Florent Ghisolfi

La società, i dirigenti, la storia della Roma
Rispondi
siamocosì
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 60877
Iscritto il: mercoledì 22 maggio 2013, 9:00
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Florent Ghisolfi

Messaggio da siamocosì »

Mardavikia ha scritto:
giovedì 23 maggio 2024, 14:55
Io spero che abbia le palle e il supporto per fare una vera rivoluzione, so anni che soffrimo, a sto punto famolo bene leviamo tutti i cadaveri in squadra abbassiamo sto cazzo di monte ingaggi inutile e ripartiamo da gente con voglia di giocare e affermarsi.

Un altro triennio fatto di vecchie glorie o mezzi giocatori con stipendi fuori scala non je la posso fa
Ultimi 4 anni 2 semifinali e 2 finali di cui una vinta. Spero di continuare a soffrire così. Per me siete fuori di testa. Se fa quello che dici tu sarei terribilmente deluso
topozzi ha scritto:
venerdì 12 maggio 2023, 0:26
a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

sempre al fianco della squadra e in guerra con i profeti di sventura

siamocosì
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 60877
Iscritto il: mercoledì 22 maggio 2013, 9:00
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Florent Ghisolfi

Messaggio da siamocosì »

Io pure voglio comprare i campioni. Ma che cazzo c'entra il real. Mica chiedo mbappè. Io vorrei tenere lukaku e prendere chiesa e rabiot
topozzi ha scritto:
venerdì 12 maggio 2023, 0:26
a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

sempre al fianco della squadra e in guerra con i profeti di sventura

Avatar utente
red5788
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 19497
Iscritto il: domenica 17 maggio 2015, 14:24
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Florent Ghisolfi

Messaggio da red5788 »

siamocosì ha scritto:
giovedì 23 maggio 2024, 20:31
Io pure voglio comprare i campioni. Ma che cazzo c'entra il real. Mica chiedo mbappè. Io vorrei tenere lukaku e prendere chiesa e rabiot
Vuol dire che fai come il Real che prende giocatori da 7/8/9/10M d'ingaggio, perchè Lukaku prendeva 12M al Chelsea e si è dovuto tagliare lo stipendio per venire da noi, Chiesa chiede 9M alla Juve per il rinnovo, Rabiot prende 7M netti...
Ce mancherebbe che se mettemo a chiede Mbappè...

Avatar utente
Mardavikia
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 15312
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 19:57
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Florent Ghisolfi

Messaggio da Mardavikia »

siamocosì ha scritto:
giovedì 23 maggio 2024, 20:30
Ultimi 4 anni 2 semifinali e 2 finali di cui una vinta. Spero di continuare a soffrire così. Per me siete fuori di testa. Se fa quello che dici tu sarei terribilmente deluso
Arrivato arrancando, con giocatori fisicamente stuprati che ti hanno portato a 2 sesti posti in campionato che non ti permettono di crescere perchè alla fine so i soldi della CL che ti mandano avanti.

Per carità non è che non sono contento delle sensazioni vissute in questi 2 anni eh, ma di certo non è con i giocatori attualmente in rosa che puoi costruire qualche cosa di futuribile ma soprattutto vincente.
This is the end
Beautiful friend
This is the end
My only friend, the end
Of our elaborate plans, the end
Of everything that stands, the end
No safety or surprise, the end

siamocosì
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 60877
Iscritto il: mercoledì 22 maggio 2013, 9:00
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Florent Ghisolfi

Messaggio da siamocosì »

red5788 ha scritto:
giovedì 23 maggio 2024, 20:50
Vuol dire che fai come il Real che prende giocatori da 7/8/9/10M d'ingaggio, perchè Lukaku prendeva 12M al Chelsea e si è dovuto tagliare lo stipendio per venire da noi, Chiesa chiede 9M alla Juve per il rinnovo, Rabiot prende 7M netti...
Ce mancherebbe che se mettemo a chiede Mbappè...
Certo io penso che siamo più dell'atalanta e voglio i lukaku i dybala i rabiot e i chiesa tutti giocatori che il real non vuole. Io di comprare i giocatori per poi doverli vendere quando esplodono perchè devo mantenere basso il monte ingaggi non ho alcun interesse
topozzi ha scritto:
venerdì 12 maggio 2023, 0:26
a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

sempre al fianco della squadra e in guerra con i profeti di sventura

siamocosì
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 60877
Iscritto il: mercoledì 22 maggio 2013, 9:00
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Florent Ghisolfi

Messaggio da siamocosì »

Ancora ho i conati per aver preso huysen in prestito secco
topozzi ha scritto:
venerdì 12 maggio 2023, 0:26
a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

sempre al fianco della squadra e in guerra con i profeti di sventura

siamocosì
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 60877
Iscritto il: mercoledì 22 maggio 2013, 9:00
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Florent Ghisolfi

Messaggio da siamocosì »

Mardavikia ha scritto:
giovedì 23 maggio 2024, 21:23
Arrivato arrancando, con giocatori fisicamente stuprati che ti hanno portato a 2 sesti posti in campionato che non ti permettono di crescere perchè alla fine so i soldi della CL che ti mandano avanti.

Per carità non è che non sono contento delle sensazioni vissute in questi 2 anni eh, ma di certo non è con i giocatori attualmente in rosa che puoi costruire qualche cosa di futuribile ma soprattutto vincente.
Io a 60 anni al calcio chiedo emozioni. Milano e leverkusen sono emozioni la lotta per il quarto posto non mi emoziona per nulla. Gli ultimi 4 anni sono stati splendidi per me. E per me abbiamo almeno 8 giocatori di ottimo livello.
topozzi ha scritto:
venerdì 12 maggio 2023, 0:26
a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

sempre al fianco della squadra e in guerra con i profeti di sventura

Avatar utente
dibbath
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 2244
Iscritto il: giovedì 4 luglio 2019, 21:11
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Florent Ghisolfi

Messaggio da dibbath »

Jack l'Irlandese ha scritto:Il modello Roma, se esiste, sono cmq 4 semifinali Europee negli ultimi 4 anni, roba che il 90% dei club Europei si taglierebbe i testicoli per farle.
Vero. Verissimo. Infatti sta cosa va detta, ridetta e ribadita.
Il problema è quello che ci brucia. Che ricordiamo di più delle soddisfazioni (soddisfazioni europee che però ha portato un solo trofeo, purtroppo).
Parlo per me eh. A me quello che mi fa imbestialire non è il percorso europeo della Roma..che è di tutto rispetto.
Ma le nostre difficoltà. Cioè noi nella nostra storia abbiamo giocato 5 finali europee (Coppa delle fiere, coppa campioni, 2 UEFA e una conference) Ne abbiamo perse 3 su 5.
L'Atalanta 1 volta. Vinta, anzi..stravinta.
E noi lo scorso anno non solo abbiamo perso, ma abbiamo avuto un arbitro contro, e abbiamo perso ai rigori contro la squadra il cui DS ha distrutto la nostra pochi anni prima. E il cui "lavoro" si sente ancora oggi.

Un organico che battè il Barcellona. Il Siviglia ha vinto la coppa segnando su autogol da un cross, per giunta..manco un tiro..un cross.

Questo mi fa perdere il sonno.


  


Nihil nobis metuendum est, praeter metum ipsum.
Non dobbiamo aver paura che della paura.
(Gaio Giulio Cesare)

Avatar utente
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 47005
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:52
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Florent Ghisolfi

Messaggio da bibiroma »

siamocosì ha scritto:Ancora ho i conati per aver preso huysen in prestito secco
E menomale....
GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!

Avatar utente
Vecchio Drago
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 10021
Iscritto il: mercoledì 8 maggio 2013, 20:24
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Florent Ghisolfi

Messaggio da Vecchio Drago »

Florent, benvenuto

Mo’ però so’ … tuoi. Siediti con l’allenatore e decidi rapidamente

Io nell’ordine farei (senza considerare certe uscite che io gradirei ma non ci saranno mai)

- centrocampista dinamico titolarissimo
- centravanti anzi Centravanti
- laterale destro
- sostituto di Dybala (se proprio deve andare via)
- laterale sinistro
- centrale

Jean Louis Scipione
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 36881
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:59
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Florent Ghisolfi

Messaggio da Jean Louis Scipione »

MatteoAsroma90 ha scritto:
giovedì 23 maggio 2024, 19:51
E dopo modello barcellona,modello dortmund,modello lipsia,modello atletico madrid,modello leverkusen se potevamo fa mancà er modello atalanta?...Ma modello Roma proprio non se pò fa?..è questa voglia di seguire le mode del momento che popo me sta sul cazzo...Un modello per vincere non esiste.Esistono solo competenza e soldi.Stop.
Non si può emulare nessun modello per il semplice fatto che una società di calcio è come una persona. Ognuno è fatto a modo suo. Al limite puoi assomigliarle ma non puoi essere esattamente come lei o lui.

E poi ovviamente c'è il discorso finanziario. Il modello Atalanta non può essere imitato A per il bacino d'utenza (e già qui il discorso può anche finire) B l'Atalanta, il Borussia, il Leverkusen etc non hanno debiti e quindi si possono permettere certe scelte mentre la Roma no. Neanche l'Atletico può essere emulato poiché i colchoneros possono permettersi certi acquisti e ingaggi che la Roma non può sostenere e poi se non sbaglio anche loro come Real e Barcellona sono sostenuti dalle banche spagnole. È pur vero che DDR potrebbe essere il nostro Simeone chissà. Le inglesi in alcun modo possono essere imitati poiché godono di enormi entrate che la Roma si sogna e giocano in un campionato ricchissimo e seguitissimo. Le tre strisciate non hanno modelli ma solo voglia e necessità di fare risultati in fretta.

Quindi la Roma deve crearsi un modello tutto suo, ma questo è da Pallotta che lo stiamo dicendo.
voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...

Avatar utente
red5788
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 19497
Iscritto il: domenica 17 maggio 2015, 14:24
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Florent Ghisolfi

Messaggio da red5788 »

siamocosì ha scritto:
giovedì 23 maggio 2024, 21:29
Certo io penso che siamo più dell'atalanta e voglio i lukaku i dybala i rabiot e i chiesa tutti giocatori che il real non vuole. Io di comprare i giocatori per poi doverli vendere quando esplodono perchè devo mantenere basso il monte ingaggi non ho alcun interesse
Qui ti sbagli. Noi dobbiamo prendere Rabiot quando ha 20 anni, cosi se è un fenomeno a 23/24 anni gli fai il contratto fino ai 30 pure a 7M, se è un buon giocatore lo vendi e vai su un altro di 20 anni.
Noi siamo a metà tra l'Atalanta ed il Real.

ingresso20libero
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 43504
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2012, 13:26
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Florent Ghisolfi

Messaggio da ingresso20libero »

Vendi tutti, tu che puoi

Velvetgold
Promessa
Promessa
Reazioni:
Messaggi: 227
Iscritto il: venerdì 12 gennaio 2024, 17:23
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Florent Ghisolfi

Messaggio da Velvetgold »

Un modello per essere tale deve pre-esistere d è sottinteso che non può divenare un clone, ma rappresentare una guida verso cui tendere fatti salvi aggiustamenti legati alle particolarità individuali. Mi sembrava superfluo precisarlo.

Leggo di modello Roma. Il modello Roma è esistito dal 2012 al 2018. Era proprio il modello Pallotta ed era un unicum almeno in Italia. Pallotta è stato il primo a fare trading con i giocatori. Acquistare potenziali fuoriclasse prima che esplodano per poi rivenderne al meglio almeno uno all'anno per produrre plusvalenze e poi reinvestire. Lamela, Benatia, Salah, Alisson. Rudiger, Pjanic, Marquinhos, Osvaldo, Strootman, Nainggolan e via discorrendo. I costi di gestione del personale (leggi monte ingaggi) erano altissimi mentre le entrate da sponsor, merch, stadio e tv erano troppo basse. Era un modello che imponeva non sbagliare mai i nuovi investimenti. Finchè era così (grazie a Sabatini) funzionava, ogni anno alzavi l'asticella, la presenza costante tra le prime tre era la regola, fino ad arrivare alla semifinale di Champions League. Poi sono bastati i Pastore, gli Schick, gli Nzonzi e mancare l'ingresso in Champions per produrre le macerie che stiamo ancora portando via.

Se guardiamo al di fuori della gestione sportiva, il modello Roma esiste ed è molto efficace. Pensiamo alla gestione della comunicazione attraverso i canali social Basta vedere il numero dei followers su facebook, instagram, youtube. Siamo nell'ordine dei 15 milioni di followers. Un numero altissimo in proporzione, ad esempio, al numero di tifosi presenti in Italia. la scelta di chiudere Romatv e di essere presenti solo sul web risponde a questa logica, oltre che a un drastico taglio dei costi. con Roma tv ti fermi agli abbonati Sky, con youtube arrivi in Alaska o nel bush australiano. I canali e i post in lingua inglese assolvono a questa funzione.
Oserei affermare che l'ingaggio di Mourinho, le presentazioni al Colosseo quadrato, lo stadio pieno, l'inno cantato a cappella da tutto lo stadio, hanno risposto proprio a questa esigenza. Visibilità sul web e sui social
Followers vuol dire entrate da sponsor. Nei contratti si considera la potenziale platea raggiungibile attraverso i nuovi media, su scala internazionale pesano assai più questi che non DAZN e Sky. Qui il modello "Roma" funziona e piuttosto bene.
Ed è bastato iniziare a tagliare il monte ingaggi e fare due sessioni di mercato limitando le uscite economiche che il miglioramento dei conti è stato tale da consentire all'UEFA di toglierci il paletto del transfer balance con un anno di anticipo

Ora tocca alla parte sportiva. L'arrivo di Ghisolfi può rappresentare un passo importante in una data direzione. DDR si è espresso chiaramente, vedremo cosa accadrà nei prossimi mesi.

siamocosì
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 60877
Iscritto il: mercoledì 22 maggio 2013, 9:00
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Florent Ghisolfi

Messaggio da siamocosì »

Quello che non condivido del vostro discorso è che per voi programnare sia sinonimo di prendere i giovani. Per me non è così. Io vedo tantissima programmazione nella roma solo che fatta diversamente da come la intendete voi. La roma vuole aumentare il fatturato base. Quello al netto di coppe e plusvalenze. Perchè è l'unico stabile. Poi su quello regola le proprie capacità di spesa. Gli investimenti sui giovani sono un coltello a doppia lama. Possono andare bene o male destro iturbe karsdorp kluyvert under shomurodov kumbulla schick abraham sono tutti giocatori arrivati giovani che per vari motivi hanno fallito. Oggi abraham kumbulla e shomurodov sono 3 dei giocatori che ci costano di più. Dire sono pippe non è una tesi accettabile perchè quando sono stati presi quasi tutti li consideravano molto forti. Quando prendi i giovani spesso capita che in mezzo ci siano delle fregature. 2 dei 3 più pagati dall'atalanta quest'anno sono turè e bakker che per motivi diversi non gli hanno dato nulla. Lo scorso anno il 2 più pagato è stato boga preso a 22 e venduto a 15 dopo un anno. Le fregature capitano a tutti.
Ogni società programma come ritiene più produttivo. Io sarei molto deluso da una società che con un fatturato come il nostro facesse gli acquisti dell'atalanta
topozzi ha scritto:
venerdì 12 maggio 2023, 0:26
a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

sempre al fianco della squadra e in guerra con i profeti di sventura

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: siamocosì e 23 ospiti