Mercato estivo 2024

Notizie, trattative e movimenti di calciomercato
Rispondi
siamocosì
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 60355
Iscritto il: mercoledì 22 maggio 2013, 9:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Mercato estivo 2024

Messaggio da siamocosì »

Jack l'Irlandese ha scritto:
sabato 18 maggio 2024, 1:02
Ma se gli dai 6mln non li puoi tenere tutti questi, per dare 6mln a Rabiot almeno uno tra Cristante (piu` probabile), Paredes, o Pellegrini (il meno probabile) deve uscire.
No ti serve integrare non sostituire a cc. Sarei disposto a tenere aouar come 6
topozzi ha scritto:
venerdì 12 maggio 2023, 0:26
a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

sempre al fianco della squadra e in guerra con i profeti di sventura

step_asroma
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 3631
Iscritto il: venerdì 30 aprile 2021, 15:38
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Mercato estivo 2024

Messaggio da step_asroma »

Dove si firma per Cristian fuori e dentro Rabiot?

Avatar utente
Claudio_asr
Rovina sogni
Reazioni:
Messaggi: 63898
Iscritto il: domenica 29 dicembre 2013, 2:35
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Mercato estivo 2024

Messaggio da Claudio_asr »

io penso che se facessero Cristante out e in Rabiot sarei parecchio incazzato perchè significherebbe continuare a buttare i soldi, comprando le figurine invece dei calciatori
Chi fa la spia non è figlio di Maria asd
Claudio_asr ha scritto:
martedì 13 febbraio 2024, 12:26
Poi se a qualcuno si fanno notare le dissonanze cognitive che applicano a Mourinho e agli altri si risente anche

Avatar utente
skunk18
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 10847
Iscritto il: domenica 31 maggio 2020, 17:29
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Mercato estivo 2024

Messaggio da skunk18 »

Claudio_asr ha scritto:
sabato 18 maggio 2024, 1:12
io penso che se facessero Cristante out e in Rabiot sarei parecchio incazzato perchè significherebbe continuare a buttare i soldi, comprando le figurine invece dei calciatori
Vabbè come al solito stai provocando, quindi chiudiamola quì.
Con Cristante out e Rabiot in saresti incazzato, o pigli x culo o le partite non le vedi.
è meglio vincere e qualche volta perdere che non vincere e non perdere mai.

Avatar utente
Claudio_asr
Rovina sogni
Reazioni:
Messaggi: 63898
Iscritto il: domenica 29 dicembre 2013, 2:35
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Mercato estivo 2024

Messaggio da Claudio_asr »

skunk18 ha scritto:
sabato 18 maggio 2024, 1:18
Vabbè come al solito stai provocando, quindi chiudiamola quì.
Con Cristante out e Rabiot in saresti incazzato, o pigli x culo o le partite non le vedi.
Si ma non sto provocando perché mi va di litigare, è un tono volutamente esagerato, ma secondo me per caratteristiche e disponibilità economiche, qualora riuscissi a piazzare cristante, la Roma farebbe un errore a prendere rabiot e non un calciatore più adatto
Chi fa la spia non è figlio di Maria asd
Claudio_asr ha scritto:
martedì 13 febbraio 2024, 12:26
Poi se a qualcuno si fanno notare le dissonanze cognitive che applicano a Mourinho e agli altri si risente anche

Avatar utente
skunk18
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 10847
Iscritto il: domenica 31 maggio 2020, 17:29
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Mercato estivo 2024

Messaggio da skunk18 »

Claudio_asr ha scritto:
sabato 18 maggio 2024, 1:22
Si ma non sto provocando perché mi va di litigare, è un tono volutamente esagerato, ma secondo me per caratteristiche e disponibilità economiche, qualora riuscissi a piazzare cristante, la Roma farebbe un errore a prendere rabiot e non un calciatore più adatto
Abbiamo appurato che Rabiot non viene perchè costa tanto (io comunque non ho parlato di soldi)
Se mi dici che con Cristante out e Rabiot in ti incazzi perché non vuoi le figurine, ti dico che Rabiot è tutto tranne che una figurina.
Non lo so perchè pensi questo, forse perchè non guardi le partite.
Eppure mi sembra che Cristante sono 6 anni che gioca con noi.
è meglio vincere e qualche volta perdere che non vincere e non perdere mai.

Avatar utente
Claudio_asr
Rovina sogni
Reazioni:
Messaggi: 63898
Iscritto il: domenica 29 dicembre 2013, 2:35
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Mercato estivo 2024

Messaggio da Claudio_asr »

skunk18 ha scritto:
sabato 18 maggio 2024, 1:28
Abbiamo appurato che Rabiot non viene perchè costa tanto (io comunque non ho parlato di soldi)
Se mi dici che con Cristante out e Rabiot in ti incazzi perché non vuoi le figurine, ti dico che Rabiot è tutto tranne che una figurina.
Non lo so perchè pensi questo, forse perchè non guardi le partite.
Eppure mi sembra che Cristante sono 6 anni che gioca con noi.
Per figurina intendo un calciatore forte ma inadatto tatticamente alle nostre esigenze
Chi fa la spia non è figlio di Maria asd
Claudio_asr ha scritto:
martedì 13 febbraio 2024, 12:26
Poi se a qualcuno si fanno notare le dissonanze cognitive che applicano a Mourinho e agli altri si risente anche

Avatar utente
skunk18
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 10847
Iscritto il: domenica 31 maggio 2020, 17:29
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Mercato estivo 2024

Messaggio da skunk18 »

Claudio_asr ha scritto:
sabato 18 maggio 2024, 1:32
Per figurina intendo un calciatore forte ma inadatto tatticamente alle nostre esigenze
Ma come fa ad essere inadatto tatticamente Rabiot, io non capisco.
Metti Paredes al centro, Rabiot mezzala sinistra e un motorino forte mezzala di destra.
Lascia perdere i soldi, io sto rispondendo alle caratteristiche del centrocampo, è quello che contesto "il non ci serve Rabiot".
è meglio vincere e qualche volta perdere che non vincere e non perdere mai.

Avatar utente
skunk18
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 10847
Iscritto il: domenica 31 maggio 2020, 17:29
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Mercato estivo 2024

Messaggio da skunk18 »

Jack l'Irlandese ha scritto:
sabato 18 maggio 2024, 1:09
Ognuno ha le sue fisse ovvio, ma alla Roma serve un contropiedista in attacco come il pane, da anni.
A centrocampo siamo scarsi, non mediocri, da anni.
è meglio vincere e qualche volta perdere che non vincere e non perdere mai.

Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 74928
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Mercato estivo 2024

Messaggio da Jack l'Irlandese »

skunk18 ha scritto:
sabato 18 maggio 2024, 1:18
Vabbè come al solito stai provocando, quindi chiudiamola quì.
Con Cristante out e Rabiot in saresti incazzato, o pigli x culo o le partite non le vedi.
Sarebbe un grande giocatore che hai preso, ma avresti perso l'opportunita` di usare un posto da titolare/un costo annuo importante a centrocampo su caratteristiche che ti mancano del tutto, per prendere un grande giocatore (anche lui non affidabilissimo dal punto di vista della continuita`) che ha caratteristiche che hanno altri in rosa.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Avatar utente
skunk18
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 10847
Iscritto il: domenica 31 maggio 2020, 17:29
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Mercato estivo 2024

Messaggio da skunk18 »

Jack l'Irlandese ha scritto:
sabato 18 maggio 2024, 2:27
Sarebbe un grande giocatore che hai preso, ma avresti perso l'opportunita` di usare un posto da titolare/un costo annuo importante a centrocampo su caratteristiche che ti mancano del tutto, per prendere un grande giocatore (anche lui non affidabilissimo dal punto di vista della continuita`) che ha caratteristiche che hanno altri in rosa.
Non ci stiamo capendo, io non sto parlando di soldi o costo annuo, comunque se vuoi parliamo di soldi, Rabiot lo prendi a 0 e gli dai un ingaggio alto, per forza.
Non sarà meglio che pagare il cartellino di Chiesa alla Juve e dargli più o meno gli stessi soldi di Rabiot?
Rabiot è integro fisicamente, Chiesa no.
Sono 2 ruoli diversi, io non ho dubbi su chi puntare.
Un "Chiesa" sul mercato, a quelle cifre si trova, uno come Rabiot a 0 no.
Mio parere, ci mancherebbe.
Ultima modifica di skunk18 il sabato 18 maggio 2024, 2:42, modificato 1 volta in totale.
è meglio vincere e qualche volta perdere che non vincere e non perdere mai.

Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 74928
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Mercato estivo 2024

Messaggio da Jack l'Irlandese »

skunk18 ha scritto:
sabato 18 maggio 2024, 2:19
A centrocampo siamo scarsi, non mediocri, da anni.
No, siamo costruiti molto male come caratteristiche.

Cristante e` convocato fisso in Nazionale, Pellegrini e` alla 3za stagione nelle ultime 4 in cui va in doppia cifra giocando da centrocampista, ed e` costantemente nei team dei migliori della competizione che fa secondo la UEFA, Paredes a me personalmente non piace ma e` un campione del mondo ed e` un regista puro e se giochi in un sistema che lo contempla ce ne sono pochi in circolazione. Hai avuto Matic, hai avuto Wijnaldum e ti ha detto malissimo, hai avuto Mhikitarian, gente che ha vinto tutto.

'Scarsi' non e` una definizione adatta a giocatori come questi/quelli che sono passati da qui`: c'e` di meglio ma gli scarsi non vanno nelle Nazionali e non fanno piu` di 40 gol in 4 stagioni giocando a centrocampo. Siamo assortiti malissimo, da anni, e quello e` abbastanza incofutabile.

Se aggiungi 3-4 motorini in rosa migliori anche il rendimento di quelli che gia` hai. Motorini a centrocampo (1 ma preferibilmente 2), ma anche gente che corre sulla fascia, che sia davanti o partendo da dietro che porta via gli uomini avversari.

Basta vedere la trasformazione di Pellegrini nel periodo in cui sei passato a 4 dietro e hai avuto El Sharaawy che correva costantemente alle spalle della difesa, per fare un esempio recente. O quanto hai sofferto meno il passo di Cristante nel secondo tempo contro l'Atalanta quando il secondo mediano era Bove che pressava attaccando in avanti, invece di Paredes che rimaneva a galleggiare nello stesso buco tra le linee che creavano i movimenti dei bergamaschi.

In questo momento dobbiamo pensare prima alle caratteristiche che ci mancano da anni piuttosto che al valore assoluto dei giocatori. Mhikitarian, Dybala, Matic, Wijnaldum, Lukaku... giocatori migliori per 'valori assoluti' con le nostre disponibilita` economiche difficilmente li potevamo prendere; quello che abbiamo mancato perseguendo questa strategia troppo spesso sono le caratteristiche che ci mancano da anni.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 74928
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Mercato estivo 2024

Messaggio da Jack l'Irlandese »

skunk18 ha scritto:
sabato 18 maggio 2024, 2:40
Non ci stiamo capendo, io non sto parlando di soldi o costo annuo, comunque se vuoi parliamo di soldi, Rabiot lo prendi a 0 e gli dai un ingaggio alto, per forza.
Non sarà meglio che pagare il cartellino di Chiesa alla Juve e dargli più o meno gli stessi soldi di Rabiot?
Rabiot è integro fisicamente, Chiesa no.
Sono 2 ruoli diversi, io non ho dubbi su chi puntare.
Un "Chiesa" sul mercato si trova, uno come Rabiot no.
Mio parere, ci mancherebbe.
Guarda ti ho risposto per esteso nel messaggio sui centrocampisti.
Alla Roma mancano delle caratteristiche da anni, deve dare la priorita` a quelle.
Chiesa presenta delle incognite ma e` un giocatore che le ha.
Rabiot e` un grande giocatore che per talento assoluto fa sempre comodo.
Ma lo erano anche Matic, Wijnaldum, ecc.
Bisogna pensare per caratteristiche in questo momento.
Poi ovvio tra quelli che le hanno 'sponsorizzo' quelli su cui sono in fissa (Chiesa).
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Avatar utente
skunk18
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 10847
Iscritto il: domenica 31 maggio 2020, 17:29
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Mercato estivo 2024

Messaggio da skunk18 »

Sì assortiti male, infatti Miki è dovuto scalare a centrocampo, Matic un anno è stato, Veretout è scoppiato dopo un anno e l'abbiamo venduto per disperazione.
Abbiamo giocato, quest'anno sempre con cristante paredes e pellegrini e sono scoppiati.
In attacco tra Dybala, Lukaku, Azmoun, Belotti prima e Abraham adesso, Baldanzi, Elsha qualcosa ci possiamo inventare, è stato, esterni a parte, il centrocampo il problema quest'anno, secondo me.

Il prossimo anno sarà rivoluzione, visto che 2 vanno via e abbiamo 7 prestiti da non riscattare (riscatterei solo Angelino).
è meglio vincere e qualche volta perdere che non vincere e non perdere mai.

Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 74928
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Mercato estivo 2024

Messaggio da Jack l'Irlandese »

skunk18 ha scritto:
sabato 18 maggio 2024, 2:55
Sì assortiti male, infatti Miki è dovuto scalare a centrocampo, Matic un anno è stato, Veretout è scoppiato dopo un anno e l'abbiamo venduto per disperazione.
Abbiamo giocato, quest'anno sempre con cristante paredes e pellegrini e sono scoppiati.
In attacco tra Dybala, Lukaku, Azmoun, Belotti prima e Abraham adesso, Baldanzi, Elsha qualcosa ci possiamo inventare, è stato, esterni a parte, il centrocampo il problema quest'anno, secondo me.

Il prossimo anno sarà rivoluzione, visto che 2 vanno via e abbiamo 7 prestiti da non riscattare (riscatterei solo Angelino).
Ma io infatti mica dico che non bisogna cambiare nulla a centrocampo.
Ma la prima cosa da fare, anche a centrocampo, e` mettere un motorino.
Anche se Rabiot e`/fosse un ottimo giocatore prendibile 'in occasione'.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Alfa70, Claudio_asr, Google [Bot], skotos e 9 ospiti