Mercato estivo 2024

Notizie, trattative e movimenti di calciomercato
Rispondi
Avatar utente
Claudio_asr
Rovina sogni
Reazioni:
Messaggi: 64088
Iscritto il: domenica 29 dicembre 2013, 2:35
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Mercato estivo 2024

Messaggio da Claudio_asr »

Tony Brando ha scritto:
lunedì 27 maggio 2024, 13:51
Se pensiamo di cambiare 15 giocatori e al contempo prenderli tutti entro i 25 anni facciamo la fine dell'anno di LE.

La Roma tanti buoni giocatori li ha, deve scaricarne qualcuno inutile se non dannoso e prenderne 3-4 titolari fissi per avere 17 veri giocatori da poter ruotare senza mettersi le mani nei capelli.

Inutile dire mandiamo via Cristante, pellegrini, ecc.

Se ne cambi 15 butti un'altra stagione.
Concordo sul non poter cambiare 15 giocatori, meno sul resto. Va bene anche prendere un mix di esperti e di giovani, ma il trentenne che ti chiede un botto di ingaggio e costa tanto di cartellino, in un ruolo non così determinante come il terzino destro per me è un grandissimo no. Detto che poi sicuramente Di Lorenzo ambisce a qualcosa in più della Roma
Chi fa la spia non è figlio di Maria asd
Claudio_asr ha scritto:
martedì 13 febbraio 2024, 12:26
Poi se a qualcuno si fanno notare le dissonanze cognitive che applicano a Mourinho e agli altri si risente anche

Avatar utente
Claudio_asr
Rovina sogni
Reazioni:
Messaggi: 64088
Iscritto il: domenica 29 dicembre 2013, 2:35
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Mercato estivo 2024

Messaggio da Claudio_asr »

faro ha scritto:
lunedì 27 maggio 2024, 14:16
dipende, se fossero forti ma acerbi faremmo poco adesso e molto o moltissimo entro un paio di anni

volere vincere domani per forza (cosa che poi e' comunque difficilissima) ed impostare il mercato a brevissimo temrine e' garanzia di trovarsi ancora qui, esattamente nello stesso luogo, anche tra 3/4 anni

si, nel frattempo magari ci scappa un trofeo che di certo e' da festeggiare, ma non si deve programmare per vincere, perche' per una societa' come la nostra in queste condizioni per vincere si devono allineare pianeti, satelliti e pure qualche quasar, vincere vul dire anche culo

si deve programmare per competere ai massimi livelli nel giro del minor tempo possibile, che difficilmente puo'essere inferiore ad un paio di anni viste le condizioni di rosa attuali

o almeno un mix, sbilanciato su quello che dico io e con uno/due innesti al massimo piu' votati al presente che magari ti dice culo una buona volta
Concordo e penso che tutti noi dobbiamo toglierci di dosso la pressione di voler vincere ogni anno. La Roma ha vinto un trofeo 24 mesi fa, bisogna dare tempo ad un nuovo percorso con calma. Partire ogni anno con l'ambizione e la pretesa di vincere un trofeo ci fa malissimo
Chi fa la spia non è figlio di Maria asd
Claudio_asr ha scritto:
martedì 13 febbraio 2024, 12:26
Poi se a qualcuno si fanno notare le dissonanze cognitive che applicano a Mourinho e agli altri si risente anche

Avatar utente
Mardavikia
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 15312
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 19:57
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Mercato estivo 2024

Messaggio da Mardavikia »

Secondo me sbagliamo a pensare che sarà un mercato di reazione per creare un istant team, anche perchè non è che la società deve rifarsi di qualche onta stile derby di coppa italia.

Mi aspetto e spero che sia un mercato ragionato, fatto di ricerca di talenti emergenti sconosciuti, talenti conosciuti e qualche "vecchietto" a basso costo o parametro 0.

Se non crei una programmazione seria, del Lukaku a fine agosto con effetto scenico me ne sbatto il cazzo se tanto poi sempre 6° arrivi.
This is the end
Beautiful friend
This is the end
My only friend, the end
Of our elaborate plans, the end
Of everything that stands, the end
No safety or surprise, the end

Avatar utente
Lord_Thara
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 6779
Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2017, 12:50
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Mercato estivo 2024

Messaggio da Lord_Thara »

Mardavikia ha scritto:
lunedì 27 maggio 2024, 14:30
Secondo me sbagliamo a pensare che sarà un mercato di reazione per creare un istant team, anche perchè non è che la società deve rifarsi di qualche onta stile derby do coppa italia.

Mi aspetto e spero che sia un mercato ragionato, fatto di ricerca di talenti emergenti sconosciuti, talenti conosciuti e qualche "vecchietto" a basso costo o parametro 0.

Se non creai una programmazione serie del Lukaku a fine agosto con effetto scenico me ne sbatto il cazzo se tanto poi sempre 6° arrivi.

Io spero che i colpi di teatro siano finiti con Lukaku...
:tussnz: Nun me cacate er cazzo... :tussnz:

Avatar utente
Mardavikia
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 15312
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 19:57
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Mercato estivo 2024

Messaggio da Mardavikia »

Lord_Thara ha scritto:
lunedì 27 maggio 2024, 14:32
Io spero che i colpi di teatro siano finiti con Lukaku...
No ma ci stanno, però devono essere la ciliegina sulla torta, quando la formazione è bella che sistemata ti capita la svolta a fine mercato e provi a prenderla.

No che fai un mercato di merda e per non sentire i tifosi prendi il nome tanto per farli stare buoni
This is the end
Beautiful friend
This is the end
My only friend, the end
Of our elaborate plans, the end
Of everything that stands, the end
No safety or surprise, the end

Avatar utente
Tony Brando
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 27591
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 21:16
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Mercato estivo 2024

Messaggio da Tony Brando »

Claudio_asr ha scritto:
lunedì 27 maggio 2024, 14:21
Concordo sul non poter cambiare 15 giocatori, meno sul resto. Va bene anche prendere un mix di esperti e di giovani, ma il trentenne che ti chiede un botto di ingaggio e costa tanto di cartellino, in un ruolo non così determinante come il terzino destro per me è un grandissimo no. Detto che poi sicuramente Di Lorenzo ambisce a qualcosa in più della Roma
Ma perché è un grandissimo no?

Avatar utente
Claudio_asr
Rovina sogni
Reazioni:
Messaggi: 64088
Iscritto il: domenica 29 dicembre 2013, 2:35
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Mercato estivo 2024

Messaggio da Claudio_asr »

Tony Brando ha scritto:
lunedì 27 maggio 2024, 14:37
Ma perché è un grandissimo no?
Perchè se devi cambiare una decina di calciatori, quelli che escono tra fine contratto e fine prestito senza avere le finanze del real madrid spendere molto su un terzino destro mi sembra folle, ma pure se avesse 25 anni probabilmente. Quel costo annuo preferirei metterlo per un centrocampista
Chi fa la spia non è figlio di Maria asd
Claudio_asr ha scritto:
martedì 13 febbraio 2024, 12:26
Poi se a qualcuno si fanno notare le dissonanze cognitive che applicano a Mourinho e agli altri si risente anche

Avatar utente
deacon frost
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 10092
Iscritto il: martedì 12 giugno 2012, 2:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Mercato estivo 2024

Messaggio da deacon frost »

Paredes è più importante di Cristante -anche in fase difensiva (Duels %, Def actions)- ed ha piedi più educati. Non vi fate ingannare dal Key Passes, Paredes è quello che azzecca più passaggi in avanti (Foward Passes) e duetta meglio coi compagni nei pressi dell'area avversaria (Progressive Carries = portare/consegnare palla verso la linea di porta avversaria o area di rigore avversaria/Progressive Passes= passare la palla verso la porta avversaria o nell'area di rigore avversaria).


Verde= Paredes

Blu = Cristante
Allegati
Senza nome.jpg
Ultima modifica di deacon frost il lunedì 27 maggio 2024, 15:06, modificato 8 volte in totale.
LoNg LiVe ThE MaD JoY oF BeInG RoMaNisT

:flag3: :flag3: :flag3:

Il tifoso indipendente non fa il tifo per un presidente

Avatar utente
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 74117
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:38
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Mercato estivo 2024

Messaggio da faro »

Il Bayer di Alonso avrebbe chiuso o quasi per Aleix Garcia (la mente del Girona di Michel) per 15-20 mln

ecco, questi sarebbero (sarebbero stati) i profili a mio avviso

pierpeter86
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 13018
Iscritto il: lunedì 23 giugno 2014, 23:59
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Mercato estivo 2024

Messaggio da pierpeter86 »

Aggiornamento giocatori liberi o a scadenza 30/06/24:
Mbappe(Pnt, verso il Real), Rabiot(cen, con Motta potrebbe rinnovare), M.Hermoso(DC), GuidoRodriguez(Cc, verso il Barca), Adarabioyo(Dc, verso il Newcastle), Varane(Dc), LloydKelly(Dc, verso il Newcastle), RafaSilva(ala/tq, verso l'arabia), Ndidi(Cc), Kamada(Cc/tq, possibile rinnovo), CheAdams(Pnt), Brownhill(Cc), Berenguer(tq), Iheanacho(Pnt), Sessegnon(Esterno), Yazici(Tq), N.Pepe(Ala), AndreGomes(cc), Martial(Pnt), BenYedder(Pnt), BertrandTraore(Ala), ThiagoAlcantara(Cc), Kouame(Ala), Gabigol(Pnt, attende squalifica di 2 anni), BenJohnson(TD), Castrovilli(Cc), Batsuhay(Pnt), Coufal(TD), Casteels(Por), Matip(Dc), Modric(Cc, probabile rinnovo), JuanMiranda(Ts), MadyCamara(Cc), Jovic(Pnt), Reus(Tq), Ospina(Por), Navas(Por), RuiPatricio(Por), Lloris(Por), Ochoa(Por), Cardona(Ts), Hummels(Dc), Aurier(Td), NicolasValentini(DC), Smal(Ts), LucasVazquez(Td/Ala), Barisic(Ts), Nacho(Dc), Spinazzola(Ts), Witsel(DC/CC), Knoche(Dc), RicardoRodriguez(DC), Dragovic(Dc), Vestergaard(Dc), MarcosAlonso(Ts), SergioRamos(DC), Skov(esterno), Muniain(Cc), OliverTorres(cc), Oscar(Tq), Klaasen(Cc), AntonMiranchuk(Tq,è il fratello), Duncan(cc), SalihUcan(cc), Krychoviak(cc), Praet(cc), Sensi(cc), Pjanic(cc), rafinha(cc), Elneny(cc), SergiRoberto(cc), Pereyra(cc), Bonaventura(cc), Masouras(Ala), Ounas(Ala), BenjaminDominguez(Ala), DiMaria(Ala), Suarez(att), MichailAntonio(Pnt), Quaison(pnt), Jahanbakhsh(Ala), Lamela(Ala), Willian(Ala), ChoupoMoting(pnt) De Gea(Por, libero), Bytyqi(Ala, libero), El Ghazi(Ala, libero),
Mi piace questa sensazione di essere nato e cresciuto nella città più bella del mondo.

pierpeter86
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 13018
Iscritto il: lunedì 23 giugno 2014, 23:59
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Mercato estivo 2024

Messaggio da pierpeter86 »

faro ha scritto:
lunedì 27 maggio 2024, 14:44
Il Bayer di Alonso avrebbe chiuso o quasi per Aleix Garcia (la mente del Girona di Michel) per 15-20 mln

ecco, questi sarebbero (sarebbero stati) i profili a mio avviso
io di aleix garcia ne aveva già parlato l'anno scorso... in quel momento andava preso, non adesso, pure se pareggi l'offerta perchè dovrebbe venire da noi se l'alternativa sono i campioni di germania?
Mi piace questa sensazione di essere nato e cresciuto nella città più bella del mondo.

Avatar utente
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 74117
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:38
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Mercato estivo 2024

Messaggio da faro »

pierpeter86 ha scritto:
lunedì 27 maggio 2024, 14:57
io di aleix garcia ne aveva già parlato l'anno scorso... in quel momento andava preso, non adesso, pure se pareggi l'offerta perchè dovrebbe venire da noi se l'alternativa sono i campioni di germania?
certo, sono d'accordo

io l'anno scorso manco lo conoscevo, quindi ne parlo ora :D

Avatar utente
karlem
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 22149
Iscritto il: lunedì 27 luglio 2020, 15:03
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Mercato estivo 2024

Messaggio da karlem »

Claudio_asr ha scritto:
lunedì 27 maggio 2024, 14:38
Perchè se devi cambiare una decina di calciatori, quelli che escono tra fine contratto e fine prestito senza avere le finanze del real madrid spendere molto su un terzino destro mi sembra folle, ma pure se avesse 25 anni probabilmente. Quel costo annuo preferirei metterlo per un centrocampista
Con lo svuotamento che ci sarà si possono fare entrambe le cose.
Se è vero che Di Lorenzo vuole assolutamente andarsene non possono chiedere spropositi, né di cartellino né d'ingaggio, e credo che qui verrebbe volentieri.
Per noi sarebbe un upgrade clamoroso in quel ruolo.
L'amore è qualcosa di non soggetto a condizioni, limiti o bisogni.
Poiché è incondizionato non richiede nulla per poter essere espresso, non vuole nulla in cambio e non fa nulla per vendetta.
Poiché è senza limiti, non impone limiti agli altri.
Poiché è privo di bisogni, non cerca di prendere nulla che non sia dato liberamente.
Ed è libero. L'amore è libertà, perché la libertà è l'essenza di Dio e l'amore è la Sua espressione.
N.D.Walsch

step_asroma
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 3671
Iscritto il: venerdì 30 aprile 2021, 15:38
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Mercato estivo 2024

Messaggio da step_asroma »

faro ha scritto:
lunedì 27 maggio 2024, 14:44
Il Bayer di Alonso avrebbe chiuso o quasi per Aleix Garcia (la mente del Girona di Michel) per 15-20 mln

ecco, questi sarebbero (sarebbero stati) i profili a mio avviso
Non mi sembra un gran profilo in realtà.
Quasi 27 anni e ha fatto una stagione buona , la stagione della vita.
Quantomeno se sono 15 mln non lo hanno strapagato.

Avatar utente
IlCobraX
Titolare
Titolare
Reazioni:
Messaggi: 953
Iscritto il: lunedì 1 novembre 2021, 5:12
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Mercato estivo 2024

Messaggio da IlCobraX »

Dopo le prestazioni dell'ultimo mese ma anche prima qualche segnale lo avevano dato sono sempre più convinto che bisogna giocare a 3 dietro, con questi bisogna costruire la rosa pensando di fare la difesa a 3 mancini e ndicka perdono troppo a 4. Costruire una rosa per giocare a 4 e poi cambiare dopo 6-7 partite della prossima stagione sarebbe l'ennesimo disastro progettuale in sede di mercato
Ultima modifica di IlCobraX il lunedì 27 maggio 2024, 15:14, modificato 1 volta in totale.

Rispondi