Giornalisti che sparano a caso

La Roma raccontata dai media
Avatar utente
fiume
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 7425
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 18:50
Contatta:
Stato: Non connesso

Giornalisti che sparano a caso

Messaggio da fiume »

Premessa: non vuole essere una generalizzazione, ma la denuncia di una tendenza, sì.

Tante, troppe volte, si ha l'impressione che giornalisti e opinionisti fingano di avere delle notizie, quando non ne hanno. Purtroppo per loro, spesso i fatti li smascherano.
Non parlo di fonti che danno false informazioni (può succedere), ma di mancanza di fonti e informazioni.

Sembra funzionare così: io, giornalista, non so niente di un fatto/evento che sta per succedere, ma non voglio fare la figura dello sprovveduto: butto lì un mio pensiero su quel che succederà, aggiungo una presunta misteriosa fonte, e se sono più esperto di altri, condisco pure il tutto con della sicumera.
Tanto, se mi va male: 1) do la colpa alla "fonte"; 2) faccio il vago; 3) affermo che avevo detto quello che è successo.

Insomma, piuttosto che passare per quelli che ne sanno quanto un tifoso qualsiasi, preferiscono lanciarsi nel vuoto, fingendo però di avere le ali.

Il bello è che poi la gente, su quelle "informazioni" buttate a caso, ci si fomenta, ci battibecca, si fa dei film.
Un esempio tra i tanti possibili: il giornalista X (magari seguito a ruota dal l'opinionista Y) decide che che la Roma vuole fortemente il giocatore Z. La Roma non prende il giocatore Z --> si fanno film su questa clamorosa disfatta della Roma (che magari quel giocatore non se lo filava minimamente)

trebuchet
Reazioni:
Stato: Non connesso

Re: Giornalisti che sparano a caso

Messaggio da trebuchet »

aggiungo: molti di quelli che compiono questi errori non sono neanche giornalisti. Quanti di loro hanno il tesserino?

trebuchet
Reazioni:
Stato: Non connesso

Allusioni quotidiane

Messaggio da trebuchet »

Gazzetta di oggi: sembra che tutto il mondo si sia fermato. Eleggono il nuovo Papa? No. Si vota? Neanche. E'scoppiata una guerra nucleare? Per fortuna no. In realtà tutto il mondo e'in fervente e angosciante attesa di conoscere il budget di mercato della Roma. Solo della Roma, pero': gli altri club i soldi li hanno e non devono dimostrare nulla...ma la Roma si, perché i tifosi senno' si agitano, o perché qualche simpatico giornalista si lascia andare a quella che lui chiama "impressione". Non una notizia, non una certezza, non un fatto...semplicemente un'impressione. Eccola, la chicca: "L'impressione e'che a Trigoria saranno costretti a fare le nozze coi fichi secchi". Magari quella stessa qualità di fico che l'anno scorso sborso' quasi 50 milioni per il mercato. Nozze alle quali l'estensore di questo articolo puzzolente non e'stato invitato. Da azionista, mi vedo costretto a correre ai ripari, e se continua così senza che la AS Roma reagisca, passero'alle vie legali contro chi usa la stampa quotidianamente per scrivere menzogne. Magari i fichi secchi dovrà portarglieli qualcuno...

Avatar utente
skotos
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 31358
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 12:24
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Allusioni quotidiane

Messaggio da skotos »

trebuchet ha scritto: "L'impressione e'che a Trigoria saranno costretti a fare le nozze coi fichi secchi"
come inkazzarsi di primo mattino... ma perchè dobbiamo continuare a subire in silenzio? vanno messi in riga, tutti! :evil:
...però "la pirateria uccide il calcio"

wotan
Titolare
Titolare
Reazioni:
Messaggi: 722
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 18:24
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Allusioni quotidiane

Messaggio da wotan »

trebuchet ha scritto:Gazzetta di oggi: sembra che tutto il mondo si sia fermato. Eleggono il nuovo Papa? No. Si vota? Neanche. E'scoppiata una guerra nucleare? Per fortuna no. In realtà tutto il mondo e'in fervente e angosciante attesa di conoscere il budget di mercato della Roma. Solo della Roma, pero': gli altri club i soldi li hanno e non devono dimostrare nulla...ma la Roma si, perché i tifosi senno' si agitano, o perché qualche simpatico giornalista si lascia andare a quella che lui chiama "impressione". Non una notizia, non una certezza, non un fatto...semplicemente un'impressione. Eccola, la chicca: "L'impressione e'che a Trigoria saranno costretti a fare le nozze coi fichi secchi". Magari quella stessa qualità di fico che l'anno scorso sborso' quasi 50 milioni per il mercato. Nozze alle quali l'estensore di questo articolo puzzolente non e'stato invitato. Da azionista, mi vedo costretto a correre ai ripari, e se continua così senza che la AS Roma reagisca, passero'alle vie legali contro chi usa la stampa quotidianamente per scrivere menzogne. Magari i fichi secchi dovrà portarglieli qualcuno...
O le arance?

Però sai che ti dico? Il dubbio non è così campato per aria. Perché quasi tutte le altre hanno solo debiti e non sanno chi vendere per sopravvivere, la proprietà della Roma ha liquidità pressoché infinita e quanto e come investire nella squadra è solo una questione di strategia... :suka:

Jean Louis Scipione
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 36317
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:59
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Allusioni quotidiane

Messaggio da Jean Louis Scipione »

premesso che da romanista sarei felicissimo se davvero fosse vero per carità ma davvero la roma ha della liquidità infinita?forse te sei un pò allargato ;) .credo che solo city,psg e forse il chelsea hanno soldi a non finire nel vero senso del termine
voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...

Avatar utente
Mardavikia
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 15189
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 19:57
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Allusioni quotidiane

Messaggio da Mardavikia »

Jean Louis Scipione ha scritto:premesso che da romanista sarei felicissimo se davvero fosse vero per carità ma davvero la roma ha della liquidità infinita?forse te sei un pò allargato ;) .credo che solo city,psg e forse il chelsea hanno soldi a non finire nel vero senso del termine
Beh diciamo che Pallotta se decide di giocare duro 2 sordi ce li può mette
This is the end
Beautiful friend
This is the end
My only friend, the end
Of our elaborate plans, the end
Of everything that stands, the end
No safety or surprise, the end

Avatar utente
Erik
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 10040
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 21:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Allusioni quotidiane

Messaggio da Erik »

Mardavikia ha scritto: Beh diciamo che Pallotta se decide di giocare duro 2 sordi ce li può mette
Ma questo potrebbe farlo anche Garrone, che non credo sia molto inferiore a Moratti.
I soldi sono importantissimi, ma conta anche la volontà di volerli investire.

Avatar utente
teacher
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 16505
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 16:45
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Giornalisti che sparano a caso

Messaggio da teacher »

JUVENTUS
Nuovo assalto a van Persie
Ma il vero obbiettivo è Falcao

:mmmmm:

senza sensi
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 7851
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:56
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Giornalisti che sparano a caso

Messaggio da senza sensi »

teacher ha scritto:JUVENTUS
Nuovo assalto a van Persie
Ma il vero obbiettivo è Falcao

:mmmmm:
è una cosa che ha senso
non riesci a comprare uno che costa 30 milioni
ti butti su uno che ne vale 50 :mm:
claudio

ti offro il mio sangue è questo il mio oro... regalami ardore e io spiccherò il volo

Blandols
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 17529
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 12:57
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Giornalisti che sparano a caso

Messaggio da Blandols »

senza sensi ha scritto: è una cosa che ha senso
non riesci a comprare uno che costa 30 milioni
ti butti su uno che ne vale 50 :mm:
Oggi Studio Sport parlava di un interessamento per Balotelli :mm:
principe68 ha scritto:il vero problema di Blandols è che è come quello zio che non è mai cresciuto che ti fa vedere come è bella la Playstation, tu gli chiedi se te la fa provare e lui te risponde "col cazzo"
scusate ma sono fatto così.

senza sensi
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 7851
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:56
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Giornalisti che sparano a caso

Messaggio da senza sensi »

Blandols ha scritto: Oggi Studio Sport parlava di un interessamento per Balotelli :mm:
i tifosi lo accoglierebbero a braccia aperte
claudio

ti offro il mio sangue è questo il mio oro... regalami ardore e io spiccherò il volo

Avatar utente
Ghost12
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 10367
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 14:03
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Giornalisti che sparano a caso

Messaggio da Ghost12 »

senza sensi ha scritto: i tifosi lo accoglierebbero a braccia aperte
Come la vergine di Norimberga! :mrgreen:
Ciao TuX!!!

Se lotti puoi perdere, se non lotti hai già perso!!!

ChiamatoreMascherato
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 43371
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 19:39
Località: Caput mundi!
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Giornalisti che sparano a caso

Messaggio da ChiamatoreMascherato »

senza sensi ha scritto: i tifosi lo accoglierebbero a braccia aperte

ancora ricordo la domenica dopo del famoso calcio di totti a balotelli(l'unico momento della vita di balotelli in cui ha ricevuto un po' d'educazione) , la curva degli juventini espose lo striscione "totti uno di noi"
Immagine

Avatar utente
VincentVega32
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 4295
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:13
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Giornalisti che sparano a caso

Messaggio da VincentVega32 »

teacher ha scritto:JUVENTUS
Nuovo assalto a van Persie
Ma il vero obbiettivo è Falcao

:mmmmm:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Francesco

"Ma che ne sapete voi... io stavo allo stadio quando Goicoechea se segnò da solo"

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti