Morire per la champions

Spazio dedicato al commento delle partite
Rispondi
oliver
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 10265
Iscritto il: mercoledì 1 aprile 2015, 9:09
Località: ROMA EVR
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Morire per la champions

Messaggio da oliver »

siamocosì ha scritto:
venerdì 3 maggio 2024, 1:27
Io non capirò mai la fissa di molti per la champions. Un parco giochi per club straricchi in cui vincono sempre gli stessi in cui hai zero possibilità di successo che spesso ti compromette la stagione fin da settembre. Ok i soldi, leggo utenti che sostengono che con 3 partecipazioni crei un solco con le non strisciate eppure gli anni in cui il nostro indebitamento è cresciuto di più sono quelli in cui abbiamo giocato la champions. Io la detesto non vorrei mai giocarla. Preferisco mille volte giocare una coppa del nostro livello come l'europa league specie ora che non puoi più scendere in el dalla champions. Tanto i soldi in più che prendi non compensano quelli che devi spendere per una rosa che possa fare le 2 competizioni.

Edit: per morire per la champions intendo sacrificare le altre competizioni sull'altare della qualificazione champions
Il problema è che non hai rosa per affrontare 2 competizioni, che sia Europa league o champions
MEMENTO

Avatar utente
supernova
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 18913
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 12:24
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Morire per la champions

Messaggio da supernova »

promark ha scritto:
venerdì 3 maggio 2024, 9:15
Per me questo discorso è proprio sbagliato nel presupposto che abbiamo sacrificato qualcosa.

@siamocosì hai deciso che ieri abbiamo perso perché non abbiamo mollato in campionato e quindi stanchi. Io ho visto due squadre su livelli molto diversi. Le partite si perdono e si vincono, non viene tutto deciso a priori. Motivo in più per cui fare calcoli del tipo "mollare" delle competizioni non ha proprio senso.
E comunque, da un certo punto di vista, arrivati a maggio è inutile parlare di stanchezza.
L’Atalanta sta in corsa per tre obiettivi, è stanca? Il leverkusen è stanco?
La bontà della ciliegia maggiolina

Avatar utente
DanieleAsR
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 35524
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 14:53
Località: Guidonia/Montecelio
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Morire per la champions

Messaggio da DanieleAsR »

la Roma arriva stanca alla fine anche perchè nelle ultime stagioni so pochissime le partite che chiudi e riesci a gestire

alla fine anche risparmiarsi na mezz'oretta ogni tanto non è che fa male. così paghi un po tutto. cioè se penso che ad esempio per battere lecce e sassuolo in casa hai dovuto spingere fino ad oltre il 90esimo. idem udine, a firenze anche per pareggiare
A.S. Roma: sei la malattia e la cura
:flag4: :flag1:

2022 :flag2:

siamocosì
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 59808
Iscritto il: mercoledì 22 maggio 2013, 9:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Morire per la champions

Messaggio da siamocosì »

promark ha scritto:
venerdì 3 maggio 2024, 9:15
Per me questo discorso è proprio sbagliato nel presupposto che abbiamo sacrificato qualcosa.

@siamocosì hai deciso che ieri abbiamo perso perché non abbiamo mollato in lacampionato e quindi stanchi. Io ho visto due squadre su livelli molto diversi. Le partite si perdono e si vincono, non viene tutto deciso a priori. Motivo in più per cui fare calcoli del tipo "mollare" delle competizioni non ha proprio senso.
Io ho visto una squadra forte che affrontava una squadra stanca. Di fisico e di testa sbagliavano passaggi ridicoli scivolavano in continuazione. Non ho mai pensato che schierando le riserve a napoli avevi la garanzia di vincere ma che avevi maggiori possibilità di giocartela
topozzi ha scritto:
venerdì 12 maggio 2023, 0:26
a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

sempre al fianco della squadra e in guerra con i profeti di sventura

siamocosì
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 59808
Iscritto il: mercoledì 22 maggio 2013, 9:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Morire per la champions

Messaggio da siamocosì »

kawasaki ha scritto:
venerdì 3 maggio 2024, 9:45
Oltretutto se non hai una squadra in grado perlomeno di competere per la zona Champions molti giocatori nemmeno ti ci vengono, ma di che stiamo parlando: la mediocrità perpetua contro provare con il tempo a fare una grande squadra. Tutti questi storcimenti di naso dei tifosoni che vogliono vincere i trofei a cosa hanno portato negli ultimi anni, a vincere una beneamata sega. Ma continuate così.
Hanno portato a vincere l'unica nostra coppa europea. Invece cosa ti hanno portato tutte le scempion pallottiane? 600 mil di buffi e zero trofei. Ma noi tifosoni siamo così. Meglio i ragionieri e i tifosi del bilancio. Ma continuate così
topozzi ha scritto:
venerdì 12 maggio 2023, 0:26
a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

sempre al fianco della squadra e in guerra con i profeti di sventura

siamocosì
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 59808
Iscritto il: mercoledì 22 maggio 2013, 9:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Morire per la champions

Messaggio da siamocosì »

robfel3000 ha scritto:
venerdì 3 maggio 2024, 9:24
Gli adulti giocano la Champions ,i bambini le altre coppe
Poi se vinciamo l El è il punto più alto della nostra storia ma le cose vanno viste con onestà
Non è che se sono anni che facciamo talmente schifo da non giocare in Champions dobbiamo abituarci alla mediocrità
Rob questi per idolatrare il dio denaro prima hanno distrutto la coppa dei campioni e la coppa delle coppe per farne un osceno carrozzone ad uso e consumo dei top team e delle tv poi hanno convinto tutti che fosse il trofeo più importante. La champions league, ancor più con il nuovo formato ha un unico scopo, far giocare tante partite ai top club per aumentarne gli incassi. In realtà è un torneo insulso nella fase a gironi con risultati tennistici che diventa accattivante solo nelle fasi finali.
Ma soprattutto non è un torneo al nostro livello. Noi in champions siamo gli sparring partners dei top team. Non è mediocrità è il nostro livello da sempre. Ti sei già scordato i 7-1? Tranne un anno miracoloso noi ai quarti di cl siamo sempre usciti con le ossa rotte
topozzi ha scritto:
venerdì 12 maggio 2023, 0:26
a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

sempre al fianco della squadra e in guerra con i profeti di sventura

Avatar utente
robfel3000
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 5532
Iscritto il: martedì 26 giugno 2012, 16:48
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Morire per la champions

Messaggio da robfel3000 »

siamocosì ha scritto:
venerdì 3 maggio 2024, 10:22
Rob questi per idolatrare il dio denaro prima hanno distrutto la coppa dei campioni e la coppa delle coppe per farne un osceno carrozzone ad uso e consumo dei top team e delle tv poi hanno convinto tutti che fosse il trofeo più importante. La champions league, ancor più con il nuovo formato ha un unico scopo, far giocare tante partite ai top club per aumentarne gli incassi. In realtà è un torneo insulso nella fase a gironi con risultati tennistici che diventa accattivante solo nelle fasi finali.
Ma soprattutto non è un torneo al nostro livello. Noi in champions siamo gli sparring partners dei top team. Non è mediocrità è il nostro livello da sempre. Ti sei già scordato i 7-1? Tranne un anno miracoloso noi ai quarti di cl siamo sempre usciti con le ossa rotte
Mi ricordo pure la partita a bodo e la figura di merda che abbiamo fatto quest anno nel girone contro squadre improbabili
Per me c è più dignità nel perdere col Bayern tanto a poco che arrivare secondi in un girone di squadre da interregionale italiano
Non dico che sbagli ma ogni medaglia ha due facce
I Romani hanno ucciso Gesù Cristo e Dio per punizione li ha trasformati in italiani

Avatar utente
voeller9
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 9146
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 9:16
Località: Urbe Eterna
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Morire per la champions

Messaggio da voeller9 »

Posso anche capire questo discorso però poi sei quasi obbligato a portare a casa questo trofeo e con la rosa che abbiamo (e poi voglio vedere se alla lunga gente come Dybala e Lukaku rimangono senza la Champions o che arrivi gente come loro) la vedo molto difficile...poi oh se la società in barba a tutti i paletti rinforza la squadra in maniera importante anche senza gli introiti della Champions sticazzi del quarto o quinto posto

  

“Giallorossi si diventa,
perché essere Romanisti significa avere tutto e tutti contro
perché ciò non ti affligge ma ti esalta…
perché la scelta implica il coraggio…
perché io malgrado tutto resterò sempre un cuore da Ultras”

Jean Louis Scipione
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 36378
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:59
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Morire per la champions

Messaggio da Jean Louis Scipione »

Per la nostra società la Champions è una torta troppo invitante per sputarci sopra questo è il punto.

Inoltre giocatori come Salah, Dzeko, Nainggolan, Strootman etc sono arrivati grazie alle partecipazioni in Champions oltre che alle vendite di altri calciatori. A me sta Champions stile superlega di primo acchitto non mi convince anzi già mi fa schifo ma purtroppo è uno step importante per crescere economicamente e visibilità.
Ultima modifica di Jean Louis Scipione il venerdì 3 maggio 2024, 11:14, modificato 1 volta in totale.
voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...

Jean Louis Scipione
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 36378
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:59
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Morire per la champions

Messaggio da Jean Louis Scipione »

Jack l'Irlandese ha scritto:
venerdì 3 maggio 2024, 1:32
Io voglio fare la CL per vincerla. Dici "ma 'ndo caxxo vai"
Ma perche` a inizio anno col Liverpool in EL 'ndo caxxo andavamo?
Era già quasi impossibile con l'attuale format che bene o male era più meritocratico figuriamoci mo. Però come ripeto purtroppo tocca starci per motivi già detti (e c'è pure il discorso dei debiti. Più fai la Champions e più la situazione debitoria teoricamente dovrebbe migliorare).

Poi oh se diventamo il nuovo Siviglia in EL mica me fa schifo eh.
voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...

Avatar utente
paolo67
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 34605
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 14:09
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Morire per la champions

Messaggio da paolo67 »

voeller9 ha scritto:
venerdì 3 maggio 2024, 11:04
Posso anche capire questo discorso però poi sei quasi obbligato a portare a casa questo trofeo e con la rosa che abbiamo (e poi voglio vedere se alla lunga gente come Dybala e Lukaku rimangono senza la Champions o che arrivi gente come loro) la vedo molto difficile...poi oh se la società in barba a tutti i paletti rinforza la squadra in maniera importante anche senza gli introiti della Champions sticazzi del quarto o quinto posto

  
Se dobbiamo fare una squadra forte per arrivare sesti che vi devo dire...
Titoli personali: cazzone ignorato per meriti forumistici

Velvetgold
Promessa
Promessa
Reazioni:
Messaggi: 172
Iscritto il: venerdì 12 gennaio 2024, 17:23
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Morire per la champions

Messaggio da Velvetgold »

secondo questa logica stanno meglio i tifosi dell'Empoli e del Frosinone, che almeno ogni due anni vincono il campionato di serie B e festeggiano.

Potrebbr essere un'idea anche per noi.

siamocosì
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 59808
Iscritto il: mercoledì 22 maggio 2013, 9:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Morire per la champions

Messaggio da siamocosì »

Jean Louis Scipione ha scritto:
venerdì 3 maggio 2024, 11:10
Per la nostra società la Champions è una torta troppo invitante per sputarci sopra questo è il punto.

Giocatori come Salah, Dzeko, Nainggolan, Strootman etc sono arrivati grazie alle partecipazioni in Champions oltre che alle vendite di altri calciatori. A me sta Champions stile superlega di primo acchitto non mi convince ma purtroppo è uno step importante per crescere economicamente e visibilità.
Strootman è arrivato senza champions naiggolan pure. E i buchi di bilancio più grossi li abbiamo fatti proprio in quegli anni. L'anno della semifinale hai dovuto vendere alisson strootman e nainggolan
topozzi ha scritto:
venerdì 12 maggio 2023, 0:26
a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

sempre al fianco della squadra e in guerra con i profeti di sventura

Avatar utente
voeller9
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 9146
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 9:16
Località: Urbe Eterna
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Morire per la champions

Messaggio da voeller9 »

paolo67 ha scritto: Se dobbiamo fare una squadra forte per arrivare sesti che vi devo dire...
Paolo io la voglio fare la Champions proprio per rinforzare la squadra come dio comanda (sperando che i soldi non li buttiamo come spesso è successo in passato) perché poi tra l'altro non hai giocatori che valgono più di 50 milioni e dalle loro cessioni ci rifai la squadra...

  

“Giallorossi si diventa,
perché essere Romanisti significa avere tutto e tutti contro
perché ciò non ti affligge ma ti esalta…
perché la scelta implica il coraggio…
perché io malgrado tutto resterò sempre un cuore da Ultras”

step_asroma
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 3500
Iscritto il: venerdì 30 aprile 2021, 15:38
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Morire per la champions

Messaggio da step_asroma »

Velvetgold ha scritto:
venerdì 3 maggio 2024, 11:18
secondo questa logica stanno meglio i tifosi dell'Empoli e del Frosinone, che almeno ogni due anni vincono il campionato di serie B e festeggiano.

Potrebbr essere un'idea anche per noi.
Allora qualcuno o ci fa o ci o sta anche trollando...
Tutti vogliamo vincere lo scudetto, la Champions, il mondiale per club, il triplete.
Al 99% non succederà mai niente di tutto questo però!
Quindi io voglio vincere l'Europa League che potrebbe farmi vincere la supercoppa europea, voglio vincere più coppe Italia possibili con possibile supercoppa italiana.
In quasi 100 anni di storia abbiamo vinto 3 scudetti e una coppa europea per miracolo e ancora crediamo alla storiella che " se andiamo in Champions League vedrete che diventiamo uno squadrone" non è così, l'unico modo per diventare uno squadrone è che ti si comprano gli Arabi.
Quindi fammi vincere quello che potrei vincere...
E chissà magari in mezzo ci esce pure uno scudetto.

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Red Marx e 5 ospiti