Commenti di fine campionato [2023/24]

Spazio dedicato al commento delle partite
Rispondi
siamocosì
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 60272
Iscritto il: mercoledì 22 maggio 2013, 9:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Commenti di fine campionato [2023/24]

Messaggio da siamocosì »

voeller9 ha scritto:
mercoledì 15 maggio 2024, 11:06
Ma i Friedkin prima di comprare la Roma lo sapevano in che condizioni era la Roma o no? Al primo anno di Mourinho hanno messo sul mercato quasi 100 milioni vogliamo parlare di come sono stati spesi quei soldi?

  
si lo sapevano e hanno fatto un piano serio.
hanno analizzato i conti e visto che il problema più grande era un costo della rosa gigantesco e delle entrate ridicole da botteghino. tutte le entrate erano plusvalenze (spesso farlocche come dice la magistratura) e diritti tv. zero dal merchandising (e infatti sfanculano nike)
poi
1 via tutti i pesi morti anche pagandogli buonuscita
2 aumentare gli incassi riportando la gente allo stadio e ad acquistare merchandising ufficiale (non si vede più una maglia tarocca in giro)
3 fare un sa per rimettere in equilibrio i costi
4 SPERO investire

sui soldi del primo anno io ho una idea mia forse sbagliata. loro pensavano di ripartire da dzeko e spinazzola, quindi prendono shomu per affiancare il primo. poi uno decide di andarsene e l'altro si rompe. quindi prendono abraham che il primo anno fa bene e ti porta una coppa e vina. diciamo che hanno giocato MALE di rincorsa non era quello il loro piano.
c'è da dire che però quando c'era da tirare soldi veri li hanno sempre tirati fuori. a parte tony nessuno si aspettava che cacciasserocirca 15 milioni per un anno di lukaku
Ultima modifica di siamocosì il mercoledì 15 maggio 2024, 11:20, modificato 1 volta in totale.
topozzi ha scritto:
venerdì 12 maggio 2023, 0:26
a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

sempre al fianco della squadra e in guerra con i profeti di sventura

Avatar utente
supernova
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 18960
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 12:24
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Commenti di fine campionato [2023/24]

Messaggio da supernova »

Considerazioni di fine campionato 23/24: Pallotta.

Torniamo in topic per favore.
La bontà della ciliegia maggiolina

Avatar utente
Lord_Thara
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 6336
Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2017, 12:50
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Commenti di fine campionato [2023/24]

Messaggio da Lord_Thara »

dibbath ha scritto:
mercoledì 15 maggio 2024, 11:15
Pallotta non si è suicidato volontariamente. No. Vogliamo dargli la responsabilità per i suoi gravi errori? Per i suoi enormi debiti che ha accollato a noi?
I friedkin invece vanno criticati alla minima folata di vento..giusto?
Io non ho mai sfondato nessuna proprietà. I toni che usate voi con Pallotta, tranquilli che da me li leggerete difficilmente...io parlo di quello che vedo.
:fuck:UCCI UCCI CAVALLUCCI :suka:

Avatar utente
dibbath
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 2204
Iscritto il: giovedì 4 luglio 2019, 21:11
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Commenti di fine campionato [2023/24]

Messaggio da dibbath »

Lord_Thara ha scritto:
mercoledì 15 maggio 2024, 11:14
La colpa è di Pallotta... l'operato di Monchi credo che non esista qualcuno al mondo in grando di giustificarlo o apprezzarlo, forse i laziali, e Pallotta lo ha messo lì. Saranno dieci volte che lo scrivo...
Sei tu che continui a parlare di Monchi tipo mantra. Io parlo dell'INTERA presidenza di Pallotta.
Io gli accollo i Baldini, i debiti fatti da Sabatini..tu parli da pagine e pagine di quanto l'unico errore di Pallotta sia stato Monchi..ma i debiti li avevamo già prima di Monchi.
Nihil nobis metuendum est, praeter metum ipsum.
Non dobbiamo aver paura che della paura.
(Gaio Giulio Cesare)

Avatar utente
Lord_Thara
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 6336
Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2017, 12:50
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Commenti di fine campionato [2023/24]

Messaggio da Lord_Thara »

dibbath ha scritto:
mercoledì 15 maggio 2024, 11:17
Sei tu che continui a parlare di Monchi tipo mantra. Io parlo dell'INTERA presidenza di Pallotta.
Io gli accollo i Baldini, i debiti fatti da Sabatini..tu parli da pagine e pagine di quanto l'unico errore di Pallotta sia stato Monchi..ma i debiti li avevamo già prima di Monchi.
continui a non leggere quello che scrivo, ed hai la pretesa di intavolare una discussione credibile...
:fuck:UCCI UCCI CAVALLUCCI :suka:

Avatar utente
dibbath
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 2204
Iscritto il: giovedì 4 luglio 2019, 21:11
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Commenti di fine campionato [2023/24]

Messaggio da dibbath »

Lord_Thara ha scritto:
mercoledì 15 maggio 2024, 11:20
continui a non leggere quello che scrivo, ed hai la pretesa di intavolare una discussione credibile...
Basta. La chiudo qui.
Per me hai torto su tutti i fronti e non ne usciremmo mai.
Inoltre @supernova ci ha richiamati a rientrare in topic e ha ragione.
Nihil nobis metuendum est, praeter metum ipsum.
Non dobbiamo aver paura che della paura.
(Gaio Giulio Cesare)

Avatar utente
Lord_Thara
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 6336
Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2017, 12:50
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Commenti di fine campionato [2023/24]

Messaggio da Lord_Thara »

dibbath ha scritto:
mercoledì 15 maggio 2024, 11:29
Basta. La chiudo qui.
Per me hai torto su tutti i fronti .
E' dura accettare i punti di vista degli altri, me ne rendo conto.

Comunque su una cosa hai ragione, che sicuramente staremo tetiando il foro...e Pallotta manco ci sta più da anni.
:fuck:UCCI UCCI CAVALLUCCI :suka:

Avatar utente
teppic
Talento
Talento
Reazioni:
Messaggi: 476
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 14:36
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Commenti di fine campionato [2023/24]

Messaggio da teppic »

siamocosì ha scritto:
mercoledì 15 maggio 2024, 11:15
si lo sapevano e hanno fatto un piano serio.
Io ho qualche dubbio su questo.
Secondo me i paletti della uefa non erano ben chiari (e tra l'altro non mi sembra che lo siano neanche adesso), e che loro avessero messo in atto in piano che non prevedeva tutte queste limitazioni.
Damn the soul of your best dead ancestors

Avatar utente
NineNails
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 5914
Iscritto il: venerdì 24 novembre 2017, 13:39
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Commenti di fine campionato [2023/24]

Messaggio da NineNails »

Campionato: 6 (Squadra titolare buona/discreta, riserve scarse, senza coppa per me si arrivava in Champions)
Coppa Italia: 1 (Hai rischiato con la Cremonese e sei stato eliminato da una Lazio penosa, Mourinho in 3 anni non ha mai raggiunto le semifinali, vergognoso)
Europa League: 8 (Girone pessimo, Feyenoord squadra tosta battuta ai rigori, Brighton eliminato all'andata, Milan battuto andata e ritorno e con il Bayer te la sei giocata)

Avatar utente
FairPlay
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 4743
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:48
Località: Urbs Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Commenti di fine campionato [2023/24]

Messaggio da FairPlay »

qixand ha scritto:
mercoledì 15 maggio 2024, 10:11
Le mie speranze sono legate al risparmio che ci sarà con tutti i contratti non rinnovati e qualche cessione.
Se la Roma deve solo mantenere il costo della rosa sugli stessi livelli, avendo tanti giocatori ammortizzati ormai, può fare mercato.
L'importante è prendere nei ruoli giusti gente valida, mantenendo questa ossatura per quanto riguarda i titolari o giù di li:
Svilar
Mancini (Ndicka se non è necessario un sacrificio) Llorente (che immagino verrà riscattato a poco)
Angelinho
Pellegrini Paredes (Cristante spero nella rosa)
Dybala Elsha

Qualche soldo da Abraham, Zalewsky, Celik, Belotti, Bove se proprio non viene visto (ma a me dispiacerebbe), più qualche spicciolo per tutti i ritorni (Shomu, Solbakken, ecc)
Quali giocatori sono in scadenza oppure che non dobbiamo riscattare?

Avatar utente
FairPlay
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 4743
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:48
Località: Urbs Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Commenti di fine campionato [2023/24]

Messaggio da FairPlay »

NineNails ha scritto:
mercoledì 15 maggio 2024, 12:03
Campionato: 6 (Squadra titolare buona/discreta, riserve scarse, senza coppa per me si arrivava in Champions)
Coppa Italia: 1 (Hai rischiato con la Cremonese e sei stato eliminato da una Lazio penosa, Mourinho in 3 anni non ha mai raggiunto le semifinali, vergognoso)
Europa League: 8 (Girone pessimo, Feyenoord squadra tosta battuta ai rigori, Brighton eliminato all'andata, Milan battuto andata e ritorno e con il Bayer te la sei giocata)
D'accordo. Se non impiccavamo la prima parte del campionato FORSE eravamo in Champions con la pipa. E non è una critica a Mourinho che ringrazio per avere creato una mentalità che ci mancava, fatto fare due finali e portato a casa un trofeo)
Ultima modifica di FairPlay il mercoledì 15 maggio 2024, 12:13, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
FairPlay
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 4743
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:48
Località: Urbs Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Commenti di fine campionato [2023/24]

Messaggio da FairPlay »

siamocosì ha scritto:
mercoledì 15 maggio 2024, 11:15
si lo sapevano e hanno fatto un piano serio.
hanno analizzato i conti e visto che il problema più grande era un costo della rosa gigantesco e delle entrate ridicole da botteghino. tutte le entrate erano plusvalenze (spesso farlocche come dice la magistratura) e diritti tv. zero dal merchandising (e infatti sfanculano nike)
poi
1 via tutti i pesi morti anche pagandogli buonuscita
2 aumentare gli incassi riportando la gente allo stadio e ad acquistare merchandising ufficiale (non si vede più una maglia tarocca in giro)
3 fare un sa per rimettere in equilibrio i costi
4 SPERO investire

sui soldi del primo anno io ho una idea mia forse sbagliata. loro pensavano di ripartire da dzeko e spinazzola, quindi prendono shomu per affiancare il primo. poi uno decide di andarsene e l'altro si rompe. quindi prendono abraham che il primo anno fa bene e ti porta una coppa e vina. diciamo che hanno giocato MALE di rincorsa non era quello il loro piano.
c'è da dire che però quando c'era da tirare soldi veri li hanno sempre tirati fuori. a parte tony nessuno si aspettava che cacciasserocirca 15 milioni per un anno di lukaku
A questo punto dovrebbero avere il polso di fregarsene del nome altisonante per gasare i tifosi. Mi concentrerei su acquisti intelligenti e di prospettiva... E poi da chiedersi chi riusciremo a sfanculare dal gruppo dei pipponi... l'elenco è lungo

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52906
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Commenti di fine campionato [2023/24]

Messaggio da qixand »

.
Ultima modifica di qixand il mercoledì 15 maggio 2024, 12:18, modificato 1 volta in totale.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52906
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Commenti di fine campionato [2023/24]

Messaggio da qixand »

.
Ultima modifica di qixand il mercoledì 15 maggio 2024, 12:19, modificato 1 volta in totale.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52906
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Commenti di fine campionato [2023/24]

Messaggio da qixand »

.
Ultima modifica di qixand il mercoledì 15 maggio 2024, 12:19, modificato 1 volta in totale.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti