Commenti di fine campionato [2023/24]

Spazio dedicato al commento delle partite
Rispondi
siamocosì
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 60554
Iscritto il: mercoledì 22 maggio 2013, 9:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Commenti di fine campionato [2023/24]

Messaggio da siamocosì »

qixand ha scritto:
martedì 14 maggio 2024, 20:40
https://roma.repubblica.it/cronaca/2011 ... -15171410/

Ecco il famoso articolo di bonini che raccontava della “voragine” lasciata dai sensi agli americani. L’articolo, tutto meno che buonista, parla di perdita di 36 milioni da ripianare e poi cita le famose pendenze da 50/60 milioni, frutto di contenziosi vari.

Il cavallo di battaglia dei Pallottiani all’epoca, un must del “a trigoria non c’erano manco le posate”.
Qualcuno ci ha mai spiegato quanti di quei contenziosi sono stati poi risolti a danno della Roma?
No perché il fatto che ci sia una causa non vuol dire ch e la perdi per forza.

Cause intentate, azioni annunciate… non debiti, questo relativamente a chi scrive le fregnacce.

Ma tranquillo, continuiamo a parlare della voragine e ignoriamo il fatto che Pallotta ne ha lasciata una 10 volte più grande e ancora oggi arrivano dei regalini, tipo le accuse di plusvalenze farlocche.
https://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/ ... 2612.shtml
Questi sicuro non li ha avuti
topozzi ha scritto:
venerdì 12 maggio 2023, 0:26
a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

sempre al fianco della squadra e in guerra con i profeti di sventura

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52961
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Commenti di fine campionato [2023/24]

Messaggio da qixand »

Lord_Thara ha scritto:
martedì 14 maggio 2024, 20:48
I Pallottiani, mio Dio :ssss: i Mouriniani, i De Rossiani, i Sabatiniani… in pratica non è possibile esprimere un’opinione senza subire un’etichettatura…
Ho risposto a uno che mi ha scritto che dico frescacce o stronzate, pallottiano è il minimo sindacale
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52961
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Commenti di fine campionato [2023/24]

Messaggio da qixand »

kawasaki ha scritto:
martedì 14 maggio 2024, 20:57
Ma perché insisti se non sai di cosa parli? Secondo te se la società aveva 35 milioni di debiti perché unicredit è rimasta con il 40% del veicolo costituito per l'acquisizione? Hai visto i conti del veicolo, anzi dei due veicoli? No, perché non sono pubblici. Hai mai letto la due diligence? No perché non è pubblica. Conosci come si è strutturato il piano di salvataggio del gruppo Italpetroli di cui la Roma era un pezzetto? Sai quanto era il fabbisogno finanziario dopo l'operazione di cartolarizzazione (sempre con Unicredit) di 54 mi sembra milioni e il successivo aumento di capitale imposto dal fatto di non portare i libri in tribunale?
E ora cosa c’entra italpetroli? Perché stai facendo il mischione? Pallotta ha comprato italpetroli o la Roma? A me che me ne frega del piano di rientro della banca per i debiti di italpetroli.


Tu invece sti documenti non pubblici li hai letti? O te l ha raccontati chi aveva interesse a raccontarli come voleva?

E poi torniamo un attimo ai “50 milioni di debiti a breve”, perché stai facendo il vago: erano debiti o cause di cui alcune solo annunciate (le famose cause annunciate a priori asd)?

Le cazzate che vi siete bevuti per anni…
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
kawasaki
Capitano
Capitano
Reazioni:
Messaggi: 1462
Iscritto il: venerdì 4 agosto 2023, 20:42
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Commenti di fine campionato [2023/24]

Messaggio da kawasaki »

Vabbè ciao

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52961
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Commenti di fine campionato [2023/24]

Messaggio da qixand »

siamocosì ha scritto:
martedì 14 maggio 2024, 21:06
https://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/ ... 2612.shtml
Questi sicuro non li ha avuti
E allora non sono più 50, sono 42 :lol:

Però speravo che Kawasaki mi spiegasse come sono finite le altre cause… lui sicuro lo sa, glielo hanno detto le fonti.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52961
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Commenti di fine campionato [2023/24]

Messaggio da qixand »

kawasaki ha scritto:
martedì 14 maggio 2024, 21:45
Vabbè ciao
Ecco bravo, saluta, te e quello che te fa i cuoricini asd
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
Lord_Thara
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 6526
Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2017, 12:50
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Commenti di fine campionato [2023/24]

Messaggio da Lord_Thara »

qixand ha scritto:
martedì 14 maggio 2024, 21:38
Ho risposto a uno che mi ha scritto che dico frescacce o stronzate, pallottiano è il minimo sindacale
Ma anche a me avete scritto che Pallotta è amico mio asd
:fuck:UCCI UCCI CAVALLUCCI :suka:

siamocosì
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 60554
Iscritto il: mercoledì 22 maggio 2013, 9:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Commenti di fine campionato [2023/24]

Messaggio da siamocosì »

kawasaki ha scritto:
martedì 14 maggio 2024, 20:57
Ma perché insisti se non sai di cosa parli? Secondo te se la società aveva 35 milioni di debiti perché unicredit è rimasta con il 40% del veicolo costituito per l'acquisizione? Hai visto i conti del veicolo, anzi dei due veicoli? No, perché non sono pubblici. Hai mai letto la due diligence? No perché non è pubblica. Conosci come si è strutturato il piano di salvataggio del gruppo Italpetroli di cui la Roma era un pezzetto? Sai quanto era il fabbisogno finanziario dopo l'operazione di cartolarizzazione (sempre con Unicredit) di 54 mi sembra milioni e il successivo aumento di capitale imposto dal fatto di non portare i libri in tribunale?
Io ci capisco poco ma credo che unicredit si peese la roma per coprire almeno in parte i buffi di italpetroli. Si tenne una fetta consistente a garanzia che pallotta facesse quello per cui era stato contattato costruire 3 grattaceli nei terreni di proprietà di un altro nei cui confronti vantava grossi crediti
topozzi ha scritto:
venerdì 12 maggio 2023, 0:26
a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

sempre al fianco della squadra e in guerra con i profeti di sventura

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52961
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Commenti di fine campionato [2023/24]

Messaggio da qixand »

siamocosì ha scritto:
martedì 14 maggio 2024, 22:00
Io ci capisco poco ma credo che unicredit si peese la roma per coprire almeno in parte i buffi di italpetroli. Si tenne una fetta consistente a garanzia che pallotta facesse quello per cui era stato contattato costruire 3 grattaceli nei terreni di proprietà di un altro nei cui confronti vantava grossi crediti
Ma è chiaro, ormai è sdoganata sta storia, quasi per tutti.
Che poi se la Roma era sto pozzo senza fondo, non si capisce perché la banca se la sarebbe dovuta prendere. Che fai, per rientrare dei crediti ti prendi un’attività che sta per fallire?
“I libri in tribunale”… ma porca vacca. So passati 14 anni, ancora così stamo.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
kawasaki
Capitano
Capitano
Reazioni:
Messaggi: 1462
Iscritto il: venerdì 4 agosto 2023, 20:42
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Commenti di fine campionato [2023/24]

Messaggio da kawasaki »

siamocosì ha scritto:
martedì 14 maggio 2024, 22:00
Io ci capisco poco ma credo che unicredit si peese la roma per coprire almeno in parte i buffi di italpetroli. Si tenne una fetta consistente a garanzia che pallotta facesse quello per cui era stato contattato costruire 3 grattaceli nei terreni di proprietà di un altro nei cui confronti vantava grossi crediti
No, o almeno non solo. C'era una parte di debiti che la roma aveva verso Italpetroli, a spanne mi sembra circa 35 milioni. Il piano era trasformarli in capitale come un normale finanziamento soci che poi viene girato a capitale, poi con la crisi di Italpetroli sostanzialmente questi debiti infragruppo, che in una situazione in bonis non avrebbero destato preoccupazioni, diventarono debiti verso le banche. Questa fu l'origine principale della partecipazione di U. nel veicolo che conteneva la Roma. Lo step successivo è che Pallotta, con l'acquisizione della Roma, si prese anche l'impegno al riacquisto della quota banche - cosa che avvenne qualche anno dopo.

Avatar utente
FairPlay
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 4745
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:48
Località: Urbs Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Commenti di fine campionato [2023/24]

Messaggio da FairPlay »

Per rientrare in topic, cosa vi fa pensare che la prossima stagione sarà migliore di questa? Che colpi di mercato vi aspettate? Vorrei vedere un squadra che corre e che fa della fisicità un punto di forza

Avatar utente
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 74031
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:38
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Commenti di fine campionato [2023/24]

Messaggio da faro »

Souloukou-Fenucci
Ghisolfi-Sartori
De Rossi - Motta

niente mi fa pensare, al momento, che sia migliore

Avatar utente
Lord_Thara
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 6526
Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2017, 12:50
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Commenti di fine campionato [2023/24]

Messaggio da Lord_Thara »

FairPlay ha scritto:
mercoledì 15 maggio 2024, 9:13
Per rientrare in topic, cosa vi fa pensare che la prossima stagione sarà migliore di questa? Che colpi di mercato vi aspettate? Vorrei vedere un squadra che corre e che fa della fisicità un punto di forza
Morale: un bilancio più sano che, sommato alle precedenti cessioni, i premi europei e gli incassi record all'Olimpico permetterà alla Roma di essere più libera dalla morsa del settlement agreement. La società capitolina dovrà produrre meno plusvalenze entro il prossimo 30 giugno, tutto ciò nonostante il monte ingaggi sia cresciuto del 20%. Potrebbero essere addirittura soltanto 10 milioni le plusvalenze da chiudere

Leggo questo dal corsport, stiamo incasinati a livello di calciatori da prendere, ma magari questa situazione aiuterà, se c'è la volontà...ovvio la qualificazione Champions sarebbe una bella marcia in più...
:fuck:UCCI UCCI CAVALLUCCI :suka:

Avatar utente
dibbath
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 2221
Iscritto il: giovedì 4 luglio 2019, 21:11
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Commenti di fine campionato [2023/24]

Messaggio da dibbath »

Lord_Thara ha scritto:
martedì 14 maggio 2024, 17:38
la Roma era già una squadra da secondo posto
....su due squadre competitive.
Secondo su due squadre decenti..a me non sembra un gran risultato
Nihil nobis metuendum est, praeter metum ipsum.
Non dobbiamo aver paura che della paura.
(Gaio Giulio Cesare)

Avatar utente
dibbath
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 2221
Iscritto il: giovedì 4 luglio 2019, 21:11
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Commenti di fine campionato [2023/24]

Messaggio da dibbath »

Lord_Thara ha scritto:
martedì 14 maggio 2024, 18:28
un buco
un BUCO? UNA VORAGINE ha lasciato sto schifoso.
Nihil nobis metuendum est, praeter metum ipsum.
Non dobbiamo aver paura che della paura.
(Gaio Giulio Cesare)

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: fav2122 e 10 ospiti