[Serie A] Campionato 2023/24

Serie A, campionati esteri, competizioni europee e internazionali
Rispondi
Avatar utente
Wonderwall
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 13602
Iscritto il: lunedì 2 novembre 2015, 0:14
Località: Civitavecchia
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Campionato 2023/24

Messaggio da Wonderwall »

Tony Brando ha scritto:
martedì 23 aprile 2024, 0:12
ultimi tre allenatori scudettati pioli, spalletti e inzaghi. che per anni sono stati etichettati come bravi, ma mica ci puoi vincere. io penso ci siano poche cose più sbagliate del dividere professionisti, e persone, tra vincenti e perdenti in ogni ambito. soprattutto se il vincente è solo chi alza un trofeo.

io lo dividerei tra competenti e meno. tra più bravi e meno bravi. nel giusto contesto, con i fattori necessari hanno vinto uno scudetto questi tre.

bravi a loro. io pioli vorrei non averlo mai anche se ha vinto, e sono sicuro che in molti non vorrebbero spalletti pure se ha vinto. a dimostrazione che c'è molto di più del "però nun vince". soprattutto quando detto da noi, che a non vincere siamo i re. sono pronto a scommettere che pure de zerbi vincerà uno scudetto prima di quando lo rivincerà la roma.
Prima dell'allenatore conta la società: quando al Milan non hanno sbagliato nulla nelle scelte pure Pioli ha vinto lo scudetto, idem Spalletti al Napoli avvalendosi anche di un mercato pressoché perfetto.


Più le cose cambiano, più restano le stesse (AS Roma)

Avatar utente
Daybreaker
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 3008
Iscritto il: lunedì 17 febbraio 2014, 18:04
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Campionato 2023/24

Messaggio da Daybreaker »

Certo che deve essere brutto perdere il derby e vedere gli altri che vincono lo scudetto davanti a te...
Dall'altra parte una goduria infinita.



Avatar utente
pasmadferit
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 3330
Iscritto il: lunedì 10 ottobre 2022, 19:08
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Campionato 2023/24

Messaggio da pasmadferit »

Comunque in due anni su tre di calendario asimmetrico, abbiamo ancora una volta un tour de force da metà aprile in poi in concomitanza con le fasi finali della coppa.
Penso che in Italia una roba del genere sia accaduta solo a noi eppure anche altre squadre hanno raggiunto semifinali e finali di coppa negli ultimi 2 anni.



Avatar utente
skotos
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 31158
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 12:24
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Campionato 2023/24

Messaggio da skotos »

sbaglio o non ci sono stati tafferugli a San Siro? fosse successo a Roma credo ci sarebbe stato un clima da guerra civile.


...però "la pirateria uccide il calcio"

siamocosì
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 59339
Iscritto il: mercoledì 22 maggio 2013, 9:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Campionato 2023/24

Messaggio da siamocosì »

Inzaghi credo sia parecchio più giovane degli altri 2 alla lazio ha sempre overperformato e appena arrivato in una big fa una finale champion e uno scudetto per me non ci sono paragoni


topozzi ha scritto:
venerdì 12 maggio 2023, 0:26
a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

sempre al fianco della squadra e in guerra con i profeti di sventura

Avatar utente
Tony Brando
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 27215
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 21:16
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Campionato 2023/24

Messaggio da Tony Brando »

skotos ha scritto:
martedì 23 aprile 2024, 8:19
sbaglio o non ci sono stati tafferugli a San Siro? fosse successo a Roma credo ci sarebbe stato un clima da guerra civile.
c'è un patto tra le curve da tipo quaranta anni.



Avatar utente
Alfa70
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 13881
Iscritto il: venerdì 8 marzo 2019, 7:16
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Campionato 2023/24

Messaggio da Alfa70 »

skotos ha scritto:
martedì 23 aprile 2024, 8:19
sbaglio o non ci sono stati tafferugli a San Siro? fosse successo a Roma credo ci sarebbe stato un clima da guerra civile.
Quelli sono abituati, tanto che loro si giocano addirittura le stelle. Noi coi sorci ci giochiamo un cazzo e, quando c'è qualcosa in palio (di solito posizioni in classifica e basta) ci scanniamo tipo le bestie su una carogna.
Io ieri sera ho rosicato perché oltre a perdere in casa con il Bologna ho dovuto sorbirmi l'inter che vince il 20esimo, no dico il 20esimo scudetto.
Ultima modifica di Alfa70 il martedì 23 aprile 2024, 15:12, modificato 2 volte in totale.


Sursum corda!

step_asroma
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 3449
Iscritto il: venerdì 30 aprile 2021, 15:38
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Campionato 2023/24

Messaggio da step_asroma »

Io dico che Inzaghi non ha vinto uno scudetto ma ne ha persi due.
In 3 anni la squadra nettamente più forte e ne ha vinto solo uno.



pierpeter86
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 12861
Iscritto il: lunedì 23 giugno 2014, 23:59
Contatta:
Stato: Connesso

Re: [Serie A] Campionato 2023/24

Messaggio da pierpeter86 »

sono anni che non faccio tabelle e non mi pare che vada bene quindi stabello e stica**i

Juve - Mil ROM Sal BOL Mon (risultato probabile tra gli 8 e gli 11 punti) 72-75pnt
Bologna - Udi TOR NAP Juv GEN (8-11pnt) 70-73pnt
Roma - UDI NAP Juv ATA Gen EMP (8-12pnt) 63-67pnt
Atalanta - Emp SAL Rom LEC Tor Fio (13-16pnt) 67-70pnt
Lazio - Ver MON Emp INT Sas (11-13 pnt) 63-65pnt
Napoli - Rom UDI Bol FIO Lec (11-13pnt) 60-62pnt


Mi piace questa sensazione di essere nato e cresciuto nella città più bella del mondo.

Avatar utente
pasmadferit
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 3330
Iscritto il: lunedì 10 ottobre 2022, 19:08
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Campionato 2023/24

Messaggio da pasmadferit »

Io pure temo che nel caso non dovessimo vincere a Udine e con la semi di mezzo non faremo tanto più dei 63 punti degli anni scorsi, e come l'anno scorso abbiamo maledetto Sassuolo/Cremonese/Lecce quest'anno malediremo Salernitana/Verona/Lecce (e spero non Udine).

P.S. Comunque il calendario del Bologna non è poi chissà quanto facile eh. Ma con la vittoria di ieri hanno messo uno scarto importante tra noi e loro.



Jean Louis Scipione
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 36125
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:59
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Campionato 2023/24

Messaggio da Jean Louis Scipione »

In realtà a parte il derby di Coppa Italia nei derby romani in genere non succede nulla a parte scaramucce con la polizia. È anche vero che nel giorno del derby intorno all'olimpico sembra Kabul durante l'occupazione americana cioè un boato di FDO.


voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...

Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 73577
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Campionato 2023/24

Messaggio da Jack l'Irlandese »

pierpeter86 ha scritto:
martedì 23 aprile 2024, 16:02
sono anni che non faccio tabelle e non mi pare che vada bene quindi stabello e stica**i

Juve - Mil ROM Sal BOL Mon (risultato probabile tra gli 8 e gli 11 punti) 72-75pnt
Bologna - Udi TOR NAP Juv GEN (8-11pnt) 70-73pnt
Roma - UDI NAP Juv ATA Gen EMP (8-12pnt) 63-67pnt
Atalanta - Emp SAL Rom LEC Tor Fio (13-16pnt) 67-70pnt
Lazio - Ver MON Emp INT Sas (11-13 pnt) 63-65pnt
Napoli - Rom UDI Bol FIO Lec (11-13pnt) 60-62pnt
Sostanzialmente passa tutto dallo scontro diretto con l'Atalanta...?


Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

pierpeter86
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 12861
Iscritto il: lunedì 23 giugno 2014, 23:59
Contatta:
Stato: Connesso

Re: [Serie A] Campionato 2023/24

Messaggio da pierpeter86 »

Jack l'Irlandese ha scritto:
martedì 23 aprile 2024, 19:36
Sostanzialmente passa tutto dallo scontro diretto con l'Atalanta...?
Che poi l'Atalanta è comunque la squadra che ha perso col Cagliari e pareggiato in casa col Verona, il problema è che le uniche partite vere che gli restano sono quella con l'Empoli di domenica e quella con noi, le altre sono passeggiate. Comunque giocheremo alla pari dopo la coppa e se loro passano in CI avranno anche la finale dopo 3 giorni


Mi piace questa sensazione di essere nato e cresciuto nella città più bella del mondo.

pierpeter86
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 12861
Iscritto il: lunedì 23 giugno 2014, 23:59
Contatta:
Stato: Connesso

Re: [Serie A] Campionato 2023/24

Messaggio da pierpeter86 »

oltretutto abbiamo una sfiga enorme col calendario, in questo momento della stagione potresti incontrare un sacco di squadre in situazioni tranquille e invece non solo incontri squadre in lotta per qualcosa ma prendi proprio le big a cavallo di una semifinale che ci toglierà una marea di energie.


Mi piace questa sensazione di essere nato e cresciuto nella città più bella del mondo.

Avatar utente
MatteoAsroma90
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 50077
Iscritto il: giovedì 21 giugno 2012, 20:47
Località: roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Campionato 2023/24

Messaggio da MatteoAsroma90 »

Quella merda di thiago motta alla juventus non mi stupirebbe affatto..Mai allenatore potrebbe essere più perfetto per un club del cazzo come quello.


Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti