Vabbè si gioca dai. Io avevo un problema simile, e ad un certo punto smanettando ho disattivato in qualche modo la scheda wireless senza riuscire a ripristinarla.
Alla fine ho formattato e reinstallato Windows per risolvere.
Potresti provare cosi.
Vabbè si gioca dai. Io avevo un problema simile, e ad un certo punto smanettando ho disattivato in qualche modo la scheda wireless senza riuscire a ripristinarla.
In questo caso hai due alternative.basano75 ha scritto: ↑ven 6 ago 2021, 8:51 buongiorno a tutti e soprattutto agli ingegneri nucleari informatici tipo @oswald
allora, ho un vecchio portatile, un hp del 2011, che però uso ancora parecchio a casa. mille problemi con windows 10, l'ultimo, più fastidioso, ogni tanto mi si spegne il wifi, e non me lo fa riaccendere neanche manualmente. la scheda di rete sparisce dalle visualizzazioni in gestione dispositivi, e quando ricompare mi risulta cmq non funzionante.
l'unico modo di risolvere è spegnere e riavviare più volte, e manualmente mentre apre la sessione di windows riaccendere il wifi tramite il tasto F12. non me lo fa fare quasi mai subito, devo riavviare sempre 3/4 volte almeno.
era un po' che non lo faceva, ho anche fatto gli aggiornamenti del caso, ieri sera stavo navigando e di punto in bianco nulla, ero di nuovo offline completamente.
tutto molto fastidioso. ho cercato un po' in giro qualche dritta, ne volevo da voi che siete tutti scienziati
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
Marco come dici te il pc è arrivato. mi hanno reinstallato un paio di mesi windows 10 perchè si inchiodava durante gli aggiornamenti. a me interessa, ci navigo, scrivo sul forum e ci gioco ancora a qualche vecchio sparatutto a cui sono affezionato.MarcoDaLatina ha scritto: ↑ven 6 ago 2021, 9:39 In questo caso hai due alternative.
O lo porti in un centro (affidabile) dove si occupano di questo, glielo fai formattare, aggiornare, installare nuovamente il sistema operativo, e valutare se cambiare l'HDD. Ti ci vorranno 80/90 euro più l'eventuale costo dell'HD. Lo so perché ci sono passato anche io poco tempo fa.
Ma a quel punto davvero ti conviene comprarlo nuovo. Un portatile di 10 anni ha già fatto il suo.
Se cerchi tra le offerte e ti accontenti, con 250/300 te lo fai nuovo.
Eh lo so, ti capisco. Ci avevo provato anche io a "resistere".basano75 ha scritto: ↑ven 6 ago 2021, 9:42 Marco come dici te il pc è arrivato. mi hanno reinstallato un paio di mesi windows 10 perchè si inchiodava durante gli aggiornamenti. a me interessa, ci navigo, scrivo sul forum e ci gioco ancora a qualche vecchio sparatutto a cui sono affezionato.
questa cosa del wifi che si spegne è una rottura di coioni assurda, specie mentre sto navigando. per il resto sono consapevole che sia arrivato. mia moglie porta spesso il portatile del suo ufficio, comprato a mediaworld a 400 euro ed è una spada, velocissimo.
era per tamponare da qui all'acquisto
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
ciao WAwalteradrian ha scritto: ↑sab 11 set 2021, 5:50 Mi devo prendere un PC nuovo. Da quando ci sono gli smartphone non l'ho praticamente più usato se non quando avevo bisogno di stampare qualcosa. E quindi non il mio.
Pensi che l'utilizzo più gravoso che ne farò sarà vedere qualche partita in streaming.
Però strimpello il basso e pensi di cominciare a usare il PC anche per quello. Intendo prendermi una scheda audio e usarlo per esercitarmi o imparare i pezzi etc.
Mi riferisco alla comodità di suonare su qualche software che ti permette di mettere una parte in loop, rallentare, cambiare chiave etc. E qualche registrazione dalla quale non pretendo qualità eccelsa.
Ora un portatile base con una ram di 4 giga può essere sottodimensionato? Mi piacerebbe poter rimanere entro i 300 euro. E preferisco comunque un portatile.
@qixand tu sono certo che mi puoi essere d'aiuto.
Grazie a chi mi vorrà dare qualche dritta!
Grazie Quix. Che la scheda audio dovesse essere esterna lo avevo in mente e avevo adocchiato la focusrite di cui parlano molto bene ma effettivamente costa il doppio di quelle che mi hai mostrato tu.
Beh si, focusrite credo sia tra le migliori. Io posso dirti che con la mia ci ho fatto tutto,’compreso registrarci voci, chitarra e basso di un album autoprodotto. La scheda in se poi cambia poco, la parte meno intuitiva è il software che non è proprio facile da imparare al volo, almeno ableton.walteradrian ha scritto: ↑sab 11 set 2021, 23:36 Grazie Quix. Che la scheda audio dovesse essere esterna lo avevo in mente e avevo adocchiato la focusrite di cui parlano molto bene ma effettivamente costa il doppio di quelle che mi hai mostrato tu.