Sci

Basket, tennis, motori, nuoto, ciclismo, atletica, rugby
Rispondi
siamocosì
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 60113
Iscritto il: mercoledì 22 maggio 2013, 9:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Sci

Messaggio da siamocosì »

ormai non riesco mai a superare i 20 giorni sciati annui quando mia figlia era più piccola viaggiavo stabile sugli 80 o più (tutti i we con la roma in trasferta 15 giorni natale un paio di settimane bianche più parecchio ghiacciaio per gli allenamenti estivi e autunnali) conosco bene mezza nazionale delle discipline veloci e parecchie ragazze
topozzi ha scritto:
venerdì 12 maggio 2023, 0:26
a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

sempre al fianco della squadra e in guerra con i profeti di sventura

callaghan
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 27384
Iscritto il: martedì 17 luglio 2012, 22:35
Località: Roma - Madonnetta
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Sci

Messaggio da callaghan »

siamocosì ha scritto:ormai non riesco mai a superare i 20 giorni sciati annui quando mia figlia era più piccola viaggiavo stabile sugli 80 o più (tutti i we con la roma in trasferta 15 giorni natale un paio di settimane bianche più parecchio ghiacciaio per gli allenamenti estivi e autunnali) conosco bene mezza nazionale delle discipline veloci e parecchie ragazze
NOn sono expert come te il mio "anno" invernale pervede:

8-9 weekend lunghi in Abruzzo (che non sono belle piste pero si scia e sti cazzi) tra Campo Felice, Campo Imperatore e Roccaraso
1-2 settimane bianche (stabilmente una da quando ho bimbe piccole)

Conosco quasi tutte le Dolomiti e tutta la Val d'Aosta (che preferisco per l'ospitalità).

Non sono mai andato a sciare all'estero (a parte i vari versanti di stazioni italiane); mi piacerebbe provare la Slovenia che mi dicono molto bella ;)
"When the snows fall and the white wind blow. The lone wolf dies, but the pack survives"
"Lo stadio è un volano, un moltiplicatore." (Luke Skywalker)
In Ramon We Trust

Lando
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 23840
Iscritto il: giovedì 15 maggio 2014, 11:43
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Sci

Messaggio da Lando »

va a zermatt, tu che puoi

non vedrai al mondo nessuna montagna più grande del cervino lato zermatt
Fortune, that arrant whore

siamocosì
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 60113
Iscritto il: mercoledì 22 maggio 2013, 9:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Sci

Messaggio da siamocosì »

allora la slovenia sciisticamente non vale nulla (siamo sul livello dell'abbruzzo) zermatt ha il più bel panorama del mondo insserito tra cervino e monte rosa ma le piste non sono granchè, storte non ben battute, molti stradini di collegamento. i posti più belli dove io abbia mai sciato sono in francia ed in austria con differenze significative.
in francia ci sono megacomprensori sci ai piedi (i migliori sono les 3 vallee, val d'isere, paradiski e serre chevalier) gli impianti non sono superconfortevoli (anche se molto migliori delle nostre dolomiti e non parliamo di piemonte o val d'aosta) e la battitura delle piste non è perfetta (visto che non hanno abbastanza gatti per tutti quegli impianti) l'altro difetto è che essendo comprensori molto alti quando il tempo è brutto non vedi nulla. in compenso arrivi metti la macchina in garage e le case sono sulle piste. in austria per me si rasenta la perfezione impianti modernissimi (tutte seggiovie chiuse e riscaldate o ovovie immense) una cura per le piste maniacale impianti di innevamento allucinanti, paesi molto bassi quindi molte piste tra gli alberi. si mangia molto male e come in francia gli hotel hanno costi molto alti ma si trovano appartamenti molto belli ad ottimi prezzi. la fregatura avendo le figlie piccole è che sia in francia che in austria hai problemi con la scuola sci. i miei comprendori preferiti in austria sono la valle dello zillertal (con i tre comprensori di mayerhofen skioptimal e zillertal arena), lo skiamade (in particolare shladming e reiteralm) obertauern ischgl e fiss serfauss. se vuoi andare chiedi anche in mp che ho indirizzi ovunque avendo girato 20 comprensori austriaci negli ultimo 5 anni
topozzi ha scritto:
venerdì 12 maggio 2023, 0:26
a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

sempre al fianco della squadra e in guerra con i profeti di sventura

Avatar utente
Annili
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 12115
Iscritto il: venerdì 23 agosto 2013, 14:38
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Sci

Messaggio da Annili »

Lando ha scritto:va a zermatt, tu che puoi

non vedrai al mondo nessuna montagna più grande del cervino lato zermatt
vero, zermatt è fichissima

P.S. mortaccivostra quanto sciate
And then my heart with pleasure fills,
And dances with the daffodils.

siamocosì
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 60113
Iscritto il: mercoledì 22 maggio 2013, 9:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Sci

Messaggio da siamocosì »

io scio appena posso mi ha fregato mia figlia quando è andata al liceo prima faceva sega quando voeva e stavamo sempre in montagna. speravo che all'università si sarebbe tornati ai bei tempi ma visto che è studente meritevole studia troppo specie nei mesi migliori dicembre/febbraio e quindi ora abbiamo dovuto ridurre le fughe in austria massimo una volta al mese per 4 giorni (alla mia età non riesco più a sciare per una settimana)
topozzi ha scritto:
venerdì 12 maggio 2023, 0:26
a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

sempre al fianco della squadra e in guerra con i profeti di sventura

siamocosì
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 60113
Iscritto il: mercoledì 22 maggio 2013, 9:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Sci

Messaggio da siamocosì »

Annili ha scritto:
vero, zermatt è fichissima

P.S. mortaccivostra quanto sciate
:nz: :nz: c'è di molto meglio in giro per sciare per il panorama invece è il top oltretutto ha prezzi folli. comunque anche il grossglockner come vista non è male non è il cervino ma non è male
Immagine
topozzi ha scritto:
venerdì 12 maggio 2023, 0:26
a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

sempre al fianco della squadra e in guerra con i profeti di sventura

siamocosì
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 60113
Iscritto il: mercoledì 22 maggio 2013, 9:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Sci

Messaggio da siamocosì »

un giorno mi metto con calma e provo a fare la lista della sessantina di comprensori dove ho sciato
Ultima modifica di siamocosì il venerdì 30 dicembre 2016, 8:55, modificato 1 volta in totale.
topozzi ha scritto:
venerdì 12 maggio 2023, 0:26
a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

sempre al fianco della squadra e in guerra con i profeti di sventura

Lando
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 23840
Iscritto il: giovedì 15 maggio 2014, 11:43
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Sci

Messaggio da Lando »

siamocosì ha scritto: :nz: :nz: c'è di molto meglio in giro per sciare per il panorama invece è il top oltretutto ha prezzi folli. comunque anche il grossglockner come vista non è male non è il cervino ma non è male
Immagine
prezzi folli vero, infatti ci sono andato solo una volta..

sciare sotto al cervino non ha prezzo, e da 3800 è pazzesco

esistono piste migliori? sicuramente, ma Zermatt è il top, come Cortina (l'Olimpica, le tofane). Il Cervino è la storia dell'alpinismo, toglie il fiato

Per me lo sci non è solo piste (comunque lì ce ne sono di bellissime), ma capisco se cerchi quello

ma allora non capisco perchè non hai citato il massiccio del Sella.. corvara, selva. La Gran Risa e la Marmolada a un passo
Fortune, that arrant whore

callaghan
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 27384
Iscritto il: martedì 17 luglio 2012, 22:35
Località: Roma - Madonnetta
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Sci

Messaggio da callaghan »

siamocosì ha scritto:allora la slovenia sciisticamente non vale nulla (siamo sul livello dell'abbruzzo) zermatt ha il più bel panorama del mondo insserito tra cervino e monte rosa ma le piste non sono granchè, storte non ben battute, molti stradini di collegamento. i posti più belli dove io abbia mai sciato sono in francia ed in austria con differenze significative.
in francia ci sono megacomprensori sci ai piedi (i migliori sono les 3 vallee, val d'isere, paradiski e serre chevalier) gli impianti non sono superconfortevoli (anche se molto migliori delle nostre dolomiti e non parliamo di piemonte o val d'aosta) e la battitura delle piste non è perfetta (visto che non hanno abbastanza gatti per tutti quegli impianti) l'altro difetto è che essendo comprensori molto alti quando il tempo è brutto non vedi nulla. in compenso arrivi metti la macchina in garage e le case sono sulle piste. in austria per me si rasenta la perfezione impianti modernissimi (tutte seggiovie chiuse e riscaldate o ovovie immense) una cura per le piste maniacale impianti di innevamento allucinanti, paesi molto bassi quindi molte piste tra gli alberi. si mangia molto male e come in francia gli hotel hanno costi molto alti ma si trovano appartamenti molto belli ad ottimi prezzi. la fregatura avendo le figlie piccole è che sia in francia che in austria hai problemi con la scuola sci. i miei comprendori preferiti in austria sono la valle dello zillertal (con i tre comprensori di mayerhofen skioptimal e zillertal arena), lo skiamade (in particolare shladming e reiteralm) obertauern ischgl e fiss serfauss. se vuoi andare chiedi anche in mp che ho indirizzi ovunque avendo girato 20 comprensori austriaci negli ultimo 5 anni
Intanto grazie mille. ;) sicuramente ti disturberò in privato
"When the snows fall and the white wind blow. The lone wolf dies, but the pack survives"
"Lo stadio è un volano, un moltiplicatore." (Luke Skywalker)
In Ramon We Trust

Avatar utente
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 73732
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:38
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Sci

Messaggio da faro »

si ma rompigli i coglioni sul serio, tiello occupato eh, mi raccomando :mrgreen:

siamocosì
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 60113
Iscritto il: mercoledì 22 maggio 2013, 9:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Sci

Messaggio da siamocosì »

Lando ha scritto: prezzi folli vero, infatti ci sono andato solo una volta..

sciare sotto al cervino non ha prezzo, e da 3800 è pazzesco

esistono piste migliori? sicuramente, ma Zermatt è il top, come Cortina (l'Olimpica, le tofane). Il Cervino è la storia dell'alpinismo, toglie il fiato

Per me lo sci non è solo piste (comunque lì ce ne sono di bellissime), ma capisco se cerchi quello

ma allora non capisco perchè non hai citato il massiccio del Sella.. corvara, selva. La Gran Risa e la Marmolada a un passo
il massiccio del sella è sopravvalutato tolta la sasslonger la 5 del ciampinoi e la dantercepis le altre sono poco più che piste di collegamento a corvara mi piace solo il boè ad arabba la gran risa (più la rossa della nera) molto belle le nere di porta vescovo e la ciampac ad alba di canazei. il problema sono i dislivelli modesti (quasi mai sopra i 600 metri) cortina sono d'accordo con te l'olimpica e la forcella rossa da sole valgono il viaggio ma come impianti siamo al medio evo (non è possibile prendere 3 impianti per fare una pista)
su zermat ti confermo che da un punto di vista dei paesaggi solo in alaska ho trovato di meglio (anche se devo dire che sciare con di fronte le morene del bianco come si fa in val veny è commovente)
topozzi ha scritto:
venerdì 12 maggio 2023, 0:26
a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

sempre al fianco della squadra e in guerra con i profeti di sventura

siamocosì
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 60113
Iscritto il: mercoledì 22 maggio 2013, 9:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Sci

Messaggio da siamocosì »

faro ha scritto:si ma rompigli i co***oni sul serio, tiello occupato eh, mi raccomando :mrgreen:
non ci sperare il modo di stuzzicarvi sulla politica lo trovo sempre asd
topozzi ha scritto:
venerdì 12 maggio 2023, 0:26
a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

sempre al fianco della squadra e in guerra con i profeti di sventura

siamocosì
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 60113
Iscritto il: mercoledì 22 maggio 2013, 9:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Sci

Messaggio da siamocosì »

sui prezzi di zermat l'altro ieri per 2 mars e mezzo litro di acqua mi hanno chiesto 10 euro
topozzi ha scritto:
venerdì 12 maggio 2023, 0:26
a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

sempre al fianco della squadra e in guerra con i profeti di sventura

siamocosì
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 60113
Iscritto il: mercoledì 22 maggio 2013, 9:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Sci

Messaggio da siamocosì »

la cosa più bella è abbinare trasferta e sciata. ho appena messo nel mirino il we del 15 dicembre: udinese roma da abbinare a sciata a nassfeld, shladming e obertauern
topozzi ha scritto:
venerdì 12 maggio 2023, 0:26
a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

sempre al fianco della squadra e in guerra con i profeti di sventura

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti