SSC Napoli

Serie A, campionati esteri, competizioni europee e internazionali
Avatar utente
dibbath
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 2262
Iscritto il: giovedì 4 luglio 2019, 21:11
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: SSC Napoli

Messaggio da dibbath »

JollyRoger239 ha scritto:
domenica 26 maggio 2024, 10:12
Dell'allenatore mi interessa il giusto ... quello che fara' la differenza sara' il mercato ... per me il gruppo e' spremuto mentalmente e non piu' recuperabile ... urge una rifondazione profonda in almeno il 60% della rosa se si vuole lottare per obiettivi importanti.

Hola!
Il gruppo non è spremuto. Gli serve una guida, un condottiero. Conte è la persona giusta (infatti spero non ci vada).
Ma la squadra non è spremuta..quest'anno sono incappati in un anno disgraziato con allenatori che non ci hanno capito un cazzo.
La colpa principale è di De Laurentiis.
Nihil nobis metuendum est, praeter metum ipsum.
Non dobbiamo aver paura che della paura.
(Gaio Giulio Cesare)

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 53017
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Connesso

Re: SSC Napoli

Messaggio da qixand »

dibbath ha scritto:
lunedì 27 maggio 2024, 10:32
Il gruppo non è spremuto. Gli serve una guida, un condottiero. Conte è la persona giusta (infatti spero non ci vada).
Ma la squadra non è spremuta..quest'anno sono incappati in un anno disgraziato con allenatori che non ci hanno capito un cazzo.
La colpa principale è di De Laurentiis.
Il gruppo ha dimostrato delle carenze grosse però. Comprensibile che perdere l'alleatore che ti ha fatto vincere uno scudetto destabilizzi, ma così me pare un po' troppo.
Da invincibili a disastro ce ne passa.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
dibbath
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 2262
Iscritto il: giovedì 4 luglio 2019, 21:11
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: SSC Napoli

Messaggio da dibbath »

qixand ha scritto:
lunedì 27 maggio 2024, 10:37
Il gruppo ha dimostrato delle carenze grosse però. Comprensibile che perdere l'alleatore che ti ha fatto vincere uno scudetto destabilizzi, ma così me pare un po' troppo.
Da invincibili a disastro ce ne passa.
Però non è neanche credibile che lo stesso napoli (meno Kim) si tramuti in una squadra de rincoglioniti.
E non credo che Kim sposti così tanto da fargli perdere qualità, tecnica e carisma.
A me sembra chiaro che sia De Laurentiis il problema. L'ammutinamento qualche anno fa, la rottura con Spalletti lo scorso anno.
Nihil nobis metuendum est, praeter metum ipsum.
Non dobbiamo aver paura che della paura.
(Gaio Giulio Cesare)

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 53017
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Connesso

Re: SSC Napoli

Messaggio da qixand »

dibbath ha scritto:
lunedì 27 maggio 2024, 10:43
Però non è neanche credibile che lo stesso napoli (meno Kim) si tramuti in una squadra de rincoglioniti.
E non credo che Kim sposti così tanto da fargli perdere qualità, tecnica e carisma.
A me sembra chiaro che sia De Laurentiis il problema. L'ammutinamento qualche anno fa, la rottura con Spalletti lo scorso anno.
Cmq a me non piacerebbe una squadra che si comporta così, come non mi è piaciuta la Roma quest'anno, anche alla fine, quando giustamente De Rossi si lamenta dell'atteggiamento e vuole ripartire da qua.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
Claudio_asr
Rovina sogni
Reazioni:
Messaggi: 64088
Iscritto il: domenica 29 dicembre 2013, 2:35
Contatta:
Stato: Connesso

Re: SSC Napoli

Messaggio da Claudio_asr »

Credo che il Napoli, una volta capito che non poteva raggiungere la champions, abbia scelto di mollare le coppe su indicazione di conte
Chi fa la spia non è figlio di Maria asd
Claudio_asr ha scritto:
martedì 13 febbraio 2024, 12:26
Poi se a qualcuno si fanno notare le dissonanze cognitive che applicano a Mourinho e agli altri si risente anche

Avatar utente
dibbath
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 2262
Iscritto il: giovedì 4 luglio 2019, 21:11
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: SSC Napoli

Messaggio da dibbath »

Claudio_asr ha scritto:
lunedì 27 maggio 2024, 12:11
Credo che il Napoli, una volta capito che non poteva raggiungere la champions, abbia scelto di mollare le coppe su indicazione di conte
Mah. Ammesso e non concesso che Conte sarà l'allenatore del Napoli la prossima stagione (e mica ne sono sicuro..), per me non può essere sta cosa anche per le tempistiche.
primo, se fosse come dici tu..lo avrebbe detto quando? un mese fa? Perchè il Napoli più di un mese fa già era altamente improbabile che potesse entrare nella lotta champions.
Quindi già un mese fa Conte aveva l'accordo con il Napoli?
Secondo, un allenatore non ancora ufficializzato dice ad una società di mollare in campionato (quando non hai null'altro da giocarti)? Boh mi pare davvero una forzatura.
Per carità eh, tutto può essere. Però mi sembra abbastanza complesso.
Nihil nobis metuendum est, praeter metum ipsum.
Non dobbiamo aver paura che della paura.
(Gaio Giulio Cesare)

FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 19543
Iscritto il: lunedì 8 maggio 2017, 0:04
Località: Foggia, q. Trieste in Rome.
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: SSC Napoli

Messaggio da FoveaASR »

Con Conte e senza coppe, hanno un posto CL prenotato insieme a Inter e Atalanta.
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"

Johann Cruijff

Avatar utente
dibbath
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 2262
Iscritto il: giovedì 4 luglio 2019, 21:11
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: SSC Napoli

Messaggio da dibbath »

FoveaASR ha scritto:
lunedì 27 maggio 2024, 12:48
Con Conte e senza coppe, hanno un posto CL prenotato insieme a Inter e Atalanta.
Con conte e senza coppe puntano dritti al titolo con uno massimo due acquisti.
Io li ritengo già forti e completi così. Gli manca forse un difensore centrale di livello (dopo la partenza di Kim)
Nihil nobis metuendum est, praeter metum ipsum.
Non dobbiamo aver paura che della paura.
(Gaio Giulio Cesare)

Avatar utente
JollyRoger239
Titolare
Titolare
Reazioni:
Messaggi: 500
Iscritto il: venerdì 18 luglio 2014, 9:44
Località: Napoli
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: SSC Napoli

Messaggio da JollyRoger239 »

Non e' solo una questione tecnica ... quello e' il meno ... quando in un gruppo si insinua il tarlo dell'appagamento, dell'indolenza, con annessa assuefazione alla sconfitta non ci vuole piu' l'allenatore bravo ma lo psicologo ..... meglio un repulisti fatto bene che provare un restauro molto molto complicato ... imho. Comunque con Parrucchino o DeLa si da una regolata ritirandosi di buon grado dietro le quinte (in altre parole deve snaturare il suo carattere di m****) oppure scoppia un putiferio epocale. Vedremo. Comunque alla fine la vergogna di non fare le coppe potrebbe essere paradossalmente un fattore positivo.

Hola!
Immagine
"Hasta la victoria siempre!"

Immagine

Avatar utente
dibbath
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 2262
Iscritto il: giovedì 4 luglio 2019, 21:11
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: SSC Napoli

Messaggio da dibbath »

JollyRoger239 ha scritto:
lunedì 27 maggio 2024, 13:07
Non e' solo una questione tecnica ... quello e' il meno ... quando in un gruppo si insinua il tarlo dell'appagamento, dell'indolenza, con annessa assuefazione alla sconfitta non ci vuole piu' l'allenatore bravo ma lo psicologo ..... meglio un repulisti fatto bene che provare un restauro molto molto complicato ... imho. Comunque con Parrucchino o DeLa si da una regolata ritirandosi di buon grado dietro le quinte (in altre parole deve snaturare il suo carattere di m****) oppure scoppia un putiferio epocale. Vedremo. Comunque alla fine la vergogna di non fare le coppe potrebbe essere paradossalmente un fattore positivo.

Hola!
Se lallero. E quando succede? Soprattutto se deve andare dietro le quinte.
Tra Conte e DeLa scoppia una bomba atomica fatta di orgoglio, ego smisurato e sferzate a mezzo stampa.
Bisogna vedere quanto regge lo spogliatoio. Se è quello di quest'anno implode di brutto.
Ma se reggono un anno intero potrebbero portarvi al titolo, per poi implodere l'anno successivo.
Conte al Napoli è davvero pericolosissimo.
La detonazione conte-dela è sicura. Almeno nel lungo periodo. Ma intanto potrebbe mettersi tutti in tasca.
Io sono sicuro di due cose (se Conte va a Napoli). Una è questa e l'altra è un'esplosione epocale fronte lazio: Tudor Vs Lotito. Pure quella è questione solo di tempo.
Nihil nobis metuendum est, praeter metum ipsum.
Non dobbiamo aver paura che della paura.
(Gaio Giulio Cesare)

Avatar utente
Aléxandros
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 6358
Iscritto il: venerdì 24 novembre 2017, 13:39
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: SSC Napoli

Messaggio da Aléxandros »


Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 75593
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: SSC Napoli

Messaggio da Jack l'Irlandese »

Non arrivano buone notizie in casa Napoli, dopo la decisione del club di non far partecipare i propri tesserati alle interviste per Dazn in occasione di Napoli-Torino (8 marzo) e Barcellona-Napoli (12 marzo). Il Tribunale Federale Nazionale, tramite un comunicato, ha ufficializzato che per questa mancanza il club partenopeo riceverà una multa di 165mila euro. Questo il testo: "Il Tribunale Federale Nazionale ha pronunciato, nell'udienza fissata il 29 maggio 2024, sui ricorsi riuniti proposti dalla società SSC Napoli SpA avverso i provvedimenti emessi dalla Lega Nazionale Professionisti Serie A in data 8 marzo 2024 e 12 marzo 2024, il seguente DISPOSITIVO P.Q.M. Il Tribunale Federale Nazionale – Sezione Disciplinare, definitivamente pronunciando, in parziale accoglimento dei ricorsi riuniti, ridetermina il complessivo importo dovuto dalla società SSC Napoli Spa per le violazioni contestate in euro 165.000,00 (centosessantacinquemila/00). Compensa tra le parti le spese del procedimento".

(figc.it)
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Avatar utente
Daniel Faraday
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 20952
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 8:55
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: SSC Napoli

Messaggio da Daniel Faraday »

Conte è il mio sogno da 15 anni
Se va al Napoli con 15 partite in meno degli altri (non fa le coppe)
X me lo scudo è già assegnato

Avatar utente
skotos
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 31820
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 12:24
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: SSC Napoli

Messaggio da skotos »

mah. secondo me Conte ha un'aurea fin troppo luccicante addosso.
ricordatevi di Allegri che se ne è andato dopo 5 scudetti di fila e quando è tornato ha faticato per una coppa italia.
...però "la pirateria uccide il calcio"

Avatar utente
NaVaJo
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 16632
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 22:48
Località: da qualche parte nel mondo..
Contatta:
Stato: Connesso

Re: SSC Napoli

Messaggio da NaVaJo »

Io rosico un po' e forse manco troppo poco ...
Conte è il Mou italiano. Se ADL
Capisce che deve fare solo il presidente, e forse manco quello, e si affida a lui, so cazzi. Se non il primo, il secondo posto è suo
SE PER SOPRAVVIVERE DEVO STRISCIARE, MI ALZO IN PIEDI E MUOIO.

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: karlem e 21 ospiti