Direttore sportivo

Notizie, trattative e movimenti di calciomercato
Rispondi
Avatar utente
FairPlay
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 4744
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:48
Località: Urbs Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Direttore sportivo

Messaggio da FairPlay »

siamocosì ha scritto:
martedì 21 maggio 2024, 11:59
Ma perchè non dovremmo avere soldi da investire? Che se la sono comprata a fare e soprattutto perchè sarebbero usciti dalla borsa e perchè avrebbero ripianato tutte le perdite ogni anno?
Nel senso che fino adesso si è dovuto fare il matrimonio con i fichi secchi e un DS più al caso nostro avrebbe forse potuto fare meglio con acquisti intelligenti. Se ora la società può spendere di più, ben venga
Ultima modifica di FairPlay il martedì 21 maggio 2024, 12:40, modificato 2 volte in totale.

Avatar utente
dibbath
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 2221
Iscritto il: giovedì 4 luglio 2019, 21:11
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Direttore sportivo

Messaggio da dibbath »

paolo67 ha scritto:
martedì 21 maggio 2024, 12:10
Ho espresso il mio parere da incompetente, dato che non lo conosco ma se mi dite che è bravo, ci credo e mi fido.
Paolo, chiunque qui è un incompetente. Io pure eh. Certo, tu di più..però anche io nel mio piccolo me la cavo :lol: :lol:

Scherzi a parte, io non sapevo chi ..azzo fosse. Allora mi sono andato a fare un giretto su Wikipedia.
Ho letto solo quello scritto su wiki e Ghisolfi PARE tutto fuorchè lo scemo del villaggio.
Poi dipende da cosa, come, quando e con che lavorerà.
Io spero che abbiamo trovato un DS che rimanga per 10 anni.
Perchè il DS è un lavoro che dà i suoi frutti soprattutto nel lungo periodo.
Per me.

Sono anni che lo dico.
Nihil nobis metuendum est, praeter metum ipsum.
Non dobbiamo aver paura che della paura.
(Gaio Giulio Cesare)

Avatar utente
dibbath
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 2221
Iscritto il: giovedì 4 luglio 2019, 21:11
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Direttore sportivo

Messaggio da dibbath »

red5788 ha scritto:
martedì 21 maggio 2024, 12:19
Farioli ha lavorato tantissimo sulla fase difensiva del Nizza, molte partite sono finite 1-0, quindi è normale che la prima punta abbia avuto uno score inferiore rispetto alle aspettative.
Ecco. vedi? questo non lo sapevo.

L'ho detto che sono un incompetente.
@paolo67 puoi aggiungerlo agli atti. :lol:
Nihil nobis metuendum est, praeter metum ipsum.
Non dobbiamo aver paura che della paura.
(Gaio Giulio Cesare)

Avatar utente
Lord_Thara
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 6374
Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2017, 12:50
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Direttore sportivo

Messaggio da Lord_Thara »

siamocosì ha scritto:
martedì 21 maggio 2024, 12:01
Esistono le vie di mezzo hai dovuto fare mercati con il segno +per risanare. Ora devi spendere massimo 80%del fatturato. Chiedo conferma a @FoveaASR
guarda, io non ci capisco niente, è una cosa che non mi appassiona, ma sei sicuro che puoi spendere l'80% del fatturato? Mi pare come minimo strano...
:fuck:UCCI UCCI CAVALLUCCI :suka:

Avatar utente
Mike Foster
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 8517
Iscritto il: domenica 4 giugno 2023, 12:59
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Direttore sportivo

Messaggio da Mike Foster »

dibbath ha scritto:
martedì 21 maggio 2024, 12:17
Ecco. Se dobbiamo parlare di capacità di Ghisolfi..Openda (Lens) grandissima scoperta..Moffi (Nizza) pure ma meno incisivo di Openda.
Openda 2022-2023 21 gol in 38 partite in Ligue 1
Moffi in un anno e mezzo al Nizza ha fatto 12 gol in 32 partite.
Hai ragione,ne parlavamo ieri con @karlem di Moffi.Per ora non ha replicato al Nizza i numeri mostrati a Lorient.Comunque...me lo prenderei subito. :mrgreen:
Jack l'Irlandese ha scritto:
domenica 7 gennaio 2024, 22:09
Karsdorp tipo Fantozzi col collasso cardio circolatorio.

Avatar utente
Lord_Thara
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 6374
Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2017, 12:50
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Direttore sportivo

Messaggio da Lord_Thara »

red5788 ha scritto:
martedì 21 maggio 2024, 12:19
Farioli ha lavorato tantissimo sulla fase difensiva del Nizza, molte partite sono finite 1-0, quindi è normale che la prima punta abbia avuto uno score inferiore rispetto alle aspettative.
Mi ricordo un Milan di Capello con Massaro unica punta che vinse uno scudetto con una marea di 1-0 :mmmmm: do se firma... :mmmmm:
:fuck:UCCI UCCI CAVALLUCCI :suka:

FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 19103
Iscritto il: lunedì 8 maggio 2017, 0:04
Località: Foggia, q. Trieste in Rome.
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Direttore sportivo

Messaggio da FoveaASR »

siamocosì ha scritto:
martedì 21 maggio 2024, 12:01
Esistono le vie di mezzo hai dovuto fare mercati con il segno +per risanare. Ora devi spendere massimo 80%del fatturato. Chiedo conferma a @FoveaASR
Col nuovo FPF, è stata introdotta la c.d. “Squad cost rule”, in base alla quale le spese per stipendi dei giocatori e degli allenatori, dei trasferimenti e delle commissioni degli agenti deve essere pari al 70% dei ricavi del club.
La norma verrà implementata gradualmente: per quest’anno la percentuale è al 90%, l’anno prossimo all’80% e tra due anni al 70%.
Queste sono le uniche limitazioni che ci rimangono, essendo decadute quelle relative al Settlement Agreement.
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"

Johann Cruijff

Avatar utente
red5788
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 19352
Iscritto il: domenica 17 maggio 2015, 14:24
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Direttore sportivo

Messaggio da red5788 »

FoveaASR ha scritto:
martedì 21 maggio 2024, 12:57
Col nuovo FPF, è stata introdotta la c.d. “Squad cost rule”, in base alla quale le spese per stipendi dei giocatori e degli allenatori, dei trasferimenti e delle commissioni degli agenti deve essere pari al 70% dei ricavi del club.
La norma verrà implementata gradualmente: per quest’anno la percentuale è al 90%, l’anno prossimo all’80% e tra due anni al 70%.
Queste sono le uniche limitazioni che ci rimangono, essendo decadute quelle relative al Settlement Agreement.
Fermo.
Non sono le uniche limitazioni. Il FPF parla chiaro, un aggregato di bilancio su 3 anni che non deve superare un rosso di -60M.
L'accordo con l'UEFA prevede che la Roma per la stagione 27/28, deve avere un aggregato di bilancio non superiore ai -60M, i calcoli verranno fatti sulle stagioni (24/25, 25/26, 26/27).
Se non rispetti queste norme verrai squalificato dalle coppe.

Cosa vuol dire?
Vuol dire che se chiudi il bilancio 24/25 con un rosso di -100M (esempio), poi nei successivi due bilanci devi riuscire a chiudere con +40M (+20 e +20) oppure fai -100 e -100 e +140, ma la somma deve sempre fare massimo -60.
Questo vale per tutti, però la Roma ovviamente è più attenzionata rispetto ad altri club, anche se alla fine secondo me non faranno mai un cazzo di nulla alla Roma.

Avatar utente
dibbath
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 2221
Iscritto il: giovedì 4 luglio 2019, 21:11
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Direttore sportivo

Messaggio da dibbath »

FoveaASR ha scritto:
martedì 21 maggio 2024, 12:57
Col nuovo FPF, è stata introdotta la c.d. “Squad cost rule”, in base alla quale le spese per stipendi dei giocatori e degli allenatori, dei trasferimenti e delle commissioni degli agenti deve essere pari al 70% dei ricavi del club.
La norma verrà implementata gradualmente: per quest’anno la percentuale è al 90%, l’anno prossimo all’80% e tra due anni al 70%.
Queste sono le uniche limitazioni che ci rimangono, essendo decadute quelle relative al Settlement Agreement.
Va bene. E allora che le applicassero a tutti, però.
Perchè a me sta pure bene se mi rompi il cazzo per il fatturato. Ma fallo anche a Inter, Juve, Manchester City, PSG Real, Barcellona..

E io dubito fortemente che gli sceicchi rispettino il FPF (parlo da ignorantissimo, sul tema.)
Come Zhang che per mantenere l' inter ai massimi livelli rinnova ogni anno il finanziamento (con 800 milioni di debiti, motivo per cui Oaktree oggi gli soffia la società).
Nihil nobis metuendum est, praeter metum ipsum.
Non dobbiamo aver paura che della paura.
(Gaio Giulio Cesare)

Avatar utente
dibbath
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 2221
Iscritto il: giovedì 4 luglio 2019, 21:11
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Direttore sportivo

Messaggio da dibbath »

red5788 ha scritto:
martedì 21 maggio 2024, 13:09
Fermo.
Non sono le uniche limitazioni. Il FPF parla chiaro, un aggregato di bilancio su 3 anni che non deve superare un rosso di -60M.
L'accordo con l'UEFA prevede che la Roma per la stagione 27/28, deve avere un aggregato di bilancio non superiore ai -60M, i calcoli verranno fatti sulle stagioni (24/25, 25/26, 26/27).
Se non rispetti queste norme verrai squalificato dalle coppe.

Cosa vuol dire?
Vuol dire che se chiudi il bilancio 24/25 con un rosso di -100M (esempio), poi nei successivi due bilanci devi riuscire a chiudere con +40M (+20 e +20) oppure fai -100 e -100 e +140, ma la somma deve sempre fare massimo -60.
Questo vale per tutti, però la Roma ovviamente è più attenzionata rispetto ad altri club, anche se alla fine secondo me non faranno mai un cazzo di nulla alla Roma.
Prima di arrivare alla squalifica, ci sono le multe. Non credo sia così immediata la squalifica.

La domanda è..perchè la Roma è più attenzionata? Perchè l'Inter (per dirne una), che ha pure molti più debiti, no?
Nihil nobis metuendum est, praeter metum ipsum.
Non dobbiamo aver paura che della paura.
(Gaio Giulio Cesare)

siamocosì
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 60424
Iscritto il: mercoledì 22 maggio 2013, 9:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Direttore sportivo

Messaggio da siamocosì »

dibbath ha scritto:
martedì 21 maggio 2024, 13:21
Prima di arrivare alla squalifica, ci sono le multe. Non credo sia così immediata la squalifica.

La domanda è..perchè la Roma è più attenzionata? Perchè l'Inter (per dirne una), che ha pure molti più debiti, no?
Hanno fatturati molto più alti
topozzi ha scritto:
venerdì 12 maggio 2023, 0:26
a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

sempre al fianco della squadra e in guerra con i profeti di sventura

Avatar utente
dibbath
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 2221
Iscritto il: giovedì 4 luglio 2019, 21:11
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Direttore sportivo

Messaggio da dibbath »

siamocosì ha scritto:
martedì 21 maggio 2024, 13:41
Hanno fatturati molto più alti
Come sempre quello che ci frega è il tempismo.
Lasciamo perdere l'Inter ma società come City e PSG che anni fa erano squadrette..Hanno alzato il fatturato grazie ai trofei vinti attraverso ingenti somme di denaro che gli sceicchi hanno versato comprando a destra e manca, ben prima del FPF (istituito nel 2014) Se Friedkin fosse arrivato al posto di quei "bocca mia taci" di Di Benedetto e Pallotta..potevamo essere non dico un top club ma sicuramente essere almeno 4 passi avanti rispetto ad ora.

Mannaggia tutto.
Nihil nobis metuendum est, praeter metum ipsum.
Non dobbiamo aver paura che della paura.
(Gaio Giulio Cesare)

Avatar utente
dibbath
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 2221
Iscritto il: giovedì 4 luglio 2019, 21:11
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Direttore sportivo

Messaggio da dibbath »

siamocosì ha scritto:
martedì 21 maggio 2024, 13:41
Hanno fatturati molto più alti
Eh..fatturati molto più alti ma debiti anche molto più alti.
Nihil nobis metuendum est, praeter metum ipsum.
Non dobbiamo aver paura che della paura.
(Gaio Giulio Cesare)

Avatar utente
FairPlay
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 4744
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:48
Località: Urbs Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Direttore sportivo

Messaggio da FairPlay »

@siamocosì in che modo credi che la società dovrebbe muoversi sul mercato e con quali capitali anche in relazione ai limiti uefa?

siamocosì
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 60424
Iscritto il: mercoledì 22 maggio 2013, 9:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Direttore sportivo

Messaggio da siamocosì »

Bho io penso che investiranno. Chiedo una cosa che non so. Quando compri un giocatore a bilancio va intera cifra o quota di ammortamento o la parte che paghi quell'anno (in caso di acquisti dilazionati)
topozzi ha scritto:
venerdì 12 maggio 2023, 0:26
a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

sempre al fianco della squadra e in guerra con i profeti di sventura

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: John Locke, NineNails, supernova e 5 ospiti