Commenti di fine campionato [2023/24]

Spazio dedicato al commento delle partite
Rispondi
siamocosì
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 60114
Iscritto il: mercoledì 22 maggio 2013, 9:00
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Commenti di fine campionato [2023/24]

Messaggio da siamocosì »

Lord_Thara ha scritto:
lunedì 13 maggio 2024, 10:34
Mah, viaggiamo proprio su dimensioni diverse...
Può essere. Ho vissuto moltissime annate peggiori anche recentemente
topozzi ha scritto:
venerdì 12 maggio 2023, 0:26
a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

sempre al fianco della squadra e in guerra con i profeti di sventura

Avatar utente
dibbath
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 2163
Iscritto il: giovedì 4 luglio 2019, 21:11
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Commenti di fine campionato [2023/24]

Messaggio da dibbath »

Freddo ha scritto:
lunedì 13 maggio 2024, 11:36
Atalanta e Bologna dimostrano che non serve dare 4/5/6M netti a calciatori a di poco altalenanti e che devono stringere i denti il 50% delle partite.
Via tutti quelli che hanno mercato e che guadagnano troppo (si facessero aiutare da un algoritmo), quelli fracichi e quelli discontinui

Poi mi fanno ridere quando sento "Eh ma Roma non è Bergamo o Bologna". Eppure noi adesso ci facciamo andare benissimo Svilar che fino a 5 mesi fa era considerato nella migliore delle ipotesi una marchetta di Pinto. Se uno gioca bene/rende viene accettato tranquillamente.

Basta con la logica: esubero della big = in Italia sparecchia. Perché se non ti reggi in piedi ti asfaltano pure i boscaioli
Esatto. Sacrosanto. Ogni cacchio di parola.
Nihil nobis metuendum est, praeter metum ipsum.
Non dobbiamo aver paura che della paura.
(Gaio Giulio Cesare)

senza sensi
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 7856
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:56
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Commenti di fine campionato [2023/24]

Messaggio da senza sensi »

Non esiste solo Sartori, guardiamo avanti
claudio

ti offro il mio sangue è questo il mio oro... regalami ardore e io spiccherò il volo

siamocosì
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 60114
Iscritto il: mercoledì 22 maggio 2013, 9:00
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Commenti di fine campionato [2023/24]

Messaggio da siamocosì »

Freddo ha scritto:
lunedì 13 maggio 2024, 11:27
allora basta mettere un capo ultras e un comico nello staff e vinciamo tutto

ma come puoi dire che il gioco non conta nulla? Se togli xabi alonso e metti gotti fanno gli stessi risultati? Io non sono un fanatico della tattica, ma non si può nemmeno dire che il gioco non conta, dai
Intendo dire che i risultati si possono raggiungere sia con un gioco intraprendente che con uno speculativo e che il miglioramento delle prestazioni non sia dovuto al gioco ma agli altri fattori che ho elencato
topozzi ha scritto:
venerdì 12 maggio 2023, 0:26
a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

sempre al fianco della squadra e in guerra con i profeti di sventura

siamocosì
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 60114
Iscritto il: mercoledì 22 maggio 2013, 9:00
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Commenti di fine campionato [2023/24]

Messaggio da siamocosì »

Freddo ha scritto:
lunedì 13 maggio 2024, 11:36
Basta con la logica: esubero della big = in Italia sparecchia. Perché se non ti reggi in piedi ti asfaltano pure i boscaioli
su questo sono molto d'accordo gli eruberi delle big spesso fanno cacare altrimenti non sarebbero esuberi
Ultima modifica di siamocosì il lunedì 13 maggio 2024, 11:51, modificato 1 volta in totale.
topozzi ha scritto:
venerdì 12 maggio 2023, 0:26
a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

sempre al fianco della squadra e in guerra con i profeti di sventura

Avatar utente
dibbath
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 2163
Iscritto il: giovedì 4 luglio 2019, 21:11
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Commenti di fine campionato [2023/24]

Messaggio da dibbath »

senza sensi ha scritto:
lunedì 13 maggio 2024, 11:46
Non esiste solo Sartori, guardiamo avanti
Anche su questo..non esiste solo Sartori..ma quando hai un DS italiano che fa bene ovunque va..tu vai e te lo prendi.
Se la Roma avesse preso Marotta quando era alla Samp, avresti avuto un ottimo dirigente a costi contenuti.
E' questa la gente che la Roma deve prendere.

Poi io non so chi sia Ghisolfi..magari sarà il nuovo maradona dei DS, io questo non lo so.
Nihil nobis metuendum est, praeter metum ipsum.
Non dobbiamo aver paura che della paura.
(Gaio Giulio Cesare)

Avatar utente
Freddo
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 18715
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:12
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Commenti di fine campionato [2023/24]

Messaggio da Freddo »

siamocosì ha scritto:
lunedì 13 maggio 2024, 11:49
Intendo dire che i risultati si possono raggiungere sia con un gioco intraprendente che con uno speculativo e che il miglioramento delle prestazioni non sia dovuto al gioco ma agli altri fattori che ho elencato
ah ok
in effetti dopo un primo inizio incoraggiante siamo tornati a giocare troppo compassati, spero a causa di una scarsa tenuta fisica (oltre alla "pippaggine" dei giocatori)
"Ho incontrato alcuni tifosi che si lamentavano della non comprensione della società, loro devono andare allo stadio per tifare e non per esprimere il loro pensiero nel prime-time, altrimenti il biglietto costerebbe molto di più" MB

"laziale con fede incrollabile" WS

"la svolta epocale" DLM

"mera utilizzatrice dell'impianto"

"questo è un esempio straordinario di come si fa giornalismo" AA

"A Mario' e chi t'accanna" RAG

Avatar utente
Lord_Thara
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 6222
Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2017, 12:50
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Commenti di fine campionato [2023/24]

Messaggio da Lord_Thara »

dibbath ha scritto:
lunedì 13 maggio 2024, 11:44
Non avere un DS e non avere ufficializzato un DS che già opera, sono due cose diverse. Tu sei sicuro che la Roma non sa cosa fare? Che stiamo così..arrangiati? io no. Anzi, sono sicuro del contrario



Lacunosa a tutti i livelli? perchè non hai un DS? perchè mi sembra che parli solo di quello e del resto spari solo nel mucchio non sapendo i dettagli (che non so neanche io..ma non critico se non conosco)



Modesto? io non penso. Loro hanno fatto il mercato che potevano fare con i paletti che gli hanno imposto per andare incontro ad un tecnico che voleva gente forte (giustamente) e pronta subito.
Vagli a dire a Mou che non prendevi Dybala ma gli portavi Kvaraskelia a 10 milioni. Vedi che ti diceva.
Ora Mou non c'è più..e sono sicuro che si farà un mercato per le idee di Daniele. Rispettando sempre sti maledetti paletti parecchio restrittivi.

Perchè non se ne parla quasi più del G.A. di Ceferin..eppure esiste e ci blocca le ambizioni. Ogni finestra di mercato.
....Grazie a Pallotta.

Mah. Se voi vedete una dirigenza ben strutturata e un piano di crescita di tutto l'impianto societario e non, chi sono io per affermare il contrario. Io non la vedo, ma magari il problema è mio...
:fuck:UCCI UCCI CAVALLUCCI :suka:

Velvetgold
Promessa
Promessa
Reazioni:
Messaggi: 182
Iscritto il: venerdì 12 gennaio 2024, 17:23
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Commenti di fine campionato [2023/24]

Messaggio da Velvetgold »

Il problema nostro, di noi tifosi intendo, è il tunnel mentale in cui cadiamo noi italiani quando le cose vanno male.

Ossia cercare il colpevole semplicemente per dar uno sfogatoio ai nostri istinti di pancia

"La colpa è di Mourinho", "no è di Pallotta", "no è di Monchi", "no è dei giocatori", "no, l'unico responsabile è De Rossi".

Dovremmo invece capire che non esistono soluzioni semplici a problemi complessi. È quella del capro espiatorio è la più semplice e inutile di tutti. Ma ci da la certezza più semplice: ci fa sentire nel giusto, ci convince che una volta individuato il presunto "colpevole" si risolva.tutto come per magia e soprattutto ci fa.ergere a giudici e ci fa sentire migliori.
No, non è così.

Ci sono stati errori da tutte le parti, errori anche da parte nostra. Non si tratta di trovare il colpevole ma di trovare le molteplici cause.
Ma.soprattutto di risolvere il problema.
E non siamo noi a doverlo fare. Né per possibilità, né per capacità.

Avatar utente
FairPlay
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 4736
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:48
Località: Urbs Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Commenti di fine campionato [2023/24]

Messaggio da FairPlay »

Freddo ha scritto:
lunedì 13 maggio 2024, 11:36
Atalanta e Bologna dimostrano che non serve dare 4/5/6M netti a calciatori a di poco altalenanti e che devono stringere i denti il 50% delle partite.
Via tutti quelli che hanno mercato e che guadagnano troppo (si facessero aiutare da un algoritmo), quelli fracichi e quelli discontinui

Poi mi fanno ridere quando sento "Eh ma Roma non è Bergamo o Bologna". Eppure noi adesso ci facciamo andare benissimo Svilar che fino a 5 mesi fa era considerato nella migliore delle ipotesi una marchetta di Pinto. Se uno gioca bene/rende viene accettato tranquillamente.

Basta con la logica: esubero della big = in Italia sparecchia. Perché se non ti reggi in piedi ti asfaltano pure i boscaioli
E' proprio questo il punto: non abbiamo la capacità finanziaria di acquistare giocatori importanti, è un dato di fatto. Inutile comprare giocatori o ex-giocatori rotti o vecchie glorie che non danno più niente solo perché siamo la Roma e vogliamo fare contenti i tifosi che abboccano... Winaldum e Sanchez per fare due esempi. Se devo spendere poco allora tanto vale partire dal basso e fare una squadra di giovani con acquisti intelligenti. Mi sono rotto le scatole di vedere giocatori che si fermano in continuazione e che NON CORRONO. Non voglio più vedere i nostri che vengono messi sotto sul piano fisico da squadre che fanno l'annata della vita tipo Napoli dell'anno scorso oppure Bologna e Atalanta

Avatar utente
MatteoAsroma90
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 50510
Iscritto il: giovedì 21 giugno 2012, 20:47
Località: roma
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Commenti di fine campionato [2023/24]

Messaggio da MatteoAsroma90 »

Squadra stanca,spompata e deficitaria come tutti i santissimi anni.Una rosa costruita con prestiti e parametri 0 non aveva futuro e lo sapevamo purtroppo.Però bisogna dire che la squadra va rifondata anche nell'ossatura.Temo che se non vai a toccare alcuni senatori resteremo sempre così.Devi cambiare pelle.I senatori di oggi dovrebbero diventare le riserve se vuoi davvero lottare per qualcosa.Ma dato che non credo possa essere fatto allora vanno venduti anche i senatori.Ripartirei solo da svilar,mancini,ndicka,paredes,elsha.Gli altri con una buona offerta tutti via.
Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa

Avatar utente
FairPlay
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 4736
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:48
Località: Urbs Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Commenti di fine campionato [2023/24]

Messaggio da FairPlay »

MatteoAsroma90 ha scritto:
lunedì 13 maggio 2024, 12:13
Squadra stanca,spompata e deficitaria come tutti i santissimi anni.Una rosa costruita con prestiti e parametri 0 non aveva futuro e lo sapevamo purtroppo.Però bisogna dire che la squadra va rifondata anche nell'ossatura.Temo che se non vai a toccare alcuni senatori resteremo sempre così.Devi cambiare pelle.I senatori di oggi dovrebbero diventare le riserve se vuoi davvero lottare per qualcosa.Ma dato che non credo possa essere fatto allora vanno venduti anche i senatori.Ripartirei solo da svilar,mancini,ndicka,paredes,elsha.Gli altri con una buona offerta tutti via.
Angelinho come riserva me lo terrei. E' l'unico giocatore che con Dybala riesce a fare dei cross fatti bene. I cross, questi sconosciuti nella AS Roma... da quanto? Troppo. Ieri l'Atalanta batteva dei calci d'angolo da manuale...

Avatar utente
MatteoAsroma90
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 50510
Iscritto il: giovedì 21 giugno 2012, 20:47
Località: roma
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Commenti di fine campionato [2023/24]

Messaggio da MatteoAsroma90 »

FairPlay ha scritto:
lunedì 13 maggio 2024, 12:18
Angelinho come riserva me lo terrei. E' l'unico giocatore che con Dybala riesce a fare dei cross fatti bene. I cross, questi sconosciuti nella AS Roma... da quanto? Troppo. Ieri l'Atalanta batteva dei calci d'angolo da manuale...
Si forse anche angelino
Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa

siamocosì
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 60114
Iscritto il: mercoledì 22 maggio 2013, 9:00
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Commenti di fine campionato [2023/24]

Messaggio da siamocosì »

dibbath ha scritto:
lunedì 13 maggio 2024, 11:51
Anche su questo..non esiste solo Sartori..ma quando hai un DS italiano che fa bene ovunque va..tu vai e te lo prendi.
Se la Roma avesse preso Marotta quando era alla Samp, avresti avuto un ottimo dirigente a costi contenuti.
E' questa la gente che la Roma deve prendere.

Poi io non so chi sia Ghisolfi..magari sarà il nuovo maradona dei DS, io questo non lo so.
Il peggiore di tutti era considerato il miglior ds d'europa. Troppa importanza al ds serve un dg con competenza calcistica
topozzi ha scritto:
venerdì 12 maggio 2023, 0:26
a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

sempre al fianco della squadra e in guerra con i profeti di sventura

Avatar utente
voeller9
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 9151
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 9:16
Località: Urbe Eterna
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Commenti di fine campionato [2023/24]

Messaggio da voeller9 »

Wonderwall ha scritto:Il tunnel della Roma inizia dal 2011, da quando per salvarci siamo stati messi in mano a gestori a stelle e strisce che non sapendo minimamente come si porta avanti una squadra di calcio ci hanno completamente distrutti nelle ambizioni.
Io lo dico da tempo quale sarebbe dovuta essere la soluzione migliore ma ormai non lo scrivo più sennò vengo pure insultato.
Secondo me il tunnel inizia dal 2018 dall'arrivo di Monchi e da lì in poi è iniziato un declino tecnico che non sembra avere fine

  

“Giallorossi si diventa,
perché essere Romanisti significa avere tutto e tutti contro
perché ciò non ti affligge ma ti esalta…
perché la scelta implica il coraggio…
perché io malgrado tutto resterò sempre un cuore da Ultras”

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti