Mercato estivo 2024

Notizie, trattative e movimenti di calciomercato
Rispondi
Avatar utente
skotos
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 31812
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 12:24
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Mercato estivo 2024

Messaggio da skotos »

Ormai i parametri 0 sono roba araba.

...però "la pirateria uccide il calcio"

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 53002
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Mercato estivo 2024

Messaggio da qixand »

Ancora non è scoppiata la bolla araba?
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 19511
Iscritto il: lunedì 8 maggio 2017, 0:04
Località: Foggia, q. Trieste in Rome.
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Mercato estivo 2024

Messaggio da FoveaASR »

karlem ha scritto:
sabato 25 maggio 2024, 0:59
"Gli intoccabili della Roma sono Mancini, Cristante, Pellegrini ed El Shaarawy." Mangiante
Immagino l'esplosione di gioia del forum... :lol:
Ribadisco che non è un problema tenerli: Mancini può essere tranquillamente il titolare accanto a Ndicka, Pellegrini in una turnazione di cc ci sta bene soprattutto se rimane sano, Cristante idem con meno minutaggio di quanto ne abbia adesso ed El Shaarawy come dodicesimo uomo.
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"

Johann Cruijff

Avatar utente
karlem
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 22130
Iscritto il: lunedì 27 luglio 2020, 15:03
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Mercato estivo 2024

Messaggio da karlem »

FoveaASR ha scritto:
sabato 25 maggio 2024, 8:59
Ribadisco che non è un problema tenerli: Mancini può essere tranquillamente il titolare accanto a Ndicka, Pellegrini in una turnazione di cc ci sta bene soprattutto se rimane sano, Cristante idem con meno minutaggio di quanto ne abbia adesso ed El Shaarawy come dodicesimo uomo.
Ma io sono d'accordo, tanti altri qui no...
L'amore è qualcosa di non soggetto a condizioni, limiti o bisogni.
Poiché è incondizionato non richiede nulla per poter essere espresso, non vuole nulla in cambio e non fa nulla per vendetta.
Poiché è senza limiti, non impone limiti agli altri.
Poiché è privo di bisogni, non cerca di prendere nulla che non sia dato liberamente.
Ed è libero. L'amore è libertà, perché la libertà è l'essenza di Dio e l'amore è la Sua espressione.
N.D.Walsch

FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 19511
Iscritto il: lunedì 8 maggio 2017, 0:04
Località: Foggia, q. Trieste in Rome.
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Mercato estivo 2024

Messaggio da FoveaASR »

karlem ha scritto:
sabato 25 maggio 2024, 9:00
Ma io sono d'accordo, tanti altri qui no...
Il problema è che Cristante ed El Shaarawy o non hanno cambi o hanno Zalewski come primo backup.
Tra l’altro, io lo dico: non mi aspetterei una cessione loro, con tutto quello che c’è da fare e con le porte girevoli in azione a Trigoria. Lo stesso DDR vorrà avere una base di partenza coesa.
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"

Johann Cruijff

Avatar utente
paolo67
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 34765
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 14:09
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Mercato estivo 2024

Messaggio da paolo67 »

FoveaASR ha scritto:
sabato 25 maggio 2024, 8:59
Ribadisco che non è un problema tenerli: Mancini può essere tranquillamente il titolare accanto a Ndicka, Pellegrini in una turnazione di cc ci sta bene soprattutto se rimane sano, Cristante idem con meno minutaggio di quanto ne abbia adesso ed El Shaarawy come dodicesimo uomo.
In linea di massima sono d'accordo, il punto sono gli ingaggi. Nella Roma di domani, gente che quadagna come Cristante e Pellegrini, deve fare la differenza o valere uno?
Poi che non si possano cedere tutti e per vari motivi è naturale.
Titoli personali: cazzone ignorato per meriti forumistici

Avatar utente
karlem
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 22130
Iscritto il: lunedì 27 luglio 2020, 15:03
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Mercato estivo 2024

Messaggio da karlem »

FoveaASR ha scritto:
sabato 25 maggio 2024, 9:03
Il problema è che Cristante ed El Shaarawy o non hanno cambi o hanno Zalewski come primo backup.
Tra l’altro, io lo dico: non mi aspetterei una cessione loro, con tutto quello che c’è da fare e con le porte girevoli in azione a Trigoria. Lo stesso DDR vorrà avere una base di partenza coesa.
D'accordissimo. Quelli di cui bisognerebbe liberarsi sono i tanti giocatori dimostratisi inutili o insufficienti (Smalling, Karsdorp, Aouar, Zalewski, ecc.) e inserirne al loro posto altri tecnicamente e atleticamente validi.
L'amore è qualcosa di non soggetto a condizioni, limiti o bisogni.
Poiché è incondizionato non richiede nulla per poter essere espresso, non vuole nulla in cambio e non fa nulla per vendetta.
Poiché è senza limiti, non impone limiti agli altri.
Poiché è privo di bisogni, non cerca di prendere nulla che non sia dato liberamente.
Ed è libero. L'amore è libertà, perché la libertà è l'essenza di Dio e l'amore è la Sua espressione.
N.D.Walsch

FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 19511
Iscritto il: lunedì 8 maggio 2017, 0:04
Località: Foggia, q. Trieste in Rome.
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Mercato estivo 2024

Messaggio da FoveaASR »

paolo67 ha scritto:
sabato 25 maggio 2024, 9:08
In linea di massima sono d'accordo, il punto sono gli ingaggi. Nella Roma di domani, gente che quadagna come Cristante e Pellegrini, deve fare la differenza o valere uno?
Poi che non si possano cedere tutti e per vari motivi è naturale.
La Roma di domani dovrebbe avere fatturato più alto e quindi anche possibilità di conferire più ingaggi. A fine agosto, ai nastri di partenza del campionato, io mi aspetto semplicemente che il cc abbia due profili che oggi mancano, che El Shaarawy sia il primo cambio di un esterno alto nuovo a sinistra e che Mancini abbia con sé Ndicka e due centrali nuovi nel reparto. Sembra poco, ma sarebbe già tantissimo.
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"

Johann Cruijff

Avatar utente
karlem
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 22130
Iscritto il: lunedì 27 luglio 2020, 15:03
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Mercato estivo 2024

Messaggio da karlem »

paolo67 ha scritto:
sabato 25 maggio 2024, 9:08
In linea di massima sono d'accordo, il punto sono gli ingaggi. Nella Roma di domani, gente che quadagna come Cristante e Pellegrini, deve fare la differenza o valere uno?
Poi che non si possano cedere tutti e per vari motivi è naturale.
Paolo quello degli ingaggi è un problema che si può risolvere solo gradualmente - innanzitutto liberandosi della spazzatura e poi correggendo la politica e la strategia adottate -, non con l'accetta. Poi teniamo pure conto che Pellegrini è stato pagato 10 - 1.75 (e solo per colpa di quell'operazione demenziale col Sassuolo)...
L'amore è qualcosa di non soggetto a condizioni, limiti o bisogni.
Poiché è incondizionato non richiede nulla per poter essere espresso, non vuole nulla in cambio e non fa nulla per vendetta.
Poiché è senza limiti, non impone limiti agli altri.
Poiché è privo di bisogni, non cerca di prendere nulla che non sia dato liberamente.
Ed è libero. L'amore è libertà, perché la libertà è l'essenza di Dio e l'amore è la Sua espressione.
N.D.Walsch

Avatar utente
karlem
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 22130
Iscritto il: lunedì 27 luglio 2020, 15:03
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Mercato estivo 2024

Messaggio da karlem »

FoveaASR ha scritto:
sabato 25 maggio 2024, 9:14
La Roma di domani dovrebbe avere fatturato più alto e quindi anche possibilità di conferire più ingaggi. A fine agosto, ai nastri di partenza del campionato, io mi aspetto semplicemente che il cc abbia due profili che oggi mancano, che El Shaarawy sia il primo cambio di un esterno alto nuovo a sinistra e che Mancini abbia con sé Ndicka e due centrali nuovi nel reparto. Sembra poco, ma sarebbe già tantissimo.
Sarebbe tanto ma non basterebbe: servono anche due terzini e un centravanti titolari.
L'amore è qualcosa di non soggetto a condizioni, limiti o bisogni.
Poiché è incondizionato non richiede nulla per poter essere espresso, non vuole nulla in cambio e non fa nulla per vendetta.
Poiché è senza limiti, non impone limiti agli altri.
Poiché è privo di bisogni, non cerca di prendere nulla che non sia dato liberamente.
Ed è libero. L'amore è libertà, perché la libertà è l'essenza di Dio e l'amore è la Sua espressione.
N.D.Walsch

Avatar utente
paolo67
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 34765
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 14:09
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Mercato estivo 2024

Messaggio da paolo67 »

FoveaASR ha scritto:
sabato 25 maggio 2024, 9:14
La Roma di domani dovrebbe avere fatturato più alto e quindi anche possibilità di conferire più ingaggi. A fine agosto, ai nastri di partenza del campionato, io mi aspetto semplicemente che il cc abbia due profili che oggi mancano, che El Shaarawy sia il primo cambio di un esterno alto nuovo a sinistra e che Mancini abbia con sé Ndicka e due centrali nuovi nel reparto. Sembra poco, ma sarebbe già tantissimo.

Mi auguro invece che si pensi di pagare meno di ingaggio indirizzando il risparmio sull'acquisto.
Pellegrini può restare o essere ceduto, dipende dalle offerte ma in linea di massima lo darei via. Costa 8 lordi e portarlo a scadenza tra 2 anni o rinnovarlo, non è ad oggi conveniente. Venderlo anche a 20, vorrebbe dire poter investire 36 milioni un un prospetto che possa creare in futuro anche valore.
Titoli personali: cazzone ignorato per meriti forumistici

winstonblue
Capitano
Capitano
Reazioni:
Messaggi: 1457
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 16:35
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Mercato estivo 2024

Messaggio da winstonblue »

Rui Patricio
Karsdorp
Smalling
Hujsen
Spinazzola
Sanches
Aouar
Zalewski
Abraham
Lukaku
Azmoun
Dybala
Più i rientri di Shomurodov, Belotti, Darboe, Solbakken, Kumbulla

Tolti questi, a spanne stiamo su un risparmio nell'ordine del centinaio di milioni di euro in costi dei calciatori.

Non si può buttare l'occasione di pulire il bilancio, Ghisolfi deve fare un lavorone. Se i Friedkin vogliono investire liquidità hanno veramente un margine di manovra gigantesco per fare la squadra.

Anche solo reinvestendo il 70% si possono prendere potenzialmente 6 giocatori da 10 milioni di costo annuo (insieme ad Angelino e Llorente), da 25 milioni di cartellino e 5 lordi d'ingaggio: Soulè, Bellanova, Thuram...
Ultima modifica di winstonblue il sabato 25 maggio 2024, 9:25, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
paolo67
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 34765
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 14:09
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Mercato estivo 2024

Messaggio da paolo67 »

karlem ha scritto:
sabato 25 maggio 2024, 9:20
Paolo quello degli ingaggi è un problema che si può risolvere solo gradualmente - innanzitutto liberandosi della spazzatura e poi correggendo la politica e la strategia adottate -, non con l'accetta. Poi teniamo pure conto che Pellegrini è stato pagato 10 - 1.75 (e solo per colpa di quell'operazione demenziale col Sassuolo)...
Ho risposto a @FoveaASR, su come la vedo per determinati giocatori. ;) O mi fai la vera differenza o se non sei conveniente, a due anni dalla scadenza per me puoi essere ceduto.
Titoli personali: cazzone ignorato per meriti forumistici

Avatar utente
Lord_Thara
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 6755
Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2017, 12:50
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Mercato estivo 2024

Messaggio da Lord_Thara »

paolo67 ha scritto:
sabato 25 maggio 2024, 9:24
Mi auguro invece che si pensi di pagare meno di ingaggio indirizzando il risparmio sull'acquisto.
Pellegrini può restare o essere ceduto, dipende dalle offerte ma in linea di massima lo darei via. Costa 8 lordi e portarlo a scadenza tra 2 anni o rinnovarlo, non è ad oggi conveniente. Venderlo anche a 20, vorrebbe dire poter investire 36 milioni un un prospetto che possa creare in futuro anche valore.
Pellegrini a volte sembra veramente forte, ma sono delle fiammate che durano poco, poi rientra in un rendimento da buon centrocampista, fino a che sta in piedi... poi comincia ad essere uno da sopportare in campo. Probabilmente con uno stipendio più basso, e la possibilità di poterlo alternare, potrebbe starci nella rosa. I
:tussnz: Ti ammiro, come fai a dialogare con quel maleducato saccente... :tussnz:

Avatar utente
DanieleAsR
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 35658
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 14:53
Località: Guidonia/Montecelio
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Mercato estivo 2024

Messaggio da DanieleAsR »

parlare di cessione di pellegrini mi sa sempre di qualcosa di astratto

per me la Roma tutta non ci pensa minimamente, lui non ci pensa minimamente e amen. un po' come la titolarità di cristante che temo sempre che non sia in discussione nell'ambiente Roma
A.S. Roma: sei la malattia e la cura
:flag4: :flag1:

2022 :flag2:

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti