Radio romane: considerazioni su speaker e opinionisti

La Roma raccontata dai media
Rispondi
Avatar utente
stefano73
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 2465
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:37
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Radio Romane: voti a speaker e opinionisti

Messaggio da stefano73 »

ALEX82 ha scritto: Rete Sport di contro sta tirando fuori pero' gran bei ragazzi. Magni, Fuffo, Roscioni e Cristofori. Se rimangono come sono la ruota girera' di nuovo a favore di Rete Sport.
Per la competenza Ciarravano fa le telecronache ed e' piu' facile che rispetto a chi magari fa studio in radio e' piu' avvantaggiato. Se ci fai caso chi conosce un giocatore e' Ciarravano, Gentile e spesso Savelli. Poi magari tra colleghi che fanno radiocronache qualche giocatore se lo descrivono anche tra di loro.
Pero' su alcuni nomi non gliene faccio una colpa perche dimmi chi conosce Piris o chi ha visto piu' de 4 volte Tachsidis.

Devono fa i conduttori no i direttori sportivi.
prima di fare i conduttori devono essere giornalisti con tutto quello che la professione implica. altrimenti ci potresti mettere un oratore e viene fuori una bella trasmissione.
per carita' la simpatia, il saper condurre e' importante ma occorre ricordarsi che prima di tutto sono giornalisti e non conduttori
la notizia me la posso andare a vedere da solo su internet e non devo necessariamente sentirla commentata per 2/3 ore in radio

ALEX82
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 6631
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 7:16
Stato: Non connesso

Re: Radio Romane: voti a speaker e opinionisti

Messaggio da ALEX82 »

Hai ragione. Ma parlano anche di una societa' che da quel punto di vista non li aiuta molto. Finche si tratta Tabanou, Moussa Sissoko, Cissokho ecc quelli si conoscono ed il tuo discorso si rafforza.
Pero sinceramente mi devi dire chi e' che conosce Piris, Tachsidis, Dodo, Castan (lui magari un tantinello di piu). La Roma si muove su giocati non propriamente affermati talvolta e peschiamo in campionati non di primissima fascia, sempre talvolta.

Certo se non sapesso chi e' Granero, Gotze, Piscek o Lewandowsky ti capirei.

Avatar utente
stefano73
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 2465
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:37
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Radio Romane: voti a speaker e opinionisti

Messaggio da stefano73 »

ALEX82 ha scritto:Hai ragione. Ma parlano anche di una societa' che da quel punto di vista non li aiuta molto. Finche si tratta Tabanou, Moussa Sissoko, Cissokho ecc quelli si conoscono ed il tuo discorso si rafforza.
Pero sinceramente mi devi dire chi e' che conosce Piris, Tachsidis, Dodo, Castan (lui magari un tantinello di piu). La Roma si muove su giocati non propriamente affermati talvolta e peschiamo in campionati non di primissima fascia, sempre talvolta.

Certo se non sapesso chi e' Granero, Gotze, Piscek o Lewandowsky ti capirei.
ma io nn contesto tanto il fatto che non li conoscano, quello potrebbe anche essere comprensibile o cmq accettabile ma contesto il fatto che nn ricordo assolutamente una notizie di mercato tirata fuori da Retesport. l'ultima dritta ce l'hanno avuta con David Rossi e gli americani.
immobilismo giornalistico lo definirei. gente brava a parlare ma ferma nella loro professione di giornalista. un giornalista in ciavatte ecco

AleCris87
Talento
Talento
Reazioni:
Messaggi: 437
Iscritto il: venerdì 15 giugno 2012, 15:40
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Radio Romane: voti a speaker e opinionisti

Messaggio da AleCris87 »

ALEX82 ha scritto: Rete Sport di contro sta tirando fuori pero' gran bei ragazzi. Magni, Fuffo, Roscioni e Cristofori. Se rimangono come sono la ruota girera' di nuovo a favore di Rete Sport.
Per la competenza Ciarravano fa le telecronache ed e' piu' facile che rispetto a chi magari fa studio in radio e' piu' avvantaggiato. Se ci fai caso chi conosce un giocatore e' Ciarravano, Gentile e spesso Savelli. Poi magari tra colleghi che fanno radiocronache qualche giocatore se lo descrivono anche tra di loro.
Pero' su alcuni nomi non gliene faccio una colpa perche dimmi chi conosce Piris o chi ha visto piu' de 4 volte Tachsidis.

Devono fa i conduttori no i direttori sportivi.

ma Bei ragazzi in senso fisico? :lol:

ALEX82
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 6631
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 7:16
Stato: Non connesso

Re: Radio Romane: voti a speaker e opinionisti

Messaggio da ALEX82 »

Ahahahahah semmai belle ragazze!

Giulia Mizzoni, l'altra retina, Maria Consuelo stessa.

Avatar utente
fabio656
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 10722
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:43
Località: A.S. Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Radio Romane: voti a speaker e opinionisti

Messaggio da fabio656 »

Marione CHIUDE il 1° Agosto E MANDA SOLO REPLICHE fino al 20 Agosto (VENTI giorni di repliche), al rientro... Marione, Ripepi e Calo, non è sicuro Galopeira. :rolley:

20 giorni di repliche...tira n'ariaccia.... :mmmmm:
Daje Rudi !!!

Avatar utente
Francescoasr81
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 5348
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 18:06
Località: Ostia Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Radio Romane: voti a speaker e opinionisti

Messaggio da Francescoasr81 »

fabio656 ha scritto:Marione CHIUDE il 1° Agosto E MANDA SOLO REPLICHE fino al 20 Agosto (VENTI giorni di repliche), al rientro... Marione, Ripepi e Calo, non è sicuro Galopeira. :rolley:

20 giorni di repliche...tira n'ariaccia.... :mmmmm:
fa ma allora davvero te lo senti asd vai sui siti della lazio,te senti marione e raccogli i rospi per strada non te manca niente asd asd asd asd asd

Avatar utente
fabio656
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 10722
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:43
Località: A.S. Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Radio Romane: voti a speaker e opinionisti

Messaggio da fabio656 »

Francescoasr81 ha scritto: fa ma allora davvero te lo senti asd vai sui siti della Lazio Merda,te senti marione e raccogli i rospi per strada non te manca niente asd asd asd asd asd
purtroppo ho il poroblema de esse autolesionista :smoke:

sento TRS, ma na capatina pe senti a che punto arrivano la faccio sempre :oops:
Daje Rudi !!!

Avatar utente
Daniele Zeta
Amministratore
Reazioni:
Messaggi: 837
Iscritto il: mercoledì 9 febbraio 2011, 22:28
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Radio Romane: voti a speaker e opinionisti

Messaggio da Daniele Zeta »

:smoke: MARIONE

Avatar utente
Daniel Faraday
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 20942
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 8:55
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Radio Romane: voti a speaker e opinionisti

Messaggio da Daniel Faraday »

fabio656 ha scritto:Marione CHIUDE il 1° Agosto E MANDA SOLO REPLICHE fino al 20 Agosto (VENTI giorni di repliche), al rientro... Marione, Ripepi e Calo, non è sicuro Galopeira. :rolley:

20 giorni di repliche...tira n'ariaccia.... :mmmmm:
allora, secondo me mandano:
il giorno dopo roma-slovan
il giorno dopo lazie-roma
il giorno dopo roma-lazio
il giorno dopo rubbe-roma 3-0
il giorno dopo rubbe-roma 4-0
il giorno dopo lecce roma...

Avatar utente
Daniel Faraday
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 20942
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 8:55
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Radio Romane: voti a speaker e opinionisti

Messaggio da Daniel Faraday »

Rete Sport = Ajax
TRS = PSG
Radio Incontro = Pro Vercelli
Radio Radio = Galatasaray
CSS = Lazie

Avatar utente
teemu1976
Capitano
Capitano
Reazioni:
Messaggi: 1701
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 14:27
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Radio Romane: voti a speaker e opinionisti

Messaggio da teemu1976 »

Daniel Faraday ha scritto:Rete Sport = Ajax
TRS = PSG
Radio Incontro = Pro Vercelli
Radio Radio = Galatasaray
CSS = Lazie Merda
:ook: :ook: asd asd asd

Avatar utente
fabio656
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 10722
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:43
Località: A.S. Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Radio Romane: voti a speaker e opinionisti

Messaggio da fabio656 »

Daniel Faraday ha scritto:Rete Sport = Ajax
TRS = PSG
Radio Incontro = Pro Vercelli
Radio Radio = Galatasaray
CSS = Lazie Merda
:flag1:
Daje Rudi !!!

Avatar utente
mavry
Talento
Talento
Reazioni:
Messaggi: 287
Iscritto il: martedì 12 giugno 2012, 11:52
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Radio Romane: voti a speaker e opinionisti

Messaggio da mavry »

Nisii 7 Lo apprezzo moltissimo per quello che a me manca: la memoria storica. Per il resto devo ammettere che la curva è in declino rispetto all'inizio perchè alle volte lo trovo molto, troppo, supponente.

Paglia 6 Mi piace il cazzeggio, i clima che instaura subito col partner, pure ieri con la ferrazza, però non può essere una puntata intera di cazzeggio, ci vuole equilibrio. Troppo permaloso, almeno quando era a retesport. Non mi piace quando non dialoga con gli ascoltatori che non sono daccordo con lui e comincia a parlargli sopra. Mi piace invece in radiocronaca. Il voto è una media tra il 7 delle cronache ed il 5 della radio normale in trasmissione.

Magni 7 Umile e accomodante, a volte pure troppo, però mi piace abbastanza. Trovo che la democrazia sia un'ottima cosa e lui fa parlare tutti. Carini i siparietti con Piccinno, però non fare lo stesso errore di Paglia: equilibrio.

Palombella 6,5 Altra memoria storica di Retesport. Mi piacciono i concetti, meno la dialettica e come vengono espressi: in genere competente ed equilibrato.

Roscioni 6 Mi piaceva molto l'anno scorso, a Riscone, quando ha iniziato. Meno quando ha cominciato a scimmiottare i modi di dire "Guarda che ti arrivo a dire..." In genere non aggiunge molto. Però ha le sue idee ed è abbastanza esperto di giocatori. Può migliorare molto.

Fuffo Bernardini 8 Il mio preferito. La sua rassegna stampa è 10 gradini sopra quella di trs con la catoni e madeddu o chicchessia. Simpatia coinvolgente e umiltà. Può migliorare nelle valutazioni dei giocatori o nella conoscenza degli stessi, ma per me è il migliore.

Piccinno 6 The voice. Però deve migliorare molto. Avrà tempo, ma ripetere pedissequamente le cose senza aggiungere del proprio non è il mio ideale.

Cristofori 7 Molto competente, ma molto. Umile anche lui e molto piacevole nell'ascolto e nell'esposizione delle proprie idee.

Maria Consuelo Granato 6 The voice 2. Anche lei deve migliorare moltissimo, perchè sbaglia ancora le pronuncie di molti giocatori (tipo nego stamattina ed altri che mi han fatto storcere la bocca nei giorni scorsi). Ancora non aggiunge nulla di tecnico al programma.

Patrick 7,5 Molto competente. Lo ascolto davvero con piacere. Parla di calcio e lo conosce.

Franci 7,5 Anche lui molto competente, e non solo di calcio ma anche del settore "tribunali" che non fa mai male, e spiega la sua opinione sempre in maniera vivace e non si confonde mai con la massa. Mi piace.


David Rossi 7 Mi piace abbastanza, lo trovo molto uno di noi, competente e pratico e con molte frecce al suo arco.

Bersani 6,5 Mi piaciucchia. E' sicuramente piacevole e ha una sua personalità ben definita. Mi piace poter identificare uno speaker e che non si confonda con il resto.

Petrucci 7,5 Non ha sicuramente paura di esprimersi. E' un pò sopra le righe a volte, ma mi piace anche per quello. Bella coppia ricomposta ora con Nisii.

Ferrazza 6 La ascolto con piacere... per i primi 10 minuti. Dopo basta. Mi ricorda troppo le tavanate galattiche di Paglia e i siparietti. Equilibrio per favore.

Alice Lopedote 6,5 Molto competente, manca qualcosa però, ma un buon elemento.

Fallica 6 Competente sicuramente, ma pesante. Mi piaceva molto a retesport, a trs sta calando. Per me ovviamente.

Nicola Caprera 6,5 mi fa spaccare. Ha sempre la battuta pronta, ma non è pesante. E' come una stilettata. Deve migliorare sul lato tecnico.

Augusto Ciardi 7,5 Sia in televisione sia in radio non sbaglia un colpo. Molto professionale, molto addentro al campo, non ha paura di dire. Piacevole sorpresa da quando lo seguivo solo su teleroma 56.



Opinionisti

Valdiserri 9 Pungente e mai fuori posto.

Savelli 9,5 Per me il meglio del meglio

Ciarravano 8 Anche lui mai fuori posto. Competente ai massimi livelli, e non solo nel calcio.

Gentile 7,5 Affabile e professionale: di solito ste due qualità non sono mai presenti insieme. In lui invece si possono notare subito.

Angeloni 6,5 Carini i siparietti con gentile e paglia (di qualche tempo fa), ma non mi aggiunge molto. Devo annotargli che non ha paura di esprimere comunque le proprie idee.

Fotia 5 Non mi piace. Nè come si esprime, nè quello che esprime.

Balzani Er novella 3000. Non mi esprimo perchè per me non parla di calcio, ma solo di gossip. Lo trovo deontologicamente MOLTO SCORRETTO.

Padovan 6,5 In genere a me piace. Non è mai banale. Veramente molto competente in fatto di tecnica: le migliori digressioni tecniche le ha fatte lui, da allenatore. Non sempre condivisibile in altre cose.

Maida S.V. l'ho seguito poco e non mi ha entusiasmato.

Trani & Ferretti 5 Il voler per forza essere fenomeni per me non paga. Sia lui sia ferretti si ergono un po' troppo sopra le parti. Preferirei fossero più persone comuni.

Stefano Piccheri 7 Quando interviene dà sempre qualche scoop o comunque aggiunge elementi alla conversazione. Il direttore di trs mi piace.

Assogna 6,5 L'ho ascoltato qualche volte e non mi ricordo di aver cambiato canale.

Pierluigi Pardo 9,5 Noto che nessuno di voi l'ha messo. Per me il migliore con distacco, insieme a Savelli. Divertentissimo, simpaticissimo, competente di musica e appena interviene mi mette di buonumore. Per le nozioni calcistiche, per come si esprime e come ti fa immaginare fisicamente quello che sta dicendo, penso sia un valore aggiunto di TRS in questo momento.

Altri non mi vengono in mente, chiedo scusa a quelli che ho dimenticato.
Ultima modifica di mavry il martedì 31 luglio 2012, 11:41, modificato 2 volte in totale.
Daniele Lo Monaco
Un grande allenatore se ne va da uomo, sconfitto e sorridente. Sotto con la prossima preda. Ma prima un po' di pubblicità

lipa87
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 3375
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 18:02
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Radio Romane: voti a speaker e opinionisti

Messaggio da lipa87 »

ma fallica perchè due volte?

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti