L'appeal della Roma sul mercato

Notizie, trattative e movimenti di calciomercato
rosromanista
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 7607
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 17:59
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: L'Appeal/Competitivita` della Roma sul Mercato

Messaggio da rosromanista »

shaka ha scritto:ottimo post, come al solito...che descrive bene o male la nostra realtà attuale...detto questo però, te che faresti?

io ti direi quello che farei io...conoscendo la situazione degli altri club italiani (inter con poco cash, milan con 0 cash, juventus che punta al top player e ha già preso ogbonna, napoli che punterà solo a giocatori internazionali perchè quello è il target dei giocatori di benitez), posso affermare con certezza che la roma ha nel mercato italiano la strada spianata...

i più appetiti giocatori italiani hanno:

-maggiore esperienza nel nostro campionato
-ingaggi attualmente molto bassi

per esempio, benatia verrà(sembra) a roma per poco più di 1 milione di euro all'anno, nainggolan(sembra,se verrà) per 1,6-1,8 all'anno, cifra abbordabilissime...e, visto cosa è successo alla juve degli ultimi 2 anni(pochissimi acquisti dall'estero, ma azzeccati, per il resto solo giocatori che giocavano nel nostro campionato) io comprerei solo qui...

i nomi? i soliti...appena la juve ufficializza ogbonna, assalto a caceres...poi nainggolan, obiang, el papu gomez, benatia, r.pereyra, bonaventura, taider, zuniga, antonelli...

spero che quest'anno non ci si fossilizzi sui soliti nomi, non ci si metta a lottare per obiettivi poco credibili, e si guardi un pò più al concreto
quoto. chi è il migliore del cagliari?del catania?dell'udinese? e cerchi di portarli a Roma. Ti vengono con grande entusiasmo e sono proprio loro che ti fanno capire come si picchia quando vai a livorno,a a catania a bergamo....e poi cerchi di metterci qualche leader vicino, totti e perchè no julio cesar..un pò come fece la juve con pirlo avendo buffon....

Avatar utente
Bar Toletti
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 2663
Iscritto il: giovedì 14 giugno 2012, 7:16
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: L'Appeal/Competitivita` della Roma sul Mercato

Messaggio da Bar Toletti »

e invece no, perchè così competi nel breve periodo ma poi non fai mai il salto definitivo. il giusto compromesso è prendere i giovani (cosa che sabatini continua a fare da quello che si legge) e affiancare gente alla papu gomez, naigollan e benatia. investire solo sull'usato sicuro nel breve ti fa arrivare dietro alla juve ma nel lungo periodo ti ingolfa solo il monte ingaggi con contratti che dopo qualche tempo ti rimarranno sul groppone. col giovane fai un investimento che poi ti può fruttare se decidi di rivendere dopo che matura , in più con un ingaggio inizialmente più leggero.

rosromanista
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 7607
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 17:59
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: L'Appeal/Competitivita` della Roma sul Mercato

Messaggio da rosromanista »

Bar Toletti ha scritto:e invece no, perchè così competi nel breve periodo ma poi non fai mai il salto definitivo. il giusto compromesso è prendere i giovani (cosa che sabatini continua a fare da quello che si legge) e affiancare gente alla papu gomez, naigollan e benatia. investire solo sull'usato sicuro nel breve ti fa arrivare dietro alla juve ma nel lungo periodo ti ingolfa solo il monte ingaggi con contratti che dopo qualche tempo ti rimarranno sul groppone. col giovane fai un investimento che poi ti può fruttare se decidi di rivendere dopo che matura , in più con un ingaggio inizialmente più leggero.
ed io che ho detto? :roll: tu i giovani hai la fortuna di averli, non ho detto di venderli per far posto agli "usati". Però credo sia evidente come i giovani quando vanno a catania e chievo soffrono. Anzi, la juve del 1'anno di conte non aveva neanche un lamela o un marcos. E loro si sono rafforzati con i migliori d'italia.

Avatar utente
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 62943
Iscritto il: lunedì 2 luglio 2012, 9:52
Stato: Non connesso

Re: L'Appeal/Competitivita` della Roma sul Mercato

Messaggio da oswald »

Nessuno ha quotato il post di Jack per rispondere, sono commosso.

Scherzo, bel post. ;)
Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.

Avatar utente
Luke Skywalker
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 32989
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:05
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: L'Appeal/Competitivita` della Roma sul Mercato

Messaggio da Luke Skywalker »

Applausi, è quello che ho cercato di dire (in modo molto più semplice) stamattina sul topic di Paulinho.
BANZAI!

Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 74377
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: L'Appeal/Competitivita` della Roma sul Mercato

Messaggio da Jack l'Irlandese »

shaka ha scritto:ottimo post, come al solito...che descrive bene o male la nostra realtà attuale...detto questo però, te che faresti?

io ti direi quello che farei io...conoscendo la situazione degli altri club italiani (inter con poco cash, milan con 0 cash, juventus che punta al top player e ha già preso ogbonna, napoli che punterà solo a giocatori internazionali perchè quello è il target dei giocatori di benitez), posso affermare con certezza che la roma ha nel mercato italiano la strada spianata...

i più appetiti giocatori italiani hanno:

-maggiore esperienza nel nostro campionato
-ingaggi attualmente molto bassi

per esempio, benatia verrà(sembra) a roma per poco più di 1 milione di euro all'anno, nainggolan(sembra,se verrà) per 1,6-1,8 all'anno, cifra abbordabilissime...e, visto cosa è successo alla juve degli ultimi 2 anni(pochissimi acquisti dall'estero, ma azzeccati, per il resto solo giocatori che giocavano nel nostro campionato) io comprerei solo qui...

i nomi? i soliti...appena la juve ufficializza ogbonna, assalto a caceres...poi nainggolan, obiang, el papu gomez, benatia, r.pereyra, bonaventura, taider, zuniga, antonelli...

spero che quest'anno non ci si fossilizzi sui soliti nomi, non ci si metta a lottare per obiettivi poco credibili, e si guardi un pò più al concreto
Anche io mi butterei sul mercato Italiano perche la fattibilita pratica (tutto il discorso che ho fatto) combacia anche con l esigenza tecnica (dopo avere investito Sui talenti da fuori per due anni ora hai bisogno di giocatori di rendimento sicuro e quindi quelli gia ambientati ti Danno piu garanzie). Poi darei un occhiata alla Francia, pescando quello che ti serve (ovviamente giocatori su cui non hai la concorrenza di Psg e Monaco)

Andando in pratica Sulla scelta dei nomi questa dipende da 3 fattori

- cosa serve tatticamente a Garcia (il modulo che vuol fare col tipo di interpretazione da parte dei giocatori in ciascun ruolo)

- chi decidi di cedere (e li oltre a quello che ti dice Garcia contano anche le opportunita perche per dire se penso di cedere Osvaldo a 20 fuori ma poi lui mi rifiuta tutti I club fuori e lo posso scambiare con Guarin in Italia valutandolo 15, ecc.)

- le opportunita che ti Si presentano

Io guardando la rosa e pensando a giocatori che Possano essere utilizzabili sia per un 4-3-3 che per un 4-2-3-1 e considerando Totti e Destro in ballottaggio per il ruolo di punta centrale (in quanto unica soluzione che non mi costringe ne a una svalutazione in partenza di Destro ne a Dover mettere in difficolta quale che sia giocatore prendo per prepararmi a quando Totti smette) penso che alla Roma servano:

Un portiere titolare
Un terzino destro riserva di Torosidis piu giovane del Greco
Un terzino sinistro titolare
Un centrale in Grado di giocarsi il posto da titolare con Castan (Benatia)
Due centrocampisti titolari (le cui caratteristiche dipendono da chi cedi tra De Rossi e Pjanic) o un titolare e una riserva (se tieni sia De Rossi che Pjanic) che pero e in rampa di lancio e ti puo rappresentare un valore qualora tu Fallisca nel recuperare De Rossi e Pjanic (un Obiang per capirci. Sulla carta non hai preso un titolare m se De Rossi e quello dell anno scorso Obiang puo diventarti un titolare perche ha quelle potenzialita)
Una esterno alto sx semititolare

7 giocatori di cui uno e riserva e 3 (centrale, uno dei centrocampisti, esterno alto sx) sono in Grado di giocarsi un posto da titolare con quelli che hai (cioe nel senso letterale di titolari ovvero 11 non sono titolari nel senso pratico di 15-16 titolari sono titolari)

Se poi le trattative e le cessioni vanno oltre il programmato (Stek, Burdisso, uno tra De Rossi e Pjanic, Osvaldo e I vari scarti) Dovrai fare qualcosa pure sulle riserve. Es. Se cedi Romagnoli in qualche scambio Devi prendere anche un centrale di riserva. Se ti arrivano I 30mln per Marquinhos Devi prendere un altro centrale titolare anche Meglio di Benatia...

Di base da quello che ho capito Garcia a centrocampo vede 3 giocatori di quantita e non un regista quindi vedo piu confermato De Rossi che Pjanic ma non lo so dipende Dalla volonta del giocatore...

di sicuro prendo Pereyra perche mi puo fare l interno alla NAINGOLLAN ma anche il tornante davanti. Fatto Benatia e il portiere e il primo che prendo...

NAINGOLLAN mi piace ma non lo adoro. Se vendo Pjanic Provo a prendere Strootman se ho concorrenza di club con piu appeal o piu soldi vendo Pjanic a centrocampo mi gioco Pereyra e Naingollan e mi serve qualcuno alto a sx. Se prendo Strootman vanno anche bene Strootman ed Obiang e Pereyra diventa l acquisto davanti.

Se cedo De Rossi evidentemente Garcia accetta di provare a giocare con Pjanic regista alla Pirlo e allora li metto due di quantita come Naingollan e Pereyra ai lati e mi serve un acquisto esterno davanti

Se tengo sia De Rossi che Pjanic prendo Naingollan a completare I titolari ma prendo un prospetto come Obiang (che essendo in Italia ne posso prendere la prima meta, usare I pischelli ecc) per cautelarmi qualora De Rossi fosse quello di quest anno

Davanti se Pereyra lo conto li sto bene cosi: Osvaldo out, reparto con Lamela, Caprari, Totti, Destro, Pereyra piu il riciclabile Florenzi e Dodo che conto come riserva esterno alto a sx. Tanto la Mia priorita e giocare con 2 punte e mezzo alla volta: Lamela, un centravanti e un tornante o una mezza punta, soprattutto se uno dei 3 mediani e un costruttore come Pjanic o Strootman. A forza di provare a giocare con 3 punte e mezza prendiamo 70 gol all anno. In Italia non Si puo fare. Se devo utilizzare Caprari per arrivare a qualche giocatore Cerco un altro giovane o se mi avanzano I soldi prendo Castro o Gomez dal Catania.

Se invece Pereyra lo utilizzo a centrocampo davanti come esterno alto penso a Payet o Abumeyang Dalla Francia ma per giocare con Abumeyang che e punta Vera devo avere 3 mediani dietro non 2 mediani piu Pjanic) in Italia Gomez in sudamerica non so

Dietro a Dx mi va bene Wallace o quell altro brasiliano Rocha o Corchia a sx mi serve il titolare (con Balzaretti riserva e Dodo avanti): Digne anche se l eta e un incognita o Santon l ideale. Criscito buona alternativa a questi due. Anche Caceres che mi Fa pure il centrale. Se non riesco a cedere Osvaldo fuori posso pensare di darlo al Napoli per sostituire Cavani in cambio di Zuniga + soldi.

Centrali con Benatia stai bene anche se preferisco Paletta se dai via Romagnoli oltre a Burdisso ne serve un altro, il pischello croato non lo conosco.

In porta uno tra Rafael o J. Cesar, Viviano Sorrentino e STorari possono essere solo riserve che prendi se scegli Rafael e ti vuoi cautelare per l ambientamento.

I giocatori prendibili Dalla Roma ci sono. Per me il tx sx e Pereyra sono piu prioritari rispetto a Naingollan. Il sogno di centrocampo e Strootman ma e difficile. Se ti salta io preferisco cmq il rischio che ti puo fare il botto (Obiang) alla manovalanza garantita (Naingollan). Ma li poi número e caratteristiche dei mediani dipendono da se chi quanti cedi...
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 74377
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: L'Appeal/Competitivita` della Roma sul Mercato

Messaggio da Jack l'Irlandese »

Bar Toletti ha scritto:e invece no, perchè così competi nel breve periodo ma poi non fai mai il salto definitivo. il giusto compromesso è prendere i giovani (cosa che sabatini continua a fare da quello che si legge) e affiancare gente alla papu gomez, naigollan e benatia. investire solo sull'usato sicuro nel breve ti fa arrivare dietro alla juve ma nel lungo periodo ti ingolfa solo il monte ingaggi con contratti che dopo qualche tempo ti rimarranno sul groppone. col giovane fai un investimento che poi ti può fruttare se decidi di rivendere dopo che matura , in più con un ingaggio inizialmente più leggero.
Il salto definitivo lo fai quando Lamela Marcos Destro I talenti che hai gia preso hanno la possibilita di fare da companatico perche il pane che hanno attorno e fresco e buono e non rancido e Andato a male. E non mi riferisco solo ai giocatori attorno ma anche al tecnico la dirigenza la comunicazione che funzionano

Come ti e gia stato risposto I giovani talenti gia ce li hai non hai bisogno di comprarli. L eccezione la farei per Obiang che oltre a essere giovane talento e gia testato in Italia. Comprando la prima meta e usando qualche pischello per me rischi davvero di assicurarti dei diritti sul prossimo De Rossi del 2005...
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 74377
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: L'Appeal/Competitivita` della Roma sul Mercato

Messaggio da Jack l'Irlandese »

rosromanista ha scritto: quoto. chi è il migliore del cagliari?del catania?dell'udinese? e cerchi di portarli a Roma. Ti vengono con grande entusiasmo e sono proprio loro che ti fanno capire come si picchia quando vai a livorno,a a catania a bergamo....e poi cerchi di metterci qualche leader vicino, totti e perchè no julio cesar..un pò come fece la juve con pirlo avendo buffon....
Infatti rimanendo alla mentalita 'chi e il migliore del Cagliari del Catania dell Udinese' piu 'quail che svincolato' la Roma potrebbe fare un mercato con J. CESAR, BENATIA, CACERES, NAINGOLLAN, R. PEREYRA, A. GOMEZ e praticamente risolvevi tutti I Suoi problemi... Magari... SaRebbe un ottima rosa se poi e buono anche l Allenatore minimo quinto Massimo terzo ci arrivi...
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Avatar utente
shaka
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 46562
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2012, 23:21
Località: Portuense
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: L'Appeal/Competitivita` della Roma sul Mercato

Messaggio da shaka »

Jack l'Irlandese ha scritto: Infatti rimanendo alla mentalita 'chi e il migliore del Cagliari del Catania dell Udinese' piu 'quail che svincolato' la Roma potrebbe fare un mercato con J. CESAR, BENATIA, CACERES, NAINGOLLAN, R. PEREYRA, A. GOMEZ e praticamente risolvevi tutti I Suoi problemi... Magari... SaRebbe un ottima rosa se poi e buono anche l Allenatore minimo quinto Massimo terzo ci arrivi...
ma magari...
shaka ha scritto:Grande Ramon, ora deve andare al prossimo incontro, accettare tutte le richieste di quel maiale di Atangana, firmare tutto, poi s'abbassa i pantaloni davanti a tutti, se mette in posizione de squat e su quel foglio ce fa na bella cacata

Francesco
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 42870
Iscritto il: martedì 4 dicembre 2012, 18:10
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: L'Appeal/Competitività della Roma sul Mercato

Messaggio da Francesco »

bel topic, complimenti :)

Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 74377
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: L'Appeal/Competitività della Roma sul Mercato

Messaggio da Jack l'Irlandese »

Francesco ha scritto:bel topic, complimenti :)
Hai capito perche scrivo le rose che scrivo Si?
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Francesco
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 42870
Iscritto il: martedì 4 dicembre 2012, 18:10
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: L'Appeal/Competitività della Roma sul Mercato

Messaggio da Francesco »

Jack l'Irlandese ha scritto: Hai capito perche scrivo le rose che scrivo Si?
ho capito...però sta cosa non si spiega per anzhi, zenit, monaco...e in questa finestra qualche soldino l'abbiamo se vendiamo come sembra pjanic e Osvaldo...quindi qualche colpicino me lo aspetto...non posso accontentarmi di pereyra, obiang e papu Gomez.
Comunque il discorso "in generale" fila. :ok:

Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 74377
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: L'Appeal/Competitività della Roma sul Mercato

Messaggio da Jack l'Irlandese »

Francesco ha scritto: ho capito...però sta cosa non si spiega per anzhi, zenit, monaco...e in questa finestra qualche soldino l'abbiamo se vendiamo come sembra pjanic e Osvaldo...quindi qualche colpicino me lo aspetto...non posso accontentarmi di pereyra, obiang e papu Gomez.
Comunque il discorso "in generale" fila. :ok:
Ma quando fanno l asta col Tottenham con l Arsenal con la Juve quei club li non e che hanno soldi per offrire a club e giocatore 'quello che offre la Juve+2' come potrebbe fare la Roma con le cessioni pesanti fatte... Quei club li hanno I soldi per offrire 'quells che ti ha offerto la Juve + 10' e chi s e visto s e visto... Cioe le hai viste le quotazioni di Hulk, Witsel, Falcao, ecc.? Witsel era un giocatore che la Roma non ha preso quando costava meno di 10... L estate dopo costava tra I 15 ed I 20 la Roma magari ci ha pure pensato 'mo vendo quello a 15 e mettendo I dei soldi sopra mi prendo Witsel a 20 che sono piu dei 18 che offre quell altro' ma poi arriva lo Zenit dice 'te stai a pensa di anda li a 18... Io non te ne do 20, Taglio la testa al toro te ne do 30... E te li do tutti SUBITO no coi bonus I premi tra un mese quando ho ceduto questo che mi libera gli ingaggi, ecc. TUTTI MO...' E amen, kaput, finish...
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Avatar utente
ds_marco
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 23581
Iscritto il: giovedì 26 luglio 2012, 8:52
Stato: Non connesso

Re: L'Appeal/Competitivita` della Roma sul Mercato

Messaggio da ds_marco »

ValeriONE ha scritto:tiè guarda che papiro!! asd

je do ragione a priori, nun je la faccio a legge tutto ..... asd

quindi Jack l'Irlandese, hai ragione su tutto, te l'appoggio!!
Lo scopo non è comprare giocatori, lo scopo è comprare vittorie, ecco 25 giocatori sottovalutati, un'isola dei giocattoli difettosi, qui dentro c'è una squadra vincente che possiamo permetterci

rosromanista
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 7607
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 17:59
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: L'Appeal/Competitività della Roma sul Mercato

Messaggio da rosromanista »

j.cesar
toro,marcos,castan,?
pereyra,obiang,nainggolan
lamela,destro,gomez.

penso che sia questa la formazione che metterebbero jack e shaka. La formazione è forte e l'idea la condivido, però il ruolo del mediano davanti la difesa è molto delicato e quest'anno quella maglia peserebbe il doppio...andrei a cercare il pirlo della situazione. non per caratteristiche ma per esperienza/mentalità.
Oppure dando per un attimo per scontato pereyra(?) preferisco mettere nainggolan centrale e trovare un intermedio che abbia gamba e soprattutto tiro. Si sottovaluta troppo l'assenza di un centrocampista da 6-8 gol e che sappia tirare dalla distanza

Rispondi