Mercato estivo 2024

Notizie, trattative e movimenti di calciomercato
Rispondi
Avatar utente
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 73852
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:38
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Mercato invernale 2024

Messaggio da faro »

Tony Brando ha scritto:
sabato 3 febbraio 2024, 13:57
La Roma può aspettare questo tipo di giocatori? Ovviamente no, basta leggere anche solo qui sopra per vedere bollato come pippa chiunque dopo due partite.
sinergie con squadre tipo sassuolo, empoli, lecce, genoa ecc unica via

anche all'estero, volendo

prestiti di 24 mesi gratuiti e premio di valorizzazione finale

Avatar utente
Tony Brando
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 27433
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 21:16
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Mercato invernale 2024

Messaggio da Tony Brando »

karlem ha scritto:
sabato 3 febbraio 2024, 14:06
Dorgu a Lecce è la riserva di Gallo.
Da noi non poteva essere la riserva di Spinazzola?
No perché da noi non può permettersi di sbagliare.

Avatar utente
red5788
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 19352
Iscritto il: domenica 17 maggio 2015, 14:24
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Mercato invernale 2024

Messaggio da red5788 »

Jack l'Irlandese ha scritto:
sabato 3 febbraio 2024, 14:38
Si, ma non e` solo un discorso di tifosi. Se investi su 4-5 20/21/22enni tra i 15-16 titolari e poi non ti performano manchi gli obiettivi (per fare un esempio estremo, lo scorso anno quando hai fatto giocare i Missori, Volpato, Tahirovic, Solbakken in massa nelle ultime giornate per risparmiare i titolari per l'EL sei passato da 4to a 7mo) che ti servono anche a te societa` dal punto di vista finanziario.

La Roma delle "scommesse" deve farle (e benvenuta la scommessa Baldanzi), ma dietro deve avere delle ragionevoli certezze in caso quelle scommesse vadano male. Nessuno pensa che Cristante sia Redondo, ma scommetti su Villar, se ti va` bene ed esplode, si conferma, hai surclassato Cristante, se ti va` male hai alla meno peggio Cristante che va` bene a qualsiasi allenatore.

In difesa invece, Ibanez Fazio e` lo stesso esempio ma ti e` andato relativamente bene, e` quantomeno diventato abbastanza sicuro da fare il titolare nella Conference vinta, nel cammino fino in finale di EL e da avere un certo appeal sul mercato. Se questo discorso lo fai troppe volte in una botta sola pero` levi certezze (che saranno certezze mediocri, ma a loro modo certezze) alla squadra e alzi la percentuale che anche le scommesse 'giuste' affondino con il baraccone (cosa ad esempio secondo me successa ad Under).

Diverso il discorso sui 20/21/22enni che ti costruisci dal settore giovanile perche` non ci spendi sui cartellini, li puoi inserire in maniera soft come giocatori di contorno che non occupano i posti in lista per giocatori piu` 'sicuri' senza grandi ripercussioni negative in caso deludano.
Io ho sempre detto che la Roma deve avere un 11 titolare forte + 3 semi titolari in panchina, poi 3 riserve d'esperienza ed il resto della rosa un mix di giovani della primavera (quelli che ritieni idonei) ed altri che prendi sul mercato.
Considerando 25 giocatori di cui 3 portieri, devi avere 10 titolari, 3 semi titolari, 3 riserve e 7 giovani.
Esempio Baldanzi fa parte dei 7 giovani.

Avatar utente
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 46900
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:52
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Mercato invernale 2024

Messaggio da bibiroma »

karlem ha scritto:Si, ovviamente non soltanto queste.
Tocca esse precisi che dal Lipsia all' Empoli è un attimo....
GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!

Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 74717
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Mercato invernale 2024

Messaggio da Jack l'Irlandese »

red5788 ha scritto:
sabato 3 febbraio 2024, 14:59
Io ho sempre detto che la Roma deve avere un 11 titolare forte + 3 semi titolari in panchina, poi 3 riserve d'esperienza ed il resto della rosa un mix di giovani della primavera (quelli che ritieni idonei) ed altri che prendi sul mercato.
Considerando 25 giocatori di cui 3 portieri, devi avere 10 titolari, 3 semi titolari, 3 riserve e 7 giovani.
Esempio Baldanzi fa parte dei 7 giovani.
Si ma se 5 di quei 7 giovani li paghi 12-15-20mln non ti puoi permettere di aspettarli tutti e 5 se hanno bisogno di 2-3-4 anni, e` questo che stiamo dicendo io e Tony, in risposta al tuo discorso precedente.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

ingresso20libero
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 43353
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2012, 13:26
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Mercato invernale 2024

Messaggio da ingresso20libero »

io monitorerei Michael Svoboda del Venezia

Avatar utente
red5788
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 19352
Iscritto il: domenica 17 maggio 2015, 14:24
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Mercato invernale 2024

Messaggio da red5788 »

Jack l'Irlandese ha scritto:
sabato 3 febbraio 2024, 15:02
Si ma se 5 di quei 7 giovani li paghi 12-15-20mln non ti puoi permettere di aspettarli tutti e 5 se hanno bisogno di 2-3-4 anni, e` questo che stiamo dicendo io e Tony, in risposta al tuo discorso precedente.
Perchè non puoi aspettarli?
Di questi 7 ad esempio alcuni sono Bove, Zalewski e Pisilli che non ti costano nulla, lo stesso Baldanzi ti costa massimo 5M a bilancio (bonus compresi), la Roma ha un fatturato di 280M, puoi fare una rosa forte e competitiva per i posti in Champions ed allo stesso tempo sostenibile.

Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 74717
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Mercato invernale 2024

Messaggio da Jack l'Irlandese »

red5788 ha scritto:
sabato 3 febbraio 2024, 15:17
Perchè non puoi aspettarli?
Di questi 7 ad esempio alcuni sono Bove, Zalewski e Pisilli che non ti costano nulla, lo stesso Baldanzi ti costa massimo 5M a bilancio (bonus compresi), la Roma ha un fatturato di 280M, puoi fare una rosa forte e competitiva per i posti in Champions ed allo stesso tempo sostenibile.
Ho scritto se ne compri 5 che vanno dai 12-15 a 20 milioni.

Quindi i Bove, Zalewski, Pisilli non li contare, quelli nei '7 giovani' che dici te sono i 2 che salgono dalla Primavera, non sono quelli su cui investi pagando i cartellini. L'ho gia` scritto anche io che quelli sono inserimenti che puoi fare in maniera 'soft' senza grossi contraccolpi finanziari.

Se spendi 75-80mln su 5 giocatori, almeno 2 devono dimostrare di poter essere titolari dal primo anno, per gli equilibri finanziari di un club come la Roma.

Se li devi aspettare tutti e 5 (uno due anni, e` titolare al terzo, uno tre anni, e` titolare al quarto, ecc.), significa che nessuno di questi lo rivendi (ne perche` ha fatto bene e si e` imposto subito = plusvalenza; ne perche` ha fatto male e lo accanni subito perche` non lo aspetti = recupero spesa e con quel recupero me ne compro un altro da 12-15-20 con cui provare).

Ti sei re-infilato nella situazione in cui i giocatori con cui puoi fare trading sono quelli gia` affermati, al terzo o quarto o perfino quinto contratto da professionista in carriera. Che quindi hanno ingaggi piu` alti (perche` nel calcio come in qualsiasi caxxo di lavoro dalla fine del feudalesimo, gli ingaggi non li fa il rendimento) e sono meno appetibili.

Devi investire sui giovani e statisticamente non ci prenderai sempre. Su alcuni pero` devi prendere una decisione immediata, non puoi aspettarli 2-3-4 anni. Per creare continuita` finanziaria un paio li devi vendere subito anche, anzi soprattutto se sono andati male, per poter recuperare la spesa e poteri reinvestire su un'altra scommessa sperando che ti vada meglio.

Il tutto per tornare alla risposta originaria, mia e di Tony: non e` che i club non aspettano tutti solo perche` vanno dietro ai mal di panza dei tifosi. Non aspettano per motivi pratici.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Avatar utente
Cane Maledetto
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 5486
Iscritto il: venerdì 22 gennaio 2021, 11:02
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Mercato invernale 2024

Messaggio da Cane Maledetto »

karlem ha scritto:
sabato 3 febbraio 2024, 14:06
Dorgu a Lecce è la riserva di Gallo.
Da noi non poteva essere la riserva di Spinazzola?
Ma dorgu mò è uscito fuori ieri sera perché ha segnato al 97esimo alla fiorentina di quel fallito di Italiano, sennò manco se sapeva che esisteva.
Busta Gialla: nel gergo militare colui che riferisce cose dei commilitoni al comandante, il leccaculo d'un superiore, chi non si fa gli affari propri, la spia. Informatore, confidente di polizia; anche “ciavatta”, “scora”.

Avatar utente
karlem
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 21543
Iscritto il: lunedì 27 luglio 2020, 15:03
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Mercato invernale 2024

Messaggio da karlem »

Tony Brando ha scritto:
sabato 3 febbraio 2024, 14:58
No perché da noi non può permettersi di sbagliare.
Ma come no? Perché Ibanez e Zalewski non si sono potuti permettere di sbagliare? Pisilli e Pagano non possono permettersi di sbagliare?
Nessuno - certo non io - dice di fare mezza squadra con profili del genere, ma qualcuno scelto con cura si.
L'amore è qualcosa di non soggetto a condizioni, limiti o bisogni.
Poiché è incondizionato non richiede nulla per poter essere espresso, non vuole nulla in cambio e non fa nulla per vendetta.
Poiché è senza limiti, non impone limiti agli altri.
Poiché è privo di bisogni, non cerca di prendere nulla che non sia dato liberamente.
Ed è libero. L'amore è libertà, perché la libertà è l'essenza di Dio e l'amore è la Sua espressione.
N.D.Walsch

Avatar utente
karlem
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 21543
Iscritto il: lunedì 27 luglio 2020, 15:03
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Mercato invernale 2024

Messaggio da karlem »

Cane Maledetto ha scritto:
sabato 3 febbraio 2024, 16:04
Ma dorgu mò è uscito fuori ieri sera perché ha segnato al 97esimo alla fiorentina di quel fallito di Italiano, sennò manco se sapeva che esisteva.
Tu non lo sapevi , io e altri si.
L'amore è qualcosa di non soggetto a condizioni, limiti o bisogni.
Poiché è incondizionato non richiede nulla per poter essere espresso, non vuole nulla in cambio e non fa nulla per vendetta.
Poiché è senza limiti, non impone limiti agli altri.
Poiché è privo di bisogni, non cerca di prendere nulla che non sia dato liberamente.
Ed è libero. L'amore è libertà, perché la libertà è l'essenza di Dio e l'amore è la Sua espressione.
N.D.Walsch

Avatar utente
Cane Maledetto
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 5486
Iscritto il: venerdì 22 gennaio 2021, 11:02
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Mercato invernale 2024

Messaggio da Cane Maledetto »

karlem ha scritto:
sabato 3 febbraio 2024, 16:07
Tu non lo sapevi , io e altri si.
Allora alzo le mani, beati voi che conoscete le potenzialità delle riserve del Lecce che hanno giocato 700 minuti su 19 partite.
Ma non lo dico per perculare eh, è proprio un beati voi che avete il tempo per guardare tutte le partite del Lecce oltre a quelle della Roma.
Busta Gialla: nel gergo militare colui che riferisce cose dei commilitoni al comandante, il leccaculo d'un superiore, chi non si fa gli affari propri, la spia. Informatore, confidente di polizia; anche “ciavatta”, “scora”.

Avatar utente
karlem
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 21543
Iscritto il: lunedì 27 luglio 2020, 15:03
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Mercato invernale 2024

Messaggio da karlem »

Cane Maledetto ha scritto:
sabato 3 febbraio 2024, 16:15
Allora alzo le mani, beati voi che conoscete le potenzialità delle riserve del Lecce che hanno giocato 700 minuti su 19 partite.
Ma non lo dico per perculare eh, è proprio un beati voi che avete il tempo per guardare tutte le partite del Lecce oltre a quelle della Roma.
L'anno scorso ha vinto il campionato Primavera col Lecce. Quest'anno l'ho visto 2/3 volte e mi ha molto colpito.
L'amore è qualcosa di non soggetto a condizioni, limiti o bisogni.
Poiché è incondizionato non richiede nulla per poter essere espresso, non vuole nulla in cambio e non fa nulla per vendetta.
Poiché è senza limiti, non impone limiti agli altri.
Poiché è privo di bisogni, non cerca di prendere nulla che non sia dato liberamente.
Ed è libero. L'amore è libertà, perché la libertà è l'essenza di Dio e l'amore è la Sua espressione.
N.D.Walsch

Avatar utente
Cane Maledetto
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 5486
Iscritto il: venerdì 22 gennaio 2021, 11:02
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Mercato invernale 2024

Messaggio da Cane Maledetto »

karlem ha scritto:
sabato 3 febbraio 2024, 16:18
L'anno scorso ha vinto il campionato Primavera col Lecce.
Allora stai pure a un livello superiore a quello che pensavo! :inchinoblue:

Io tra cane,moglie e figlia (tutte femmine tra l'altro, perché dio non esiste ma quando ce se mette te le fa pagà tutte con gli interessi) me riesco a ritaglià un'oretta de playstation da mezzanotte all'una quando va bene.
Busta Gialla: nel gergo militare colui che riferisce cose dei commilitoni al comandante, il leccaculo d'un superiore, chi non si fa gli affari propri, la spia. Informatore, confidente di polizia; anche “ciavatta”, “scora”.

Avatar utente
red5788
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 19352
Iscritto il: domenica 17 maggio 2015, 14:24
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Mercato invernale 2024

Messaggio da red5788 »

Jack l'Irlandese ha scritto:
sabato 3 febbraio 2024, 15:46
Ho scritto se ne compri 5 che vanno dai 12-15 a 20 milioni.

Quindi i Bove, Zalewski, Pisilli non li contare, quelli nei '7 giovani' che dici te sono i 2 che salgono dalla Primavera, non sono quelli su cui investi pagando i cartellini. L'ho gia` scritto anche io che quelli sono inserimenti che puoi fare in maniera 'soft' senza grossi contraccolpi finanziari.

Se spendi 75-80mln su 5 giocatori, almeno 2 devono dimostrare di poter essere titolari dal primo anno, per gli equilibri finanziari di un club come la Roma.

Se li devi aspettare tutti e 5 (uno due anni, e` titolare al terzo, uno tre anni, e` titolare al quarto, ecc.), significa che nessuno di questi lo rivendi (ne perche` ha fatto bene e si e` imposto subito = plusvalenza; ne perche` ha fatto male e lo accanni subito perche` non lo aspetti = recupero spesa e con quel recupero me ne compro un altro da 12-15-20 con cui provare).

Ti sei re-infilato nella situazione in cui i giocatori con cui puoi fare trading sono quelli gia` affermati, al terzo o quarto o perfino quinto contratto da professionista in carriera. Che quindi hanno ingaggi piu` alti (perche` nel calcio come in qualsiasi caxxo di lavoro dalla fine del feudalesimo, gli ingaggi non li fa il rendimento) e sono meno appetibili.

Devi investire sui giovani e statisticamente non ci prenderai sempre. Su alcuni pero` devi prendere una decisione immediata, non puoi aspettarli 2-3-4 anni. Per creare continuita` finanziaria un paio li devi vendere subito anche, anzi soprattutto se sono andati male, per poter recuperare la spesa e poteri reinvestire su un'altra scommessa sperando che ti vada meglio.

Il tutto per tornare alla risposta originaria, mia e di Tony: non e` che i club non aspettano tutti solo perche` vanno dietro ai mal di panza dei tifosi. Non aspettano per motivi pratici.
Ok, ma quei 5 da comprare li hai decisi tu asd

Secondo me se la Roma mette su una squadra del genere...

Di Gregorio 10/15M
Karsdorp
Mancini
Ndicka
Ferland Mendy 15/20M
Højbjerg 15M
Pellegrini
Fazzini 10M
Dybala
Abraham
Gudmunsson 20M

Svilar
Mastantonio
Smalling
Pirola 5M
Dorgu 10M
Celik
Cristante
Paredes
Bove
Pisilli
Zalewski
Baldanzi
Beier 20M

...hai una squadra sostenibile e che può tranquillamente entrare nelle prime 4. Il top sarebbe levarsi dal cazzo pure Karsdorp, Dybala e Paredes ed ovviamente sostituirli, ma non si può fare tutto.

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Papinki78, Shmadreeni e 7 ospiti