Direttore sportivo

Notizie, trattative e movimenti di calciomercato
Rispondi
Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 74468
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Direttore sportivo

Messaggio da Jack l'Irlandese »

Wonderwall ha scritto:
lunedì 13 maggio 2024, 1:33
Infatti Monchi, Petrachi, Pinto tutte scelte azzeccatissime.
Ma cosa c'entrano Monchi e Petrachi? Mica li hanno scelti questi proprietari.
A volte il tuo pessimismo comico ti fa perdere il bandolo della matassa (eufemismo).
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Avatar utente
TifosoMedio
Titolare
Titolare
Reazioni:
Messaggi: 534
Iscritto il: mercoledì 3 gennaio 2024, 21:52
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Direttore sportivo

Messaggio da TifosoMedio »

Mi sembra una costante in qualsiasi topic che si parla di allenatore, società, direttore sportivo e calciatori...

Quanno c'era Pradé non annava bene, quando è tornato Baldini non annava bene, quanno c'era Sabatini non te ne dico e con Petrachi men che meno... Poi gli stranieri Monchi e Tiago Pinto si è detto quel che si è detto...

Delle società Pallotta stava qui solo per i cavoli sua, I Sensi tolto lo scudetto del 2001 all'ultimo non li voleva vedere più manco il più accanito tifoso, per non parlare adesso dei Friedkin che sembrano avere le ore contate...

Degli allenatori, beh è cosa risaputa che sono tutti imbecilli o impreparati o non pronti per questa piazza e non si sa mai bene chi dovrebbe allenarci...

Insomma per ogni singolo aspetto non ne va bene neanche uno, ma non sarà che si pensa alla Roma come fosse il Santos di Pelé ed invece è una squadra che ha un bacino di utenza troppo piccolo per divenire una big riconoscibile nel lungo periodo e che i soldi introitati all'interno del club purtroppo la fanno maggiormente da problema principale?

Dai a questa squadra la riconoscibilità del Manchester United e dei tifosi che ha nel mondo, con annessi premi TV e sponsor e quindi permettigli di spendere quanto spende e vedrete come ridete e sarete contenti e felici...

Perché purtroppo nel calcio questo conta (e badate bene, non mi sembra di aver detto una genialata anzi, pure volendo una bella cavolata risaputa).
Se i tuoi colori sventolo,
i brividi mi vengono!

Non mi stanco mai di te,
forza grande Roma alé!

Avatar utente
skotos
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 31502
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 12:24
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Direttore sportivo

Messaggio da skotos »

Ogni volta che mi ci va il pensiero impazzisco: sono 3 mesi che siamo senza DS e ora finisce il campionato e siamo ancora a carissimo amico.
Non può essere normale.
Non può non significare qualcosa.
...però "la pirateria uccide il calcio"

Avatar utente
dibbath
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 2163
Iscritto il: giovedì 4 luglio 2019, 21:11
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Direttore sportivo

Messaggio da dibbath »

skotos ha scritto:
lunedì 13 maggio 2024, 7:52
Ogni volta che mi ci va il pensiero impazzisco: sono 3 mesi che siamo senza DS e ora finisce il campionato e siamo ancora a carissimo amico.
Non può essere normale.
Non può non significare qualcosa.
Questa società sa bene che le cose andrebbero pianificate per tempo. Non pensate che Friedkin, Solouku & friends siano tutti degli scappati de casa.
Non è così. Daniele ha detto che ha parlato con la proprietà del futuro..non è sceso nei dettagli (giustamente) ma non credo che siano così sprovveduti.
Siamo noi che viviamo solo ed esclusivamente dei risultati di campo (giustamente, siamo tifosi) ma loro no.
Se il finale di stagione va a puttane, vediamo tutto nero.
Ma loro devono avere la lucidità di fare la scelta giusta.
Devono farsi bene i calcoli, sia economici che sportivi.
Tu pensi che Thiago pinto sia andato via e si sia portato via tutti i nomi dei probabili calciatori interessanti che aveva sul suo taccuino?
Io no. Io credo che qualcuno che stia pensando al mercato già da gennaio ci sia.
Poi se farà bene, questo si vedrà.

Io credo che da quest'anno la Roma farà un cambio di rotta..
Invece di cadaveri strapagati che in campo camminano, si punterà su giovani di qualità.
Come prenderli, sta alla società deciderlo.
Il fatto che non ci sia un DS non significa che nessuno ci stia lavorando.
A me pare così lapalissiano..
Nihil nobis metuendum est, praeter metum ipsum.
Non dobbiamo aver paura che della paura.
(Gaio Giulio Cesare)

Avatar utente
Luke Skywalker
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 33001
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:05
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Direttore sportivo

Messaggio da Luke Skywalker »

Il cambio di rotta annunciato da De Rossi è la conferma ufficiale della svolta che aspettavo e auspicavo da tre anni. Si lavorerà sul potenziale costruendo un collettivo moderno. Il raziocinio non può che condurre in quella direzione, era scontatissimo e sarebbe stato grave tergiversare oltre data la condizione pessima in cui versano i conti e il patrimonio tecnico dopo un lungo periodo di scelte sbagliate e incoerenti con il nostro status attuale.

Ora però seguano i fatti. Posso pure azzeccare la strategia - e già sono un passo avanti - ma poi devo essere capace di eseguirla. Speriamo bene.
BANZAI!

Avatar utente
skotos
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 31502
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 12:24
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Direttore sportivo

Messaggio da skotos »

dibbath ha scritto:
lunedì 13 maggio 2024, 9:27
Non pensate che Friedkin, Solouku & friends siano tutti degli scappati de casa.
proprio perchè non lo penso affatto sono basito.
...però "la pirateria uccide il calcio"

Avatar utente
dibbath
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 2163
Iscritto il: giovedì 4 luglio 2019, 21:11
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Direttore sportivo

Messaggio da dibbath »

Luke Skywalker ha scritto:
lunedì 13 maggio 2024, 9:33
Posso pure azzeccare la strategia ma poi devo essere capace di eseguirla
Esatto. Il problema sta tutto là. E anche il fatto di dire "vendere tutti" è puerile e irrealistico.
Qui bisogna guardare la rosa e pensare dove si deve mettere le mani.
Più la guardo e più penso che ti serve un terzino dx di qualità (se non due).
a Sinistra se riscatti Angelino per il prossimo anno stai bene pure così (immagino non si possa fare tutto) ma intanto ti guardi in giro e cerchi un giocatore giovane per l'anno successivo (in sostituzione di Spinazzola).
A centrocampo devi investire pesantemente con due acquisti. Poi devi sostituire Lukaku (che andrà via) e possibilmente prendere un attaccante esterno (dx) che ti dia fantasia.

Si può fare? senza champions servono idee e almeno una cessione (Ndicka? Svilar?). Purtroppo non si scappa da questo percorso.
Nihil nobis metuendum est, praeter metum ipsum.
Non dobbiamo aver paura che della paura.
(Gaio Giulio Cesare)

Avatar utente
dibbath
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 2163
Iscritto il: giovedì 4 luglio 2019, 21:11
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Direttore sportivo

Messaggio da dibbath »

https://www.romanews.eu/roma-lera-ghiso ... -nuovo-ds/

Roma, l’era Ghisolfi sta per cominciare: le strategie del nuovo ds

GHISOLFI DS ROMA – La Roma è pronta a formalizzare l’ingaggio del suo nuovo direttore sportivo, figura vacante dallo scorso febbraio dopo l’addio di Tiago Pinto. Salvo clamorosi colpi di scena sarà Florent Ghisolfi, in uscita dal Nizza, a prendere il posto del portoghese.

Il francese è già al lavoro per costruire la Roma del futuro
È solo questione di giorni prima che Florent Ghisolfi venga annunciato dalla Roma come nuovo direttore sportivo, scrive Gianluca Lengua su Il Messaggero. Il dirigente del Nizza avrebbe già informato la società francese dell’opportunità di trasferirsi nella Capitale ed è stato lasciato libero di andare. Il nuovo ds si occuperà del mercato in entrata (piace Edon Zhegrova, esterno d’attacco del Lille classe ’99) e in uscita, dei contratti, dei giovani e lavorerà a stretto contatto con Daniele De Rossi che ha già parlato con i presidente Dan Friedkin. L’imprenditore texano gli ha rassicurato che il progetto Roma avrà delle prospettive a prescindere dalla qualificazione alla prossima Champions.

Resta chiaramente in ballo il settlement agreement firmato con la Uefa, ma il valore di plusvalenze da raggiungere entro il 30 giugno sarà inferiore rispetto a quello preventivato, merito soprattutto dei ricavi che sono aumentati significativamente.



Smalling andrà sul mercato nonostante abbia un anno di contratto, Huijsen è della Juventus, Spinazzola è in scadenza, Kristensen tornerà al Leeds, Karsdorp dovrà trovare una nuova sistemazione e probabilmente anche Celik. Enorme punto interrogativo è sul futuro di Bove. Renato Sanches rientrerà al Psg e Aouar proverà a cercare una squadra che creda in lui. Lukaku non sarà riscattato, resterà Abraham su cui ci sono però molti dubbi. Azmoun rientrerà al Bayer Leverkusen ed El Shaarawy resterà.
Nihil nobis metuendum est, praeter metum ipsum.
Non dobbiamo aver paura che della paura.
(Gaio Giulio Cesare)

Avatar utente
dibbath
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 2163
Iscritto il: giovedì 4 luglio 2019, 21:11
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Direttore sportivo

Messaggio da dibbath »

Hai passato più del 60% in panchina? vieni ceduto, se te se comprano (smalling)
Hai fatto una stagione di merda/Non sei da Roma? via..(Karsdorp, Kristensen, R.Sanches, Azmoun, Aouar)
Hai un ingaggio troppo alto per questa società? Nelle partite importanti sparisci? via (Lukaku)

Stiamo parlando di 7 giocatori che vanno mandati via e che verranno sostituiti. E per fare meglio di questi (Lukaku a parte, che il suo lo ha fatto) non è che servono de Bruyne o Kroos.
Nihil nobis metuendum est, praeter metum ipsum.
Non dobbiamo aver paura che della paura.
(Gaio Giulio Cesare)

Avatar utente
Lord_Thara
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 6222
Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2017, 12:50
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Direttore sportivo

Messaggio da Lord_Thara »

dibbath ha scritto:
lunedì 13 maggio 2024, 10:16
Hai passato più del 60% in panchina? vieni ceduto, se te se comprano (smalling)
Hai fatto una stagione di merda/Non sei da Roma? via..(Karsdorp, Kristensen, R.Sanches, Azmoun, Aouar)
Hai un ingaggio troppo alto per questa società? Nelle partite importanti sparisci? via (Lukaku)

Stiamo parlando di 7 giocatori che vanno mandati via e che verranno sostituiti. E per fare meglio di questi (Lukaku a parte, che il suo lo ha fatto) non è che servono de Bruyne o Kroos.
Secondo me serve altro... il problema non sono solo quei 7. Il problema è avere una "idea" della squadra, di come deve giocare e di quali calciatori, ma non solo, anche dirigenti e tecnico, che siano funzionali a questa idea. Ad esempio se te guardi l'Atalanta, la vedi la loro idea, in tutto e per tutto, dai dirigenti, al tecnico, ai calciatori che vengono acquistati...
:fuck:UCCI UCCI CAVALLUCCI :suka:

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52857
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Direttore sportivo

Messaggio da qixand »

Ho letto anche da un'altra parte che le cifre che si vociferavano per le plusvalenze obbligatorie non erano vere.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

pep927
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 3716
Iscritto il: mercoledì 20 giugno 2012, 23:46
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Direttore sportivo

Messaggio da pep927 »

qixand ha scritto:
lunedì 13 maggio 2024, 10:31
Ho letto anche da un'altra parte che le cifre che si vociferavano per le plusvalenze obbligatorie non erano vere.
NEWS RS – (Francesco Oddo Casano) – La Roma non avrà il fiato sul collo dell’UEFA in merito ad un eventuale sforamento di bilancio e non sarà costretta a realizzare plusvalenze per 50-60 milioni, come emerso fino a qualche giorno fa.

Questo è il dato che emerge in queste ore e che permetterà al nuovo direttore sportivo (probabilmente Ghisolfi) di lavorare con maggiore tranquillità.

La società giallorossa infatti, complice una serie di fattori sintetizzabili nell’aumento del fatturato a livello commerciale, negli incassi arrivati anche quest’anno dal botteghino, nei ricavi europei e le operazioni di mercato complessive realizzate in questa stagione, è riuscita a calmierare la cifra di plusvalenze da dover centrare entro fine giugno.

Un quantum che ancora non è stato precisamente calcolato a Trigoria, ma la proprietà come già avvenuto lo scorso anno è pronta eventualmente a pagare una leggera sanzione – che si sostanzierà in una trattenuta sui ricavi della prossima competizione internazionale – ma non è escluso che si eviti anche questo leggero rischio economico.
Austini: "Meglio fare lo stadio che vincere lo scudetto!!!"
"Se devo scegliere tra Nainggolan e Baldissoni scelgo sicuramente Baldissoni"

Avatar utente
pasmadferit
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 3649
Iscritto il: lunedì 10 ottobre 2022, 19:08
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Direttore sportivo

Messaggio da pasmadferit »

qixand ha scritto:
lunedì 13 maggio 2024, 10:31
Ho letto anche da un'altra parte che le cifre che si vociferavano per le plusvalenze obbligatorie non erano vere.
50-60 milioni di plusvalenza... puzzava di balla da chilometri...
quest'anno i ricavi commerciali sono sicuramente aumentati, il percorso europeo è stato simile all'anno scorso quindi botteghino e premi uefa sono simili...
ma ovviamente era troppo difficile fare questi ragionamenti per i buiaccari che "seguono" la Roma :ssss:

Avatar utente
Tony Brando
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 27366
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 21:16
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Direttore sportivo

Messaggio da Tony Brando »

Onestamente ne hanno scritto anche cronisti molto stimati.

Speriamo sia così. Aspettiamo e vediamo.

Avatar utente
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 73730
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:38
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Direttore sportivo

Messaggio da faro »

io ero rimasto a drenda-guaranda onestamente

Rispondi