Direttore sportivo

Notizie, trattative e movimenti di calciomercato
Rispondi
Avatar utente
edmpro76
Titolare
Titolare
Reazioni:
Messaggi: 735
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 18:42
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Direttore sportivo

Messaggio da edmpro76 »

dibbath ha scritto:
giovedì 16 maggio 2024, 11:15
Chi l'ha detto. Moggi sotto contratto con la Roma portò Ferrara alla Juve.
Si si, infatti pensavo/speravo anch'o in una situazione del genere, e si stesse aspettando di ufficializzare solo per questioni di opportunità. Ma da quello che si legge, sembrerebbe che si siano accordati in questi giorni, e lui si starebbe liberando adesso dal Nizza. Quindi se fosse realmente così, non credo stesse già lavorando per la Roma. Cmq se hanno scelto lui, forza Ghisolfi. Mi sembrerebbe anche uno bravo e preparato, speriamo riesca a calarsi subito nella nostra realtà. La mia paura è che venendo da fuori potrebbe aver bisogno di un periodo di ambientamento. Tempo che secondo me non abbiamo. Speriamo almeno di pescare finalmente nel calcio francese.
Tifare Roma non è da tutti!!!

Avatar utente
Mardavikia
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 15261
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 19:57
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Direttore sportivo

Messaggio da Mardavikia »

edmpro76 ha scritto:
giovedì 16 maggio 2024, 11:34
Si si, infatti pensavo/speravo anch'o in una situazione del genere, e si stesse aspettando di ufficializzare solo per questioni di opportunità. Ma da quello che si legge, sembrerebbe che si siano accordati in questi giorni, e lui si starebbe liberando adesso dal Nizza. Quindi se fosse realmente così, non credo stesse già lavorando per la Roma. Cmq se hanno scelto lui, forza Ghisolfi. Mi sembrerebbe anche uno bravo e preparato, speriamo riesca a calarsi subito nella nostra realtà. La mia paura è che venendo da fuori potrebbe aver bisogno di un periodo di ambientamento. Tempo che secondo me non abbiamo. Speriamo almeno di pescare finalmente nel calcio francese.
Dando per buono che non lo hai scelto nelle ultime 2 settimane ma sperando sia una diretta conseguenza dell'addio di Pinto, basta che ne sti mesi abbia parlato con DDR per capire il tipo di squadra che vorrebbe mettere su ed eventualmente farsi un idea dei nomi, poi il budget di mercato ovviamente lo discuterà una volta preso l'incarico.

Periodo di adattamento non credo, alla fine gli viene dato un budget parla con l'allenatore e cerca di fare il meglio possibile con le disponibilità date, poi che compri giocatori italiani/francesi/argentini ecc.. quello è un'altro paio di maniche
This is the end
Beautiful friend
This is the end
My only friend, the end
Of our elaborate plans, the end
Of everything that stands, the end
No safety or surprise, the end

18-21
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 3845
Iscritto il: venerdì 20 agosto 2021, 1:53
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Direttore sportivo

Messaggio da 18-21 »

Sembra un bell'uomo, vediamo se facciamo invecchiare pure lui :mmmmm:

pep927
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 3733
Iscritto il: mercoledì 20 giugno 2012, 23:46
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Direttore sportivo

Messaggio da pep927 »

Io avrei preferito Sartori, anche se non si è mai confrontato con una grande piazza, forse anche perché non gli interessa, non mi piace criticare chi verrà a fare il DS, soprattutto se non lo conosco
TAYLOR FREDDO!!!

Avatar utente
Lord_Thara
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 6361
Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2017, 12:50
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Direttore sportivo

Messaggio da Lord_Thara »

pep927 ha scritto:
giovedì 16 maggio 2024, 12:39
Io avrei preferito Sartori, anche se non si è mai confrontato con una grande piazza, forse anche perché non gli interessa, non mi piace criticare chi verrà a fare il DS, soprattutto se non lo conosco
anche a me non sarebbe dispiaciuto...
:fuck:UCCI UCCI CAVALLUCCI :suka:

Avatar utente
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 73921
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:38
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Direttore sportivo

Messaggio da faro »

vabbe' ma chi e' che non avrebbe preferito Sartori ? Io avrei preferito pure Motta a DDR (aprti cielo !) e Fenucci a Souloukou

Avatar utente
skunk18
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 10847
Iscritto il: domenica 31 maggio 2020, 17:29
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Direttore sportivo

Messaggio da skunk18 »

edmpro76 ha scritto:
giovedì 16 maggio 2024, 11:34

Speriamo almeno di pescare finalmente nel calcio francese.
Ecco, se per cominciare si portasse dietro Thuram, 23 anni e scadenza 2025, sarebbe cosa buona e giusta.
è meglio vincere e qualche volta perdere che non vincere e non perdere mai.

Avatar utente
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 73921
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:38
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Direttore sportivo

Messaggio da faro »

Secondo quanto riportato da Calciomercato.com il direttore sportivo porterà due uomini di fiducia dalla Francia: uno lavorerà sulla Primavera e nel mercato dei giovani, l'altro sulla prima squadra. Oltre a Ghisolfi è prevista anche una 'promozione' per Fontes. È già nella Roma come osservatore ma l'idea della società è quella di confermarlo con un ruolo più operativo nelle trattative.

Giazz
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 4382
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 20:49
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Direttore sportivo

Messaggio da Giazz »

Speriamo veramente di pescare bene in Francia, ultimo campionato di vertice dove si può pescare bene e a poco

Battaman
Esordiente
Esordiente
Reazioni:
Messaggi: 64
Iscritto il: martedì 15 novembre 2022, 3:58
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Direttore sportivo

Messaggio da Battaman »

Spero in un’accoppiata Ghisolfi/Burdisso come Massara/Maldini ,il top sarebbe stato avere un DG italiano navigato (mi viene in mente il nome di Carnevali dato che Sartori/Marotta/Giuntoli sono occupati e Sabatini/Galliani non si possono prendere per motivi anagrafici) + Burdisso che ha carattere,conosce DDR e soprattutto tra Inter,Roma e Viola conosce calcio italiano e romano. In Italia quasi tutte hanno queste accoppiate:
Juve con Giuntoli e Manna (ora andrà a Napoli)
Inter Marotta e Ausilio
Bologna con Sartori e Di Vaio
Fiorentina con Pradè e Burdisso
Monza con Galliani e Modesto

Avatar utente
pasmadferit
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 3714
Iscritto il: lunedì 10 ottobre 2022, 19:08
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Direttore sportivo

Messaggio da pasmadferit »

Ghisolfi e Burdisso insieme non avrebbe senso, sono profili troppo simili (entrambi DS).
Ci vorrebbe un altro profilo più manageriale ma comunque più legato all'aspetto sportivo rispetto alla carica di CEO, ma non verrà preso, rassegniamoci.

Avatar utente
Lord_Thara
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 6361
Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2017, 12:50
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Direttore sportivo

Messaggio da Lord_Thara »

Vai Ghisolfi, ora fai la Roma. Salvo ribaltoni, che con la famiglia Friedkin non sono mai da escludere, l’indirizzo del direttore sportivo è scritto in lingua francese. Che sia stato per la forza del famoso algoritmo, già utilizzato per individuare Tiago Pinto, o che sia stato per un incontro a Cannes di qualche settimana fa, i Friedkin si sono fidati come al solito del proprio istinto. (...) Florent Ghisolfi dovrebbe spostarsi a Roma per la firma su un contratto triennale e, più o meno contestualmente, per partecipare al cerimoniale del prolungamento di De Rossi, anche quello con scadenza 2027. Le parti hanno preferito aspettare che la stagione finisse, anche per rispetto del Nizza che fino a due sere fa era in lotta per i preliminari di Champions. (...) Al Nizza però Ghisolfi non ha ancora comunicato nulla. Per questo è opportuno aspettare ancora qualche giorno prima di certificare l’intesa. Chi conosce il dirigente sostiene che sia un tipo molto riservato: in una delle sue rare interviste ha detto che «non ho bisogno della luce, preferisco l’ombra». E’ descritto come un uomo piuttosto coraggioso nelle scelte. E’ stato lui a puntare lo scorso anno su Farioli, ora cercato dall’Ajax. Gli piace movimentare il mercato con partenze e arrivi molto numerosi, soprattutto giovani. Curiosamente ha chiuso entrambe le stagioni al Nizza con -33 di saldo passivo tra acquisti e cessioni. Il suo investimento più costoso è stato il centravanti nigeriano Moffi, classe ‘99, che aveva incrociato da collaboratore tecnico al Lorient: lo ha pagato 25 milioni. (...)

(corsport)
:fuck:UCCI UCCI CAVALLUCCI :suka:

Avatar utente
Luke Skywalker
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 33036
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:05
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Direttore sportivo

Messaggio da Luke Skywalker »

La politica scelta è chiara ed è l'unica possibile per questo momento storico. Le chimere le lasciamo ai trinariciuti.

Il problema è l'abilità di Ghisolfi. Perché se becchi un altro Monchi sono cazzi. Da qui anche l'importanza di un general manager calcistico che sappia indirizzarlo o che ne segnali l'eventuale incompetenza alla proprietà. Bisogna aspettare e vedere. Ma non sono convinto. Perché non puntare su chi ha un curriculum provato di efficientamento delle risorse in Serie A? Non è una questione di nazionalità, ma di esperienza in Italia.

Di Sartori parliamo da un decennio, ma ce ne sono altri. È che manca chi li sappia scegliere. Purtroppo le proprietà americane faticano a comprendere la specificità del nostro calcio. Speriamo di aver pescato il biglietto vincente.
Ultima modifica di Luke Skywalker il venerdì 17 maggio 2024, 10:22, modificato 1 volta in totale.
BANZAI!

Avatar utente
Lord_Thara
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 6361
Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2017, 12:50
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Direttore sportivo

Messaggio da Lord_Thara »

Luke Skywalker ha scritto:
venerdì 17 maggio 2024, 10:00
La politica scelta è chiara ed è l'unica possibile per questo momento storico. Le chimere le lasciamo ai trinariciuti.

Il problema è l'abilità di Ghisolfi. Perché se becchi un altro Monchi sono cazzi. Da qui anche l'importanza di un general manager calcistico che sappia indirizzarlo o ne segnali l'eventuale incompetenza alla proprietà. Bisogna aspettare e vedere. Ma non sono convinto. Perché non puntare su chi ha un curriculum provato di efficientamento delle risorse in Serie A? Non è una questione di nazionalità, ma di esperienza in Italia.
Io sono d'accordo con te, a noi servirebbe fare le cose semplici, ripartire da certezze, comunque spero ci abbiano azzeccato, anche magari di culo...
:fuck:UCCI UCCI CAVALLUCCI :suka:

Avatar utente
Luke Skywalker
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 33036
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:05
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Direttore sportivo

Messaggio da Luke Skywalker »

Lord_Thara ha scritto:
venerdì 17 maggio 2024, 10:03
Io sono d'accordo con te, a noi servirebbe fare le cose semplici, ripartire da certezze, comunque spero ci abbiano azzeccato, anche magari di culo...
Non lo so. Mi pare uno che ha fatto buone cose - non eccezionali - in un campionato tra i più semplici d'Europa, dove tolto il PSG che ammazza la competizione tutti gli altri si reggono in piedi come possono.
In Francia per passare da metà classifica a un posto Champions può bastare un solo mercato azzeccato. Bravo lui che lo ha fatto sia al Nizza che al Lens. Ma ecco, non parliamo esattamente di miracoli secondo me. Quelle sono squadre di media-bassa classifica che in un contesto a scarsa competitività come quello francese possono facilmente imbroccare la stagione giusta e poi magari tornare nell'anonimato.

Per raddrizzare subito la situazione romanista ci vogliono 3 mercati con un tasso di errore "dannoso", cioè che impatta negativamente in maniera significativa sul bilancio, non superiore al 15%. Più ancora serve costruire un settore tecnico con tutte le caselle al loro posto. Mi sembra troppo per uno che inevitabilmente nei primi mesi dovrà capire dove è finito.
BANZAI!

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti