[Europa League] Roma - Bayer Leverkusen (Giovedì 2 Maggio ore 21:00)

Spazio dedicato al commento delle partite
Rispondi
jsl14
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 15271
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 17:23
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Europa League] Roma - Bayer Leverkusen (Giovedì 2 Maggio ore 21:00)

Messaggio da jsl14 »

panaro ha scritto:
venerdì 3 maggio 2024, 15:12
Lo spunto che dai è interessante ed è plausibile un ragionamento inconscio dei nostri del tipo:"Questi so forti, corrono come matti, adesso che gli abbiamo regalato il vantaggio ci nascondono la palla e non li riprendiamo più. "

Non sto qui a fare la tara agli attributi di Tizio e Caio, che i giocatori li conosciamo, ma credo ci siano dei livelli tra l'accusare il colpo e lo sparire dal campo. Ecco, io ho trovato sorprendente, e deludente, l'ultimo quarto d'ora del primo tempo. Una roba che non mi aspetto da una Roma in Europa all'Olimpico. Dobbiamo ringraziare che Frimpong ha fatto scopa con Abraham ieri sera, altrimenti saremmo andati al riposo con un passivo molto più ampio.

Graziati all'intervallo, avevamo tutto un secondo tempo da giocare per riprenderla. La sensazione è che invece, per quanto ci sia stato un atteggiamento nettamente migliore rispetto alla fine del primo tempo, non si sia cambiato nulla per arginare la difficoltà che avevamo nel lasciare campo a Wirtz e Xhaka e fatto in modo che quella stanchezza, che hai menzionato, si sentisse meno. Nelle gambe e nella testa.
In fin dei conti il meglio lo abbiamo poi dato nel finale quando si sono provate le imbucate centrali e i traversoni dalla destra con forze fresche in campo.

Ecco perché parlavo di delusione e rammarico.
Perdonami ma secondo me il meglio c'è stato quando (sullo 0-2) Xabi Alonso ha tolto diversi elementi titolari, ha fatto arretrare il baricentro e si è sentito appagato.
Infatti tranne il tiro di Pellegrini uscito di un niente, la Roma crea solo due occasioni pericolose e entrambe sugli sviluppi di corner (Lukaku sulla traversa e Cristante che fa la sponda)...

L'unica volta che abbiamo attaccato bene lo spazio è stato con Karsdorp che ha passato bene a Dybala che è scivolato prima del gol loro...

Troppo poco... Sullo 0-2 e con la partita finita ci può stare che loro siano appagati...
A me è sembrata la stessa superiorità di Liverpool-Roma che si è riaperta solo perché loro, ancora inesperti, hanno allentato la pressione e concesso due gol...
5-0 era chiusa, 5-2 potevano rievocare i fantasmi del Barcellona. Attaccano a manetta nel primo tempo e fanno 0-1 dopo 10 minuti e poi dopo un pareggio casuale 1-2... Per me non c'è stata partita allora e non c'è stata partita con loro...

Poi oh, se pure loro allentano la pressione al ritorno possono bastare anche 5 minuti di follia (vedi ieri il Barcellona, vedi la finale tra Milan e Liverpool)... Però sono casi più unici che rari...

Avatar utente
skunk18
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 10765
Iscritto il: domenica 31 maggio 2020, 17:29
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Europa League] Roma - Bayer Leverkusen (Giovedì 2 Maggio ore 21:00)

Messaggio da skunk18 »

@jsl14 Svilar non è uscito dagli scout.
Lo conosveva il nostro ex allenatore.
è meglio vincere e qualche volta perdere che non vincere e non perdere mai.

jsl14
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 15271
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 17:23
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Europa League] Roma - Bayer Leverkusen (Giovedì 2 Maggio ore 21:00)

Messaggio da jsl14 »

skunk18 ha scritto:
domenica 5 maggio 2024, 22:47
@jsl14 Svilar non è uscito dagli scout.
Lo conosveva il nostro ex allenatore.
In realtà lo conosceva quell'incapace di Pinto visto che lo aveva portato al Benfica...
Almeno una cosa buona l'ha fatta Pinto oltre a impiccare sta stagione senza prendere giocatori che potessero far rifiatare Paredes e Cristante...
Cristante è morto ragazzi

Avatar utente
skunk18
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 10765
Iscritto il: domenica 31 maggio 2020, 17:29
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Europa League] Roma - Bayer Leverkusen (Giovedì 2 Maggio ore 21:00)

Messaggio da skunk18 »

jsl14 ha scritto:
domenica 5 maggio 2024, 22:52
In realtà lo conosceva quell'incapace di Pinto visto che lo aveva portato al Benfica...
Almeno una cosa buona l'ha fatta Pinto oltre a impiccare sta stagione senza prendere giocatori che potessero far rifiatare Paredes e Cristante...
Cristante è morto ragazzi
No, lo aveva visto Mourinho.
In un utd benfica
Ha parato tutto, e poi ha ha fatto la cazzata
è meglio vincere e qualche volta perdere che non vincere e non perdere mai.

jsl14
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 15271
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 17:23
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Europa League] Roma - Bayer Leverkusen (Giovedì 2 Maggio ore 21:00)

Messaggio da jsl14 »

skunk18 ha scritto:
domenica 5 maggio 2024, 22:54
No, lo aveva visto Mourinho.
In un utd benfica
Ha parato tutto, e poi ha ha fatto la cazzata
Si si.
Però lo conosceva Pinto che lo ha suggerito a Mourinho che lo ha accettato forte di quella partita.
Tanto è vero che non l'ha mai fatto giocare in pratica

Avatar utente
skunk18
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 10765
Iscritto il: domenica 31 maggio 2020, 17:29
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Europa League] Roma - Bayer Leverkusen (Giovedì 2 Maggio ore 21:00)

Messaggio da skunk18 »

jsl14 ha scritto:
domenica 5 maggio 2024, 22:59
Si si.
Però lo conosceva Pinto che lo ha suggerito a Mourinho che lo ha accettato forte di quella partita.
Tanto è vero che non l'ha mai fatto giocare in pratica
A te ti sta sul cazzo Mourinho, e va bene.
C'è stato uno utd benfinca e il portiere del Benfica era Svilar.
è meglio vincere e qualche volta perdere che non vincere e non perdere mai.

jsl14
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 15271
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 17:23
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Europa League] Roma - Bayer Leverkusen (Giovedì 2 Maggio ore 21:00)

Messaggio da jsl14 »

skunk18 ha scritto:
domenica 5 maggio 2024, 23:04
A te ti sta sul cazzo Mourinho, e va bene.
C'è stato uno utd benfinca e il portiere del Benfica era Svilar.
Lo so.
Ma il dirigente del Benfica era Pinto.
A me sta sul cazzo pure Pinto.

Avatar utente
panaro
Titolare
Titolare
Reazioni:
Messaggi: 659
Iscritto il: martedì 11 aprile 2023, 18:13
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Europa League] Roma - Bayer Leverkusen (Giovedì 2 Maggio ore 21:00)

Messaggio da panaro »

jsl14 ha scritto:
domenica 5 maggio 2024, 11:07
Perdonami ma secondo me il meglio c'è stato quando (sullo 0-2) Xabi Alonso ha tolto diversi elementi titolari, ha fatto arretrare il baricentro e si è sentito appagato.
CUT
Sulla lettura della partita, e sul fatto che complessivamente si sia fatto poco per motivi diversi siamo sostanzialmente d'accordo.

Mi sembra di capire che vediamo diversamente l'importanza di avere grosse occasioni nel momento in cui XA si sente appagato e fa i cambi, come hai ricordato.

Per me, il nostro tornare ad essere pericolosi in questo contesto non è ininfluente, soprattutto perché stiamo parlando di un doppio confronto ad eliminazione di coppa.

Non mi sento di sminuire le nostre palle goal se l'allenatore avversario mi da la possibilità di crearle con più facilità.

Non stiamo parlando di una partita di campionato dove sei 2-0, hai dimostrato sostanziale superiorità, ti metti dietro e se al 90mo arriva il goal degli avversari, non cambia il fatto che ti porti a casa i 3 punti.

Nel caso specifico, un gol di Azmoun o Abraham nell'ultimo frangente avrebbe cambiato in maniera notevole sia il giudizio sulla partita, sia l'approccio e lo sviluppo della prossima partita giovedì.

A parti invertite, come avrebbero giudicato i tifosi del Leverkusen la leggerezza dei cambi e di atteggiamento del pur bravissimo XA se il match fosse finito con un risultato più aperto, tanto più che oggi i goal in trasferta non valgono più doppio?

Io amo le partite ad eliminazione di coppa soprattutto per questo, perché puoi fare una partita fenomenale per 170 minuti, ma in 10 minuti puoi rovinare tutto. Un episodio, un dettaglio, un errore, una chiamata sbagliata del direttore di gara e, in una gara equilibrata, l'inerzia si capovolge. Sto sempre col batticuore.

Poi oh, capace pure che sia stato meglio così. Loro si sentono già in finale e sia mai che je famo lo scherzo da prete, magari coll' 1-2 sarebbero entrati in campo con l'acceleratore a tavoletta e non avremmo avuto scampo.

Io ho visto un avversario più forte di noi, ma non tanto più forte al punto da giudicare ininfluenti i dettagli e le inerzie favorevoli o sfavorevoli della partita.

jsl14
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 15271
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 17:23
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Europa League] Roma - Bayer Leverkusen (Giovedì 2 Maggio ore 21:00)

Messaggio da jsl14 »

panaro ha scritto:
lunedì 6 maggio 2024, 12:56
Sulla lettura della partita, e sul fatto che complessivamente si sia fatto poco per motivi diversi siamo sostanzialmente d'accordo.

Mi sembra di capire che vediamo diversamente l'importanza di avere grosse occasioni nel momento in cui XA si sente appagato e fa i cambi, come hai ricordato.

Per me, il nostro tornare ad essere pericolosi in questo contesto non è ininfluente, soprattutto perché stiamo parlando di un doppio confronto ad eliminazione di coppa.

Non mi sento di sminuire le nostre palle goal se l'allenatore avversario mi da la possibilità di crearle con più facilità.

Non stiamo parlando di una partita di campionato dove sei 2-0, hai dimostrato sostanziale superiorità, ti metti dietro e se al 90mo arriva il goal degli avversari, non cambia il fatto che ti porti a casa i 3 punti.

Nel caso specifico, un gol di Azmoun o Abraham nell'ultimo frangente avrebbe cambiato in maniera notevole sia il giudizio sulla partita, sia l'approccio e lo sviluppo della prossima partita giovedì.

A parti invertite, come avrebbero giudicato i tifosi del Leverkusen la leggerezza dei cambi e di atteggiamento del pur bravissimo XA se il match fosse finito con un risultato più aperto, tanto più che oggi i goal in trasferta non valgono più doppio?

Io amo le partite ad eliminazione di coppa soprattutto per questo, perché puoi fare una partita fenomenale per 170 minuti, ma in 10 minuti puoi rovinare tutto. Un episodio, un dettaglio, un errore, una chiamata sbagliata del direttore di gara e, in una gara equilibrata, l'inerzia si capovolge. Sto sempre col batticuore.

Poi oh, capace pure che sia stato meglio così. Loro si sentono già in finale e sia mai che je famo lo scherzo da prete, magari coll' 1-2 sarebbero entrati in campo con l'acceleratore a tavoletta e non avremmo avuto scampo.

Io ho visto un avversario più forte di noi, ma non tanto più forte al punto da giudicare ininfluenti i dettagli e le inerzie favorevoli o sfavorevoli della partita.
Questo evidenziato è quello in cui mi aggrappo.
Però secondo me hanno talmente tante soluzioni che anche un gol non avrebbe spostato nulla.

Secondo me possiamo sfangarla se ad inizio secondo tempo sullo 0-0 ci danno rigore + rosso

Avatar utente
Claudio_asr
Rovina sogni
Reazioni:
Messaggi: 63636
Iscritto il: domenica 29 dicembre 2013, 2:35
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Europa League] Roma - Bayer Leverkusen (Giovedì 2 Maggio ore 21:00)

Messaggio da Claudio_asr »

Praticamente il Mourinho che avrebbe portato svilar è lo stesso Mourinho che lo ha fatto marcire in panchina? Okk
Chi fa la spia non è figlio di Maria asd
Claudio_asr ha scritto:
martedì 13 febbraio 2024, 12:26
Poi se a qualcuno si fanno notare le dissonanze cognitive che applicano a Mourinho e agli altri si risente anche

Avatar utente
Lord_Thara
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 6080
Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2017, 12:50
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Europa League] Roma - Bayer Leverkusen (Giovedì 2 Maggio ore 21:00)

Messaggio da Lord_Thara »

Claudio_asr ha scritto:
lunedì 6 maggio 2024, 14:55
Praticamente il Mourinho che avrebbe portato svilar è lo stesso Mourinho che lo ha fatto marcire in panchina? Okk
Mourinho con Svilar ha preso una toppa mortale anche per la sua permanenza nella Roma, perchè secondo me la differenza di punti nel girone di ritorno, è dovuta proprio al cambio del portiere che ti ha salvato un sacco di partite, compresa quella di ieri... Mourinho di sbagli ne ha fatti, si cerca di analizzare se sia il solo...
:fuck:UCCI UCCI CAVALLUCCI :suka:

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti