Florent Ghisolfi

La società, i dirigenti, la storia della Roma
Rispondi
pierpeter86
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 12984
Iscritto il: lunedì 23 giugno 2014, 23:59
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Florent Ghisolfi

Messaggio da pierpeter86 »

FoveaASR ha scritto:
lunedì 20 maggio 2024, 9:39
Io confido nel fatto che possa portare anche gente non propriamente ancora sul taccuino mainstream.
In ogni caso, viste le nostre esigenze tecniche, iniziare con Thuram, Diakité e Zhegrova sarebbe importante.
K.Thuram ormai è mainstream secondo me sparano alto, Diakitè e Zhegrova meno ma devo dire che ho grandi perplessità sul mercato francese, spero che nell'eventualità che arrivino, mi sorprendano...
Mi piace questa sensazione di essere nato e cresciuto nella città più bella del mondo.

FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 19103
Iscritto il: lunedì 8 maggio 2017, 0:04
Località: Foggia, q. Trieste in Rome.
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Florent Ghisolfi

Messaggio da FoveaASR »

pierpeter86 ha scritto:
lunedì 20 maggio 2024, 14:31
K.Thuram ormai è mainstream secondo me sparano alto, Diakitè e Zhegrova meno ma devo dire che ho grandi perplessità sul mercato francese, spero che nell'eventualità che arrivino, mi sorprendano...
Thuram però scade 2025, un tentativo si può fare.
Per me dalla Francia si può pescare bene, se si è attenti.
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"

Johann Cruijff

FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 19103
Iscritto il: lunedì 8 maggio 2017, 0:04
Località: Foggia, q. Trieste in Rome.
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Florent Ghisolfi

Messaggio da FoveaASR »

Vaevictis ha scritto:
lunedì 20 maggio 2024, 14:25
Anche perché, secondo me, pure loro hanno capito che sul manicheismo ci potevano guadagnare tramite le interazioni e ci hanno marciato un po'.

Però, anche là, la colpa è pure di chi ha sempre cercato la contrapposizione e non ha mai superato le proprie posizioni oltranziste tanto quanto UU.
Personalmente li trovo ancora interessanti su altri sport come il tennis e l’NBA, ma anche sulla F1. Sul calcio e sulla Roma in particolare, hanno anteposto il loro essere fautori del gioco di posizione all’analisi realistica nel biennio mourinhano e la goccia che ha fatto traboccare il vaso è stata l’analisi post Roma-Bayer dell’andata di questa stagione.
Inoltre, ho avuto alcuni scontri con loro redattori su X negli ultimi anni e penso che una rivista a cui manchi una policy di confronto sui social non possa essere presa troppo sul serio.
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"

Johann Cruijff

Avatar utente
antoniocs
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 43255
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 16:10
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Florent Ghisolfi

Messaggio da antoniocs »

lele ha scritto:
lunedì 20 maggio 2024, 9:24
Svilar
(SILVESTRI)
BELLANOVA- Mancini - Ndicka - GALLO
(Celik - Llorente - BIJOL- Angelino)
Pellegrini - Paredes - K. THURAM
(Cristante - M. HENRIQUE - Bove)
Dybala - SESKO - LAURIENTE
(Baldanzi - BETO - El Shaarawy)

A parte i nomi, per me questi sono i profili da prendere
Gli investimenti maggiori sono da fare sul terzino destro, la mezzala e la punta
Non si accettano rose senza il Pera-Solbakken

Avatar utente
Vaevictis
Benaltrista
Reazioni:
Messaggi: 12292
Iscritto il: giovedì 13 agosto 2020, 19:17
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Florent Ghisolfi

Messaggio da Vaevictis »

FoveaASR ha scritto:
lunedì 20 maggio 2024, 14:39
Personalmente li trovo ancora interessanti su altri sport come il tennis e l’NBA, ma anche sulla F1. Sul calcio e sulla Roma in particolare, hanno anteposto il loro essere fautori del gioco di posizione all’analisi realistica nel biennio mourinhano e la goccia che ha fatto traboccare il vaso è stata l’analisi post Roma-Bayer dell’andata di questa stagione.
Inoltre, ho avuto alcuni scontri con loro redattori su X negli ultimi anni e penso che una rivista a cui manchi una policy di confronto sui social non possa essere presa troppo sul serio.
Non ricordo l'analisi in questione. Anche perché temo che il mix di alcol e benzodiazepine abbia fatto effetto e credo di essermi risvegliato alla vigilia di Budapest.

A parte gli scherzi, la tendenza della pagina è quella che hai descritto tu, anche se Mourinho ha deliberatamente ed effettivamente ignorato negli anni ogni invito a conformarsi ai canoni del gioco di posizione. Sempre là è rimasto.
🟡 🔴

Non tremerai di fronte ai giganti

FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 19103
Iscritto il: lunedì 8 maggio 2017, 0:04
Località: Foggia, q. Trieste in Rome.
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Florent Ghisolfi

Messaggio da FoveaASR »

Vaevictis ha scritto:
lunedì 20 maggio 2024, 14:46
Non ricordo l'analisi in questione. Anche perché temo che il mix di alcol e benzodiazepine abbia fatto effetto e credo di essermi risvegliato alla vigilia di Budapest.

A parte gli scherzi, la tendenza della pagina è quella che hai descritto tu, anche se Mourinho ha deliberatamente ed effettivamente ignorato negli anni ogni invito a conformarsi ai canoni del gioco di posizione. Sempre là è rimasto.
Mi riferivo all’analisi della partita di andata di quest’anno, nella quale DDR è stato sostanzialmente tacciato di non averla preparata e di essere stato un apprendista stregone nelle mani dello sciamano Xabi Alonso, il quale un anno fa era nella stessa posizione dell’uomo di Ostia ma non si poteva dire perché di là c’era il satana di Setúbal.
Sul resto non c’è molto da aggiungere; è vero che Mourinho non si è conformato ed è rimasto indietro, ma poi c’è la realtà che non può disconoscere il valore dei due percorsi europei della Roma con lui.
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"

Johann Cruijff

Avatar utente
Vaevictis
Benaltrista
Reazioni:
Messaggi: 12292
Iscritto il: giovedì 13 agosto 2020, 19:17
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Florent Ghisolfi

Messaggio da Vaevictis »

FoveaASR ha scritto:
lunedì 20 maggio 2024, 14:50
Mi riferivo all’analisi della partita di andata di quest’anno, nella quale DDR è stato sostanzialmente tacciato di non averla preparata e di essere stato un apprendista stregone nelle mani dello sciamano Xabi Alonso, il quale un anno fa era nella stessa posizione dell’uomo di Ostia ma non si poteva dire perché di là c’era il satana di Setúbal.
Sul resto non c’è molto da aggiungere; è vero che Mourinho non si è conformato ed è rimasto indietro, ma poi c’è la realtà che non può disconoscere il valore dei due percorsi europei della Roma con lui.
Ok, non avevo letto "questa stagione".

Sì, la tendenza a disconoscere i meriti esiste. Personalmente non mi è andato giù che quegli stessi risultati siano stati branditi come una clava quando invece la Roma di Mourinho veniva giù. Non ci ho mai tenuto a danzare sulle rovine.
🟡 🔴

Non tremerai di fronte ai giganti

Avatar utente
dibbath
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 2221
Iscritto il: giovedì 4 luglio 2019, 21:11
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Florent Ghisolfi

Messaggio da dibbath »

Mercato Roma, per l’attacco si segue Omorodion dell’Atletico Madrid. Su di lui anche il Napoli

CALCIOMERCATO ROMA OMORODION – Con la stagione ormai agli sgoccioli, la Roma inizia a ragionare sulle prime mosse di mercato da mettere in atto non appena Florent Ghisolfi prenderà ufficialmente il suo posto come nuovo direttore sportivo. Stando a quanto riferisce il giornalista del ‘La Stampa’ Matteo De Santis, i giallorossi sarebbero sulle tracce di Samu Omorodion, centravanti classe 2004 dell’Atletico Madrid, che in questa stagione ha giocato in prestito all’Alaves segnando 8 gol in campionato. Sull’attaccante spagnolo di origine nigeriana c’è il forte interesse di un’altra big italiana, il Napoli, che quasi certamente cederà Osimhen.

E il primo nome è andato.. :lol:
Nihil nobis metuendum est, praeter metum ipsum.
Non dobbiamo aver paura che della paura.
(Gaio Giulio Cesare)

Avatar utente
red5788
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 19352
Iscritto il: domenica 17 maggio 2015, 14:24
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Florent Ghisolfi

Messaggio da red5788 »

lele ha scritto:
lunedì 20 maggio 2024, 9:24
Svilar
(SILVESTRI)
BELLANOVA- Mancini - Ndicka - GALLO
(Celik - Llorente - BIJOL- Angelino)
Pellegrini - Paredes - K. THURAM
(Cristante - M. HENRIQUE - Bove)
Dybala - SESKO - LAURIENTE
(Baldanzi - BETO - El Shaarawy)

A parte i nomi, per me questi sono i profili da prendere
Gli investimenti maggiori sono da fare sul terzino destro, la mezzala e la punta
Pensa che per me invece devono fare questo:

Svilar (senza rinnovare il contratto, devono aspettare la conferma)
(SILVESTRI)
DEDIC Mancini Ndicka TSIMIKAS
(Celik - un prestito secco - GASIOROWSKI - ANGELINO)
ISMAEL KONE - Paredes - Pellegini
(MEDINA - Cristante - Pisilli)
ZHERGOVA - DAVID - SUMMERVILLE
(Baldanzi - Dybala - Elsha)

Poi se vogliano fa gli splendidi, al posto di Pisilli mi prendo ANDRE' del Fluminense.

siamocosì
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 60423
Iscritto il: mercoledì 22 maggio 2013, 9:00
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Florent Ghisolfi

Messaggio da siamocosì »

Per me red tu fai un errore sostanziale. Metti pochi italiani. Un nucleo italiano per me è importante
topozzi ha scritto:
venerdì 12 maggio 2023, 0:26
a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

sempre al fianco della squadra e in guerra con i profeti di sventura

siamocosì
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 60423
Iscritto il: mercoledì 22 maggio 2013, 9:00
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Florent Ghisolfi

Messaggio da siamocosì »

FoveaASR ha scritto:
lunedì 20 maggio 2024, 14:09
Lo leggo ma non lo spammo, diciamo così.
Fanno articoli decisamente troppo lunghi. Sembrano trattati di filosofia. E trattano di merda i collaboratori
topozzi ha scritto:
venerdì 12 maggio 2023, 0:26
a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

sempre al fianco della squadra e in guerra con i profeti di sventura

Avatar utente
red5788
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 19352
Iscritto il: domenica 17 maggio 2015, 14:24
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Florent Ghisolfi

Messaggio da red5788 »

siamocosì ha scritto:
lunedì 20 maggio 2024, 16:59
Per me red tu fai un errore sostanziale. Metti pochi italiani. Un nucleo italiano per me è importante
Sono 7 italiani in quella formazione e devi aggiungere quelli della primavera, hai almeno 10 italiani in rosa.

Avatar utente
Mike Foster
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 8517
Iscritto il: domenica 4 giugno 2023, 12:59
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Florent Ghisolfi

Messaggio da Mike Foster »

Luke Skywalker ha scritto:
lunedì 20 maggio 2024, 13:35
Io ti chiedo anche una cosa che probabilmente non ti chiederà nessun: la squadra B!
Mi tocca quotarti stavolta.
Jack l'Irlandese ha scritto:
domenica 7 gennaio 2024, 22:09
Karsdorp tipo Fantozzi col collasso cardio circolatorio.

Avatar utente
Luke Skywalker
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 33060
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:05
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Florent Ghisolfi

Messaggio da Luke Skywalker »

dibbath ha scritto:
lunedì 20 maggio 2024, 13:41
Aoh..mo che me viene in mente..non è che lo hai chiesto anche a Monchi la squadra B?
Non è che quello ha capito la squadra IN B e ci ha sventrato la rosa? :lol:
In realtà lo avevo chiesto a Bladissoni tramite Paul Rogers. Gli avevo chiesto di farlo con stile, ossia ricreando uno dei club fondatori: Roman, Alba o Fortitudo. asd

Credo non gli sia nemmeno giunto all'orecchio. Ma Rogers mi aveva fatto i complimenti perché c'erano ottime potenzialità di marketing nel poter "vendere" la squadra B come qualcosa di diverso con maglie differenti etc.
BANZAI!

Avatar utente
dibbath
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 2221
Iscritto il: giovedì 4 luglio 2019, 21:11
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Florent Ghisolfi

Messaggio da dibbath »

Luke Skywalker ha scritto:
lunedì 20 maggio 2024, 21:24
In realtà lo avevo chiesto a Bladissoni tramite Paul Rogers. Gli avevo chiesto di farlo con stile, ossia ricreando uno dei club fondatori: Roman, Alba o Fortitudo. asd

Credo non gli sia nemmeno giunto all'orecchio. Ma Rogers mi aveva fatto i complimenti perché c'erano ottime potenzialità di marketing nel poter "vendere" la squadra B come qualcosa di diverso con maglie differenti etc.
Ma sai che è un'idea brillante?
Potrtesti chiamarla come una delle tre (Roman)
O fare un merge (RomAFor o qualcosa del genere.)

Io direi che Roman è più adatto e orecchiabile..e comunque fa riferimento alla nostra storia.
Nihil nobis metuendum est, praeter metum ipsum.
Non dobbiamo aver paura che della paura.
(Gaio Giulio Cesare)

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti