Politica italiana

Vicende politiche e fatti di cronaca, interni ed esteri
blade
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 12515
Iscritto il: lunedì 27 gennaio 2014, 23:20
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Politica italiana

Messaggio da blade »

il_noumeno ha scritto:
venerdì 10 maggio 2024, 22:27
A 16 anni su certi argomenti si ha già un’idea e se si vuole si scende in piazza. Lo facevamo noi, lo fanno loro. meno male, oserei dire.

E comunque in ospedale ci sono finiti pure adulti.
Non è che gli adulti cojoni si facciano strumentalizzare di meno eh...a Roma nessuno vieta manifestazioni visto che è un diritto sacrosanto riconosciuto dalla costituzione, poi tanto pure quelle non autorizzate arrivano dentro le sedi dei sindacati , però ci sono percorsi da concordare con le autorità , se ti dicono che in una determinata zona non devi arrivarci se cerchi comunque di forzare il cordone di sicurezza mettendo avanti le anime belle di 16 anni secondo voi cosa dovrebbero fare le forze dell'ordine ?
Bob Gray ha scritto:sto a legge che il Cap ha chiesto garanzie tecniche eh asd daje, mo se passa alle clausole! asd
paolo67 ha scritto:Tipo "voglio che Ferretti e Trani restino al Messaggero"

Avatar utente
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 73712
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:38
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Politica italiana

Messaggio da faro »

garantire la sicurezza dei manifestanti e quella di chi non sta manifestando

che non credo sia un compito che si svolga al meglio manganellando a destra e a manca

io manifesto dove cazzo mi pare e quando cazzo mi pare, al limite mi denunci, di certo non mi aggredisci se non sto usando violenza

ma ormai pure sostenere queste amenita' e' sovversivo ... ordine e pulizia ! manifestate ai giardinetti o al massimo nell'androne del condominio ! Non si deve sapere in giro !!

blade
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 12515
Iscritto il: lunedì 27 gennaio 2014, 23:20
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Politica italiana

Messaggio da blade »

Io ci abito al ministero dell'istruzione , c'è una manifestazione al giorno e il centro di roma è perennemente bloccato ,quindi giardinetti un par de palle asd . sti ceffi al governo non li ho votati ma mi sembra che manifestazioni e tutto il resto siano gestiti sempre alla stessa maniera (giusta , sbagliata giudicate voi ), solo che adesso quando parte qualche carica partono automaticamente gli slogan contro il ritorno del fascismo , prima quando menavano i portuali a trieste andava tutto bene ...
Bob Gray ha scritto:sto a legge che il Cap ha chiesto garanzie tecniche eh asd daje, mo se passa alle clausole! asd
paolo67 ha scritto:Tipo "voglio che Ferretti e Trani restino al Messaggero"

Avatar utente
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 73712
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:38
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Politica italiana

Messaggio da faro »

il colore di chi governa conta poco o nulla su questo, concordo

diciamo che questi sembrano farne un vanto, ma so' dettagli

Avatar utente
il_noumeno
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 63928
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:14
Località: Off Topic
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Politica italiana

Messaggio da il_noumeno »

blade ha scritto: Non è che gli adulti cojoni si facciano strumentalizzare di meno eh...a Roma nessuno vieta manifestazioni visto che è un diritto sacrosanto riconosciuto dalla costituzione, poi tanto pure quelle non autorizzate arrivano dentro le sedi dei sindacati , però ci sono percorsi da concordare con le autorità , se ti dicono che in una determinata zona non devi arrivarci se cerchi comunque di forzare il cordone di sicurezza mettendo avanti le anime belle di 16 anni secondo voi cosa dovrebbero fare le forze dell'ordine ?
Quindi tutti strumentalizzati. Su queste basi direi che non c’è discussione. Randellino pure. Bello che hai citato i sindacati, quando c’era da assaltare la CGIL se so’ scordati i manganelli a casa. Un po’ come i poliziotti americani a Capitol Hill.
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis

Avatar utente
il_noumeno
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 63928
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:14
Località: Off Topic
Contatta:
Stato: Non connesso

Politica italiana

Messaggio da il_noumeno »

faro ha scritto:il colore di chi governa conta poco o nulla su questo, concordo

diciamo che questi sembrano farne un vanto, ma so' dettagli
Pare poi che nutrano un particolare piacere a randellare minorenni, ecco. Poi che menassero pure con PD e 5S al governo, ma chi lo ha mai negato? E chi se l’incula sopratttutto, PD e 5S.

La cosa che fa ridere è che ormai c’è totale insofferenza per ogni forma di dissenso - cui si aggiunge il paradosso che si faccia passare per censura del potere.

Siamo ben oltre il ridicolo.
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis

Avatar utente
il_noumeno
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 63928
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:14
Località: Off Topic
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Politica italiana

Messaggio da il_noumeno »

Ma poi ‘sta cosa che uno che si prende la responsabilità di scendere in piazza, compiendo un’azione attiva, a 16 anni come a 40, sia strumentalizzato da qualcuno, ma su quali basi?
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis

DavideASR91
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 4349
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 2:14
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Politica italiana

Messaggio da DavideASR91 »

Scusate se mi intrometto ma a voi non sembra un anomalia che se voglio manifestare a via della conciliazione mi autorizzano il corteo da Eroi a Cavour?

Cioè sostanzialmente ormai tutte le manifestazioni non le puoi fare effettivamente dove c'è quello per cui protesti!
Mi sembra una bella paraculata, come se per manifestare contro i Friedkin te mandano sulla Pontina e poi caricano se provi ad andare a Trigoria

blade
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 12515
Iscritto il: lunedì 27 gennaio 2014, 23:20
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Politica italiana

Messaggio da blade »

il_noumeno ha scritto:
sabato 11 maggio 2024, 10:10
Pare poi che nutrano un particolare piacere a randellare minorenni, ecco. Poi che menassero pure con PD e 5S al governo, ma chi lo ha mai negato? E chi se l’incula sopratttutto, PD e 5S.

La cosa che fa ridere è che ormai c’è totale insofferenza per ogni forma di dissenso - cui si aggiunge il paradosso che si faccia passare per censura del potere.

Siamo ben oltre il ridicolo.
Non hai capito cosa intendo forse, per me puoi manifestare pure ma ,puoi fare quello che vuoi, ma se poi non rispetti le regole ,nel senso che quelli ti dicono oltre sta linea non puoi andare e tu la attraversi lo stesso mi dici quali sono le opzioni in campo nel caso ? Perché altrimenti vale tutto .
Bob Gray ha scritto:sto a legge che il Cap ha chiesto garanzie tecniche eh asd daje, mo se passa alle clausole! asd
paolo67 ha scritto:Tipo "voglio che Ferretti e Trani restino al Messaggero"

Avatar utente
il_noumeno
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 63928
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:14
Località: Off Topic
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Politica italiana

Messaggio da il_noumeno »

blade ha scritto: Non hai capito cosa intendo forse, per me puoi manifestare pure ma ,puoi fare quello che vuoi, ma se poi non rispetti le regole ,nel senso che quelli ti dicono oltre sta linea non puoi andare e tu la attraversi lo stesso mi dici quali sono le opzioni in campo nel caso ? Perché altrimenti vale tutto .
Io ho capito benissimo cosa dici, mi riferivo ad altro infatti.
Io di manifestazioni ne ho fatte tante (comprese quelle dei primi due giorni a Genova nel 2001). Finché non c’è c’è violenza da parte dei manifestanti i manganelli te li infili su per il culo. Cordoni di uomini in tenuta antisommossa, armati, con caschi e scudi bastano e avanzano per contenere qualche centinaio di manifestanti (o qualche decina come a Pisa un paio di mesi fa).
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis

Avatar utente
il_noumeno
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 63928
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:14
Località: Off Topic
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Politica italiana

Messaggio da il_noumeno »

E vedrai che ‘sta cosa di mettere ‘ste linee sempre più lontane può apparire giustificabile, furbo, ma non lo è e ci riguarda tutti. Tra un po’ si autorizzeranno le manifestazioni vicino la vela di Calatrava. Così non rompete i cojoni, vi facciamo un recinto e tutti contenti per le proteste che non danno fastidio a nessuno (da pagina 1 del manuale di come si svuota il dissenso).
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis

siamocosì
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 60073
Iscritto il: mercoledì 22 maggio 2013, 9:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Politica italiana

Messaggio da siamocosì »

Resta il mistero di cosa manifesti a fare contro un convegno sulla denatalità. Che è un dato di fatto e un problema grosso. Ho sentito uno in tv dire voglio che si occupino di me come persona e non come potenziale genitore. Ma che discorso è. La gente non fa più figli perchè gli scoccia rinunciare ai viaggi agli aperitivi e ai cazzi suoi ha ragione il papa. E non dicessero che il problema è economico perchè quando gli italiani erano più poveri facevano molti più figli
topozzi ha scritto:
venerdì 12 maggio 2023, 0:26
a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

sempre al fianco della squadra e in guerra con i profeti di sventura

blade
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 12515
Iscritto il: lunedì 27 gennaio 2014, 23:20
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Politica italiana

Messaggio da blade »

Dipende sempre chi se ne occupa e chi ne parla, certo che se ne vuole parlare il papa che ne approfitta per sproloquiare sui profilattici le idee tanto chiare non sono,oppure si, cioè che gente che non c'entra un cazzo nella questione mette comunque bocca.

@siamocosì il problema è prima di tutto economico , si trova lavoro tardi con poche sicurezze, casa è un problema enorme per le nuove generazioni , come fanno sti pori cristi a fare figli ?

...intanto scontri pure a Torino con zerocalcare che media :?
Ultima modifica di blade il sabato 11 maggio 2024, 18:55, modificato 1 volta in totale.
Bob Gray ha scritto:sto a legge che il Cap ha chiesto garanzie tecniche eh asd daje, mo se passa alle clausole! asd
paolo67 ha scritto:Tipo "voglio che Ferretti e Trani restino al Messaggero"

blade
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 12515
Iscritto il: lunedì 27 gennaio 2014, 23:20
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Politica italiana

Messaggio da blade »

il_noumeno ha scritto:
sabato 11 maggio 2024, 10:55
Io ho capito benissimo cosa dici, mi riferivo ad altro infatti.
Io di manifestazioni ne ho fatte tante (comprese quelle dei primi due giorni a Genova nel 2001). Finché non c’è c’è violenza da parte dei manifestanti i manganelli te li infili su per il culo. Cordoni di uomini in tenuta antisommossa, armati, con caschi e scudi bastano e avanzano per contenere qualche centinaio di manifestanti (o qualche decina come a Pisa un paio di mesi fa).
Perfetto, e se sto qualche centinaio di manifestanti cerca di sfondare un cordone di polizia che è lì apposta come dovrebbero reagire secondo te ? Niente manganello da quello che ho capito, li prendono a parolacce?
Bob Gray ha scritto:sto a legge che il Cap ha chiesto garanzie tecniche eh asd daje, mo se passa alle clausole! asd
paolo67 ha scritto:Tipo "voglio che Ferretti e Trani restino al Messaggero"

siamocosì
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 60073
Iscritto il: mercoledì 22 maggio 2013, 9:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Politica italiana

Messaggio da siamocosì »

blade ha scritto:
sabato 11 maggio 2024, 18:19
Dipende sempre chi se ne occupa e chi ne parla, certo che se ne vuole parlare il papa che ne approfitta per sproloquiare sui profilattici le idee tanto chiare non sono,oppure si, cioè che gente che non c'entra un cazzo nella questione mette comunque bocca.

@siamocosì il problema è prima di tutto economico , si trova lavoro tardi con poche sicurezze, casa è un problema enorme per le nuove generazioni , come fanno sti pori cristi a fare figli ?

...intanto scontri pure a Torino con zerocalcare che media :?
Cioè in un convegno sulla denatalità a via della conciliazione il papa non può dire come la pensa? Non è un dogma di fede nessuno pensa di omporre una cosa simile ma lui non può dirlo?
Sul fare i figli non sono d'accordo infatti gli stranieri che sono mediamente più poveri ne fanno più degli italiani.
topozzi ha scritto:
venerdì 12 maggio 2023, 0:26
a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

sempre al fianco della squadra e in guerra con i profeti di sventura

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti