L'uovo di Colombo: e se bastasse prendere chi ha già vinto?

La società, i dirigenti, la storia della Roma
ChiamatoreMascherato
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 43371
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 19:39
Località: Caput mundi!
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: L'uovo di Colombo: e se bastasse prendere chi ha già vin

Messaggio da ChiamatoreMascherato »

Basetta74 ha scritto:Leggendo quello che ha scritto Faraday mi è venuto il dubbio che, + che vincenti, a Roma servano allenatori di presenza fisica, gente che metta le mani addosso ai giocatori e li prenda per una recchia se le cose non vanno (Liedholm, Capello,Spalletti).
quando vidi la foto della roma a tavola in ritiro con JAV sempre attaccato allo smartphone mi sono ricordato di quando capello nella nazionale inglese tirò un piatto contro un giocatore che aveva fatto squillare il telefono durante il pranzo in ritiro!
Immagine

Avatar utente
Matteo
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 14898
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 18:49
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: L'uovo di Colombo: e se bastasse prendere chi ha già vin

Messaggio da Matteo »

il_noumeno ha scritto:Il mio sogno era Van Gaal. Per guardare al futuro davvero.
A chi lo dici Cì....penso d'essere stato uno tra i primi a scriverlo sul vecchio forum!!
H501

Avatar utente
Er Fomento
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 9547
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 0:49
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: L'uovo di Colombo: e se bastasse prendere chi ha già vin

Messaggio da Er Fomento »

Bei dati e belle statistiche, ti faccio i moei conplimenti... Però c'è da aggiungere che le stagioni essendo l'analisi del calcio un'analisi sociale al massimo, ma comunque non matematico-statistica non è sufficiente un'analisi descrittiva e basta.
Se andiamo a vedere pure qualche causa-effetto visto che il calcio è facilmente truccanile e che c'è uno scandalo mediamente ogni 2 anni... Magari qualcuno (spalletti) avrebbe potuto vincere in maniera onesta ma non l'ha fatto, anche per altri motivi...
Detto ciò Zeman mi sta deludendo/mi sto disinnamorando la prox volta vojo un catenacciaro, carismatico e di curriculuum
Vladimir Putin pelato
L'Ucraina c'hai rovinato
È tutta colpa tua
De li mortacci tua

Avatar utente
panzamanchester
Capitano
Capitano
Reazioni:
Messaggi: 1015
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:13
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: L'uovo di Colombo: e se bastasse prendere chi ha già vin

Messaggio da panzamanchester »

LegioXII ha scritto:Daniel Faraday...condivido tutto il tuo pensiero e lo firmo col sangue
La penso cosi' da sempre
come darvi torto???

Avatar utente
Daniel Faraday
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 20944
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 8:55
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: L'uovo di Colombo: e se bastasse prendere chi ha già vin

Messaggio da Daniel Faraday »

Er Fomento ha scritto:Bei dati e belle statistiche, ti faccio i moei conplimenti... Però c'è da aggiungere che le stagioni essendo l'analisi del calcio un'analisi sociale al massimo, ma comunque non matematico-statistica non è sufficiente un'analisi descrittiva e basta.
;) graz caro
sì, sono d'accordo.
però - se anche quest'anno famo un buco - la roma sarebbe un po' in un immenso gioco dell'oca: toccherebbe tornare al punto di partenza: curriculum, buon senso: prendo chi ha vinto.
non il mio sogno. ma forse i sogni uccidono.

Avatar utente
nakata
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 3584
Iscritto il: martedì 19 giugno 2012, 0:11
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: L'uovo di Colombo: e se bastasse prendere chi ha già vin

Messaggio da nakata »

Er Fomento ha scritto:Detto ciò Zeman mi sta deludendo/mi sto disinnamorando la prox volta vojo un catenacciaro, carismatico e di curriculuum
eh non buttiamo tutto a mare seppure le batoste sono tremende. questo è l'identikit di ranieri, io non me li scordo certi travasi di bile. "simplicio simplicio... Non fa giocare simplicio".
:flag1:

Avatar utente
Daniel Faraday
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 20944
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 8:55
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: L'uovo di Colombo: e se bastasse prendere chi ha già vin

Messaggio da Daniel Faraday »

ok l'esito di zenit-milan mi ha fatto capire meglio il concetto che volevo esprimere.
non è tanto - o solo - che prendere uno che sa come si vince è meglio per un club un po' calimero come il nostro; ma è anche rendersi conto che forse l'esito di tante nostre stagioni alla fine è chiaro, spiegabile con quelli che sono gli allenatori che abbiamo avuto.
parto infatti dal presupposto che i tecnici oggi siano fondamentali, a parità-o quasi-di rose.

e allora vedendo l'ennesima sconfitta rocambolesca di spalletti mi dico: quella era la roma di spalletti; questo è l allenatore che avevamo: bravo, bravissimo (ha vinto, ma in russia..)..ma poi sul più bello..beffa, crollo, imbiancata.
idem ranieri. Lo sappiamo, bravissimo meccanico, pessimo architetto. Ha fatto bene all'inizio, ma alla fine, nada. Così da noi, così ovunque, in linea di massima.
zeman? 11 gol subiti, batoste nelle gare più intense ed emotive..al netto del gioco offensivo che latita, sino ad ora i numeri (diamo il 3-0 di Ca) sono in media con la storia del ceko.
persino LE fino al buco nero apertosi a bergamo aveva (gioco a parte) risultati simili a quelli che aveva nel BarzaB: totoformazione, risultati altalenanti, vittorie nette e brutti ko, ma trend in crescita.

ovviamente non cerco un parallelismo totale che non può esserci (chi spiegherà mai Venezia-Roma e Ancona-Roma?), ma la tendenza generale imho è quella.
Quando scegli un allenatore all'80% forse sai già come finirai, nel ventaglio di possibilità determinate dalla rosa.
chiaramente a posteriori è facile sapere quanto vale un tecnico.e x questo si torna alla scelta di un "vincente" (pessimo termine cmq…)

Avatar utente
il_noumeno
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 64094
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:14
Località: Off Topic
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: L'uovo di Colombo: e se bastasse prendere chi ha già vin

Messaggio da il_noumeno »

Daniel, ma come fai? non sbagli un post dal 65 (del secolo XIX)
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti