Tiago Pinto

Serie A, campionati esteri, competizioni europee e internazionali
Rispondi
Avatar utente
skunk18
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 11057
Iscritto il: domenica 31 maggio 2020, 17:29
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Tiago Pinto

Messaggio da skunk18 »

Jack l'Irlandese ha scritto:
martedì 3 gennaio 2023, 17:21
No per me la Roma non fa bene, io Cristante non lo avrei mai preso e poi lo avrei ceduto.
Ma se Mourinho conferma Cristante, non mi posso incaxxare SOLO con Pinto.
Forse cosi` e` piu` chiaro.
Cmq c'e` anche il discorso dell'abbassamento del costo annuo che pierpeter ha spiegato molto bene.
Intanto nei 2 anni in cui c'e` Mou che lo vuole ti costa meno.
Poi nel 2024 se prendi uno che non lo vede lo puoi sempre vendere, anche a pochissimo a quel punto.
Insomma, dobbiamo sperare che faccia bene e lo spero vivamente, perchè con un ingaggio alto poi non se lo prende nessuno, nemmeno regalato.
è meglio vincere e qualche volta perdere che non vincere e non perdere mai.

Avatar utente
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 74096
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:38
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Tiago Pinto

Messaggio da faro »

Jack l'Irlandese ha scritto:
martedì 3 gennaio 2023, 17:21
No per me la Roma non fa bene, io Cristante non lo avrei mai preso e poi lo avrei ceduto.
Ma se Mourinho conferma Cristante, non mi posso incaxxare SOLO con Pinto.
Forse cosi` e` piu` chiaro.
Cmq c'e` anche il discorso dell'abbassamento del costo annuo che pierpeter ha spiegato molto bene.
Intanto nei 2 anni in cui c'e` Mou che lo vuole ti costa meno.
Poi nel 2024 se prendi uno che non lo vede lo puoi sempre vendere, anche a pochissimo a quel punto.
con gli ingaggi che diamo non e' il cartellino ad impedire le operazioni, di solito ...

il livello di Un Cristante domani e' il Torino, il Sassuolo, la Fiorentina ... e quegli ingaggi non li danno (giustamente)

Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 75523
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Tiago Pinto

Messaggio da Jack l'Irlandese »

faro ha scritto:
martedì 3 gennaio 2023, 17:32
con gli ingaggi che diamo non e' il cartellino ad impedire le operazioni, di solito ...

il livello di Un Cristante domani e' il Torino, il Sassuolo, la Fiorentina ... e quegli ingaggi non li danno (giustamente)
Io non lo avrei proprio preso, lo avrei venduto anni fa.

Ma se Pinto oggi non lo puo` cedere perche` Mourinho lo vuole in rosa e deve abbassare il costo annuo dei giocatori in lista A per potersi muovere, qualcosa si deve pure inventare.

Non e` quello che farei io.

A me pare solo facilona la cosa di buttare tutte le colpe su Pinto e far passare Mourinho per sua vittima.

Tutto qui.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Avatar utente
Claudio_asr
Rovina sogni
Reazioni:
Messaggi: 64088
Iscritto il: domenica 29 dicembre 2013, 2:35
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Tiago Pinto

Messaggio da Claudio_asr »

Ma quanto risparmi in termini di ammortamento con Cristante spalmato? Il gioco vale la candela? io non credo
Chi fa la spia non è figlio di Maria asd
Claudio_asr ha scritto:
martedì 13 febbraio 2024, 12:26
Poi se a qualcuno si fanno notare le dissonanze cognitive che applicano a Mourinho e agli altri si risente anche

Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 75523
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Tiago Pinto

Messaggio da Jack l'Irlandese »

Claudio_asr ha scritto:
martedì 3 gennaio 2023, 17:48
Ma quanto risparmi in termini di ammortamento con Cristante spalmato? Il gioco vale la candela? io non credo
Non credo neanche io.

Ma in primis mi incaxxo con Mourinho che ne ha bloccato la partenza la scorsa estate.

E magari a fine anno se ne và perchè non gli prendono Stocaxxo e non vede la crescita che si aspettava dai Cristante del caso.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Avatar utente
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 74096
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:38
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Tiago Pinto

Messaggio da faro »

Jack l'Irlandese ha scritto:
martedì 3 gennaio 2023, 17:47
Io non lo avrei proprio preso, lo avrei venduto anni fa.

Ma se Pinto oggi non lo puo` cedere perche` Mourinho lo vuole in rosa e deve abbassare il costo annuo dei giocatori in lista A per potersi muovere, qualcosa si deve pure inventare.

Non e` quello che farei io.

A me pare solo facilona la cosa di buttare tutte le colpe su Pinto e far passare Mourinho per sua vittima.

Tutto qui.
:ook: se c'e' da dare addosso a Mou, sempre presente ! :lol: :lol:

Avatar utente
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 47001
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:52
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Tiago Pinto

Messaggio da bibiroma »

Jack l'Irlandese ha scritto: Non credo neanche io.

Ma in primis mi incaxxo con Mourinho che ne ha bloccato la partenza la scorsa estate.

E magari a fine anno se ne và perchè non gli prendono Stocaxxo e non vede la crescita che si aspettava dai Cristante del caso.
Dai conti che ha fatto Pier circa 2.5 mln però poi dobbiamo valutarlo nel complesso se risparmio ma nn miglioro il livello della rosa è un cazzo e tutt'uno, se la decisione è stata di Mourinho è decisamente peggio.
GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!

Avatar utente
paolo67
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 34765
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 14:09
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Tiago Pinto

Messaggio da paolo67 »

Jack l'Irlandese ha scritto:
martedì 3 gennaio 2023, 17:47
Io non lo avrei proprio preso, lo avrei venduto anni fa.

Ma se Pinto oggi non lo puo` cedere perche` Mourinho lo vuole in rosa e deve abbassare il costo annuo dei giocatori in lista A per potersi muovere, qualcosa si deve pure inventare.

Non e` quello che farei io.

A me pare solo facilona la cosa di buttare tutte le colpe su Pinto e far passare Mourinho per sua vittima.

Tutto qui.
Infatti una coppia ds-allenatore come Pinto-Mourinho è troppo squilibrata, l'errore è della Società e anche di Pinto che è andato a cercare Mourinho. Non è roba per lui.
Titoli personali: cazzone ignorato per meriti forumistici

Avatar utente
IlCobraX
Titolare
Titolare
Reazioni:
Messaggi: 951
Iscritto il: lunedì 1 novembre 2021, 5:12
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Tiago Pinto

Messaggio da IlCobraX »

paolo67 ha scritto:
martedì 3 gennaio 2023, 19:34
Infatti una coppia ds-allenatore come Pinto-Mourinho è troppo squilibrata, l'errore è della Società e anche di Pinto che è andato a cercare Mourinho. Non è roba per lui.
L'errore è della società che prende Pinto e non che prende Mourinho

Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 75523
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Tiago Pinto

Messaggio da Jack l'Irlandese »

paolo67 ha scritto:
martedì 3 gennaio 2023, 19:34
Infatti una coppia ds-allenatore come Pinto-Mourinho è troppo squilibrata, l'errore è della Società e anche di Pinto che è andato a cercare Mourinho. Non è roba per lui.
Pare che i Friedkin c'avessero la fissa di Mou da prima di prendere la Roma.

Han preso Pinto per fare una cosa, poi si e` presentata l'occasione Mou e Pinto e Mou si son dovuto adattare l'un l'altro.

Ad oggi questa imperfetta convivenza ci ha portato uno trofeo e dei giocatori (Dybala, Wijnaldum) che probabilmente sono meglio di quelli che sarebbero potuti arrivare senza Mou.

Poi se c'e` da criticarli su una decisione specifica (come in questo caso Cristante) lo faccio cercando di capire le posizioni di ciascuno e cercando di non cadere nella semplificazione "e` tutta colpa di Pinto" o "e` tutta colpa di Mourinho".

A me pare molto semplice, a Mourinho han detto che ci sarebbero stati dei paletti quando lo hanno preso perche` si e` manifestata l'opportunita`.

Lui ha accettato cmq e poi essendo Mourinho ha spinto per fare il piu` possibile all'interno di questi paletti. Venendo accontentato spesso e volentieri (no Xhaka senza cedere Villar o Diawara, ma si Rui Patricio, si Abraham, si S. Oliveira, si Matic, si Dybala, si Wijnaldum, si Belotti, ecc ecc. Farlo passare per 'vittima' di Pinto e` ri-di-co-lo).

Il settlement agreement ha formalizzato questi paletti che probabilmente sono piu` stretti di quanto si aspettavano, o cmq di quanto si aspettava Mou quando ha accettato.

All'interno di questi paletti Pinto prova il piu` possibile ad accontentare Mou. Ma non lo puo` accontentare in tutto e per tutto.

Mou usa i media per preparare i tifosi alle decisioni che prendera`.

La societa` ha fatto degli 'strappi' per accontentarlo fino a quest'estate (prendo Dybala senza cedere Zaniolo, prendo Wijnaldum prima di cedere Veretout invece che viceversa perche` magari tempo che ho venduto Veretout Wijnaldum non ce sta` piu`), ora risponde a quanto fa emergere Mou preparando essa stessa i tifosi che gli obblighi con la UEFA dovranno per forza avere la precedenza rispetto alle sue richieste future (considerando anche che tolta la Conference i risultati ottenuti finora non sono considerati al 100% all'altezza degli sforzi fatti per accontentarlo).

Dico la societa` perche` mi pare che ora Pinto sia piu` appoggiato dalla proprieta`, che magari prima qualche strappo lo ha fatto per richiesta diretta di Mou, anche se a Pinto aveva dato un mandato piu` costrittivo.

Se ci saranno i margini affinche` la convivenza imperfetta continui e continui a portare risultati (ripeto: si poteva fare meglio ma hai vinto un trofeo e preso giocatori che magari altrimenti non prendevi) continuera`, se no cambiera` qualcosa.

Non ci vedo niente di anormale o drammatico.

Per me Pinto ha sbagliato anche lui, ma penso che tra le tre parti (Pinto, Mourinho, la proprieta`) quello che ha il compito piu` difficile in questa situazione e` lui, ma di tanto.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Avatar utente
Claudio_asr
Rovina sogni
Reazioni:
Messaggi: 64088
Iscritto il: domenica 29 dicembre 2013, 2:35
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Tiago Pinto

Messaggio da Claudio_asr »

Jack l'Irlandese ha scritto:
martedì 3 gennaio 2023, 20:23


Per me Pinto ha sbagliato anche lui, ma penso che tra le tre parti (Pinto, Mourinho, la proprieta`) quello che ha il compito piu` difficile in questa situazione e` lui, ma di tanto.
Questo sicuramente, sta in mezzo ai due fuochi
Chi fa la spia non è figlio di Maria asd
Claudio_asr ha scritto:
martedì 13 febbraio 2024, 12:26
Poi se a qualcuno si fanno notare le dissonanze cognitive che applicano a Mourinho e agli altri si risente anche

Avatar utente
skunk18
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 11057
Iscritto il: domenica 31 maggio 2020, 17:29
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Tiago Pinto

Messaggio da skunk18 »

Claudio_asr ha scritto:
martedì 3 gennaio 2023, 16:34
I prossimi due anni se li faceva comunque, perdere i giocatori a 0 in un mercato dove sempre più vanno a scadenza non dovrebbe essere un problema, lo abbiamo fatto molte volte questo discorso, ora la Roma va controtendenza e fa bene? Mah
Infatti, rinnovare Cristante che fretta c'era..
Maledetta primavera 🤔
è meglio vincere e qualche volta perdere che non vincere e non perdere mai.

Avatar utente
Freddo
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 18783
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:12
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Tiago Pinto

Messaggio da Freddo »

IlCobraX ha scritto:
martedì 3 gennaio 2023, 20:16
L'errore è della società che prende Pinto e non che prende Mourinho
se si fossero svegliati da un letargo durato 15 anni, ok.
Ma che ci fosse il fpf non lo scoprono mica oggi

e in tempi di fpf quello "fuori luogo" è Mourinho, non Pinto
"Ho incontrato alcuni tifosi che si lamentavano della non comprensione della società, loro devono andare allo stadio per tifare e non per esprimere il loro pensiero nel prime-time, altrimenti il biglietto costerebbe molto di più" MB

"laziale con fede incrollabile" WS

"la svolta epocale" DLM

"mera utilizzatrice dell'impianto"

"questo è un esempio straordinario di come si fa giornalismo" AA

"A Mario' e chi t'accanna" RAG

Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 75523
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Tiago Pinto

Messaggio da Jack l'Irlandese »

Freddo ha scritto:
martedì 3 gennaio 2023, 22:15
se si fossero svegliati da un letargo durato 15 anni, ok.
Ma che ci fosse il fpf non lo scoprono mica oggi

e in tempi di fpf quello "fuori luogo" è Mourinho, non Pinto
ma poi Pinto e` stato preso prima, per un progetto sostenibile. quindi non si puo` cambiare l'ordine dei fattori. dalla traiettoria che si erano dati hanno deviato prendendo Mourinho, non prendendo Pinto.

si e` presentata l'opportunita` Mourinho e questo progetto sostenibile e` stato aggiornato in "progetto accelerato da/per Mourinho nei limiti della sostenibilita`"

io l'accelerazione 'per Mourinho' l'ho vista, nel senso che con Sarri o uno anche meno affermato di Sarri non penso che si sarebbero presi i vari Dybala, Wijnaldum (tra l'altro senza vendere gli Zaniolo), magari sostituivi Dzeko con Belotti un anno fa, invece che con Abraham + Belotti quest'anno.

l'accelerazione 'data da Mourinho' l'ho vista nella Conference vinta, ma in campionato e` stata un'accelerazione troppo ridotta finora.

detto che per quanto imperfetta, secondo me questa convivenza ha portato delle cose che secondo me senza non avremmo avuto.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Avatar utente
NaVaJo
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 16623
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 22:48
Località: da qualche parte nel mondo..
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Tiago Pinto

Messaggio da NaVaJo »

I Friedkin vanno solo e sempre elogiati.
Pinto ha fatto delle cappellate purtroppo estramente gravi: Ha avuto a disposizione un tesoretto niente male prima della chiusura del borsellino causa accordo FPF e lo ha speso malissimo con Shomu e Vignadeifessi.
è un po come quando fai l addio al celibato, vai con ti pare perchè dopo devi chiudere e te ne vai con la figlia di Fantozzi....
SE PER SOPRAVVIVERE DEVO STRISCIARE, MI ALZO IN PIEDI E MUOIO.

Rispondi