Commenti di fine campionato [2023/24]

Spazio dedicato al commento delle partite
Rispondi
Avatar utente
Lord_Thara
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 6336
Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2017, 12:50
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Commenti di fine campionato [2023/24]

Messaggio da Lord_Thara »

dibbath ha scritto:
lunedì 13 maggio 2024, 16:16
Per 15-20 milioni in inghilterra ti danno na bustina di te usata..
Infatti, io dico che noi dall'Inghilterra non possiamo mai più comprare. Ma dobbiamo guardare altri campionati.
Germania, spagna, francia, olanda..puntare le eccellenze di questi campionati e cercare di valorizzarli..magari continuando questi percorsi europei (che sono una vetrina incredibile). E ogni estate vendere 1-2 giocatori al massimo e fare mercato.
Non è che non puoi fare plusvalenza (vera) ma un conto è vendere 10 giocatori e ricomprarne altrettanti 10 ogni anno sconvolgendo la Squadra (come Pallotta)..e un conto è vendere due pezzi pregiati su 26 totali.
Ma ‘sta cosa è successa solo col pelato spagnolo
:fuck:UCCI UCCI CAVALLUCCI :suka:

Avatar utente
dibbath
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 2204
Iscritto il: giovedì 4 luglio 2019, 21:11
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Commenti di fine campionato [2023/24]

Messaggio da dibbath »

Lord_Thara ha scritto:
martedì 14 maggio 2024, 6:57
Ma ‘sta cosa è successa solo col pelato spagnolo
No..durante tutta la prima dirigenza americana, in particolare con Sabatini. Andato via Sabatini, venne Monchi PROPRIO PERCHE' ERA FAMOSO PER QUESTA POLITICA della compravendita di giocatori.
E quindi si è continuato. In maniera allucinante, sostituendo in modo sbagliato quello che si era venduto.
Perchè non era la cessione di Nainggolan o di strootman il dramma..il dramma è con chi li hai sostituiti.
Nihil nobis metuendum est, praeter metum ipsum.
Non dobbiamo aver paura che della paura.
(Gaio Giulio Cesare)

Avatar utente
Lord_Thara
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 6336
Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2017, 12:50
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Commenti di fine campionato [2023/24]

Messaggio da Lord_Thara »

dibbath ha scritto:
martedì 14 maggio 2024, 8:23
No..durante tutta la prima dirigenza americana, in particolare con Sabatini. Andato via Sabatini, venne Monchi PROPRIO PERCHE' ERA FAMOSO PER QUESTA POLITICA della compravendita di giocatori.
E quindi si è continuato. In maniera allucinante, sostituendo in modo sbagliato quello che si era venduto.
Perchè non era la cessione di Nainggolan o di strootman il dramma..il dramma è con chi li hai sostituiti.
A me sembra che Sabatini vendesse sempre il giusto, e rimpiazzasse molto bene i ceduti...ma magari ricordo male...
:fuck:UCCI UCCI CAVALLUCCI :suka:

Avatar utente
dibbath
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 2204
Iscritto il: giovedì 4 luglio 2019, 21:11
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Commenti di fine campionato [2023/24]

Messaggio da dibbath »

Lord_Thara ha scritto:
martedì 14 maggio 2024, 8:30
A me sembra che Sabatini vendesse sempre il giusto, e rimpiazzasse molto bene i ceduti...ma magari ricordo male...
Che sabatini rimpiazzasse con giocatori di qualità credo sia disonesto non ammetterlo.
Ma la politica di vendere 8-10 giocatori l'anno che non funziona. Se lo fai un anno..e poi riparti, è una cosa. Se lo fai ogni anno, rischi solo che chi viene qua ti viene solo come trampolino di lancio per una carriera in squadre più blasonate (come Kluivert..che aveva quella come ambizione. Poi lascia perdere che era più sega del padre e non ci arriva..).

Qui bisogna fare in maniera diversa. Prendi 10 giocatori, li valorizzi..l'anno dopo ne vendi al massimo 2 e rifai il mercato. Sostituendo quei due adeguatamente e puntando su un terzo di buone speranze per rimpolpare la rosa. Ma l'ossatura della squadra DEVE rimanere la stessa per almeno 3-5 anni. Così da aprire un ciclo.

Mettiti nei panni dei giocatori. Vedono lo spogliatoio svuotarsi e riempirsi ogni anno..Come pretendi di fare gruppo?
Il calcio è un giooco di squadra. Non è il motociclismo..
Ultima modifica di dibbath il martedì 14 maggio 2024, 12:01, modificato 1 volta in totale.
Nihil nobis metuendum est, praeter metum ipsum.
Non dobbiamo aver paura che della paura.
(Gaio Giulio Cesare)

Avatar utente
Lord_Thara
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 6336
Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2017, 12:50
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Commenti di fine campionato [2023/24]

Messaggio da Lord_Thara »

Che sabatini rimpiazzasse con giocatori di qualità credo sia disonesto non ammetterlo.
Ma la politica di vendere 8-10 giocatori l'anno che non funziona

Io non ricordo questi stravolgimenti, boh...
:fuck:UCCI UCCI CAVALLUCCI :suka:

Avatar utente
Cenciology
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 3570
Iscritto il: domenica 17 giugno 2012, 12:06
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Commenti di fine campionato [2023/24]

Messaggio da Cenciology »

markp ha scritto:
lunedì 13 maggio 2024, 10:33
fai a cambio tra una finale persa ed una vinta ed i giudizi cambiano completamente, altro che debit, monchi, stadio, pannes e cazzate varie.
A questi gli e' andata bene di aver vinto la conference ed a Pallotta la condanna definitiva e' stata semplicemente perdere quella finale...
Andreazzoli non lo abbiamo scelto noi, magari con un altra scelta tra gli allenatori professionisti l'esito sarebbe stato diverso e ci sarebbero stati solo canti di gioia.
"Dalla conferenza stampa di Garcia le ipotesi sono 2: o che Maicon gioca sicuramente, o che non gioca sicuramente!"
Mimmo Casareccio Ferretti
5 Dicembre 2014

Dopo 5 anni ha centrato una notizia

Avatar utente
FairPlay
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 4743
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:48
Località: Urbs Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Commenti di fine campionato [2023/24]

Messaggio da FairPlay »

Lord_Thara ha scritto:
martedì 14 maggio 2024, 8:30
A me sembra che Sabatini vendesse sempre il giusto, e rimpiazzasse molto bene i ceduti...ma magari ricordo male...
Se non ricordo male Sabatini peggiorò di brutto i conti con una rosa extralarge e compensi non sostenibili e Monchi fu costretto a fare cassa (operazione comprensibile) tuttavia in maniera disastrosa poiché molti acquisti furono sbagliati.

Per inciso, come riserva oltre a Angelinho mi terrei anche Lorente

Avatar utente
Lord_Thara
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 6336
Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2017, 12:50
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Commenti di fine campionato [2023/24]

Messaggio da Lord_Thara »

FairPlay ha scritto:
martedì 14 maggio 2024, 11:17
Se non ricordo male Sabatini peggiorò di brutto i conti con una rosa extralarge e compensi non sostenibili e Monchi fu costretto a fare cassa (operazione comprensibile) tuttavia in maniera disastrosa poiché molti acquisti furono sbagliati.

Per inciso, come riserva oltre a Angelinho mi terrei anche Lorente
Monchi ha venduto 300 milioni di calciatori in due anni, Sabatini ha speso ma ti ha fatto una squadra, diversamente Monchi non avrebbe potuto fare cassa in quella maniera. La differenza tra Monchi e Sabatini, è che quest'ultimo aveva una certa competenza e conoscenza del calciomercato, Monchi è un povero deficiente...
:fuck:UCCI UCCI CAVALLUCCI :suka:

Avatar utente
dibbath
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 2204
Iscritto il: giovedì 4 luglio 2019, 21:11
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Commenti di fine campionato [2023/24]

Messaggio da dibbath »

Lord_Thara ha scritto:
martedì 14 maggio 2024, 8:48
Che sabatini rimpiazzasse con giocatori di qualità credo sia disonesto non ammetterlo.
Ma la politica di vendere 8-10 giocatori l'anno che non funziona

Io non ricordo questi stravolgimenti, boh...
Ah no?

Anno 2014:

ACQUISTI Keita; Uçan ; A. Cole, Emanuelson , Arario, Iturbe, Astori, Manolas, Holebas, Yanga-Mbiwa.
CESSIONI Taddei ,Jedvaj , F. Ricci , Proietti Gaffi , Boldor, Dodò, Bastos , Toloi , Benatia

2015:

ACQUISTIParedes, Sanabria ,Josè Angel , Borriello , Golubovic , Svedkauskas , Pettinari , Keita , Ucan , Cole , Emanuelson , Arario, Iturbe ,Astori , Manolas , Holebas, Yanga-Mbiwa.
CESSIONI Bastos ,Toloi, Rodrigo Taddei,Jedvaj,F. Ricci , Proietti Gaffi, Boldor , Dodò, Balasa ,Benatia, Romagnoli.

anno 2013:

ACQUISTI Morgan, De Sanctis, Łukasz Skorupski, Górnik Zabrze, Mehdi Benatia, Tin Jedvaj, Maicon, Federico Viviani, Kevin Strootman, Gervinho, Adem Ljajić.
CESSIONI Mauro Goicoechea, Maarten Stekelenburg, Tomas Švedkauskas, Alessandro Crescenzi, José Ángel Valdés, Marquinhos, Iván Piris, Loïc Nego Újpest, Federico Viviani, Panagiōtīs Tachtsidīs, Simone Perrotta, Matteo Brighi, Valerio Verre, Bojan Krkić, Giammario Piscitella, Erik Lamela, Nico Lopez, Pablo Osvaldo, Gadji Tallo

Vado avanti o basta così?
Nihil nobis metuendum est, praeter metum ipsum.
Non dobbiamo aver paura che della paura.
(Gaio Giulio Cesare)

Avatar utente
Lord_Thara
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 6336
Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2017, 12:50
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Commenti di fine campionato [2023/24]

Messaggio da Lord_Thara »

dibbath ha scritto:
martedì 14 maggio 2024, 11:57
Ah no? hai una memoria corta..

Anno 2014:
Acquisti: Keita; Uçan ; A. Cole, Emanuelson , Arario, Iturbe, Astori, Manolas, Holebas, Yanga-Mbiwa.
Cessioni: Taddei ,Jedvaj , F. Ricci , Proietti Gaffi , Boldor, Dodò, Bastos , Toloi , Benatia

2015:
Paredes, Sanabria ,Josè Angel , Borriello , Golubovic , Svedkauskas , Pettinari , Keita , Ucan , Cole , Emanuelson , Arario, Iturbe ,Astori , Manolas , Holebas, Yanga-Mbiwa.

CESSIONI Bastos ,Toloi, Rodrigo Taddei,Jedvaj,F. Ricci , Proietti Gaffi, Boldor , Dodò, Balasa ,Benatia, Romagnoli.

anno 2013:

ACQUISTI Morgan, De Sanctis, Łukasz Skorupski, Górnik Zabrze, Mehdi Benatia, Tin Jedvaj, Maicon, Federico Viviani, Kevin Strootman, Gervinho, Adem Ljajić.

CESSIONI Mauro Goicoechea, Maarten Stekelenburg, Tomas Švedkauskas, Alessandro Crescenzi, José Ángel Valdés, Marquinhos, Iván Piris, Loïc Nego Újpest, Federico Viviani, Panagiōtīs Tachtsidīs, Simone Perrotta, Matteo Brighi, Valerio Verre, Bojan Krkić, Giammario Piscitella, Erik Lamela, Nico Lopez, Pablo Osvaldo, Gadji Tallo

Vado avanti o basta così?

ma me pigli per culo? Hai fatto un minestrone, poi Benatia ceduto due volte...ma ci stanno una marea di cessioni senza valore...
:fuck:UCCI UCCI CAVALLUCCI :suka:

Avatar utente
dibbath
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 2204
Iscritto il: giovedì 4 luglio 2019, 21:11
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Commenti di fine campionato [2023/24]

Messaggio da dibbath »

Lord_Thara ha scritto:
martedì 14 maggio 2024, 12:04
ma me pigli per culo? Hai fatto un minestrone, poi Benatia ceduto due volte...ma ci stanno una marea di cessioni senza valore...
Benatia ho sbagliato ad incollarlo due volte..ma non ho fatto un minestrone..Ho preso il tabellone acquisti cessioni di ogni anno.
Ma quello che ti sto dicendo è che era sotto gli occhi di tutti che si faceva player trading.
Che i giocatori venivano qui per lanciarsi in squadre più importanti.
Che poi questo ci può pure stare ma non 10 ogni anno.
Ho messo cessioni senza valore? ho messo tutto. Stiamo parlando di anni dove hai ceduto, in blocco, tutto il centrocampo titolare o tutto l'attacco titolare e tutto il blocco difesa.
Ma veramente mo stiamo a fa? vuoi davvero tornare ad anni bui dove se un giocatore ti faceva un anno top prendi e lo vendi?
Ma quando cazzo cresceremo mai?
Io trasecolo.
Nihil nobis metuendum est, praeter metum ipsum.
Non dobbiamo aver paura che della paura.
(Gaio Giulio Cesare)

Avatar utente
Lord_Thara
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 6336
Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2017, 12:50
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Commenti di fine campionato [2023/24]

Messaggio da Lord_Thara »

dibbath ha scritto:
martedì 14 maggio 2024, 12:13
Benatia ho sbagliato ad incollarlo due volte..ma non ho fatto un minestrone..Ho preso il tabellone acquisti cessioni di ogni anno.
Ma quello che ti sto dicendo è che era sotto gli occhi di tutti che si faceva player trading.
Che i giocatori venivano qui per lanciarsi in squadre più importanti.
Che poi questo ci può pure stare ma non 10 ogni anno.
Ho messo cessioni senza valore? ho messo tutto. Stiamo parlando di anni dove hai ceduto, in blocco, tutto il centrocampo titolare o tutto l'attacco titolare e tutto il blocco difesa.
Ma veramente mo stiamo a fa? vuoi davvero tornare ad anni bui dove se un giocatore ti faceva un anno top prendi e lo vendi?
Ma quando cazzo cresceremo mai?
Io trasecolo.
Ma non hai dimostrato nulla, se vai a scremare il discorso tuo non regge. Prendiamo il 2013:

anno 2013:

ACQUISTI Morgan, De Sanctis, Łukasz Skorupski, Górnik Zabrze, Mehdi Benatia, Tin Jedvaj, Maicon, Federico Viviani, Kevin Strootman, Gervinho, Adem Ljajić.

CESSIONI Mauro Goicoechea, Maarten Stekelenburg, Tomas Švedkauskas, Alessandro Crescenzi, José Ángel Valdés, Marquinhos, Iván Piris, Loïc Nego Újpest, Federico Viviani, Panagiōtīs Tachtsidīs, Simone Perrotta, Matteo Brighi, Valerio Verre, Bojan Krkić, Giammario Piscitella, Erik Lamela, Nico Lopez, Pablo Osvaldo (?), Gadji Tallo

questi sono i movimenti che contano, a cui devi aggiungere l'acquisto di Nainggolan a gennaio 2014


poi grazie al cacchio che se tenevi tutti sarebbe stato meglio, siamo d'accordoche fa schifo cedere, ma stiamo con le pezze al culo, che tocca fare...
:fuck:UCCI UCCI CAVALLUCCI :suka:

Avatar utente
dibbath
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 2204
Iscritto il: giovedì 4 luglio 2019, 21:11
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Commenti di fine campionato [2023/24]

Messaggio da dibbath »

Lord_Thara ha scritto:
martedì 14 maggio 2024, 12:22
Ma non hai dimostrato nulla, se vai a scremare il discorso tuo non regge. Prendiamo il 2013:

anno 2013:

ACQUISTI Morgan, De Sanctis, Łukasz Skorupski, Górnik Zabrze, Mehdi Benatia, Tin Jedvaj, Maicon, Federico Viviani, Kevin Strootman, Gervinho, Adem Ljajić.

CESSIONI Mauro Goicoechea, Maarten Stekelenburg, Tomas Švedkauskas, Alessandro Crescenzi, José Ángel Valdés, Marquinhos, Iván Piris, Loïc Nego Újpest, Federico Viviani, Panagiōtīs Tachtsidīs, Simone Perrotta, Matteo Brighi, Valerio Verre, Bojan Krkić, Giammario Piscitella, Erik Lamela, Nico Lopez, Pablo Osvaldo (?), Gadji Tallo

questi sono i movimenti che contano, a cui devi aggiungere l'acquisto di Nainggolan a gennaio 2014


poi grazie al cacchio che se tenevi tutti sarebbe stato meglio, siamo d'accordoche fa schifo cedere, ma stiamo con le pezze al culo, che tocca fare...
Quindi mi stai dicendo che quelli in neretto non sono titolari?
No per capire dove possa arrivare la mente umana pur di corroborare una teoria che non sta in piedi proprio..
Nihil nobis metuendum est, praeter metum ipsum.
Non dobbiamo aver paura che della paura.
(Gaio Giulio Cesare)

Avatar utente
Lord_Thara
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 6336
Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2017, 12:50
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Commenti di fine campionato [2023/24]

Messaggio da Lord_Thara »

dibbath ha scritto:
martedì 14 maggio 2024, 12:28
Quindi mi stai dicendo che quelli in neretto non sono titolari?
No per capire dove possa arrivare la mente umana pur di corroborare una teoria che non sta in piedi proprio..
Dio mio, ma che vuoi che ti dica... se le cessioni di Josè Angel, Piris e altre seghe sono un problema, boh. Poi metti Perrotta come cessione, quando ha smesso... a me sembra che sei te che per portare avanti la tua teoria stai un po' arrampicandoti sugli specchi
:fuck:UCCI UCCI CAVALLUCCI :suka:

Avatar utente
Cenciology
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 3570
Iscritto il: domenica 17 giugno 2012, 12:06
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Commenti di fine campionato [2023/24]

Messaggio da Cenciology »

Lord_Thara ha scritto:
martedì 14 maggio 2024, 12:04
ma me pigli per culo? Hai fatto un minestrone, poi Benatia ceduto due volte...ma ci stanno una marea di cessioni senza valore...
Anche il numero di pipponi comprati è notevole.
Ucan che abbaia non morde con Milan, Inter, Napoli competitive sarebbe stato una bella crepa come cambio.
"Dalla conferenza stampa di Garcia le ipotesi sono 2: o che Maicon gioca sicuramente, o che non gioca sicuramente!"
Mimmo Casareccio Ferretti
5 Dicembre 2014

Dopo 5 anni ha centrato una notizia

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti