Ebrima Darboe

Rispondi
Avatar utente
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 39379
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:46
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Ebrima Darboe

Messaggio da MarcoDaLatina »

Wonderwall ha scritto:
giovedì 13 maggio 2021, 14:55
Perché sappiamo che ai giocatori, specie qui, bastano un paio di mesi di partite fatte bene e di complimenti per adagiarsi sugli allori.
Vogliamo ricordare ciò che si è detto di Ibanez lo scorso giugno e luglio?
Ma esistono delle vie di mezzo. Rimanere stupiti di un ragazzino della primavera non vuol dire andare a chiedergli l'autografo fuori Trigoria e dedicargli un coro.

P.S. su Ibanez io ci punto ancora. Ha doti e capacità fisiche che non si vedono facilmente. Io confido molto nel lavoro di un nuovo tecnico che punti sulla fase difensiva.
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.

Avatar utente
Wonderwall
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 13749
Iscritto il: lunedì 2 novembre 2015, 0:14
Località: Civitavecchia
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Ebrima Darboe

Messaggio da Wonderwall »

MarcoDaLatina ha scritto:
giovedì 13 maggio 2021, 14:57
Ma esistono delle vie di mezzo. Rimanere stupiti di un ragazzino della primavera non vuol dire andare a chiedergli l'autografo fuori Trigoria e dedicargli un coro.
Ma neanche dire che è il migliore prospetto della Primavera e che deve rimanere in pianta stabile in rosa.. cioè, io almeno aspetterei un po' anche perché sono veramente due partite due.
E anche perché poi lo sai come va a finire? Che se per caso non si rivela un grande giocatore si dice "ecco, lo sapevo, un'altra pippa" e si inizia a chiedere a gran voce di darlo via al primo offerente.
Più le cose cambiano, più restano le stesse (AS Roma)

Avatar utente
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 39379
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:46
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Ebrima Darboe

Messaggio da MarcoDaLatina »

Wonderwall ha scritto:
giovedì 13 maggio 2021, 15:02
Ma neanche dire che è il migliore prospetto della Primavera e che deve rimanere in pianta stabile in rosa.. cioè, io almeno aspetterei un po' anche perché sono veramente due partite due.
E anche perché poi lo sai come va a finire? Che se per caso non si rivela un grande giocatore si dice "ecco, lo sapevo, un'altra pippa" e si inizia a chiedere a gran voce di darlo via al primo offerente.
Continuo a pensare ci siano delle vie di mezzo tra l'isterismo e l'esaltazione senza senso.
A me fino ad ora non mi sembra di aver letto commenti esagerati.
Se il ragazzo dimostrerà di poter far parte della rosa della Roma, bene, saremo tutti contenti. Altrimenti farà la sua strada in squadre minori come molti altri, tutto qua.
Il semplice parlarne su un forum non credo possa cambiare il destino del ragazzo.
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.

pierpeter86
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 12995
Iscritto il: lunedì 23 giugno 2014, 23:59
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Ebrima Darboe

Messaggio da pierpeter86 »

Wonderwall ha scritto:
giovedì 13 maggio 2021, 15:02
Ma neanche dire che è il migliore prospetto della Primavera e che deve rimanere in pianta stabile in rosa.. cioè, io almeno aspetterei un po' anche perché sono veramente due partite due.
E anche perché poi lo sai come va a finire? Che se per caso non si rivela un grande giocatore si dice "ecco, lo sapevo, un'altra pippa" e si inizia a chiedere a gran voce di darlo via al primo offerente.
i prestiti non si sono dimostrati una soluzione valida, molti giocatori avevano prospettive decisamente più importanti e le squadre a cui sono stati prestati hanno trovato tecnici che non si sono fidati e non hanno corso il rischio di mettere i giovani. Non credo più ai prestiti, se un ragazzo mostra talento lo provo qui e se non va lo cedo. Questo è il mio pensiero personale, parliamo di un ragazzo che esordisce col Manchester e finisce tra i migliori in campo, si ripete in una partita più semplice ma comunque all'esordio in serie A e fa una valide prestazione a san siro dove commette il suo primo errore grave rimediando però con tenacia. A uno che fa così le sue prime 3 partite un'opportunità la prossima stagione gliela do, non rischio di mandarlo in panchina alle squadrette di B facendo panchina a 32enni con esperienza in categoria. Almeno fino a dicembre, soprattutto considerando che parlavano di una rosa di 18 giocatori over, a quel punto i darboe e i calafiori sono indispensabili per completare la rosa.
Mi piace questa sensazione di essere nato e cresciuto nella città più bella del mondo.

Avatar utente
Will.i.am
Cesarone
Reazioni:
Messaggi: 26473
Iscritto il: sabato 7 giugno 2014, 10:55
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Ebrima Darboe

Messaggio da Will.i.am »

MarcoDaLatina ha scritto:
giovedì 13 maggio 2021, 14:51
A me sembra che nessuno lo abbia esaltato o paragonato a chissà chi. si parla di un giovane promettente, probabilmente il più pronto della primavera.


Invece, se andarci cauto per te vuol dire questo, allora abbiamo concezioni diverse:


"In interdizione è quasi nullo, a parte la buona volontà che ci mette ma quella non recupera i palloni"

"Ieri sul secondo gol dell'Inter prova a marcare Lukaku e va per terra solo per uno sguardo"

"Poi sbaglia quel passaggio che azzera tutto quello di buono che abbiamo visto"
Le mie non erano manco valutazioni personali
Ma fatti realmente accaduti nella gara di ieri e in quelle precedenti asd

Quindi ok siamo arrivati alla negazione della realtà
Poi?


Non mi pare di aver detto che non sarà mai in grado di vincere un contrasto
O che sbaglierà passaggi a vita

Per ora è un ragazzo di 19anni alla terza presenza

Tu dici "non mi pare sia stato esaltato"
Rileggi meglio
Non è che sono matto e sparo a zero

Avatar utente
Will.i.am
Cesarone
Reazioni:
Messaggi: 26473
Iscritto il: sabato 7 giugno 2014, 10:55
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Ebrima Darboe

Messaggio da Will.i.am »

Anche perché è il post letteralmente sopra al mio

Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 75171
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Ebrima Darboe

Messaggio da Jack l'Irlandese »

A me il giocatore piacicchia. Cio` detto dovremmo eliminare dal nostro vocabolario "a parte la caxxata finale" perche` e` il tipo di considerazione che comincia a farci perdere la dimensione dell'effettivo contributo dei giocatori. "A parte la caxxata finale" JJ e` meglio di tutti gli altri difensori in rosa, "a parte la caxxata finale" Ibanez e` Marquinhos, "a parte la caxxata finale" Pedro e` ancora forte.

E ripeto, pur piacendomi il giocatore, capisco il discorso di Will. O cmq lo re-inserisco nell'ambito di quello di oswald di ieri sera
oswald ha scritto:
giovedì 13 maggio 2021, 1:07
Dobbiamo iniziare a valutare i giocatori per il rendimento, non sull'estetica o sul valore tecnico assoluto.
Che tra l'altro mi ricopia, perche` io di iniziare a valutare i giocatori per le partite che fanno e non per le caratteristiche che hanno l'ho detto a Gennaio, in riferimento a Ibanez e Villar.

Darboe ha delle caratteristiche esaltanti. Ha fatto 3 partite mediocri, in ognuna ci sono errori di troppo, in qualcuna (ieri) ci sono errori inaccettabili.

E ripeto, il giocatore mi piace ma dobbiamo andare oltre l'apprezzamento per le caratteristiche.

E oswald mi copia.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Avatar utente
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 39379
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:46
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Ebrima Darboe

Messaggio da MarcoDaLatina »

Will.i.am ha scritto:
giovedì 13 maggio 2021, 15:31
Le mie non erano manco valutazioni personali
Ma fatti realmente accaduti nella gara di ieri e in quelle precedenti asd

Quindi ok siamo arrivati alla negazione della realtà
Poi?


Non mi pare di aver detto che non sarà mai in grado di vincere un contrasto
O che sbaglierà passaggi a vita

Per ora è un ragazzo di 19anni alla terza presenza

Tu dici "non mi pare sia stato esaltato"
Rileggi meglio
Non è che sono matto e sparo a zero
No, non è negazione della realtà. Ma se anziché incoraggiare un giovane, si evidenziano solo i due errori (che poi per me è uno solo) dopo un'ottima partita, fai lo stesso errore di chi lo esalta.
P.S. dire che ieri in interdizione è stato nulla è un errore.
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.

Avatar utente
Will.i.am
Cesarone
Reazioni:
Messaggi: 26473
Iscritto il: sabato 7 giugno 2014, 10:55
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Ebrima Darboe

Messaggio da Will.i.am »

MarcoDaLatina ha scritto:
giovedì 13 maggio 2021, 15:36
No, non è negazione della realtà. Ma se anziché incoraggiare un giovane, si evidenziano solo i due errori (che poi per me è uno solo) dopo un'ottima partita, fai lo stesso errore di chi lo esalta.
Non sono per niente d'accordo
Primo, perché io scrivo su un forum anonimo di cui i calciatori non conoscono nemmeno l'esistenza. Non ho mai scritto una parola sui social dei giocatori, né in bene né in male
Secondo, perché sono cresciuto facendo sport e i migliori allenatori che ho avuto sono sempre stati i più stronzi, quelli che ti bastonavano ad ogni errore e non ti premiavano alla prima cosa positiva

I tifosi dovrebbero avere più equilibrio, perché spesso sono proprio loro, attraverso anche i mezzi di informazine, ad esaltare i calciatori che puntualmente si montano la testa


Mi piace molto darboe e ieri ho visto la partita solo ed esclusivamente perché c'era lui tra i titolari
Figurati se è mio interesse smontarlo

Avatar utente
Will.i.am
Cesarone
Reazioni:
Messaggi: 26473
Iscritto il: sabato 7 giugno 2014, 10:55
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Ebrima Darboe

Messaggio da Will.i.am »

MarcoDaLatina ha scritto:
giovedì 13 maggio 2021, 15:36
P.S. dire che ieri in interdizione è stato nulla è un errore.
Ci mette tanta buona volontà come ho scritto, tanta corsa
Ma è molto leggero ancora
Quando si trova a contrasto, non dico con lukaku, ma con uomini 10anni più grandi di lui, lo spostano

Avatar utente
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 39379
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:46
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Ebrima Darboe

Messaggio da MarcoDaLatina »

Will.i.am ha scritto:
giovedì 13 maggio 2021, 15:42
Ci mette tanta buona volontà come ho scritto, tanta corsa
Ma è molto leggero ancora
Quando si trova a contrasto, non dico con lukaku, ma con uomini 10anni più grandi di lui, lo spostano
Chiedi a Brozovic e Sanchez.
Lukaku sposta pure il Cristo di Rio
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.

Avatar utente
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 39379
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:46
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Ebrima Darboe

Messaggio da MarcoDaLatina »

Will.i.am ha scritto:
giovedì 13 maggio 2021, 15:40
Non sono per niente d'accordo
Primo, perché io scrivo su un forum anonimo di cui i calciatori non conoscono nemmeno l'esistenza. Non ho mai scritto una parola sui social dei giocatori, né in bene né in male
Secondo, perché sono cresciuto facendo sport e i migliori allenatori che ho avuto sono sempre stati i più stronzi, quelli che ti bastonavano ad ogni errore e non ti premiavano alla prima cosa positiva

I tifosi dovrebbero avere più equilibrio, perché spesso sono proprio loro, attraverso anche i mezzi di informazine, ad esaltare i calciatori che puntualmente si montano la testa


Mi piace molto darboe e ieri ho visto la partita solo ed esclusivamente perché c'era lui tra i titolari
Figurati se è mio interesse smontarlo
E perché noi dove scriviamo scusa? Sulla Gazzetta? :mm:
Come non risente dei tuoi giudizi non risente dei miei o di altri.
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.

Avatar utente
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 18569
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 16:07
Località: Roma quartiere Torrino
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Ebrima Darboe

Messaggio da aldodice26x1 »

faro ha scritto:
giovedì 13 maggio 2021, 11:23
come fate a giudicare un ragazzo da due partite, che sono pure le prime ad un certo livello, dio solo lo sa

io non so se sia bravo o meno, anche perche' la primavera l'ho vista giocare poche volte, e comunque il livello e' un altro

al limite credo che chi conosce meglio i ragazzi della primavera (tipo @bibiroma, @Isalino , @aldodice26x1 ed altri) potrebbe avere un giudizio un po' piu' maturo su questo ragazzo e sugli altri "papabili"
Io ho un pregiudizio positivo per questo ragazzo che conobbi quando si poteva solo allenare con la Roma. Un ragazzo veramente per bene e con un'educazione fuori dal comune. Come calciatore però non è che mi piaccia molto. Quest'anno la Primavera l'ho vista credo massimo 3 volte, ma non mi ha mai dato l'impressione di un ragazzo che potesse sfondare a livelli alti. Debbo dire che la stessa cosa pensai di Florenzi che però in Primavera era ad un livello di gran lunga superiore a quello di Darboe. Pensavo che il fisico non gli avrebbe consentito di sfondare nel calcio dei grandi. Dopo oltre 300 presenze nei massimi campionati, due semifinali di CL da titolare in due squadre diverse, oltre 40 presenze in nazionale, posso dire che mi sbagliavo :lol: Auguro a Darboe la stessa carriera.

Avatar utente
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 18569
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 16:07
Località: Roma quartiere Torrino
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Ebrima Darboe

Messaggio da aldodice26x1 »

MarcoDaLatina ha scritto:
giovedì 13 maggio 2021, 15:52
E perché noi dove scriviamo scusa? Sulla Gazzetta? :mm:
Come non risente dei tuoi giudizi non risente dei miei o di altri.
effettivamente...

Avatar utente
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 18569
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 16:07
Località: Roma quartiere Torrino
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Ebrima Darboe

Messaggio da aldodice26x1 »

Jack l'Irlandese ha scritto:
giovedì 13 maggio 2021, 15:35
A me il giocatore piacicchia. Cio` detto dovremmo eliminare dal nostro vocabolario "a parte la caxxata finale" perche` e` il tipo di considerazione che comincia a farci perdere la dimensione dell'effettivo contributo dei giocatori. "A parte la caxxata finale" JJ e` meglio di tutti gli altri difensori in rosa, "a parte la caxxata finale" Ibanez e` Marquinhos, "a parte la caxxata finale" Pedro e` ancora forte.

E ripeto, pur piacendomi il giocatore, capisco il discorso di Will. O cmq lo re-inserisco nell'ambito di quello di oswald di ieri sera



Che tra l'altro mi ricopia, perche` io di iniziare a valutare i giocatori per le partite che fanno e non per le caratteristiche che hanno l'ho detto a Gennaio, in riferimento a Ibanez e Villar.

Darboe ha delle caratteristiche esaltanti. Ha fatto 3 partite mediocri, in ognuna ci sono errori di troppo, in qualcuna (ieri) ci sono errori inaccettabili.

E ripeto, il giocatore mi piace ma dobbiamo andare oltre l'apprezzamento per le caratteristiche.

E oswald mi copia.
Questo è un errore che facciamo in tanti. Ai tempi del terzo scudetto, mi trovai casualmente vicino di posto, un mio vecchio allenatore dei tornei Uisp fatti con il CCRS della BNL. Io avevo quel posto da svariati anni, lui lo prese in quel periodo. Un intenditore di calcio che, per inciso, è venuto a mancare da pochi mesi causa Covid. Ogni volta che esaltavo un giocatore mi diceva che non dovevo limitarmi a vedere la singola giocata ma ad interrogarmi su quante giocate utili faceva. Quanti gol segna? Quanti palloni recupera? Quanti ne perde? Quanti palloni "pulisce"? E così via. Questo, ovviamente, non vale solo per il povero Darboe, ma per tutti gli altri giocatori. Ho sentito giudicare Ibanez come se fosse il nuovo Marquinhos, poi ci accorgiamo che sono più le cazzate fatte che le cose buone. O descrivere Veretout come fosse una via di mezzo tra Cerezo e Kanté e per il quale si dovevano rifiutare eventuali offerte da 40 milioni, poi ti accorgi che difficilmente sa stoppare un pallone. Ci vorrebbe sempre un po' di misura. La stessa misura che uso io quando parlo di Zaniolo per il quale non capisco cosa si aspetti a dargli la maglia numero 14 di Cruijff e la fascia di capitano di Roma, Nazionale Italiana e Selezione Mondiale. :lol:

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti