Insulti da stadio

Serie A, campionati esteri, competizioni europee e internazionali
Avatar utente
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 74011
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:38
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Insulti da stadio

Messaggio da faro »

quindi quello che vuoi dire e' che insulti che nella vita quotidiano mai ti sogneresti mai di elargire, dentro ad uno stadio ti sembrano invece del tutto accettabili (immagino nel nome della goliardia, della presa in giro pur se pesante)

bene, ci puo' stare (io non lo farei, ma questo non vuol dire che nessuno lo debba fare)

pero' l'ipocrita, a mio parere, e' anche chi sostiene che questa goliardia (che se rimane goliardia, come detto, ci puo' anche stare) rimanga magicamente sempre confinata a pura e semplice goliardia dentro agli stadi

se la gente si rompe la minchia degli insulti dentro agli stadi e' perche' ritiene, a torto o a ragione, che non si tratti di pura e semplice goliardia, ma di un fenomeno che alimenta (e si alimenta da) un clima che puo' sfociare in cose meno "goliardiche" fuori dagli stadi

siete voi stessi che mi dite che se giri a Napoli (per dire) con la sciarpetta della Roma poi non ti puoi lamentare ... mentre in altri posti non c'e' problema ... e guarda caso a Napoli non si puo' girare e i Napoletani sono quelli che piu' si insultano a Roma (e viceversa). Un caso ? O un clima becereo che si autoalimenta ?

per me il discorso di non poter girare con la sciarpetta in determinati posti e' lo stesso della ragazza in minigonna che poi non si puo' lamentare

becero e degradante (il discorso)

Avatar utente
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 74011
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:38
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Insulti da stadio

Messaggio da faro »

un ultimo esempio per chiarire meglio il mio pensiero

se negli anni 70 scrivi sul tuo giornale ogni snato giorno di lotta armata popolare, di rivoluzione armata ecc ecc (per dire)

e poi ti condannano come mandante di una gambizzazione o di un omicidio io penso che la condanna e' sbagliata, perche' non c'e' correlazione 1:1 tra espressioni di idee e atti terroristici

se pero' ti si dice che con i tuoi scritti hai alimentato un clima che ha contribuito a generare voiolenza ce devi sta (non ti metto in galera, ovviamente, ma ci devi sta)

si puo' dire lo stesso, a mio parere, per certe dichiarazioni/manifestazioni di casa pound (o del nostro super-ministro)

non c'e' reato, il probizionismo sarebbe una risposta probabilmente sbagliata e controproducente, ma che si alimentino climi che possono sfociare in violenza (o se non violenza in discriminazioni) e' palese

Avatar utente
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 39379
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:46
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Insulti da stadio

Messaggio da MarcoDaLatina »

faro ha scritto:quindi quello che vuoi dire e' che insulti che nella vita quotidiano mai ti sogneresti mai di elargire, dentro ad uno stadio ti sembrano invece del tutto accettabili (immagino nel nome della goliardia, della presa in giro pur se pesante)

bene, ci puo' stare (io non lo farei, ma questo non vuol dire che nessuno lo debba fare)

pero' l'ipocrita, a mio parere, e' anche chi sostiene che questa goliardia (che se rimane goliardia, come detto, ci puo' anche stare) rimanga magicamente sempre confinata a pura e semplice goliardia dentro agli stadi

se la gente si rompe la minchia degli insulti dentro agli stadi e' perche' ritiene, a torto o a ragione, che non si tratti di pura e semplice goliardia, ma di un fenomeno che alimenta (e si alimenta da) un clima che puo' sfociare in cose meno "goliardiche" fuori dagli stadi

siete voi stessi che mi dite che se giri a Napoli (per dire) con la sciarpetta della Roma poi non ti puoi lamentare ... mentre in altri posti non c'e' problema ... e guarda caso a Napoli non si puo' girare e i Napoletani sono quelli che piu' si insultano a Roma (e viceversa). Un caso ? O un clima becereo che si autoalimenta ?

per me il discorso di non poter girare con la sciarpetta in determinati posti e' lo stesso della ragazza in minigonna che poi non si puo' lamentare

becero e degradante (il discorso)
Io credo che anche se lo fai a Catania rischi la stessa fine. Gli insulti nello stadio c'entrano poco.
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.

senza sensi
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 7861
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:56
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Insulti da stadio

Messaggio da senza sensi »

ma pure bergamo
claudio

ti offro il mio sangue è questo il mio oro... regalami ardore e io spiccherò il volo

aurreja
Reazioni:
Stato: Non connesso

Re: Insulti da stadio

Messaggio da aurreja »

faro ha scritto:quindi quello che vuoi dire e' che insulti che nella vita quotidiano mai ti sogneresti mai di elargire, dentro ad uno stadio ti sembrano invece del tutto accettabili (immagino nel nome della goliardia, della presa in giro pur se pesante)

bene, ci puo' stare (io non lo farei, ma questo non vuol dire che nessuno lo debba fare)

pero' l'ipocrita, a mio parere, e' anche chi sostiene che questa goliardia (che se rimane goliardia, come detto, ci puo' anche stare) rimanga magicamente sempre confinata a pura e semplice goliardia dentro agli stadi

se la gente si rompe la minchia degli insulti dentro agli stadi e' perche' ritiene, a torto o a ragione, che non si tratti di pura e semplice goliardia, ma di un fenomeno che alimenta (e si alimenta da) un clima che puo' sfociare in cose meno "goliardiche" fuori dagli stadi

siete voi stessi che mi dite che se giri a Napoli (per dire) con la sciarpetta della Roma poi non ti puoi lamentare ... mentre in altri posti non c'e' problema ... e guarda caso a Napoli non si puo' girare e i Napoletani sono quelli che piu' si insultano a Roma (e viceversa). Un caso ? O un clima becereo che si autoalimenta ?

per me il discorso di non poter girare con la sciarpetta in determinati posti e' lo stesso della ragazza in minigonna che poi non si puo' lamentare

becero e degradante (il discorso)

C’è una bella differenza tra lo scendere a Napoli in settimana con cappello / t-shirt o sciarpa della Roma, sapendo perfettamente dell’aspra rivalità, rispetto a una ragazza che deve essere libera di vestirsi come vuole in ogni città, paese o frazione a qualsiasi ora. Lo stesso discorso si amplia se si sceglie di andare a fare una vacanza all’estero. Ovvio che in città tipo Tampere o Bergen, non trovi nessuno che ti rompe le scatole se mostri vessilli giallorossi. Ma in realtà più calorose tipo Atene o Spalato, un abbigliamento più sobrio è certamente più indicato. Questo falso mito di Napoli luogo da evitare, in quanto terrificante ed incredibilmente pericoloso, penso che giusto negli articoli da carta straccia del celeberrimo The New York Times puó ancora trovare credito. Fino allo scorso luglio ho avuto una media di una discesa al mese in quella superlativa città. “.Mai un torto, mai ‘na cattiveria” (cit.). Mi so comportare io, o sono provocatori gli altri, che ricevono aggressioni quando ci capitano?

aurreja
Reazioni:
Stato: Non connesso

Re: Insulti da stadio

Messaggio da aurreja »

MarcoDaLatina ha scritto:
Io credo che anche se lo fai a Catania rischi la stessa fine. Gli insulti nello stadio c'entrano poco.
Esatto. Se ci si mostra spavaldi, tronfi e arroganti, la sveja è garantita pure a Casalpusterlengo

Avatar utente
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 74011
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:38
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Insulti da stadio

Messaggio da faro »

senza sensi ha scritto:ma pure bergamo
con i quali, dentro lo stadio, ci si scambiano sempre mazzi di rose e bigliettini d'amor asd

FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 19171
Iscritto il: lunedì 8 maggio 2017, 0:04
Località: Foggia, q. Trieste in Rome.
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Insulti da stadio

Messaggio da FoveaASR »

faro ha scritto:quindi quello che vuoi dire e' che insulti che nella vita quotidiano mai ti sogneresti mai di elargire, dentro ad uno stadio ti sembrano invece del tutto accettabili (immagino nel nome della goliardia, della presa in giro pur se pesante)

bene, ci puo' stare (io non lo farei, ma questo non vuol dire che nessuno lo debba fare)

pero' l'ipocrita, a mio parere, e' anche chi sostiene che questa goliardia (che se rimane goliardia, come detto, ci puo' anche stare) rimanga magicamente sempre confinata a pura e semplice goliardia dentro agli stadi

se la gente si rompe la minchia degli insulti dentro agli stadi e' perche' ritiene, a torto o a ragione, che non si tratti di pura e semplice goliardia, ma di un fenomeno che alimenta (e si alimenta da) un clima che puo' sfociare in cose meno "goliardiche" fuori dagli stadi

siete voi stessi che mi dite che se giri a Napoli (per dire) con la sciarpetta della Roma poi non ti puoi lamentare ... mentre in altri posti non c'e' problema ... e guarda caso a Napoli non si puo' girare e i Napoletani sono quelli che piu' si insultano a Roma (e viceversa). Un caso ? O un clima becereo che si autoalimenta ?

per me il discorso di non poter girare con la sciarpetta in determinati posti e' lo stesso della ragazza in minigonna che poi non si puo' lamentare

becero e degradante (il discorso)
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"

Johann Cruijff

Loddr16
Reazioni:
Stato: Non connesso

Re: Insulti da stadio

Messaggio da Loddr16 »

aurreja ha scritto:
Esatto. Se ci si mostra spavaldi, tronfi e arroganti, la sveja è garantita pure a Casalpusterlengo
Anni fa presi l'aereo a Fontanarossa con questa

Immagine

Che cazzo me diceva la capoccia da adolescente :ssss:

Aho, ovviamente rientra tra i peccati di gioventù. Quando ti dicevano "nun t'aregge a...". Anche perché se ci ripenso è stata una cosa veramente da idiota.
Ultima modifica di Loddr16 il martedì 13 novembre 2018, 13:21, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 74011
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:38
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Insulti da stadio

Messaggio da faro »

aurreja ha scritto:

C’è una bella differenza tra lo scendere a Napoli in settimana con cappello / t-shirt o sciarpa della Roma, sapendo perfettamente dell’aspra rivalità, rispetto a una ragazza che deve essere libera di vestirsi come vuole in ogni città, paese o frazione a qualsiasi ora. Lo stesso discorso si amplia se si sceglie di andare a fare una vacanza all’estero. Ovvio che in città tipo Tampere o Bergen, non trovi nessuno che ti rompe le scatole se mostri vessilli giallorossi. Ma in realtà più calorose tipo Atene o Spalato, un abbigliamento più sobrio è certamente più indicato. Questo falso mito di Napoli luogo da evitare, in quanto terrificante ed incredibilmente pericoloso, penso che giusto negli articoli da carta straccia del celeberrimo The New York Times puó ancora trovare credito. Fino allo scorso luglio ho avuto una media di una discesa al mese in quella superlativa città. “.Mai un torto, mai ‘na cattiveria” (cit.). Mi so comportare io, o sono provocatori gli altri, che ricevono aggressioni quando ci capitano?
il discorso realista io lo capisco

ed infatti accetto il consiglio di non girare per Bergamo Alta o qualche quartiere napoletano cantando inni della Roma

accetto il consiglio

ma non per questo penso che sia "normale"

non e' per nulla normale, e' degradante e folle

poi, che non si debba rischiare un occhio o la vita per una cazzata siamo d'accordo, ma l'assurdo e' che si rischi e non e' perche' una cosa e' come e' che non devo dire che fa schifo

e, ripeto, la correlazione insulti-violenza non e' 1:1 ... sto parlando di clima

aurreja
Reazioni:
Stato: Non connesso

Re: Insulti da stadio

Messaggio da aurreja »

faro ha scritto:
il discorso realista io lo capisco

ed infatti accetto il consiglio di non girare per Bergamo Alta o qualche quartiere napoletano cantando inni della Roma

accetto il consiglio

ma non per questo penso che sia "normale"

non e' per nulla normale, e' degradante e folle

poi, che non si debba rischiare un occhio o la vita per una cazzata siamo d'accordo, ma l'assurdo e' che si rischi e non e' perche' una cosa e' come e' che non devo dire che fa schifo

e, ripeto, la correlazione insulti-violenza non e' 1:1 ... sto parlando di clima
Immagine
Die Hard penso che lo abbiamo visto tutti. Volenti o nolenti, in certe nazioni, quartieri o determinati contesti sociali, è consigliabile un profilo basso, se non si vuole andare a correre il rischio di ritrovarsi invischiati in situazioni poco piacevoli. Ovviamente come dici te, non è una cosa normale e ci mancherebbe altro, ma la realtá dice questo. A Livorno quotidianamente le libere uscite dalla caserma della Folgore avvengono in gruppo e mai in solitaria, così come a Piazza Vescovio la sera, è da psicopatici girare con eskimo, kefiah, spillette dei Tear Me Down e maglietta EZLN

aurreja
Reazioni:
Stato: Non connesso

Re: Insulti da stadio

Messaggio da aurreja »

Loddr16 ha scritto: Anni fa presi l'aereo a Fontanarossa con questa

Immagine

Che cazzo me diceva la capoccia da adolescente :ssss:

Aho, ovviamente rientra tra i peccati di gioventù. Quando ti dicevano "nun t'aregge a...". Anche perché se ci ripenso è stata una cosa veramente da idiota.

Ringrazia il cielo che cammini ancora con le gambe tue... asd

Loddr16
Reazioni:
Stato: Non connesso

Re: Insulti da stadio

Messaggio da Loddr16 »

aurreja ha scritto:
Immagine
Die Hard penso che lo abbiamo visto tutti. Volenti o nolenti, in certe nazioni, quartieri o determinati contesti sociali, è consigliabile un profilo basso, se non si vuole andare a correre il rischio di ritrovarsi invischiati in situazioni poco piacevoli. Ovviamente come dici te, non è una cosa normale e ci mancherebbe altro, ma la realtá dice questo. A Livorno quotidianamente le libere uscite dalla caserma della Folgore avvengono in gruppo e mai in solitaria, così come a Piazza Vescovio la sera, è da psicopatici girare con eskimo, kefiah, spillette dei Tear Me Down e maglietta EZLN
Che poi, detto tra noi, conciato così non ci dovresti girare in assoluto :mmmmm:

A parte gli scherzi, queste sono semplici e comprensibilissime regole di convivenza civile che giusto una persona incapace di intendere e di volere o un minorenne idiota e senza alcuna contezza di cosa siano il timore o la compostezza , ogni riferimento a questo imbecille che sta scrivendo è puramente casuale :ssss:, possono ignorare.

Loddr16
Reazioni:
Stato: Non connesso

Re: Insulti da stadio

Messaggio da Loddr16 »

aurreja ha scritto:

Ringrazia il cielo che cammini ancora con le gambe tue... asd
M'ha salvato giusto il fatto che ero piccolo e non me se sarà proprio filato nessuno. Vabbè, lasciam perdere :ssss: :ssss: :ssss:

aurreja
Reazioni:
Stato: Non connesso

Re: Insulti da stadio

Messaggio da aurreja »

Loddr16 ha scritto: Che poi, detto tra noi, conciato così non ci dovresti girare in assoluto :mmmmm:

A parte gli scherzi, queste sono semplici e comprensibilissime regole di convivenza civile che giusto una persona incapace di intendere e di volere o un minorenne idiota e senza alcuna contezza di cosa siano il timore o la compostezza , ogni riferimento a questo imbecille che sta scrivendo è puramente casuale :ssss:, possono ignorare.

L’eskimo è talmente bello, che andrebbe sdoganata una volta per tutte, la sua lapalissiana appartenenza politica. Diciamo che forse in quella tua performance suicida, data la giovane etá di cui mi parli, ti è venuta fortunatamente in soccorso, facendo desitere qualche fetuso etneo col prurito alle mani, dall’andare a voler rimarcare il territorio con modi non certo amichevoli. ;) asd

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Cane Maledetto, Climber84, MatteoAsroma90 e 19 ospiti