Massimo Ferrero

Serie A, campionati esteri, competizioni europee e internazionali
Rispondi
Avatar utente
Luke Skywalker
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 33125
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:05
Contatta:
Stato: Non connesso

Massimo Ferrero

Messaggio da Luke Skywalker »

Ho ascoltato parte delle conferenza e letto dei resoconti in giro. A quanto mi pare di capire è un cafonazzo di proporzioni epiche, qualche soldo credo ce l'abbia ma niente rispetto ai Garrone. Non vorrei che, subito dopo esserci tolti dai maroni Cellino, ci trovassimo subito a sostituirlo degnamente con questo qui. Mi dispiace per la Samp.
BANZAI!

Avatar utente
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 62943
Iscritto il: lunedì 2 luglio 2012, 9:52
Stato: Non connesso

Re: "Er viperetta" Ferrero

Messaggio da oswald »

Si è arricchito con i soldi della moglie. Onestamente sembra un mezzo cialtrone. asd
Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.

Avatar utente
MatteoAsroma90
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 50801
Iscritto il: giovedì 21 giugno 2012, 20:47
Località: roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: "Er viperetta" Ferrero

Messaggio da MatteoAsroma90 »

ieri avevo postato un'articolo dove c'era scritto che era stato indagato insieme ad altra gente
Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa

Avatar utente
ds_marco
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 23581
Iscritto il: giovedì 26 luglio 2012, 8:52
Stato: Non connesso

Re: "Er viperetta" Ferrero

Messaggio da ds_marco »

oswald ha scritto:Si è arricchito con i soldi della moglie. Onestamente sembra un mezzo cialtrone. asd

mo ce ridemo sopra e piamo per culo l'altri, ma pure noi stavamo a finire in mano a personaggi simili :ssss:

se ci penso me vengono i brividi ....


ma poi l'avete vista la conferenza??

mica diceva SAMPDORIA, diceva SAMPEDORIA! :ssss: :lol:

altra perla nel calcio itaGliano!
Ultima modifica di ds_marco il venerdì 13 giugno 2014, 15:00, modificato 1 volta in totale.
Lo scopo non è comprare giocatori, lo scopo è comprare vittorie, ecco 25 giocatori sottovalutati, un'isola dei giocattoli difettosi, qui dentro c'è una squadra vincente che possiamo permetterci

sardaccio
Reazioni:
Stato: Non connesso

Re: "Er viperetta" Ferrero

Messaggio da sardaccio »

oswald ha scritto:Si è arricchito con i soldi della moglie. Onestamente sembra un mezzo cialtrone. asd

Avatar utente
Iulius
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 24430
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 11:39
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: "Er viperetta" Ferrero

Messaggio da Iulius »

Ma è vera 'sta cosa:
"Procedimenti giudiziari: Il giorno dell'acquisizione della Sampdoria, il 12 giugno 2014, il giudice per l'udienza preliminare con il rito del patteggiamento, lo condanna ad un anno e dieci mesi per il reato di bancarotta fraudolenta, oltre al pagamento di parte dei debiti dovuti al fallimento della compagnia aerea Livingston Energy Flight. I capitali distratti dalla società di Ferrero, la FG Holding sono tra i 41 e i 44 milioni di euro."

Boh ... una coincidenza un po' strana direi ...

... e pure quest'anno ... se riattaccamo ar cazzo ...

Francesco
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 42870
Iscritto il: martedì 4 dicembre 2012, 18:10
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: "Er viperetta" Ferrero

Messaggio da Francesco »

Genova - Caciottaro e amico personale di Sylvester Stallone. Cinematografaro e produttore di un centinaio di film che nessuno ha visto. Ex attore e nipote di una delle prime soubrette italiane. Istrionico e tagliente. Imprevedibile e giallorosso. [underline]«La prima cosa che faccio alla Samp è cambiare l’inno che fa schifo - irrompe - non come quello della Magica che è una delle cose più belle di Roma»[/underline]. Lo canta Venditti, un amico suo. Quasi tutti i romani dello spettacolo lo sono. Eccolo Massimo Ferrero, neo patron della Samp. Raccontarne solo uno è impossibile.

Per capirla la “Ferrereide” la devi rivivere passo passo e cercare di non farti fregare dalla sua oratoria che trasforma tutto in leggenda. I punti fermi sono che la moglie Laura Sini è ricca, erede di un impero di caseifici nel Lazio, e lui è furbo. Bassino ma furbo. Moglie e marito hanno cinque figli e sono soci nelle attività di famiglia: una sessantina di sale cinematografiche più altre società collegate.

È grazie ai quattrini di lei, accumulati con caciotte e pecorini esportati dal suocero negli Usa, se Ferrero ha potuto coronare il sogno del salto: da factotum di Cinecittà («sono nato in un teatro») a produttore di pellicole in proprio. Lo spartiacque è il 1998 quando lancia il primo film da indipendente. Non è memorabile, “Testimoni d’amore” non ripaga l’investimento. Ne seguono altre ugualmente trascurabili. Il successo vero arriva collaborando a film di miti come Tinto Brass, Bigas Luna, Mario Monicelli e Marco Risi, tutti «maestri e amici». Successo al botteghino ma anche contatti, malizia, arte che entra. Tutta roba che assorbe.

Romano di Testaccio, 62 anni, per tutti è “viperetta” perché all’altezza mini corrisponde maxi veleno quando serve. Il nomignolo non gli piace ma l’ha confermato mesi fa aggredendo in tribunale l’ex impero di un altro imprenditore vulcanico finito male, Vittorio Cecchi Gori. L’acquisto delle 11 sale dell’ex patron Viola, tra cui il gioiello romano Adriano, gli è costato la bellezza di 64 milioni e per ora ha disatteso l’impegno.

«Per ciascuna delle sale ci sarà un restyling, le faremo ancora più belle» aveva detto. Promessa non mantenuta. Non è la prima. Qualche decina di dipendenti dell’ex compagnia aerea Livingston lo insegue da tempo dopo il tonfo della sua gestione (proprio ieri ha patteggiato per il fallimento). Quando nel 2009 rilevò le quote fece un’intervista che rivederla oggi dice molto: c’è Ferrero che risponde svogliato quando l’intervistatrice gli chiede di rotte e rilancio dell’azienda e poi s’incendia felice quando mostra le nuove divise delle tre giovani hostess. «Vedete, abbiamo cambiato i colori...».

Istrionico. A tratti incontenibile. Come ieri quando a domanda sulle cifre per comprare la Samp è saltato in piedi tirando fuori le tasche vuote: «Questo è costata! - ha urlato - non ho più un euroooo!». Un attore, un guascone. Spiega che chi è partito da zero come lui «ha una marcia in più». Insiste che l’Italia deve tornare a sognare, che lui vede «opportunità dove gli altri rischi». Un po’ sognatore, un po’ spericolato.

Tra attrici e pecorini il business che lo ha fatto volare è ben piantato a terra: le sale cinematografiche sparse in tutt’Italia dove non c’è una settimana uguale all’altra. Tra notti bianche, proiezioni a 3 euro e grandi star invitate alle “prime” (su Twitter è in posa con Stallone, Quentin Tarantino e tanti altri «amici»), il vulcano Ferrero erutta idee di continuo. Idee e sogni. Oddio, spesso c’è pure qualche dipendente che protesta e gli fa causa. Poco male, Ferrero non si spaventa, è abituato ad aggredire ma sa difendersi.

E pure lui in fatto di cause non è un pivellino: quando anni fa gli attribuirono un ruolo nelle vicende dell’appartamento di Montecarlo del cognato di Gianfranco Fini, Giancarlo Tulliani, reagì denunciando mezzo mondo. E ora c’è il calcio, la nuova scommessa. Dice. «C’è una grande similitudine tra cinema e calcio, ecco perché sono entrato in questo mondo. Il pallone in Italia è come una fiction: ogni settimana c’è una puntata. Voglio imporre un nuovo modello calcistico partendo dallo stadio, che sarà la nostra arena».

Di “balun” forse non è aggiornatissimo: «I miei idoli? Herrera e Pelè». In fatto di dribbling è quasi Neymar però. «I soldi sporcano tutto, bisogna lasciar fuori i discorsi di soldi» insiste per sfuggire alla domanda sul conto a Garrone. Ai sogni dei tifosi figurarsi se uno così chiude la porta. «Cassano? Perché no! Certo che può tornare, lui o qualche altro campione. Chiederemo a Mihajlovic cosa ne pensa, lui è il miglior mister del mondo. È lui che deve darci il via. Io voglio vincere, non aspetto altro che venga qui De Laurentiis per batterlo. Finirà 3-1 per me». Guai invece chiedergli se compra per la visibilità del ruolo.

«Io che cerco visibilità io?! - si offende - vent’anni fa ero a Los Angeles, sono nato a Cinecittà, io sono nato e vissuto nella visibilità». Un po’ spaccone, un po’ poeta. Di certo non è banale. «Genova è una città felliniana, tutta così mossa, mare poi montagne poi un’altra cosa. La conosco, la amo, mi piace arrivarci da sotto la Soprelevata e vederla tutta pezzo per pezzo». E di certo non gli manca l’ego.

«Che film sarà questa mia nuova avventura? Un colossal, sarà Ben Hur» spacconeggia. Poi si dilegua quando s’imbrusca: «Se ero doriano? Avete notato, io rispondo a due domande e poi basta...». Nel cinema racconta di aver vinto tutto quello che c’era da vincere, in realtà nella sua bacheca campeggia qualche nomination ma anche due Telegatti.

È vero però che i film di Tinto Brass come li ha visti lui, da direttore e factotum del set, li hanno visti in pochi in Italia. Non è poco. “La Chiave” con Stefania Sandrelli è considerato il Santo Graal dei pensieri peccaminosi. E Massimo Ferrero era li, come tante altre volte. A guardare e far tesoro per il prossimo racconto da fare. «Un po’ ne ho viste, potete credermi, non vengo qui a fare brutte figure»
.


Ma questa è vera? cioè vabbè :inchinoblue: :inchinoblue: :inchinoblue:

Avatar utente
ds_marco
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 23581
Iscritto il: giovedì 26 luglio 2012, 8:52
Stato: Non connesso

Re: "Er viperetta" Ferrero

Messaggio da ds_marco »

guidone de angelis alias bingo bongo ha detto che er viperetta é laziale e proviene da una famiglia di laziali, non é romanista!
Lo scopo non è comprare giocatori, lo scopo è comprare vittorie, ecco 25 giocatori sottovalutati, un'isola dei giocattoli difettosi, qui dentro c'è una squadra vincente che possiamo permetterci

Avatar utente
MatteoAsroma90
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 50801
Iscritto il: giovedì 21 giugno 2012, 20:47
Località: roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: "Er viperetta" Ferrero

Messaggio da MatteoAsroma90 »

as_marco ha scritto:guidone de angelis alias bingo bongo ha detto che er viperetta é laziale e proviene da una famiglia di laziali, non é romanista!

ma meno male
Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa

Avatar utente
postromantico
Leggero
Reazioni:
Messaggi: 55475
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 22:49
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: "Er viperetta" Ferrero

Messaggio da postromantico »

as_marco ha scritto:guidone de angelis alias bingo bongo ha detto che er viperetta é laziale e proviene da una famiglia di laziali, non é romanista!
so soddisfazioni
Non so se hai presente una puttana ottimista e di sinistra.
In Monti we Trust
Paz: uno dei miei idoli
Niente offre certezze incrollabili e coerenze granitiche come l’ignoranza.
(Vittorio Zucconi)

Baldissoni romano e romanista

Blandols
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 17530
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 12:57
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: "Er viperetta" Ferrero

Messaggio da Blandols »

Immagine
principe68 ha scritto:il vero problema di Blandols è che è come quello zio che non è mai cresciuto che ti fa vedere come è bella la Playstation, tu gli chiedi se te la fa provare e lui te risponde "col cazzo"
scusate ma sono fatto così.

Avatar utente
DDR16
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 37572
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 18:21
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: "Er viperetta" Ferrero

Messaggio da DDR16 »

s'è presentato col botto proprio
Daniele ‪‎De Rossi‬: "Il solo sentimento più grande dell’orgoglio che provi quando giochi per la ‪Roma‬ è la tristezza che proveresti senza la Roma"

Avatar utente
MatteoAsroma90
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 50801
Iscritto il: giovedì 21 giugno 2012, 20:47
Località: roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: "Er viperetta" Ferrero

Messaggio da MatteoAsroma90 »

oddio..
Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa

Avatar utente
Iulius
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 24430
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 11:39
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: "Er viperetta" Ferrero

Messaggio da Iulius »

Un coglione simile peggio di lotito era difficile trovarlo.
Complimenti a Garrone, hai messo la SAMP proprio in ottime mani :ssss:
Che figura di MERDA madonna santa! Che piccolo essere ridicolo ...
Mi vergogno che certa gente possa esportare la coattagine romana, la spocchia, il becerume ... mi vergogno.

... e pure quest'anno ... se riattaccamo ar cazzo ...

Avatar utente
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 62943
Iscritto il: lunedì 2 luglio 2012, 9:52
Stato: Non connesso

Re: "Er viperetta" Ferrero

Messaggio da oswald »

Sarà stata sua una delle offerte irricevibili del 2011? :?
Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti