Daniele De Rossi

Tutti i giocatori della rosa
Avatar utente
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 73854
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:38
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Daniele De Rossi

Messaggio da faro »

sicuramente

quando invece hai giocatori che non corrono e che non sono ne' Wirtz, ne' Grimaldo, ne' Xhaka si fa dura

Avatar utente
paolo67
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 34721
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 14:09
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Daniele De Rossi

Messaggio da paolo67 »

qixand ha scritto:
martedì 14 maggio 2024, 12:41
Certo che "il calcio è fatto di alte cose" prediligendo la corsa e la gamba, fa un po' ride e un po' tristezza.
Sarà pure in parte vero, e io sono convinto che alla Roma manchino giocatori veloci in questa rosa, ma pensare che poi si mette tutto a posto prendendo giovani che corrono, vuol dire avere una visione distorta del calcio.
Alla fine vince chi ha i giocatori tecnicamente migliori, coi corridori al limite vinci i 100 metri.

Se al Bayer levi Wirtz e Grimaldo, e lasci solo gente come Frimpong, vince la coppa de sto cazzo.
Rispetto allo scorso anno il Bayer mette dentro Xhaka, uno notoriamente lento e non giovane, e diventa uno squadrone.
Vabbene ma è normale debbano anche saper giocare, altrimenti li andrebbero a prendere alla Farnesina. :D
Titoli personali: cazzone ignorato per meriti forumistici

Avatar utente
dibbath
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 2204
Iscritto il: giovedì 4 luglio 2019, 21:11
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Daniele De Rossi

Messaggio da dibbath »

qixand ha scritto:
martedì 14 maggio 2024, 12:41
Certo che "il calcio è fatto di alte cose" prediligendo la corsa e la gamba, fa un po' ride e un po' tristezza.
Sarà pure in parte vero, e io sono convinto che alla Roma manchino giocatori veloci in questa rosa, ma pensare che poi si mette tutto a posto prendendo giovani che corrono, vuol dire avere una visione distorta del calcio.
Alla fine vince chi ha i giocatori tecnicamente migliori, coi corridori al limite vinci i 100 metri.

Se al Bayer levi Wirtz e Grimaldo, e lasci solo gente come Frimpong, vince la coppa de sto cazzo.
Rispetto allo scorso anno il Bayer mette dentro Xhaka, uno notoriamente lento e non giovane, e diventa uno squadrone.
Esatto. Le alternative sono due. O fai girare il pallone..o metti gente che corre.
Ma se metti gente che corre da tutte le parti e due tre che hanno visione di gioco e ti fanno girare il pallone sulla corsa di quello che prettamente corre, hai una squadra parecchio cazzuta.
E da qui che dico..le rivoluzioni non portano da nessuna parte. metti dentro gente che corre ma anche gente che sa come far girare il pallone, più aggiungi qualcuno che sa saltare l'uomo. A capo di questi metti chi sa come metterli tatticamente e i risultati li ottieni.
Nihil nobis metuendum est, praeter metum ipsum.
Non dobbiamo aver paura che della paura.
(Gaio Giulio Cesare)

Avatar utente
TifosoMedio
Titolare
Titolare
Reazioni:
Messaggi: 543
Iscritto il: mercoledì 3 gennaio 2024, 21:52
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Daniele De Rossi

Messaggio da TifosoMedio »

qixand ha scritto:
martedì 14 maggio 2024, 12:41
Certo che "il calcio è fatto di alte cose" prediligendo la corsa e la gamba, fa un po' ride e un po' tristezza.
Sarà pure in parte vero, e io sono convinto che alla Roma manchino giocatori veloci in questa rosa, ma pensare che poi si mette tutto a posto prendendo giovani che corrono, vuol dire avere una visione distorta del calcio.
Alla fine vince chi ha i giocatori tecnicamente migliori, coi corridori al limite vinci i 100 metri.

Se al Bayer levi Wirtz e Grimaldo, e lasci solo gente come Frimpong, vince la coppa de sto cazzo.
Rispetto allo scorso anno il Bayer mette dentro Xhaka, uno notoriamente lento e non giovane, e diventa uno squadrone.
Besta vedere Gervinho per dire che non serve solo gamba (non fare battute su quale XD). Con tutto che lui avesse pure qualche colpetto tecnico, comunque era abbastanza grezzo nella tecnica, nel calcio ci vogliono i Salah ma anche gente alla Paredes che sa tecnicamente mettere la palla. Poi è vero che la tendenza di questi ultimi anni è un agonismo esasperato da parte di molte squadra che si dice giochino bene, ma è anche vero che molte di queste (che arrivano a vincere) hanno anche giocatori di qualità uniti a fisico e corsa. Ovviamente l'optimum sarebbe averne 22 così ma non si è il City e quindi è molto difficile, io piuttosto mi accontenterei di avere nei ruoli giusti fasce/centrocampo) gente che però ce l'abbia il dinamismo e che non avesse problemi d'infortuni se forza la giocata o se va per X partite 100 all'ora.
Ultima modifica di TifosoMedio il martedì 14 maggio 2024, 13:11, modificato 2 volte in totale.
Se i tuoi colori sventolo,
i brividi mi vengono!

Non mi stanco mai di te,
forza grande Roma alé!

Avatar utente
TifosoMedio
Titolare
Titolare
Reazioni:
Messaggi: 543
Iscritto il: mercoledì 3 gennaio 2024, 21:52
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Daniele De Rossi

Messaggio da TifosoMedio »

dibbath ha scritto:
martedì 14 maggio 2024, 13:03
Esatto. Le alternative sono due. O fai girare il pallone..o metti gente che corre.
Ma se metti gente che corre da tutte le parti e due tre che hanno visione di gioco e ti fanno girare il pallone sulla corsa di quello che prettamente corre, hai una squadra parecchio cazzuta.
E da qui che dico..le rivoluzioni non portano da nessuna parte. metti dentro gente che corre ma anche gente che sa come far girare il pallone, più aggiungi qualcuno che sa saltare l'uomo. A capo di questi metti chi sa come metterli tatticamente e i risultati li ottieni.
è un po' semplicistica ma ci sta rende l'idea
Se i tuoi colori sventolo,
i brividi mi vengono!

Non mi stanco mai di te,
forza grande Roma alé!

Avatar utente
dibbath
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 2204
Iscritto il: giovedì 4 luglio 2019, 21:11
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Daniele De Rossi

Messaggio da dibbath »

TifosoMedio ha scritto:
martedì 14 maggio 2024, 13:10
è un po' semplicistica ma ci sta rende l'idea
Beh, se avessi saputo qualcosa di più complesso..avrei allenato.
E invece sono un posto fisso. E meno male sennò chi mi dava da lavorare? :lol: :lol:
Nihil nobis metuendum est, praeter metum ipsum.
Non dobbiamo aver paura che della paura.
(Gaio Giulio Cesare)

Avatar utente
TifosoMedio
Titolare
Titolare
Reazioni:
Messaggi: 543
Iscritto il: mercoledì 3 gennaio 2024, 21:52
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Daniele De Rossi

Messaggio da TifosoMedio »

dibbath ha scritto:
martedì 14 maggio 2024, 13:20
Beh, se avessi saputo qualcosa di più complesso..avrei allenato.
E invece sono un posto fisso. E meno male sennò chi mi dava da lavorare? :lol: :lol:
Pure io, però un patentino da allenatore non si nega a nessuno, pensaci secondo me non fai un soldo di danno.
Per rispondere alla tua domanda: La Roma, perché non è un posto fisso? asd asd
Se i tuoi colori sventolo,
i brividi mi vengono!

Non mi stanco mai di te,
forza grande Roma alé!

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52903
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Daniele De Rossi

Messaggio da qixand »

TifosoMedio ha scritto:
martedì 14 maggio 2024, 13:09
Besta vedere Gervinho per dire che non serve solo gamba (non fare battute su quale XD). Con tutto che lui avesse pure qualche colpetto tecnico, comunque era abbastanza grezzo nella tecnica, nel calcio ci vogliono i Salah ma anche gente alla Paredes che sa tecnicamente mettere la palla. Poi è vero che la tendenza di questi ultimi anni è un agonismo esasperato da parte di molte squadra che si dice giochino bene, ma è anche vero che molte di queste (che arrivano a vincere) hanno anche giocatori di qualità uniti a fisico e corsa. Ovviamente l'optimum sarebbe averne 22 così ma non si è il City e quindi è molto difficile, io piuttosto mi accontenterei di avere nei ruoli giusti fasce/centrocampo) gente che però ce l'abbia il dinamismo e che non avesse problemi d'infortuni se forza la giocata o se va per X partite 100 all'ora.
Chiaro, ma infatti io sono semplicemente contro le semplificazioni che leggo in giro, il calcio moderno, i movimenti mandati a memoria, i calciatori di gamba. A questa Roma mancano semplicemente dei ruoli, o in altri è male assortita. Altrimenti non ti giochi l'entrata in champions mentre sfiori una finale.
Semplicemente non puoi avere un cc monopasso, insieme a terzini scarsi, e difensori più o meno con la stessa velocità di base.

Purtroppo il mercato è stato fortemente condizionato dai debiti ereditati e dalle limtazioni.
Ma rinnegare l'acquisto di Dybala, o PAredes è da visione limitata.
Non sono loro il problema, ma chi hanno accanto.
Elsha, Lukaku e Dybala sono presi singolarmente 3 ottimi giocatori se non fortissimi, ma li in mezzo manca uno veloce, davvero sarebbe bastato Gervinho.
Perchè una volta che decidi di difenderti, devi avere uno che scappa via e crea scompiglio, e noi non lo abbiamo.

La chiave è mixare giovani, gente di esperienze e classe e caratteristiche diverse.

Mo va de moda sto modello Atalanta, ma, a parte i dubbi che avrò sempre sulla loro corsa (e gasperini che caccia l'antidoping di sicuro non me li leva), sono anni e anni che fanno sto progetto e forse quest'anno raccolgono qualcosa che noi abbiamo meritato lo scorso anno.

Eppure se senti gli adoratori, quella era una squadra allenata da una cariatide e piena de ex imbolsiti.
Già da questo mi pare chiaro che il discorso faccia acqua da tutte le parti.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

siamocosì
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 60270
Iscritto il: mercoledì 22 maggio 2013, 9:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Daniele De Rossi

Messaggio da siamocosì »

Quando fanno sto rinnovo?
topozzi ha scritto:
venerdì 12 maggio 2023, 0:26
a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

sempre al fianco della squadra e in guerra con i profeti di sventura

Jean Louis Scipione
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 36590
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:59
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Daniele De Rossi

Messaggio da Jean Louis Scipione »

Premere sul fatto che DDR non ha responsabilità, neanche minima, mi ricorda un certo utente passato che per non farsi vedere troppo filo Pallotta ripeteva all'infinito NON È TUTTO A POSTO.
Ultima modifica di Jean Louis Scipione il martedì 14 maggio 2024, 14:26, modificato 1 volta in totale.
voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...

Avatar utente
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 73854
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:38
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Daniele De Rossi

Messaggio da faro »

siamocosì ha scritto:
martedì 14 maggio 2024, 14:06
Quando fanno sto rinnovo?
:mmmmm: Ghisolfi vuole portare Farioli asd

siamocosì
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 60270
Iscritto il: mercoledì 22 maggio 2013, 9:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Daniele De Rossi

Messaggio da siamocosì »

faro ha scritto:
martedì 14 maggio 2024, 14:26
:mmmmm: Ghisolfi vuole portare Farioli asd
Bello mi manca una bella contestazione dura. Gli areoplani del presidente dati alle fiamme
topozzi ha scritto:
venerdì 12 maggio 2023, 0:26
a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

sempre al fianco della squadra e in guerra con i profeti di sventura

Avatar utente
TifosoMedio
Titolare
Titolare
Reazioni:
Messaggi: 543
Iscritto il: mercoledì 3 gennaio 2024, 21:52
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Daniele De Rossi

Messaggio da TifosoMedio »

qixand ha scritto:
martedì 14 maggio 2024, 13:41
Chiaro, ma infatti io sono semplicemente contro le semplificazioni che leggo in giro, il calcio moderno, i movimenti mandati a memoria, i calciatori di gamba. A questa Roma mancano semplicemente dei ruoli, o in altri è male assortita. Altrimenti non ti giochi l'entrata in champions mentre sfiori una finale.
Semplicemente non puoi avere un cc monopasso, insieme a terzini scarsi, e difensori più o meno con la stessa velocità di base.

Purtroppo il mercato è stato fortemente condizionato dai debiti ereditati e dalle limtazioni.
Ma rinnegare l'acquisto di Dybala, o PAredes è da visione limitata.
Non sono loro il problema, ma chi hanno accanto.
Elsha, Lukaku e Dybala sono presi singolarmente 3 ottimi giocatori se non fortissimi, ma li in mezzo manca uno veloce, davvero sarebbe bastato Gervinho.
Perchè una volta che decidi di difenderti, devi avere uno che scappa via e crea scompiglio, e noi non lo abbiamo.

La chiave è mixare giovani, gente di esperienze e classe e caratteristiche diverse.

Mo va de moda sto modello Atalanta, ma, a parte i dubbi che avrò sempre sulla loro corsa (e gasperini che caccia l'antidoping di sicuro non me li leva), sono anni e anni che fanno sto progetto e forse quest'anno raccolgono qualcosa che noi abbiamo meritato lo scorso anno.

Eppure se senti gli adoratori, quella era una squadra allenata da una cariatide e piena de ex imbolsiti.
Già da questo mi pare chiaro che il discorso faccia acqua da tutte le parti.
Per lo più concordo, solo Paredes io non lo avrei preso perché avrei preferito altro al suo posto. Su Elsha condivido meno, secondo me non è così incisivo come servirebbe alla Roma e secondo me con un'altra Ala avremmo fatto meglio, anche se forse ne servirebbero 2.

Sull'Atalanta non mi esprimo perché pure io ho dei dubbi sulla loro "tenuta" fisica, anche perché poi non mi spiego come appena se ne vanno da lì faticano molto i calciatori ad imporsi come quando facevano all'Atalanta e noi ne abbiamo 2 che lì sembravano molto meglio di quel che in generale sono (forse solo Mancini ha mantenuto le promesse, ma Cristante è un rincalzo e mai un titolare secondo me).

Ovvio che fare l'Atalanta 2 o il Leverkusen 2 non ha senso, ma secondo me avere un gioco similare (DDR secondo me lo ha mostrato finché la Rosa ha retto con il fiato) potrebbe essere la chiave giusta per competere e bene su entrambi i fronti, poi da qui a vincere lo scudetto ce ne passa, ma la coppa per esempio ci arrivi in finale. A noi per esempio quest'anno ci è mancata l'accortezza e la brillantezza per arrivarci, altrimenti non so se il Leverkusen ci avrebbe sbattuto fuori.
Se i tuoi colori sventolo,
i brividi mi vengono!

Non mi stanco mai di te,
forza grande Roma alé!

Avatar utente
TifosoMedio
Titolare
Titolare
Reazioni:
Messaggi: 543
Iscritto il: mercoledì 3 gennaio 2024, 21:52
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Daniele De Rossi

Messaggio da TifosoMedio »

Jean Louis Scipione ha scritto:
martedì 14 maggio 2024, 14:25
Premere sul fatto che DDR non ha responsabilità, neanche minima, mi ricorda un certo utente passato che per non farsi vedere troppo filo Pallotta ripeteva all'infinito NON È TUTTO A POSTO.
Se ti riferisci a me non so di che parli, io ritengo DDR in minimissima parte responsabile se la rosa è scoppiata e non corre più. E' molto difficile a mio avviso fare alcunché se i giocatori non ce la fanno più a correre e per di più gli emergono tutte le loro lacune. Detto questo si vedrà l'anno prossimo con una preparazione differente e si spera con una rosa differente, se farà cavolate e staremo come adesso, sarò il primo a dire di cacciarlo.
Se i tuoi colori sventolo,
i brividi mi vengono!

Non mi stanco mai di te,
forza grande Roma alé!

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52903
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Daniele De Rossi

Messaggio da qixand »

TifosoMedio ha scritto:
martedì 14 maggio 2024, 19:29
Per lo più concordo, solo Paredes io non lo avrei preso perché avrei preferito altro al suo posto. Su Elsha condivido meno, secondo me non è così incisivo come servirebbe alla Roma e secondo me con un'altra Ala avremmo fatto meglio, anche se forse ne servirebbero 2.

Sull'Atalanta non mi esprimo perché pure io ho dei dubbi sulla loro "tenuta" fisica, anche perché poi non mi spiego come appena se ne vanno da lì faticano molto i calciatori ad imporsi come quando facevano all'Atalanta e noi ne abbiamo 2 che lì sembravano molto meglio di quel che in generale sono (forse solo Mancini ha mantenuto le promesse, ma Cristante è un rincalzo e mai un titolare secondo me).

Ovvio che fare l'Atalanta 2 o il Leverkusen 2 non ha senso, ma secondo me avere un gioco similare (DDR secondo me lo ha mostrato finché la Rosa ha retto con il fiato) potrebbe essere la chiave giusta per competere e bene su entrambi i fronti, poi da qui a vincere lo scudetto ce ne passa, ma la coppa per esempio ci arrivi in finale. A noi per esempio quest'anno ci è mancata l'accortezza e la brillantezza per arrivarci, altrimenti non so se il Leverkusen ci avrebbe sbattuto fuori.
In finale ci sei arrivato con una rosa simile e un gioco opposto però. La ricetta non esiste secondo me.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti