Mercato estivo 2024

Notizie, trattative e movimenti di calciomercato
Rispondi
siamocosì
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 60422
Iscritto il: mercoledì 22 maggio 2013, 9:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Mercato estivo 2024

Messaggio da siamocosì »

step_asroma ha scritto:
lunedì 20 maggio 2024, 2:54
È soprattutto perché era nostro ed era EVIDENTE fosse forte e io non ho mai capito perché sbolognato a 2 spicci...
Se non sbaglio altra grande opera di Pinto.
Per informazioni citofonare a @paolo67 e @bibiroma che infatti criticano cristante
topozzi ha scritto:
venerdì 12 maggio 2023, 0:26
a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

sempre al fianco della squadra e in guerra con i profeti di sventura

jsl14
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 15352
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 17:23
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Mercato estivo 2024

Messaggio da jsl14 »

Claudio_asr ha scritto:
domenica 19 maggio 2024, 22:57
Considerando che l'europa league dovrebbe essere abbastanza agevole concordo
Devi proprio scegliere di farlo con le riserve e poi a febbraio fai il punto della situazione, per non arrivare nelle prime 16 devi fare un disastro colossale
C'è il Chelsea

Avatar utente
porcaccia
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 31925
Iscritto il: martedì 14 agosto 2012, 15:29
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Mercato estivo 2024

Messaggio da porcaccia »

Su Calafiori il marchio della pippa senza prospettive è arrivato dal genio di Setubal. Posso firmarla col sangue questa affermazione.
Non ho capito un ciufolo della vita
paz ha scritto: Poi Danilo ha un qualcosa in più: ha quel tocco macho del bestemmiatore solitario, insomma, di chi non conosce solo le vette ardite dell'intelletto, ma anche la suburra della materialità.

Avatar utente
pasmadferit
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 3732
Iscritto il: lunedì 10 ottobre 2022, 19:08
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Mercato estivo 2024

Messaggio da pasmadferit »

Ma dai Calafiori non era assolutamente pronto per fare il titolare quando era da noi.
Poi non è che è andato subito dopo al Bologna e ha fatto sfracelli, è andato a Genova e pure lì non ha visto il campo, poi è andato al Basilea in Svizzera che non è il campionato più competitivo di sto continente e poi è andato al Bologna, dove bravo lui e bravo Motta, ha fatto una stagione importante.
Da come la mettete sembra che appena l'abbiamo dato via è esploso, non è assolutamente così.

jsl14
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 15352
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 17:23
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Mercato estivo 2024

Messaggio da jsl14 »

karlem ha scritto:
lunedì 20 maggio 2024, 3:03
L'hanno sbolognato (a due spicci) perché si rompeva in continuazione (anche per i postumi del gravissimo infortunio al ginocchio di quando stava nella Primavera) e pareva fisicamente irrecuperabile. Ma avrebbero dovuto avere il buon senso e la cautela di mantenere almeno un diritto di riacquisto.
Siamo stati più stupidi e imprevidenti del Basilea, che riceverà il 40% del ricavato dalla sua cessione.
Comunque non era evidente a tutti che fosse forte: qui parecchi lo consideravano una sega asd
Su questa cosa bisogna farsi due domande però.
Perchè Miky pure sembrava fracico e poi quest'anno fa 38 partite con l'Inter a 35 anni...

Sul diritto di riacquisto sono pienamente d'accordo ma l'opera maggiore di Pinto è stata sbolognare i primavera senza mantenere il controllo

Avatar utente
Mike Foster
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 8512
Iscritto il: domenica 4 giugno 2023, 12:59
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Mercato estivo 2024

Messaggio da Mike Foster »

Totogno85 ha scritto:
lunedì 20 maggio 2024, 8:26
Pur essendo d’accordo sulla squadra u23, ricorderei che Scamacca 25 anni è alla sua prima stagione buona, Calfiori 22 anni idem, Frattesi è l’unico che si può considerare fatto e finito.
Aspetta però,quando lo vendono al West Ham nel 2022 ha fatto molto bene,anche l' anno prima al Genoa non era andato male.
Jack l'Irlandese ha scritto:
domenica 7 gennaio 2024, 22:09
Karsdorp tipo Fantozzi col collasso cardio circolatorio.

Avatar utente
karlem
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 21703
Iscritto il: lunedì 27 luglio 2020, 15:03
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Mercato estivo 2024

Messaggio da karlem »

jsl14 ha scritto:
lunedì 20 maggio 2024, 9:25
Su questa cosa bisogna farsi due domande però.
Perchè Miky pure sembrava fracico e poi quest'anno fa 38 partite con l'Inter a 35 anni...
Si giusto, però indubbiamente il suo era un caso particolare per via di quel precedente.
L'amore è qualcosa di non soggetto a condizioni, limiti o bisogni.
Poiché è incondizionato non richiede nulla per poter essere espresso, non vuole nulla in cambio e non fa nulla per vendetta.
Poiché è senza limiti, non impone limiti agli altri.
Poiché è privo di bisogni, non cerca di prendere nulla che non sia dato liberamente.
Ed è libero. L'amore è libertà, perché la libertà è l'essenza di Dio e l'amore è la Sua espressione.
N.D.Walsch

FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 19092
Iscritto il: lunedì 8 maggio 2017, 0:04
Località: Foggia, q. Trieste in Rome.
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Mercato estivo 2024

Messaggio da FoveaASR »

Io il discorso ex post di DDR su Frattesi e Calafiori l’ho capito poco; il primo va via quando lui ancora giocava e ci ha messo sette anni per diventare un giocatore di livello, il cui profilo è comunque reperibile sul mercato a prezzi contenuti (Ferguson a due milioni).
Calafiori è una grande intuizione di Motta che nessuno prima di lui ha avuto, eccetto il tecnico del Basilea; in ogni caso, è alla prima stagione di livello e dovremo aspettare conferme.
Per quanto riguarda noi, il terzetto da cui partire è quello composto da Diakité, Thuram e Zhegrova.
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"

Johann Cruijff

Avatar utente
Cenciology
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 3630
Iscritto il: domenica 17 giugno 2012, 12:06
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Mercato estivo 2024

Messaggio da Cenciology »

Tony Brando ha scritto: Ah boh, me stai a chiede troppo. Come ho sempre detto non è un mio contatto diretto.
Peccato, grazie e buona giornata.
È stato presentato un esposto mesi fa, dalla stessa fondazione che lo ha fatto anche in procura, anche presso la covisoc per la violazione del regolamento riguardante la garanzia della continuità aziendale, in soldoni hanno fatto il gioco delle scatole cinesi, qualsiasi ragioniere se ne sarebbe dovuto accorgere e non accettare la garanzia della continuità aziendale necessaria per l'iscrizione al campionato. Hanno penalizzato la Juve escludendola dalle coppe x molto meno.
Nella pausa pranzo cercherò di essere più esaustivo
"Dalla conferenza stampa di Garcia le ipotesi sono 2: o che Maicon gioca sicuramente, o che non gioca sicuramente!"
Mimmo Casareccio Ferretti
5 Dicembre 2014

Dopo 5 anni ha centrato una notizia

pep927
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 3735
Iscritto il: mercoledì 20 giugno 2012, 23:46
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Mercato estivo 2024

Messaggio da pep927 »

jsl14 ha scritto:
lunedì 20 maggio 2024, 9:18
C'è il Chelsea
... ed il Tottenham, poi c'è anche il Bilbao visto che la finale si giocherà nel loro stadio è una squadra da tenere in considerazione
TAYLOR FREDDO!!!

jsl14
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 15352
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 17:23
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Mercato estivo 2024

Messaggio da jsl14 »

FoveaASR ha scritto:
lunedì 20 maggio 2024, 10:01
Io il discorso ex post di DDR su Frattesi e Calafiori l’ho capito poco; il primo va via quando lui ancora giocava e ci ha messo sette anni per diventare un giocatore di livello, il cui profilo è comunque reperibile sul mercato a prezzi contenuti (Ferguson a due milioni).
Calafiori è una grande intuizione di Motta che nessuno prima di lui ha avuto, eccetto il tecnico del Basilea; in ogni caso, è alla prima stagione di livello e dovremo aspettare conferme.
Per quanto riguarda noi, il terzetto da cui partire è quello composto da Diakité, Thuram e Zhegrova.
No secondo me il discorso di De Rossi ha senso perchè bisogna sfruttare meglio il settore giovanile o quantomeno mantenere un controllo maggiore sui giocatori.
Il Sassuolo ha venduto a quasi 40 milioni un giocatore che era tuo, vediamo a quanto il Bologna venderà Calafiori. Sono risorse che avresti potuto avere tu

FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 19092
Iscritto il: lunedì 8 maggio 2017, 0:04
Località: Foggia, q. Trieste in Rome.
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Mercato estivo 2024

Messaggio da FoveaASR »

jsl14 ha scritto:
lunedì 20 maggio 2024, 11:44
No secondo me il discorso di De Rossi ha senso perchè bisogna sfruttare meglio il settore giovanile o quantomeno mantenere un controllo maggiore sui giocatori.
Il Sassuolo ha venduto a quasi 40 milioni un giocatore che era tuo, vediamo a quanto il Bologna venderà Calafiori. Sono risorse che avresti potuto avere tu
Sarei stato d’accordo se avessi visto Pisilli più di quanto non si sia visto (paradossalmente più con Mourinho che con DDR).
Frattesi a oggi è un profilo che ti manca, ma che avresti dovuto aspettare sette anni, Calafiori si deve confermare.
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"

Johann Cruijff

jsl14
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 15352
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 17:23
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Mercato estivo 2024

Messaggio da jsl14 »

FoveaASR ha scritto:
lunedì 20 maggio 2024, 11:55
Sarei stato d’accordo se avessi visto Pisilli più di quanto non si sia visto (paradossalmente più con Mourinho che con DDR).
Frattesi a oggi è un profilo che ti manca, ma che avresti dovuto aspettare sette anni, Calafiori si deve confermare.
D'accordo con te.
Io credo che De Rossi quest'anno abbia pure scelto di non mandare allo sbaraglio alcuni giovani in una situazione delicata come quella di quest'anno, sempre a inseguire. Vediamo se l'anno prossimo effettivamente utilizzerà dei giovani

jsl14
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 15352
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 17:23
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Mercato estivo 2024

Messaggio da jsl14 »

Comunque come sesto centrocampista e uomo spogliatoio a meno di quanto prendeva col Genoa io Strootman me lo prenderei un anno con futuro dirigenziale.
Come il Taddei di Garcia

Avatar utente
antoniocs
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 43255
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 16:10
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Mercato estivo 2024

Messaggio da antoniocs »

porcaccia ha scritto:
lunedì 20 maggio 2024, 9:19
Su Calafiori il marchio della pippa senza prospettive è arrivato dal genio di Setubal. Posso firmarla col sangue questa affermazione.
Parliamo di uno che ha sfanculato Salah e De Bruyne. Lo scemo è chi lo asseconda pur sapendo che chiavica sia sul mercato.

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti