Daniele De Rossi

Tutti i giocatori della rosa
markp
Promessa
Promessa
Reazioni:
Messaggi: 233
Iscritto il: martedì 7 febbraio 2023, 12:43
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Daniele De Rossi

Messaggio da markp »

Jack l'Irlandese ha scritto:
giovedì 16 maggio 2024, 16:46
Ti do` una notizia: senza penalizzazione Juve sei arrivato settimo anche l'anno scorso.
con una piccola variante di una finale da giocare...cosa che dubito accadra' di nuovo...

Avatar utente
Lord_Thara
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 6361
Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2017, 12:50
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Daniele De Rossi

Messaggio da Lord_Thara »

Jack l'Irlandese ha scritto:
giovedì 16 maggio 2024, 16:40
Non sono attenuanti, sono colpe: gli allenava lui. Se hanno reso meno quando c'era lui (e questi sono solo alcuni che hai nominato, ma hanno praticamente tutti reso meno quando c'era lui) di quanto hanno reso dopo, devi guardare al minimo comun denominatore.

Gli unici che rendevano di piu` erano Bove (GAC giocava e dopo non ha giocato) e Lukaku (aveva fatto la preparazione con la Primavera del Chelsea e non con gli altri).

2+2 fa 4.

E quindi? Mourinho non è capace di fare la preparazione e di allenare i calciatori? E invece De Rossi sì... non capisco dove vogliamo arrivare...
:fuck:UCCI UCCI CAVALLUCCI :suka:

Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 74923
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Daniele De Rossi

Messaggio da Jack l'Irlandese »

Lord_Thara ha scritto:
giovedì 16 maggio 2024, 16:47
E quindi? Mourinho non è capace di fare la preparazione e di allenare i calciatori? E invece De Rossi sì... non capisco dove vogliamo arrivare...
De Rossi non lo so` perche` il precampionato non lo ha ancora fatto.
Che con Mourinho fossero allenati male mi pare evidente.
Non ho mai scritto "non capace".
E` molto chiaro dove vogliamo arrivare: non si possono usare sempre le attenuanti solo per una parte (Mourinho).
Non metti mai attenuanti, in nessun giudizio, si parla di Mourinho e scrivi "attentuanti" ogni 3 parole.
Non va` bene, non e` un metro di giudizio uniforme.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Avatar utente
Lord_Thara
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 6361
Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2017, 12:50
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Daniele De Rossi

Messaggio da Lord_Thara »

Jack l'Irlandese ha scritto:
giovedì 16 maggio 2024, 16:46
Ti do` una notizia: senza penalizzazione Juve sei arrivato settimo anche l'anno scorso.

Dici "la Juve l'hanno penalizzata perche` rubava."

Giusto: se la Juve non faceva la squadra coi soldi del Monopoli eri arrivato quarto il primo anno di Fonseca.
ma te lo ricordi il finale di stagione scorso? Curiosità. Lo ricordi? Che successe? Dove stavamo in classifica alla 30esima giornata? Vai a riguardare...
:fuck:UCCI UCCI CAVALLUCCI :suka:

Avatar utente
Lord_Thara
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 6361
Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2017, 12:50
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Daniele De Rossi

Messaggio da Lord_Thara »

Jack l'Irlandese ha scritto:
giovedì 16 maggio 2024, 16:48
De Rossi non lo so` perche` il precampionato non lo ha ancora fatto.
Che con Mourinho fossero allenati male mi pare evidente.
Non ho mai scritto "non capace".
E` molto chiaro dove vogliamo arrivare: non si possono usare sempre le attenuanti solo per una parte (Mourinho).
Non metti mai attenuanti, in nessun giudizio, si parla di Mourinho e scrivi "attentuanti" ogni 3 parole.
Non va` bene, non e` un metro di giudizio uniforme.
Quindi io a De Rossi non do attenuanti? Ma allora non lo leggere il forum...
:fuck:UCCI UCCI CAVALLUCCI :suka:

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52921
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Daniele De Rossi

Messaggio da qixand »

Jack l'Irlandese ha scritto:
giovedì 16 maggio 2024, 16:48
De Rossi non lo so` perche` il precampionato non lo ha ancora fatto.
Che con Mourinho fossero allenati male mi pare evidente.
Non ho mai scritto "non capace".
A me solo un dubbio viene (e non è pretestuoso, giuro): possibile che un semplice richiamo di De Rossi abbia cambiato le prestazioni per quei 3 mesi, visto che ora sono di nuovo già di condizione?
Possibile c'entri molto la convizione dei calciatori a mio avviso. Il che non vuol dire che giocassero contro Mourinho, ma semplicemente che, persa la fiducia nell'allenatore, inconsciamente hanno perso stimoli.
Poi magari qualcun aveva proprio qualcosa di personale, perchè sentirsi dare della sega non è mai piacevole, e qua si può discutere della bontà di queste scelte da parte di Mou, perchè può essere un errore da attribuirgli, ovviamente.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
Mardavikia
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 15261
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 19:57
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Daniele De Rossi

Messaggio da Mardavikia »

qixand ha scritto:
giovedì 16 maggio 2024, 16:52
A me solo un dubbio viene (e non è pretestuoso, giuro): possibile che un semplice richiamo di De Rossi abbia cambiato le prestazioni per quei 3 mesi, visto che ora sono di nuovo già di condizione?
Possibile c'entri molto la convizione dei calciatori a mio avviso. Il che non vuol dire che giocassero contro Mourinho, ma semplicemente che, persa la fiducia nell'allenatore, inconsciamente hanno perso stimoli.
Poi magari qualcun aveva proprio qualcosa di personale, perchè sentirsi dare della sega non è mai piacevole, e qua si può discutere della bontà di queste scelte da parte di Mou, perchè può essere un errore da attribuirgli, ovviamente.
Diciamo che in tutto il periodo di Mou prestazioni a livello fisico convincenti si sono viste solo in Europa e raramente in campionato, sembravano più reazioni di carattere che fisiche.
This is the end
Beautiful friend
This is the end
My only friend, the end
Of our elaborate plans, the end
Of everything that stands, the end
No safety or surprise, the end

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52921
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Daniele De Rossi

Messaggio da qixand »

Mardavikia ha scritto:
giovedì 16 maggio 2024, 16:55
Diciamo che in tutto il periodo di Mou prestazioni a livello fisico convincenti si sono viste solo in Europa e raramente in campionato, sembravano più reazioni di carattere che fisiche.
Boh, per me molto è legato alle caratteristiche di questa rosa: pochi sono sanissimi e pochissimi veloci (quasi nessuno).
Rosa non certo "fisica".
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

siamocosì
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 60309
Iscritto il: mercoledì 22 maggio 2013, 9:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Daniele De Rossi

Messaggio da siamocosì »

A chi rimpiange mou chiedo: se aveva rotto con la squadra che doveva fare la proprietà. Quando succede non ci sono discussioni si caccia l'allenatore
topozzi ha scritto:
venerdì 12 maggio 2023, 0:26
a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

sempre al fianco della squadra e in guerra con i profeti di sventura

Avatar utente
Mardavikia
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 15261
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 19:57
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Daniele De Rossi

Messaggio da Mardavikia »

qixand ha scritto:
giovedì 16 maggio 2024, 16:56
Boh, per me molto è legato alle caratteristiche di questa rosa: pochi sono sanissimi e pochissimi veloci (quasi nessuno).
Rosa non certo "fisica".
So "lenti" ma sempre atleti, un conto è che mi asfalti sulle fasce perchè hai giocatori veloci, un conto che i nostri CC non riescono a stare dietro ad attaccanti e centrocampisti avversari perchè vanno al doppio nel breve.
This is the end
Beautiful friend
This is the end
My only friend, the end
Of our elaborate plans, the end
Of everything that stands, the end
No safety or surprise, the end

Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 74923
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Daniele De Rossi

Messaggio da Jack l'Irlandese »

Lord_Thara ha scritto:
giovedì 16 maggio 2024, 16:50
ma te lo ricordi il finale di stagione scorso? Curiosità. Lo ricordi? Che successe? Dove stavamo in classifica alla 30esima giornata? Vai a riguardare...
Certo che me lo ricordo. E ho sempre scritto che con un percorso 'normale' in coppa tipo uscita al playoff o agli ottavi saremmo arrivati in CL lo scorso anno con Mourinho.

Cosi` come lo ho scritto quest'anno di De Rossi.

Chi da` attenuanti solo in alcuni casi non sono io.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 74923
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Daniele De Rossi

Messaggio da Jack l'Irlandese »

Lord_Thara ha scritto:
giovedì 16 maggio 2024, 16:51
Quindi io a De Rossi non do attenuanti? Ma allora non lo leggere il forum...
Lo leggo, non e` colpa mia se scrivi i post da trecartaro

Se mi dici che con De Rossi non devo guardare che partiva da 9no e che per ora in 15 partite ha tenuto una media da 2 punti a partita, ma devo guardare solo se arriva sesto o settimo alla fine, beh si direi proprio che non gli dai attenuanti, a lui come alla rosa.

Con Mourinho invece gli devo dare l'attenuante che con lui Dybala, Pellegrini e Paredes giocavano peggio di come hanno giocato senza.

Ma te pare normale? Te pare equo?

Secondo me sei talmente di parte che manco te ne accorgi.

Infatti e` inutile continuare a buttar tempo.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 74923
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Daniele De Rossi

Messaggio da Jack l'Irlandese »

Mardavikia ha scritto:
giovedì 16 maggio 2024, 16:55
Diciamo che in tutto il periodo di Mou prestazioni a livello fisico convincenti si sono viste solo in Europa e raramente in campionato, sembravano più reazioni di carattere che fisiche.
Erano di carattere. Con Mou hai tenuto bene il campo in certe occasioni. Le partite col Feyenoord in Conference o con il Leverkusen e gli Spagnoli in EL lo scorso anno certo non si possono definire partite in cui la Roma ha corso in maniera fluida o dinamica. Ha accorciato il campo per limitare quel difetto che alla lunga durata in campionato emergeva di piu`.

Ed e` un merito di Mourinho eh, cosi` come dico che in 6 partite contro il Milan di Pioli e in quasi tutte le partite contro la Lazio non ha trovato contromisure, posso tranquillamente dire che ha sempre affrontato l'Atalanta di Gasperini con contromisure migliori (ma di tanto) di quelle provate da De Rossi domenica scorsa. Non sto` dicendo che "non e` capace" o meno capace insomma.

Dal punto di vista fisico, l'unico periodo nei 2 anni e mezzo di Mourinho in cui mi ricordo la Roma correre tanto e meglio di quasi tutte e` stato l'inizio del primo campionato, che avevi fatti la preparazione prima per via del preliminare. Non mi citate gol allo scadere in questa o quella partita, perche` quello non significa che corri di piu` significa che l'inerzia e` dalla tua e le energie nervose fanno il loro dovere.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

oliver
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 10294
Iscritto il: mercoledì 1 aprile 2015, 9:09
Località: ROMA EVR
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Daniele De Rossi

Messaggio da oliver »

Il problema non è de rossi
MEMENTO

Avatar utente
deacon frost
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 10091
Iscritto il: martedì 12 giugno 2012, 2:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Daniele De Rossi

Messaggio da deacon frost »

oliver ha scritto:
giovedì 16 maggio 2024, 18:58
Il problema non è de rossi
Sottoscrivo, perchè in questi ultimi anni abbiano visto avvicendarsi tanti allenatori e forse il problema non è in "panchina".
LoNg LiVe ThE MaD JoY oF BeInG RoMaNisT

:flag3: :flag3: :flag3:

Il tifoso indipendente non fa il tifo per un presidente

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 7 ospiti