Direttore sportivo

Notizie, trattative e movimenti di calciomercato
Rispondi
Avatar utente
paolo67
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 34765
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 14:09
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Direttore sportivo

Messaggio da paolo67 »

Jack l'Irlandese ha scritto:
martedì 21 maggio 2024, 15:41
Ma che cosa vi fa` pensare che Sartori ci vorrebbe venire alla Roma? Ha fatto una carriera lontano dalla luce dei riflettori, se ne e` persino andato da Bergamo quando sono aumentate le aspettative. Venire a Roma dove si trattano i DS come stregoni e` praticamente il contrario di come ha impostato tutta la sua carriera, tutta la sua vita.

Ho nominato Sartori per dire un nome che ha fatto bene in squadre non di prima fascia, comunque in più realtà e soprattutto in Italia.
A me darebbe più garanzie, poi la realtà sarà sicuramente diversa e Ghisolfi si dimostrerà un mago nel suo lavoro.
Il mio è un discorso che ho fatto più volte, chi sceglie nella Roma e in base a quali capacità.
I Friedkin hanno le basi per capire cosa serve a livello calcistico in Italia o solo un'idea di quello che vorrebbero? queste capacità ce l'ha la Soulouku o il suo lavoro è organizzare un club e farlo funzionare come si deve a livello economico e di immagine?
Chi nella Roma decide che Ghisolfi è meglio di un Modesto o di un Sartori? chi prende le decisioni di calcio?
Se stiamo ancora a indagini di mercato basate su dati,
non stiamo messi bene.
La mia speranza è che abbiano coinvolto De Rossi perché nella Roma attuale, il resto della Società può solo ascoltare in silenzio.
Questi sono i miei dubbi ed esulano da quello che si dimostrerà Ghisolfi.
Titoli personali: cazzone ignorato per meriti forumistici

Avatar utente
dibbath
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 2244
Iscritto il: giovedì 4 luglio 2019, 21:11
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Direttore sportivo

Messaggio da dibbath »

paolo67 ha scritto:
mercoledì 22 maggio 2024, 8:18
Ho nominato Sartori per dire un nome che ha fatto bene in squadre non di prima fascia, comunque in più realtà e soprattutto in Italia.
A me darebbe più garanzie, poi la realtà sarà sicuramente diversa e Ghisolfi si dimostrerà un mago nel suo lavoro.
Paolo, questo è anche il discorso che noi facciamo sul mercato. Se vai a vedere il topic del calciomercato, ma anche questo, cominciamo a fare nomi, date scadenze contratto..prenderei questo, lascerei quest'altro.
Ma se tu vedi parliamo quasi tutti di giocatori italiani* perchè l'80% di noi segue il calcio italiano e pochi anche quelli stranieri.
Ma ci sta. Noi tifiamo la Roma e non siamo pagati certo perchè professionisti del campo.
E' chiaro che conosciamo Sartori e non Ghisolfi. Ghisolfi pare un predestinato, seppur giovane sia d'età che di esperienza come DS. Ha fatto due miracoli, e la Roma vuole prenderlo perchè ha la nomea di scopritore di talenti giovani. Ed è la nuova policy della Roma in campo di calciomercato.
Probabilmente la Roma ha fatto un ragionamento ponderato sul DS giusto, il tempo ci dirà se è la persona giusta. Sartori lo avrei voluto pure io, ad onor del vero. Stavo più tranquillo, sicuramente. Però vorrei anche ricordare che Pallotta scelse Monchi perchè era il top in Europa all'epoca con la stessa mentalità di Pallotta (player trading). Fallì sotto tutti i punti di vista, devastandoci per anni. Io prima di dire grande DS/DS demmerda voglio aspettare e vedere il suo operato.
L'unico dubbio che mi viene è se un DS straniero abbia mai fatto bene in una società italiana. A memoria non ne ricordo neanche uno di DS straniero che lavora in italia.

*...o stranieri che giocano in italia
paolo67 ha scritto:
mercoledì 22 maggio 2024, 8:18
I Friedkin hanno le basi per capire cosa serve a livello calcistico in Italia o solo un'idea di quello che vorrebbero? queste capacità ce l'ha la Soulouku o il suo lavoro è organizzare un club e farlo funzionare come si deve a livello economico e di immagine?
Chi nella Roma decide che Ghisolfi è meglio di un Modesto o di un Sartori? chi prende le decisioni di calcio?
Se stiamo ancora a indagini di mercato basate su dati,
non stiamo messi bene.
La mia speranza è che abbiano coinvolto De Rossi perché nella Roma attuale, il resto della Società può solo ascoltare in silenzio.
Questi sono i miei dubbi ed esulano da quello che si dimostrerà Ghisolfi.
chi prende le decisioni di calcio? Nessuno lo sa, penso. Però a me fa un po' ridere sto fatto che siccome non si sa quasi nulla di come la Roma sia organizzata a livello societario, allora ci sta un caos totale in stile post-apocalittico. Mi sembra chiaro, chiarissimo che non sia così. Fanno le loro scelte, in base ad un certo raziocinio, sulle cui dinamiche non ci è dato sapere. Il fatto che non le spieghino ci manda in confusione, ma questo non significa che lavorano a pene di segugio. Tra l'altro molte scelte della Roma americana (e coinvolgo anche Pallotta) furono giuste, con il senno di poi. Strootman lo hai dato via perchè era un ex giocatore (purtroppo), Radja era in fase calante (anche se un altro anno, forse due poteva ancora farli, qui), lo stesso DDR oramai era in una fase fisica al limite della decenza (e il suo periodo al Boca sta lì a dimostrarlo), il capitano (sempre sia lodato) aveva 40 anni..

Daniele, per me, è coivolto solo per quanto riguarda l'area tecnica in senso stretto. Lui avrà dato indicazioni sui giocatori che gli servono. Daniele non può certo decidere il DS (sempre SE intendi questo).
IMHO. Daniele può insegnare una cosa a tutti senza aver il dubbio di essere smentito: il romanismo. Per il resto, ha le sue competenze (tecniche e di campo) il resto si deve fidare della società. Com'è giusto che sia.
Nihil nobis metuendum est, praeter metum ipsum.
Non dobbiamo aver paura che della paura.
(Gaio Giulio Cesare)

Avatar utente
Lord_Thara
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 6718
Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2017, 12:50
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Direttore sportivo

Messaggio da Lord_Thara »

paolo67 ha scritto:
mercoledì 22 maggio 2024, 8:18
Ho nominato Sartori per dire un nome che ha fatto bene in squadre non di prima fascia, comunque in più realtà e soprattutto in Italia.
A me darebbe più garanzie, poi la realtà sarà sicuramente diversa e Ghisolfi si dimostrerà un mago nel suo lavoro.
Il mio è un discorso che ho fatto più volte, chi sceglie nella Roma e in base a quali capacità.
I Friedkin hanno le basi per capire cosa serve a livello calcistico in Italia o solo un'idea di quello che vorrebbero? queste capacità ce l'ha la Soulouku o il suo lavoro è organizzare un club e farlo funzionare come si deve a livello economico e di immagine?
Chi nella Roma decide che Ghisolfi è meglio di un Modesto o di un Sartori? chi prende le decisioni di calcio?
Se stiamo ancora a indagini di mercato basate su dati,
non stiamo messi bene.
La mia speranza è che abbiano coinvolto De Rossi perché nella Roma attuale, il resto della Società può solo ascoltare in silenzio.
Questi sono i miei dubbi ed esulano da quello che si dimostrerà Ghisolfi.
Stessi dubbi tuoi, qua sembra proprio mancare un organigramma completo. E dopo quattro anni, mica dopo un giorno. Su questo lato qua, a me i Friedkin quasi inquietano...
:fuck:UCCI UCCI CAVALLUCCI :suka:

Avatar utente
dibbath
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 2244
Iscritto il: giovedì 4 luglio 2019, 21:11
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Direttore sportivo

Messaggio da dibbath »

Lord_Thara ha scritto:
mercoledì 22 maggio 2024, 11:38
Stessi dubbi tuoi, qua sembra proprio mancare un organigramma completo. E dopo quattro anni, mica dopo un giorno. Su questo lato qua, a me i Friedkin quasi inquietano...
Fonte?
Nihil nobis metuendum est, praeter metum ipsum.
Non dobbiamo aver paura che della paura.
(Gaio Giulio Cesare)

Avatar utente
FairPlay
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 4749
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:48
Località: Urbs Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Direttore sportivo

Messaggio da FairPlay »

siamocosì ha scritto:
martedì 21 maggio 2024, 14:03
Bho io penso che investiranno. Chiedo una cosa che non so. Quando compri un giocatore a bilancio va intera cifra o quota di ammortamento o la parte che paghi quell'anno (in caso di acquisti dilazionati)
Nel senso che secondo te non si deve puntare a diventare l'atalanta, allora hai delle aspettative sull'investimento dei Fried.... ma cosa ti fa pensare che ci sia sostenibilità? nel mondo ideale anche io vorrei una campagna acquisti importante, poi devi fare i conti con le disponibilità reali. ecco

Avatar utente
Lord_Thara
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 6718
Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2017, 12:50
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Direttore sportivo

Messaggio da Lord_Thara »

dibbath ha scritto:
mercoledì 22 maggio 2024, 12:23
Fonte?
fonente...
:fuck:UCCI UCCI CAVALLUCCI :suka:

siamocosì
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 60869
Iscritto il: mercoledì 22 maggio 2013, 9:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Direttore sportivo

Messaggio da siamocosì »

FairPlay ha scritto:
mercoledì 22 maggio 2024, 12:38
Nel senso che secondo te non si deve puntare a diventare l'atalanta, allora hai delle aspettative sull'investimento dei Fried.... ma cosa ti fa pensare che ci sia sostenibilità? nel mondo ideale anche io vorrei una campagna acquisti importante, poi devi fare i conti con le disponibilità reali. ecco
Questi hanno messo finora 600 mil veri (non buffi) hanno speso per uscire dalla borsa hanno speso per cacciare zavorre e ripianare bilancio. Hanno alleggerito enormemente il costo rosa rispettato sa e aumentato a 300 mil (veri non transitori per plusvalenze o diritti cl) e ora che possono fare il gradino non lo fanno? Con il milan in mano ad red ird l'inter con oaktree e una juve che quest'anno non ha comprato nessuno?
topozzi ha scritto:
venerdì 12 maggio 2023, 0:26
a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

sempre al fianco della squadra e in guerra con i profeti di sventura

Avatar utente
FairPlay
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 4749
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:48
Località: Urbs Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Direttore sportivo

Messaggio da FairPlay »

Lord_Thara ha scritto:
mercoledì 22 maggio 2024, 11:38
Stessi dubbi tuoi, qua sembra proprio mancare un organigramma completo. E dopo quattro anni, mica dopo un giorno. Su questo lato qua, a me i Friedkin quasi inquietano...
In effetti è strano come abbiamo fatto scelte super mirate che in qualche modo hanno dato dei frutti e altre invece buttate li così pensando che sarebbe andata bene. L'importante è che riaggiustino il tiro per andare verso il meglio

Avatar utente
FairPlay
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 4749
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:48
Località: Urbs Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Direttore sportivo

Messaggio da FairPlay »

siamocosì ha scritto:
mercoledì 22 maggio 2024, 12:44
Questi hanno messo finora 600 mil veri (non buffi) hanno speso per uscire dalla borsa hanno speso per cacciare zavorre e ripianare bilancio. Hanno alleggerito enormemente il costo rosa rispettato sa e aumentato a 300 mil (veri non transitori per plusvalenze o diritti cl) e ora che possono fare il gradino non lo fanno? Con il milan in mano ad red ird l'inter con oaktree e una juve che quest'anno non ha comprato nessuno?
Incrociamo le dita, DAJE!

Avatar utente
dibbath
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 2244
Iscritto il: giovedì 4 luglio 2019, 21:11
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Direttore sportivo

Messaggio da dibbath »

Lord_Thara ha scritto:
mercoledì 22 maggio 2024, 12:40
fonente...
Dunque non hai una fonte. E' una tua opinione.

Perfetto. no, perchè mi sembravi così sicuro da avere notizie che nessuno ha. E invece no...peccato.
Nihil nobis metuendum est, praeter metum ipsum.
Non dobbiamo aver paura che della paura.
(Gaio Giulio Cesare)

siamocosì
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 60869
Iscritto il: mercoledì 22 maggio 2013, 9:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Direttore sportivo

Messaggio da siamocosì »

Per me manca solo un uomo di calcio ma forse lina lo è in fondo ha sempre lavorato in questo ambiente. Tutti gli altri succhiano soldi e non servono ad un cazzo
topozzi ha scritto:
venerdì 12 maggio 2023, 0:26
a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

sempre al fianco della squadra e in guerra con i profeti di sventura

Avatar utente
Lord_Thara
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 6718
Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2017, 12:50
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Direttore sportivo

Messaggio da Lord_Thara »

dibbath ha scritto:
mercoledì 22 maggio 2024, 12:46
Dunque non hai una fonte. E' una tua opinione.

Perfetto. no, perchè mi sembravi così sicuro da avere notizie che nessuno ha. E invece no...peccato.
Che l'organigramma della Roma sia ridotto al minimo non è una notizia, un fatto su cui tra l'altro si sprecano gli articoli di giornali e siti online a tema Roma... non è che devo portarti una fonte...
:fuck:UCCI UCCI CAVALLUCCI :suka:

Avatar utente
Lord_Thara
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 6718
Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2017, 12:50
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Direttore sportivo

Messaggio da Lord_Thara »

siamocosì ha scritto:
mercoledì 22 maggio 2024, 12:46
Per me manca solo un uomo di calcio ma forse lina lo è in fondo ha sempre lavorato in questo ambiente. Tutti gli altri succhiano soldi e non servono ad un cazzo
manca il direttore sportivo e pure quello generale...
:fuck:UCCI UCCI CAVALLUCCI :suka:

Avatar utente
FairPlay
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 4749
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:48
Località: Urbs Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Direttore sportivo

Messaggio da FairPlay »

Lord_Thara ha scritto:
mercoledì 22 maggio 2024, 12:50
manca il direttore sportivo e pure quello generale...
si spera che ghisolfi tappi bene la prima casella

Avatar utente
Lord_Thara
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 6718
Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2017, 12:50
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Direttore sportivo

Messaggio da Lord_Thara »

FairPlay ha scritto:
mercoledì 22 maggio 2024, 12:55
si spera che ghisolfi tappi bene la prima casella
c'è da sperare che stia lavorando già, e assieme a De Rossi. Manca sempre chi controlla Ghisolfi però, la Soulouku è adatta a fare la Ceo e pure la direttrice Generale? Manca sempre una figura intermedia tra il Ceo e la parte tecnica...
:fuck:UCCI UCCI CAVALLUCCI :suka:

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti