L'appeal della Roma sul mercato

Notizie, trattative e movimenti di calciomercato
Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 74356
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Connesso

Re: L'Appeal/Competitività della Roma sul Mercato

Messaggio da Jack l'Irlandese »

Matteo ha scritto: Questo per dirti che appeal e competitività sono dei discorsi molto aleatori....o cmq con società di tua pari portata economica...è come se io e te giochiamo a poker...io ho 50 euro e tu hai un conto illimitato e guadagni 200mila euro al secondo....posso essere bravo quanto voglio ma quante possibilità REALI ho di vincere??
Non hai letto NULLA le tue Obiezioni sono ampiamente gia riportate nel topic iniziale... Competitivita Si intende ECONOMICA cmq

Leggi prima di rispondere magari
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Avatar utente
Matteo
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 14898
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 18:49
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: L'Appeal/Competitività della Roma sul Mercato

Messaggio da Matteo »

Jack l'Irlandese ha scritto: Non hai letto NULLA le tue Obiezioni sono ampiamente gia riportate nel topic iniziale... Competitivita Si intende ECONOMICA cmq

Leggi prima di rispondere magari

Jack è mezzanotte non ce l'ho fatta a leggerlo tutto!!!
scusami se non ho letto prima di rispondere!!
:ook:
H501

Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 74356
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Connesso

Re: L'Appeal/Competitività della Roma sul Mercato

Messaggio da Jack l'Irlandese »

Matteo ha scritto:
Jack è mezzanotte non ce l'ho fatta a leggerlo tutto!!!
scusami se non ho letto prima di rispondere!!
:ook:
Ok quando hai tempo ma le cose che hai detto tu sono gia considerate nel testo iniziale
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Francesco
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 42870
Iscritto il: martedì 4 dicembre 2012, 18:10
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: L'Appeal/Competitività della Roma sul Mercato

Messaggio da Francesco »

Jack l'Irlandese ha scritto: Ma quando fanno l asta col Tottenham con l Arsenal con la Juve quei club li non e che hanno soldi per offrire a club e giocatore 'quello che offre la Juve+2' come potrebbe fare la Roma con le cessioni pesanti fatte... Quei club li hanno I soldi per offrire 'quells che ti ha offerto la Juve + 10' e chi s e visto s e visto... Cioe le hai viste le quotazioni di Hulk, Witsel, Falcao, ecc.? Witsel era un giocatore che la Roma non ha preso quando costava meno di 10... L estate dopo costava tra I 15 ed I 20 la Roma magari ci ha pure pensato 'mo vendo quello a 15 e mettendo I dei soldi sopra mi prendo Witsel a 20 che sono piu dei 18 che offre quell altro' ma poi arriva lo Zenit dice 'te stai a pensa di anda li a 18... Io non te ne do 20, Taglio la testa al toro te ne do 30... E te li do tutti SUBITO no coi bonus I premi tra un mese quando ho ceduto questo che mi libera gli ingaggi, ecc. TUTTI MO...' E amen, kaput, finish...
si ma qui parliamo di paulinho...non ci sono "big"... il prezzo è sui 20...hai offerto 17,ok, mettice sti due milioni e falla finita...poi conta la volontà...se lui decide di andare li, pochi cazzi..manco Moscardelli viene se vuole andare da un'altra parte...ma se vengo a sapere che non hanno chiuso perché non hanno aumentato l'offerta e il timao non ha accettato mi incazzo. Per il resto hai ragione tu...non metto in dubbio che se ci sono quelle squadre possiamo fare qualcosa. :)

Avatar utente
Freddo
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 18705
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:12
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: L'Appeal/Competitività della Roma sul Mercato

Messaggio da Freddo »

infatti il discorso "prendi, paghi e venghi via" è riferito solo al fatto della clausola per paulinho... se tratti un mese per risparmiare 2/3M (ed è veramente il tuo obiettivo n.1) per me fai una caxxata... ma si continuerà a giocare pure senza paulinho, per carità
"Ho incontrato alcuni tifosi che si lamentavano della non comprensione della società, loro devono andare allo stadio per tifare e non per esprimere il loro pensiero nel prime-time, altrimenti il biglietto costerebbe molto di più" MB

"laziale con fede incrollabile" WS

"la svolta epocale" DLM

"mera utilizzatrice dell'impianto"

"questo è un esempio straordinario di come si fa giornalismo" AA

"A Mario' e chi t'accanna" RAG

Francesco
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 42870
Iscritto il: martedì 4 dicembre 2012, 18:10
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: L'Appeal/Competitività della Roma sul Mercato

Messaggio da Francesco »

Freddo ha scritto:infatti il discorso "prendi, paghi e venghi via" è riferito solo al fatto della clausola per paulinho... se tratti un mese per risparmiare 2/3M (ed è veramente il tuo obiettivo n.1) per me fai una caxxata... ma si continuerà a giocare pure senza paulinho, per carità
sicuramente...però se mi dici che è il tuo primo obiettivo mi aspetto anche che lo "strapaghi un po"..dare un segno di forza (sempre parlando di problemi di cifre, puo darsi anche che abbiamo offerto 19 e non abbiamo raggiunto la clausola :D )...mi aspetavo un mercato scoppiettante gia da ora...vediamo i primi di luglio se succede qualcosa...

Avatar utente
Daniel Faraday
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 20915
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 8:55
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: L'Appeal/Competitività della Roma sul Mercato

Messaggio da Daniel Faraday »

se penso che so' cresciuto in una serie a in cui il n°10 dell'inghilterra giocava nel bari e il volante del brasile nel pescara porco zio...

Avatar utente
Marchetto.Roma
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 2580
Iscritto il: venerdì 14 dicembre 2012, 9:08
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: L'Appeal/Competitività della Roma sul Mercato

Messaggio da Marchetto.Roma »

jack ottima riflessione!
ODIO TUTTI !!!

NuniShinoda
Reazioni:
Stato: Non connesso

Re: L'Appeal/Competitività della Roma sul Mercato

Messaggio da NuniShinoda »

Mi è piaciuti moltissimo la tua analisi Jack, davvero complimenti. Alcune volte si spara a zero con frasi del tipo "Sti americani straccioni non c'hanno una lira" senza tenere in considerazione TANTI di questi aspetti. E non è giusto.

Io credo che quest'anno se hai azzeccato l'allenatore non servano i Top Player per arrivare tranquillamente in Europa, anzi se avevamo azzeccato l'allenatore ci arrivavamo tranquillamente anche l'anno scorso, con la rosa che avevamo.
Puoi comprare giocatori di sicuro rendimento in Italia e magari comprare all'estero in ruoli in cui in Italia non trovi valide alternative che ti convincono (Ad esempio nel ruolo di Portiere).

Abbiamo iniziato il mercato prendendo uno dei migliori difensori centrali della Serie A, e senza alcuna concorrenza in pratica, nonostante l'Udinese facesse le coppe e noi no. Questo per dire che in Italia nonostante i recenti fallimenti abbiamo ancora la strada spianata (E possiamo fare il gioco del tot milioni + comproprietà + riscatti/controriscatti ecc.).
Nainggolan è un'altro dei giocatori che ha reso di più in Italia e siamo in vantaggio da quando è iniziata la trattativa. Se vuoi Bonaventura, Gomez del Catania, Livaja (Non ci serve e non lo voglio ma sto facendo un esempio) li prendi senza problemi. Certo alla Roma ce vorrei il top che si puo trovare sul mercato italiano e non ripieghi, ma secondo me se ti impegni qualche giocatore bono dai top italiani (Fiorentina Milan Inter Juve Napoli) lo riesci a strappare. In Italia abbiamo la strada spianata, l'ho gia detto.

Avatar utente
Er Fomento
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 9529
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 0:49
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: L'Appeal/Competitività della Roma sul Mercato

Messaggio da Er Fomento »

Quoto promark dall'altro topic
promark ha scritto:"So che c'e' un'offerta ufficiale ma, cosi' come ho fatto quando si presento' l'Inter a gennaio, decidero' con la mia famiglia", ha detto il centrocampista nel post partita di Brasile-Italia. "Daro' la mia risposta solo dopo la Confederations Cup - conclude Paulinho, accostato nelle ultime settimane anche a Inter e Roma -, perche' e' difficile trovare un accordo in questo momento"
Ecco altre cose su cui si basa la scelta che dicevo, su queste cose ci possiamo fare veramente poco... Il sistema Paese Italia sta calando rispetto che ne so ad un Regno Unito
Vladimir Putin pelato
L'Ucraina c'hai rovinato
È tutta colpa tua
De li mortacci tua

Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 74356
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Connesso

Re: L'Appeal/Competitività della Roma sul Mercato

Messaggio da Jack l'Irlandese »

Francesco ha scritto: si ma qui parliamo di paulinho...non ci sono "big"... il prezzo è sui 20...hai offerto 17,ok, mettice sti due milioni e falla finita...poi conta la volontà...se lui decide di andare li, pochi ca##i..manco Moscardelli viene se vuole andare da un'altra parte...ma se vengo a sapere che non hanno chiuso perché non hanno aumentato l'offerta e il timao non ha accettato mi incazzo. Per il resto hai ragione tu...non metto in dubbio che se ci sono quelle squadre possiamo fare qualcosa. :)
Non hai capito France,

se a offrire 20 e` una squadra di Premier quelli so` soldi VERI, LIQUIDI SULL'UNGHIA. te je li devi da uguali` sull'unghia e nessuna squadra di A e` in grado di farlo. e cmq al giocatore per dirgli 'vieni in Serie A invece che in Premier' se loro gli offrono 3 l'anno non e` che te gliene devi dare 3,1-3,2 e quello te ce viene... je ne devi da 4... se no quello va in Premier... e anche al club per costringerli a fare pressione al giocatore e dire 'vai alla Roma. al Tottenham non ti diamo' gli devi dare l'offerta del Tottenham +5, no l'offerta del Tottenham+1

NESSUNA SQUADRA ITALIANA e` in grado di partecipare ad aste prolungate con le squadre che ho elencato... NESSUNA... non siamo piu` nel 2001 lo volete capire?
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 74356
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Connesso

Re: L'Appeal/Competitività della Roma sul Mercato

Messaggio da Jack l'Irlandese »

Freddo ha scritto:infatti il discorso "prendi, paghi e venghi via" è riferito solo al fatto della clausola per paulinho... se tratti un mese per risparmiare 2/3M (ed è veramente il tuo obiettivo n.1) per me fai una caxxata... ma si continuerà a giocare pure senza paulinho, per carità
ma anche se c'e` la clausola poi devi convincere il giocatore a venire da te quando puo` andare in Premier League in un club che fa le coppe e puo` anch'esso pagare la clausola. e al giorno d'oggi e` veramente difficile convincere un giocatore a venire qui in questa situazione

- perche li fa le coppe
- perche la premier e` vista in tutto il mondo e la serie a no e questo conta sportivamente nell'anno che ti porta ai mondiali ed economicamente a livello di opportunita` che ti si palesano per gli sponsor
- perche` se una squadra di premier gli offre 6mln lordi, quello al netto ne guadagna 4.5 mentre se tu gliene offri 6 lordi quello ne pija 3. quindi tu per convincerlo a venire in un club sportivamente meno competitivo (serie A, no coppe) non solo devi superare l'offerta che fanno loro a lui (il totale di 6mln lordi... dargliene 6.5) ma gli devi anche dare abbastanza soldi affinche` la tua offerta superi quello che andrebbe a prendere al netto li` per la fiscalita` diversa. il Tottenham gli offre 6 lordi l'anno? te nn e` che gliene dai 6.2 lordi l'anno e viene da te... gliene devi dare 8.5 lordi l'anno per farlo venire da te... perche` e` solo con quell'offerta che poi lui al netto va ad intascare SOSTANZIALMENTE di piu` di quello che va a prendere li

e ovviamente in questa situazione e` impossibile essere concorrenziali con certe realta`

tralasciando poi il discorso che se fossi un calciatore sudamericano e stessi firmando il contratto della vita in questo momento mi sentirei molto piu` sicuro a tenermi da parte i soldi per il resto della mia vita in sterline che non in euro...
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

totti1montella4
Reazioni:
Stato: Non connesso

Re: L'Appeal/Competitività della Roma sul Mercato

Messaggio da totti1montella4 »

Daniel Faraday ha scritto:se penso che so' cresciuto in una serie a in cui il n°10 dell'inghilterra giocava nel bari e il volante del brasile nel pescara porco zio...
qualche giorno fa avevo fatto l'esempio di Francescoli e Caniggia al Cagliari e al Verona.
per non parlare di Dunga al Pisa...

Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 74356
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Connesso

Re: L'Appeal/Competitività della Roma sul Mercato

Messaggio da Jack l'Irlandese »

Francesco ha scritto: sicuramente...però se mi dici che è il tuo primo obiettivo mi aspetto anche che lo "strapaghi un po"..dare un segno di forza (sempre parlando di problemi di cifre, puo darsi anche che abbiamo offerto 19 e non abbiamo raggiunto la clausola :D )...mi aspetavo un mercato scoppiettante gia da ora...vediamo i primi di luglio se succede qualcosa...
per la Roma, squadra di Serie a che non fa le coppe, per prendere un giocatore che il Tottenham vuole altrettanto ardentemente quanto lo vuole la Roma, non basta 'strapagarlo un po' gli deve dare al giocatore uno stipendio quasi di un terzo superiore a quello che offrono loro per contravvenire a tutta una serie di malus che giocare in Italia, nella Roma invece che in Inghilterra nel Tottenham comporta... anche fiscali...
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 74356
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Connesso

Re: L'Appeal/Competitività della Roma sul Mercato

Messaggio da Jack l'Irlandese »

Daniel Faraday ha scritto:se penso che so' cresciuto in una serie a in cui il n°10 dell'inghilterra giocava nel bari e il volante del brasile nel pescara porco zio...
Hagi, Francescoli, Platt, Aguilera, che tempi... :gggg:
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Rispondi