2024, 14:40
Mi inserisco nella discussione..Per me Non si va lontano dai 9 acquisti.

Devi prendere sicuro:
1 portiere di riserva, così dai via Rui Patricio e prendi un giovane che prende di meno
Smalling via (va sostituito)
llorente SE va via..va sostituito
Hujsen via. va sostituito
Karsdorp via. prendi un terzino dx. Non voglio dire che va sostituito perchè significa che almeno in parte è stato utile. E non è così.
Spinazzola (SE va via, bisogna sostituirlo. Ma mandarlo via non è una priorità di quest'anno..lo sarà nel prossimo)
Kristensen via. va sostituito.
Kumbulla via. va sostituito.

Renato sanches via prendi un centrocampista. Non voglio dire che va sostituito perchè significa che almeno in parte è stato utile. E non è così.
Aouar Non può essere quello di quest'anno. Rimane e l'anno prossimo farà le fiamme.
centrocampista nuovo.

Azmoun via. va sostituito
Solbakken via. Va sostituito
Lukaku via. va sostituito
Belotti via. va sostituito

Ghisolfi..se mi vuoi far spruzzare..vedni tutti questi e portami gente nuova.
MA siccome non si può..
direi che urge mandare via quelli evidenziati e sostituirli.
quindi tu vorresti 6 centrali mancini ndicka e i sostituti di llorente smalling hujsen kumbulla
3 terzini dx celik e i sostituti di kristensen e karsdorp ma rimarresti con spina e angelino a sx
7 cc bove cristante pellegrini paredes aouar il sostituto di sanches più un altro
4 centravanti abraham che è il primo che venderei e i sostituti di belotti lukaku e azmoun?
3 ali sx zalewsky elsha e il sostituto di solbakken
Me pare troppo
Io direi tenere llorente più prendere un 4 se puoi meglio di kumbulla via smalling e hujsen
1 terzino dx titolare un terzino sx titolare e la riserva (angelino guadagna troppo ed è troppo basso) via kristensen karsdorp spina e angelino
Un sostituto molto forte di sanches
1 centravanti titolare e una risercva
Un ala sx molto forte via zale e solbakken
topozzi ha scritto:
venerdì 12 maggio 2023, 0:26
a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

sempre al fianco della squadra e in guerra con i profeti di sventura

siamocosì
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 60424
Iscritto il: mercoledì 22 maggio 2013, 9:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Daniele De Rossi

Messaggio da siamocosì »

dibbath ha scritto:
martedì 21 maggio 2024, 14:49
Ma il suo costo è (credo) irrisorio
credi male costa più di mancini e cristante. Per prenderlo fu fatto uno scambio di plusvalenze e valutato tantissimo
topozzi ha scritto:
venerdì 12 maggio 2023, 0:26
a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

sempre al fianco della squadra e in guerra con i profeti di sventura

siamocosì
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 60424
Iscritto il: mercoledì 22 maggio 2013, 9:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Daniele De Rossi

Messaggio da siamocosì »

ingresso20libero ha scritto:
martedì 21 maggio 2024, 15:02
Non lo ha fatto per Smalling ma per imbottire la zona centrale del campo dove il filtro e l'interdizione del nostro cc negli ultimi anni è stata quasi pari a 0 e in quella zona eravamo troppo fragili. Smalling ha sempre giocato a 4 prima di venire a Roma, ci ha vinto anche una finale di Europa League a 4. Vedere il problema in Smalling è limitante ai fini dell'analisi dei problemi della Roma degli ultimi anni
Te dico solo che è stato panchinato da maguire
topozzi ha scritto:
venerdì 12 maggio 2023, 0:26
a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

sempre al fianco della squadra e in guerra con i profeti di sventura

ingresso20libero
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 43416
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2012, 13:26
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Daniele De Rossi

Messaggio da ingresso20libero »

FoveaASR ha scritto:
martedì 21 maggio 2024, 15:27
Xabi Alonso mette in panchina le sue prime punte (Boniface e Schick) per giocare con Adli, Wirtz e Frimpong. Nelle partite precedenti al turno contro di noi, solo una volta almeno uno tra Schick e Boniface non è partito titolare, nel pari contro il Borussia Dortmund.
Col Milan c’era Giroud in entrambe le occasioni, il punto di riferimento fisico con cui Smalling si è sempre trovato bene (vedasi anche le partite contro Lukaku quando il belga era all’Inter).
L’equivoco tattico su un giocatore di trentacinque anni ormai non lo può risolvere nessun allenatore, se non scendendo a compromessi nel caso di tecnici come DDR o Fonseca.
L'equivoco tattico su un 35 anni che ne ha ancora 34 e deve compierne 35 e che quando arrivò Fonseca e poi Mourinho era ancora un giocatore nel pieno della carriera e non in declino era un qualcosa che andava gestito ai tempi di competenza per ogni allenatore. Ripeto, Smalling ha giocato a 4 sempre prima di venire alla Roma quindi il problema tattico per me non può essere mai lui preso singolarmente. Parliamo invece di quando sono andati via Miky e Veretout piuttosto che aiutavano la squadra ed il centrocampo ad allungarsi davanti nelle transizioni attive e ad alzare anche la difesa cosa che successivamente alla loro partenza non è più successa avendo solo centrocampisti da baricentro basso. Dovremmo parlare delle caratteristiche che mancano secondo me non di un giocatore singolo che tra l'altro poi quando è mancato se ne è sentita sempre l'assenza .
Ultima modifica di ingresso20libero il martedì 21 maggio 2024, 16:16, modificato 1 volta in totale.

ingresso20libero
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 43416
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2012, 13:26
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Daniele De Rossi

Messaggio da ingresso20libero »

siamocosì ha scritto:
martedì 21 maggio 2024, 16:09
Te dico solo che è stato panchinato da maguire
i tifosi infatti poi hanno rimpianto Smalling ma lo United non fa testo nemmeno Varane li sembra un difensore, comunque ti ripet c'era Smalling in campo nella difesa a 4 nell'ultimo trofeo dello United significativo in Europa, ed anche in quello della Roma dove fu il migliore in campo tra i centrali

siamocosì
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 60424
Iscritto il: mercoledì 22 maggio 2013, 9:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Daniele De Rossi

Messaggio da siamocosì »

ingresso20libero ha scritto:
martedì 21 maggio 2024, 15:21
Ma parli degli stessi Britannici che poi lo hanno rimpianto dopo essere rimasti con Maguire vedendolo alla Roma?

Xabi Alonso ha preparato il turno anche sfruttando il fatto che l’inglese, senza un punto di riferimento fisico, si perde. Onestamente è De rossi che si è fatto fare fesso e non credo che Xabi Alonso abbia preparato la partita in funzione di Smalling (nel turno precedente a Milano giocammo a 4) quindi a meno che non prevede il futuro..secondo me Xabi Alonso era venuto a Roma per prendere meno goal possibile e tenere palla, poi Lukaku Tammy e Azmoun gli hanno dato una bella mano

È un equivoco tattico da risolvere? Sì, sta agli allenatori farlo ma non è comunque Smalling il problema tattico della Roma
Mai convocato in nazionale neanche come riserva di maguire.
Con il milan è andato bene perchè giroud è l'unica tipologia di attaccante con cui fa bene vecchio statico forte di testa
topozzi ha scritto:
venerdì 12 maggio 2023, 0:26
a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

sempre al fianco della squadra e in guerra con i profeti di sventura

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Cane Maledetto, jsl14, kawasaki e 7 ospiti