Daniele De Rossi

Tutti i giocatori della rosa
jsl14
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 15201
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 17:23
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Daniele De Rossi

Messaggio da jsl14 »

pasmadferit ha scritto:
lunedì 29 aprile 2024, 11:30
La rosa non è la stessa da 4 anni, la mancanza di alternative valide dalla panchina (in ogni stagione da te menzionata) è la motivazione principale della fatica che facciamo a gestire il doppio impegno.
P.S. Nelle analisi, non dimentichiamoci di un calendario killer da metà aprile in poi sia nella stagione scorsa che nell'attuale.
Vero fino a un certo punto.
Negli anni scorsi si perdevano punti dopo i turni europei a Cremona, in casa col Sassuolo, ecc...

E' il motivo per cui mi sono arrabbiato sia l'anno scorso sia quest'anno per essere arrivato ai playoff di Europa league e non aver vinto il girone.

Quanto sarebbe cambiata la stagione a fare direttamente gli ottavi? Tanto comunque non avresti potuto beccare Milan, Bayer e Liverpool (le più forti).

Avatar utente
pasmadferit
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 3525
Iscritto il: lunedì 10 ottobre 2022, 19:08
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Daniele De Rossi

Messaggio da pasmadferit »

jsl14 ha scritto:
lunedì 29 aprile 2024, 11:36
Vero fino a un certo punto.
Negli anni scorsi si perdevano punti dopo i turni europei a Cremona, in casa col Sassuolo, ecc...

E' il motivo per cui mi sono arrabbiato sia l'anno scorso sia quest'anno per essere arrivato ai playoff di Europa league e non aver vinto il girone.

Quanto sarebbe cambiata la stagione a fare direttamente gli ottavi? Tanto comunque non avresti potuto beccare Milan, Bayer e Liverpool (le più forti).
Però un conto sono i rimpianti di non portare a casa i 3 punti con Cremonese, Sassuolo, Lecce e quante altre un conto è che io sono terzo a metà aprile e mi becco Feyenoord-Atalanta-Milan-Monza-Inter-Leverkusen-Bologna-Leverkusen con tanto di infortuni e decisioni arbitrali dubbie contro come è successo l'anno scorso oppure sono quinto a 2 punti dal quarto e mi ritrovo Milan-Bologna-Udine-Napoli-Leverkusen-Juve-Leverkusen-Atalanta.........
Quindi io sono d'accordo sulla rosa poco profonda per poter gestire il doppio impegno ma è anche vero che pure l'Inter avrebbe faticato a fare questi due filotti di partite.

jsl14
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 15201
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 17:23
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Daniele De Rossi

Messaggio da jsl14 »

pasmadferit ha scritto:
lunedì 29 aprile 2024, 11:45
Però un conto sono i rimpianti di non portare a casa i 3 punti con Cremonese, Sassuolo, Lecce e quante altre un conto è che io sono terzo a metà aprile e mi becco Feyenoord-Atalanta-Milan-Monza-Inter-Leverkusen-Bologna-Leverkusen con tanto di infortuni e decisioni arbitrali dubbie contro come è successo l'anno scorso oppure sono quinto a 2 punti dal quarto e mi ritrovo Milan-Bologna-Udine-Napoli-Leverkusen-Juve-Leverkusen-Atalanta.........
Quindi io sono d'accordo sulla rosa poco profonda per poter gestire il doppio impegno ma è anche vero che pure l'Inter avrebbe faticato a fare questi due filotti di partite.
E' chiaro quel che dici ma secondo me è proprio un problema mentale della squadra in blocco.
Col Bologna hai perso coi titolari.

Se in condizioni normali con Cremonese, Sassuolo, ecc avresti vinto e dopo l'Europa invece perdi, meglio a sto punto beccare una grande. Tanto con la grande potresti perdere comunque anche in condizioni normali, ma intanto i punti con le piccole li fai.

Il problema è la tenuta fisica: però ieri la squadra ha camminato tutta la partita. La speranza è che sia stato fatto scientemente e che non fosse dovuto al fatto che proprio non ne avessero. Sennò staremmo nei guai

Avatar utente
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 73578
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:38
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Daniele De Rossi

Messaggio da faro »

io per l'anno prossimo con Daniele mi caco un po' sotto perche' per me si tratta comunque di un'incognita o quasi

detto questo, anche io lo avrei rinnovato e sto con lui a morte

forza mister, confermati alla grande

Avatar utente
il_noumeno
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 63827
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:14
Località: Off Topic
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Daniele De Rossi

Messaggio da il_noumeno »

Per ora mi caco sotto per il finale di stagione. Per la prossima c’è tempo.
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis

Avatar utente
AmoLaMaglia
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 6083
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 14:08
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Daniele De Rossi

Messaggio da AmoLaMaglia »

L'unico dubbio che ho è che lui non ha mai fatto una preparazione da allenatore
certo ne ha viste tante, ha studiato, conosce pregi e difetti, conosce procedure
ma non ha mai preparato un campionato da allenatore in prima

Avatar utente
Claudio_asr
Rovina sogni
Reazioni:
Messaggi: 63518
Iscritto il: domenica 29 dicembre 2013, 2:35
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Daniele De Rossi

Messaggio da Claudio_asr »

Io la preparazione atletica di de rossi me la immagino stile juventus di conte
Chi fa la spia non è figlio di Maria asd
Claudio_asr ha scritto:
martedì 13 febbraio 2024, 12:26
Poi se a qualcuno si fanno notare le dissonanze cognitive che applicano a Mourinho e agli altri si risente anche

Avatar utente
Claudio_asr
Rovina sogni
Reazioni:
Messaggi: 63518
Iscritto il: domenica 29 dicembre 2013, 2:35
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Daniele De Rossi

Messaggio da Claudio_asr »

Vabbè ragazzi ma di che stiamo parlando, De Rossi ha una media punti invidiabile nonostante le partite europee (non di girone contro helsinki e tirasspol). Forse una media simile l'ha tenuta giusto Mourinho nel girone d'andata dell'anno scorso. Mi posso incazzà seriamente con de rossi perchè non tiene un ritmo da scudetto?
Chi fa la spia non è figlio di Maria asd
Claudio_asr ha scritto:
martedì 13 febbraio 2024, 12:26
Poi se a qualcuno si fanno notare le dissonanze cognitive che applicano a Mourinho e agli altri si risente anche

Avatar utente
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 73578
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:38
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Daniele De Rossi

Messaggio da faro »

comunque ha ragione @il_noumeno (che approfitto per salutare), c'e' tempo per preoccuparsi per la prossima stagione :D

MG63
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 2302
Iscritto il: giovedì 14 giugno 2012, 12:52
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Daniele De Rossi

Messaggio da MG63 »

ultimamente sento dire da più parti che non abbiamo la rosa adatta per reggere il doppio impegno e che quando mancano i titolari non siamo competitivi.......io lo penso da inizio anno ma mi ero quasi convinto del contrario.

Avatar utente
Claudio_asr
Rovina sogni
Reazioni:
Messaggi: 63518
Iscritto il: domenica 29 dicembre 2013, 2:35
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Daniele De Rossi

Messaggio da Claudio_asr »

La riabilitazione del patata parte 2
Chi fa la spia non è figlio di Maria asd
Claudio_asr ha scritto:
martedì 13 febbraio 2024, 12:26
Poi se a qualcuno si fanno notare le dissonanze cognitive che applicano a Mourinho e agli altri si risente anche

Avatar utente
Mardavikia
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 15190
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 19:57
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Daniele De Rossi

Messaggio da Mardavikia »

A prescindere da chi sta in panchina la rosa va migliorata, non ottima negli 11 titolari e una merda nei sostituti.

Avanti con Daniele anche solo perchè ci ha fatto schivare l'italiano di turno, e tanto i Klopp/Conte non se li potemo permette.
This is the end
Beautiful friend
This is the end
My only friend, the end
Of our elaborate plans, the end
Of everything that stands, the end
No safety or surprise, the end

Avatar utente
karlem
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 21192
Iscritto il: lunedì 27 luglio 2020, 15:03
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Daniele De Rossi

Messaggio da karlem »

Cane Maledetto ha scritto:
lunedì 29 aprile 2024, 11:15
14 partite di de rossi in campionato fino ad ora

Le prime 7 media punti 2.57
Le seconde 7 media punti 1.71

Dobbiamo aspettare fine anno per capire bene.

Più in generale

Primo anno di fonseca

Girone andata 35
Girone ritorno 35

Secondo anno fonseca

Girone andata 32
Girone ritorno 30

Primo anno mourinho

Girone andata 32
Girone ritorno 31

Secondo anno mourinho

Girone andata 37
Girone ritorno 25

Quest'anno

Girone andata 29
Girone ritorno ---

I numeri dicono che questa rosa da 4 anni non può reggere il doppio impegno.
Non è un caso che l'anno che andiamo meglio in campionato (fonseca 70 punti, quinto posto) è l'anno che esci agli ottavi di EL.
Su Daniele il calo di rendimento nella seconda parte mi pare logicamente e direttamente proporzionale all'aumentare della difficoltà degli avversari e al protrarsi dell'impegno europeo (che ovviamente è un merito).
Vediamo come finisce, il rischio di fallire ancora la champions evidentemente c'è, ma se accadesse non mi pare proprio che si possa imputare a lui.
Sul fatto che la rosa dovrebbe essere rinforzata credo che siamo tutti d'accordo...
L'amore è qualcosa di non soggetto a condizioni, limiti o bisogni.
Poiché è incondizionato non richiede nulla per poter essere espresso, non vuole nulla in cambio e non fa nulla per vendetta.
Poiché è senza limiti, non impone limiti agli altri.
Poiché è privo di bisogni, non cerca di prendere nulla che non sia dato liberamente.
Ed è libero. L'amore è libertà, perché la libertà è l'essenza di Dio e l'amore è la Sua espressione.
N.D.Walsch

Avatar utente
Claudio_asr
Rovina sogni
Reazioni:
Messaggi: 63518
Iscritto il: domenica 29 dicembre 2013, 2:35
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Daniele De Rossi

Messaggio da Claudio_asr »

Anche perchè se io vado a prendere le prime 7 di questa stagione esce fuori una media di 1,14 punti a partite, un ritmo da retrocessione, avendo perso punti con torino, genoa, salernitana e verona
Mi sembrerebbe un giudizio veramente troppo parziale, così come è parziale prendere in cd solo le ultime 7
arriviamo a fine stagione e facciamo il bilancio sulle 18 partite, quantomeno
Chi fa la spia non è figlio di Maria asd
Claudio_asr ha scritto:
martedì 13 febbraio 2024, 12:26
Poi se a qualcuno si fanno notare le dissonanze cognitive che applicano a Mourinho e agli altri si risente anche

Giazz
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 4363
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 20:49
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Daniele De Rossi

Messaggio da Giazz »

AmoLaMaglia ha scritto:
lunedì 29 aprile 2024, 12:59
L'unico dubbio che ho è che lui non ha mai fatto una preparazione da allenatore
certo ne ha viste tante, ha studiato, conosce pregi e difetti, conosce procedure
ma non ha mai preparato un campionato da allenatore in prima
LA facciamo lunga però. Non c'è troppo misticismo.

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: siamocosì e 16 ospiti