Roma ti amo

La società, i dirigenti, la storia della Roma
Rispondi
Avatar utente
Tony Brando
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 27502
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 21:16
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Roma Ti Amo

Messaggio da Tony Brando »

alectric ha scritto: Mai stato così fiero del mio Capitano come quel giorno...
Il tempo, galantuomo, ha restituito giustizia relegando Balotelli al ruolo che merita: un emerito imbecille...

Così come Poulsen, che tutti quanti poi si sono affrettati a giudicare negativamente solo dopo gli episodi che hanno coinvolto Kakà, Gattuso e Montolivo...
pensa totti allora che ce s'è messo pure a piallo a calci.

no io quando gioca la roma spero di vincere le partite, se gioca una finale di vincere la coppa. non di prendere a calci gli avversari.

Avatar utente
alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 40319
Iscritto il: giovedì 2 aprile 2015, 16:50
Località: Gianicolo
Stato: Non connesso

Re: Roma Ti Amo

Messaggio da alectric »

Tony Brando ha scritto: pensa totti allora che ce s'è messo pure a piallo a calci.

no io quando gioca la roma spero di vincere le partite, se gioca una finale di vincere la coppa. non di prendere a calci gli avversari.
Io invece non faccio mai il frocio col culo dell'altri, a prescindere da quello che spero...
Immagine

Avatar utente
Tony Brando
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 27502
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 21:16
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Roma Ti Amo

Messaggio da Tony Brando »

e che vuol dire?

LoryAsr98
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 32509
Iscritto il: mercoledì 3 agosto 2016, 14:27
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Roma Ti Amo

Messaggio da LoryAsr98 »

In sto topic,eviterei di fare polemica sinceramente.

Avatar utente
alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 40319
Iscritto il: giovedì 2 aprile 2015, 16:50
Località: Gianicolo
Stato: Non connesso

Re: Roma Ti Amo

Messaggio da alectric »

Tony Brando ha scritto:e che vuol dire?
Che non giudico situazioni in cui non mi trovo personalmente, non sapendo cosa sia la trance agonistica di un calciatore professionista, non avendo mai giocato una finale nazionale di nessuno sport in cui mi hanno insultato...

Io al massimo (e mi è capitato fortunatamente pochissime volte) posso vergognarmi di qualcosa compiuta da me medesimo...
Non ho mai capito come ci si possa vergognare per interposta persona...
Immagine

Avatar utente
alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 40319
Iscritto il: giovedì 2 aprile 2015, 16:50
Località: Gianicolo
Stato: Non connesso

Re: Roma Ti Amo

Messaggio da alectric »

LoryAsr98 ha scritto:In sto topic,eviterei di fare polemica sinceramente.
No, ma che polemiche...
Si parla... ;)
Immagine

LoryAsr98
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 32509
Iscritto il: mercoledì 3 agosto 2016, 14:27
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Roma Ti Amo

Messaggio da LoryAsr98 »

alectric ha scritto: No, ma che polemiche...
Si parla... ;)
:ok:

Avatar utente
Tony Brando
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 27502
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 21:16
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Roma Ti Amo

Messaggio da Tony Brando »

alectric ha scritto: Che non giudico situazioni in cui non mi trovo personalmente, non sapendo cosa sia la trance agonistica di un calciatore professionista, non avendo mai giocato una finale nazionale di nessuno sport in cui mi hanno insultato...

Io al massimo (e mi è capitato fortunatamente pochissime volte) posso vergognarmi di qualcosa compiuta da me medesimo...
Non ho mai capito come ci si possa vergognare per interposta persona...
Ale è oggettivo che Totti ha sbagliato perché un atleta professionista sa cosa va incontro quando fa un gesto del genere, in che situazione lascia la sua squadra, quindi compagni, tifosi ecc. Totti ha infranto palesemente e volontariamente delle regole chiarissime con quel gesto e non è giustificabile da nessuna trance agonistica, altrimenti le partite di calcio sarebbero delle risse continue e finirebbero in 7vs7. Per me è imperdonabile, dal momento poi che ci stavamo giocando una finale di coppa ed eravamo sotto 1-0, quindi era tutt'altro che chiusa. Così come ha sbagliato zidane in finale di coppa del mondo, perché materazzi può avergli tirato giù tutta la famiglia ma lui con quella reazione sbaglia nei confronti se non di se stesso, di chi sta rappresentando (nel caso di totti anche di chi lo sta pagando).

Io infatti non mi sono vergognato per totti, totti la vive con la sua coscienza. a me è dispiaciuto molto ritrovarmi circondato da tifosi della roma come me che non solo lo giustificavano ma lo esaltavano. ripeto per me è stato imbarazzante.

Avatar utente
alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 40319
Iscritto il: giovedì 2 aprile 2015, 16:50
Località: Gianicolo
Stato: Non connesso

Re: Roma Ti Amo

Messaggio da alectric »

Io fino a un certo punto il tuo discorso lo capisco, oltre no...

Si può non condividere, ma comprendere nella vita alcune cose che accadono...
Cose che noi non faremmo mai, ma ne abbiamo fatte sicuramente altre che altri al nostro posto non avrebbero fatto...
Io semplicemente non posso pretendere di sapere cosa passi nella testa di un altro e giudicarlo per questo...
E questo perchè non parliamo di un omicidio, o di uno stupro, o di un qualsiasi altro gesto criminale...
Parliamo di calcio...

La parola vergogna, che tu hai adoperato, la trovo sproporzionata all'accaduto...

Così come non ho mai provato imbarazzo per gesti compiuti da altri...
Ma io sono fatto così ed ognuno è fatto a modo suo...
Immagine

Avatar utente
antoniocs
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 43260
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 16:10
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Roma Ti Amo

Messaggio da antoniocs »

paz ha scritto:il calcio di totti io invece l'ho sempre visto da un'altra angolatura: totti giocò tutta la partita in modo nervoso, dando anche un calcetto in testa a, mi pare di ricordare, thiago motta. la partita la stavamo perdendo, quindi non era proprio il caso di lasciare la squadra in dieci, anche se probabilmente l'avremmo persa comunque.

singolari furono poi le giustificazioni: gli ho dato un calcio perché aveva detto romani di m#rda, e a me quando mi toccano il popolo non ce vedo più. :lol:
Entrò all'inizio della ripresa. La panchina contemporanea di totti e menez fu qualcosa di illogico quella sera, entrò nervoso per questo secondo me

frankolauro
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 11485
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 16:08
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Roma Ti Amo

Messaggio da frankolauro »

antoniocs ha scritto:
Entrò all'inizio della ripresa. La panchina contemporanea di totti e menez fu qualcosa di illogico quella sera, entrò nervoso per questo secondo me
Giocarono Mexes e Juan centrali e Burdisso terzino, cappella di Mexes. Formazione da manicomio.

Avatar utente
paz
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 23604
Iscritto il: martedì 26 giugno 2012, 20:26
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Roma Ti Amo

Messaggio da paz »

antoniocs ha scritto:
Entrò all'inizio della ripresa. La panchina contemporanea di totti e menez fu qualcosa di illogico quella sera, entrò nervoso per questo secondo me

eh, ma io intendevo che tutta la "sua" partita fu giocata nervosamente, non che giocò nervosamente novanta minuti.
e comunque, appunto, tutti si concentrano sul calcio a balotelli, ma prima ci fu un calcetto in testa a thiago a terra.
comunque va be', non siamo nel topic giusto.
E ringraziate che ci sono io, che sono una moltitudine

aurreja
Reazioni:
Stato: Non connesso

Re: Roma Ti Amo

Messaggio da aurreja »

Immagine

Gesto goliardico ed innocuo nel '90. Ma se fosse accaduto oggi...

1) spalti scavalcati=daspo di 5 anni con 2 firme a partita e relativo obbligo di pernotto nella propria dimora.
2) t-shirt distribuite a tutta la squadra senza alcuna autorizzazione da parte di Casms, prefetto, questore e Lega Calcio=multa salata
3) sberleffo e messaggio irrispettoso nei confronti degli avversari=apertura di tutti i tg, più interrogazione parlamentare

Il giudice sportivo avrebbe stabilito quanto segue: chiusura per 5 turni del settore incriminato dove è stata oltrepassata la vetrata. Squalifica di 3 giornate per il capitano della squadra, che invece di boicottare il raccapricciante invito del pericoloso, facinoroso supporter, ha indossato pure lui la maglietta, diffondendo un pessimo segnale di anti sportività ai suoi compagni. Obbligo di intervento immediato, con spese a carico della società A.S.Roma, con innalzamento a 60 metri di tutte le vetrate divisorie che delimitano l'accesso al campo di giuoco

Avatar utente
paz
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 23604
Iscritto il: martedì 26 giugno 2012, 20:26
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Roma Ti Amo

Messaggio da paz »

non la ricordavo affatto :lol: :lol: :lol:
grazie
E ringraziate che ci sono io, che sono una moltitudine

Avatar utente
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 46931
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:52
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Roma Ti Amo

Messaggio da bibiroma »

Immagine
GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti