Thomas Daniel Friedkin

La società, i dirigenti, la storia della Roma
Avatar utente
LegioXII
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 10265
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 11:58
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Thomas Daniel Friedkin

Messaggio da LegioXII »

deacon frost ha scritto:
mercoledì 15 maggio 2024, 12:55
Non riusciremo mai ad aprire un ciclo, perchè le strisciate possono spendere più di te. Purtroppo il calcio di una volta, a causa dei regolamenti UEFA, non esiste più. Ergo, se riesci a lavorare bene ed hai la sorte a favore, puoi ripetere la cavalcata scudetto del Napoli o quella del Bayer se preferisci.
Scordiamoci di entrare nel cerchio dei grandi con questa proprietà......è impossibile
Concordo
Per aprire il cosiddetto ciclo vincente in Italia devi avere un arabo che stritola la concorrenza a suon di miliardi e che se compra pure il Fair play
I motivi sono stranoti
Le strisciate sono le più tifate e devono vincere altrimenti il carrozzone crolla
L audience,la pubblicità,lo share,le vendite tutto dipende dai loro risultati
Saltuariamente qualche outsider rompe gli equilibri
Bisogna solo sperare di avere la fortuna di campare quando ciò accade e goderselo
Ecco perché vedendo la nostra striminzita bacheca i risultati europei degli ultimi anni so tanta roba
E ci metterei la firma di riuscire a rifarli nei prossimi anni rivincendo un altro trofeo
"Chiamano violento il fiume impetuoso... ma le sponde che lo comprimono... quelle nessuno le chiama violente" B. Brecht

A chi infama butta 'n occhio... credi ar grillo... no a pinocchio

MULTRAS

Avatar utente
IlCobraX
Titolare
Titolare
Reazioni:
Messaggi: 930
Iscritto il: lunedì 1 novembre 2021, 5:12
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Thomas Daniel Friedkin

Messaggio da IlCobraX »

deacon frost ha scritto:
mercoledì 15 maggio 2024, 12:55
Non riusciremo mai ad aprire un ciclo, perchè le strisciate possono spendere più di te. Purtroppo il calcio di una volta, a causa dei regolamenti UEFA, non esiste più. Ergo, se riesci a lavorare bene ed hai la sorte a favore, puoi ripetere la cavalcata scudetto del Napoli o quella del Bayer se preferisci.
Scordiamoci di entrare nel cerchio dei grandi con questa proprietà......è impossibile
Ma non è vero che i regolamenti uefa sono un ostacolo se hai i soldi e li vuoi spendere alzi il fatturato tramite sponsor poi comunque devi spenderli bene se no fai il chelsea che acquista a caso stile football manager. Se non lo fai è perchè non lo vuoi fare o non puoi farlo perchè tu proprietà non hai abbastanza soldi

Avatar utente
pasmadferit
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 3724
Iscritto il: lunedì 10 ottobre 2022, 19:08
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Thomas Daniel Friedkin

Messaggio da pasmadferit »

IlCobraX ha scritto:
martedì 21 maggio 2024, 14:27
Ma non è vero che i regolamenti uefa sono un ostacolo se hai i soldi e li vuoi spendere alzi il fatturato tramite sponsor poi comunque devi spenderli bene se no fai il chelsea che acquista a caso stile football manager. Se non lo fai è perchè non lo vuoi fare o non puoi farlo perchè tu proprietà non hai abbastanza soldi
Per avere nuovi sponsor che pagano tanto tanto e alzare il fatturato, bisogna vincere, e per vincere intendo "roba" grossa.
Per vincere roba grossa devi spendere, e tanto, sul mercato.
Capisci che è un controsenso questa cosa, il fpf è fatto per mantenere lo status quo: chi già è grosso a livello di fatturato (real, city, etc) continuerà a esserlo e a poter spendere di più degli altri, che si devono per forza di cose attaccare alle briciole.

Avatar utente
dibbath
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 2220
Iscritto il: giovedì 4 luglio 2019, 21:11
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Thomas Daniel Friedkin

Messaggio da dibbath »

pasmadferit ha scritto:
martedì 21 maggio 2024, 14:58
Per avere nuovi sponsor che pagano tanto tanto e alzare il fatturato, bisogna vincere, e per vincere intendo "roba" grossa.
Per vincere roba grossa devi spendere, e tanto, sul mercato.
Capisci che è un controsenso questa cosa, il fpf è fatto per mantenere lo status quo: chi già è grosso a livello di fatturato (real, city, etc) continuerà a esserlo e a poter spendere di più degli altri, che si devono per forza di cose attaccare alle briciole.
fermo. Non ti permetto di calunniare la UEFA.

Perchè nelle spiegazioni ufficiali della UEFA si evince chiaramente (cito testuale):

Il fair play finanziario impedirà ai club più piccoli di superare quelli più grandi in termini finanziari?
Tra la ricchezza dei diversi club e paesi esistono differenze storiche e che prescindono dal fair play finanziario. L'obiettivo del fair play finanziario non è quello di eguagliare tutti i club per dimensioni e ricchezza, ma incoraggiare i club a costruire il proprio successo, piuttosto che continuare a cercare 'soluzioni rapide'. Le società calcistche necessitano di un ambiente migliore, dove gli investimenti sul futuro sono premiati meglio e vi sia una maggiore credibilità nel lungo periodo.
Favorendo gli investimenti sui giovani e sugli degli stadi, e stabilendo deficit accettabili in milioni di euro e non in percentuali relative, la valutazione dei bilanci ha una struttura meno restrittiva verso le piccole e medie società. Con il tempo, più club piccoli e medi avranno le potenzialità per crescere.


Non leggo da nessuna parte che "chi già è grosso a livello di fatturato (real, city, etc) continuerà a esserlo e a poter spendere di più degli altri, che si devono per forza di cose attaccare alle briciole."
Piuttosto che non hai fatto nulla per crescere. La colpa è della Roma se i Freidkin non possono immettere soldi loro per il calciomercato. Non della UEFA che ci ha messo paletti criminali. No No.
Chiedi subito scusa!
Nihil nobis metuendum est, praeter metum ipsum.
Non dobbiamo aver paura che della paura.
(Gaio Giulio Cesare)

Avatar utente
dibbath
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 2220
Iscritto il: giovedì 4 luglio 2019, 21:11
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Thomas Daniel Friedkin

Messaggio da dibbath »

pasmadferit ha scritto:
martedì 21 maggio 2024, 14:58
Per avere nuovi sponsor che pagano tanto tanto e alzare il fatturato, bisogna vincere, e per vincere intendo "roba" grossa.
Per vincere roba grossa devi spendere, e tanto, sul mercato.
Capisci che è un controsenso questa cosa, il fpf è fatto per mantenere lo status quo: chi già è grosso a livello di fatturato (real, city, etc) continuerà a esserlo e a poter spendere di più degli altri, che si devono per forza di cose attaccare alle briciole.
Scherzi a parte..
Come ha fatto il City ad aumentare il fatturato? con i trofei (come dici giustamente tu) e come lo ha fatto? immettendo scriteriatamente sul mercato un'oceano di soldi senza controllo (il FPF esiste dal 2011, Mansur il City se l'è comprato nel 2008).
Se per assurdo gli arabi se lo fossero comprato adesso..col kaiser che il City diventava il City.
Ci sarebbero voluti, forse, più di 20 anni.
Nihil nobis metuendum est, praeter metum ipsum.
Non dobbiamo aver paura che della paura.
(Gaio Giulio Cesare)

Avatar utente
skotos
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 31629
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 12:24
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Thomas Daniel Friedkin

Messaggio da skotos »

il City ha fatto carne di porco delle regole della Premier, ed infatti è indagato per più di 100 capi d'accusa.
Poi non gli faranno niente, come non faranno niente all'Inter.
gli unici che ci rimettono le penne sono i pesci piccoli come l'Everton e il Chievo.
...però "la pirateria uccide il calcio"

Avatar utente
NaVaJo
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 16539
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 22:48
Località: da qualche parte nel mondo..
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Thomas Daniel Friedkin

Messaggio da NaVaJo »

se spendevi bene i tuoi soldi invece di prendere i vari Nzonzi Pastore ecc
e ti tenevi i vari Scamacca, Frattesi , Calafiori, Politano ad esempio
stavamo in altre situazioni sia economiche che di classifica
SE PER SOPRAVVIVERE DEVO STRISCIARE, MI ALZO IN PIEDI E MUOIO.

Avatar utente
dibbath
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 2220
Iscritto il: giovedì 4 luglio 2019, 21:11
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Thomas Daniel Friedkin

Messaggio da dibbath »

NaVaJo ha scritto:
martedì 21 maggio 2024, 16:53
se spendevi bene i tuoi soldi invece di prendere i vari Nzonzi Pastore ecc
e ti tenevi i vari Scamacca, Frattesi , Calafiori, Politano ad esempio
stavamo in altre situazioni sia economiche che di classifica
Aeh lallero. Io parlo di innalzare il fatturato di sonori milioni.
Di cambiare passo. Arrivare a fatturati di 400-600 euro.
Non di frattesi o calafiori.
Parlo di crescita esponenziale.
Parlo di arrivare in champions e rompere i coglioni quarti di semifinale/semifinale con continuità..per una decina di anni.
E quando ti capita l'anno giusto, tentare il colpo gobbo, se te lo fanno fare.
Parlo di acquistare un De bruyne, non frattesi. Magari a 10-15 milioni e venderlo dopo 3 anni dopo a 90.
Tenere tutti gli altri che ho e comprare 3 giocatori con quei 90.
Nihil nobis metuendum est, praeter metum ipsum.
Non dobbiamo aver paura che della paura.
(Gaio Giulio Cesare)

Avatar utente
MatteoAsroma90
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 50660
Iscritto il: giovedì 21 giugno 2012, 20:47
Località: roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Thomas Daniel Friedkin

Messaggio da MatteoAsroma90 »

dibbath ha scritto:
martedì 21 maggio 2024, 17:01
Aeh lallero. Io parlo di innalzare il fatturato di sonori milioni.
Di cambiare passo. Arrivare a fatturati di 400-600 euro.
Non di frattesi o calafiori.
Parlo di crescita esponenziale.
Parlo di arrivare in champions e rompere i coglioni quarti di semifinale/semifinale con continuità..per una decina di anni.
E quando ti capita l'anno giusto, tentare il colpo gobbo, se te lo fanno fare.
Parlo di acquistare un De bruyne, non frattesi. Magari a 10-15 milioni e venderlo dopo 3 anni dopo a 90.
Tenere tutti gli altri che ho e comprare 3 giocatori con quei 90.
Mah secondo me non ci stiamo lontano..Sicuro già ora la Roma ha sfondato il muro dei 300 milioni..E se fossi andato in champions tra introiti e altri sponsor arrivavi facile a 360-370.Il problema è non sperperare questo fatturato perchè se non lo fai fruttare si abbassa.Spendi soldi per gente che non vale un cazzo e si abbassa nel giro di poco tempo.Devi creare un circolo virtuoso.Ma penso che anche qui siamo alla fiera dell'ovvio.
Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa

Avatar utente
dibbath
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 2220
Iscritto il: giovedì 4 luglio 2019, 21:11
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Thomas Daniel Friedkin

Messaggio da dibbath »

MatteoAsroma90 ha scritto:
martedì 21 maggio 2024, 17:08
Mah secondo me non ci stiamo lontano
Boh, io ci capisco un gazz di finanza ma non arriviamo neanche a 300 (277 nel 2023)
Nihil nobis metuendum est, praeter metum ipsum.
Non dobbiamo aver paura che della paura.
(Gaio Giulio Cesare)

Avatar utente
MatteoAsroma90
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 50660
Iscritto il: giovedì 21 giugno 2012, 20:47
Località: roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Thomas Daniel Friedkin

Messaggio da MatteoAsroma90 »

dibbath ha scritto:
martedì 21 maggio 2024, 17:10
Boh, io ci capisco un gazz di finanza ma non credo siamo neanche vicino a 400 milioni di fatturato.
Negli ultimi anni grazie anche ai botteghini e alle vendite adidas credo sia cresciuto come mai accaduto negli ultimi anni..Sicuro stai sui 300 ora..Dicevo se andavi in champions..Infatti non ci vai.
Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa

Avatar utente
dibbath
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 2220
Iscritto il: giovedì 4 luglio 2019, 21:11
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Thomas Daniel Friedkin

Messaggio da dibbath »

dibbath ha scritto:
martedì 21 maggio 2024, 17:10
Boh, io ci capisco un gazz di finanza ma non arriviamo neanche a 300 (277 nel 2023)
Ho corretto perchè ho visto il fatturato dello scorso anno
Nihil nobis metuendum est, praeter metum ipsum.
Non dobbiamo aver paura che della paura.
(Gaio Giulio Cesare)

Avatar utente
NaVaJo
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 16539
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 22:48
Località: da qualche parte nel mondo..
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Thomas Daniel Friedkin

Messaggio da NaVaJo »

dibbath ha scritto:
martedì 21 maggio 2024, 17:01
Aeh lallero. Io parlo di innalzare il fatturato di sonori milioni.
Di cambiare passo. Arrivare a fatturati di 400-600 euro.
Non di frattesi o calafiori.
Parlo di crescita esponenziale.
Parlo di arrivare in champions e rompere i coglioni quarti di semifinale/semifinale con continuità..per una decina di anni.
E quando ti capita l'anno giusto, tentare il colpo gobbo, se te lo fanno fare.
Parlo di acquistare un De bruyne, non frattesi. Magari a 10-15 milioni e venderlo dopo 3 anni dopo a 90.
Tenere tutti gli altri che ho e comprare 3 giocatori con quei 90.
Se spendi meno e bene anche i profitti aumentano. Poi comunque una cosa non esclude l altra.
se invece di fare mercati che hanno causato buchi neri avresti fatto mercati intelligenti, con le entrate di questi anni stavi a cavallo.
e invece vai con i Monchi, Pinto ...
SE PER SOPRAVVIVERE DEVO STRISCIARE, MI ALZO IN PIEDI E MUOIO.

Avatar utente
basano75
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 20651
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:33
Località: Lavinio Beach
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Thomas Daniel Friedkin

Messaggio da basano75 »

ma l'ha fatto un cameo in Masters of the Air pilotando personalmente un suo aereo da collezione? chiedo per un amico
"Se viviamo è per marciare sulla testa dei re" (W. Shakespeare)

Immagine

Ciao TuX !!!

Avatar utente
dibbath
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 2220
Iscritto il: giovedì 4 luglio 2019, 21:11
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Thomas Daniel Friedkin

Messaggio da dibbath »

NaVaJo ha scritto:
martedì 21 maggio 2024, 17:18
Se spendi meno e bene anche i profitti aumentano. Poi comunque una cosa non esclude l altra.
se invece di fare mercati che hanno causato buchi neri avresti fatto mercati intelligenti, con le entrate di questi anni stavi a cavallo.
e invece vai con i Monchi, Pinto ...
in generale hai ragione e sarei un cretino a dirti di no. Ed è quello che penso anche io.
Ma io parlavo di tutt'altro.
Parlavo di una svolta epocale in grado di farci diventare un top club. Magari non a livello del Real e City. ma almeno a livello del Chelsea o Arsenal.
O Atletico Madrid.
Quindi parlo di un percorso futuro in grado di farti fare davvero il salto.
E non basta lavorare sul parco giocatori, parlo di investire davvero in stadio, strutture, giovanili e squadre satellite che a loro volta avranno giovanili, stadio e strutture di proprietà.
Solo così aumenti il fatturato di parecchio. Oltre ai risultati sportivi che dovrebbero essere di alto livello (ad esempio 2-3 scudetti ogni 15 anni, per noi, sarebbe un sogno) oltre che una costanza nelle fasi finali delle coppe Europee.

Io ritengo, almeno nelle intenzioni, i Friedkin le persone con le giuste ambizioni per poter puntare a quel livello. Almeno da quanto vedo, stanno facendo il possibile per farci crescere.
Per essere giusti nel giudizio, nonostante come presidente lo considero tra i peggiori della nostra storia, anche Pallotta aveva la stessa idea, ma si era fossilizzato solo sullo stadio, fallendo miseramente.

Perchè noi abbiamo tre ostacoli grandi:

1. La burocrazia italiana
2. La mafia "edile" di questa città
3. il FPF della UEFA.

Se Pallotta/Friedkin avesse comprato il Millwall FC, in Inghilterra (squadra nota per non aver vinto niente nella sua storia..e intendo proprio 0 trofei) avrebbe già potuto fare: Stadio, strutture varie, e portato la squadra ad un buon livello.

Se gli americani hanno scelto la Roma, non è perchè hanno soldi da buttare nel cesso..Ma perchè con quel nome: ROMA, abbiamo una potenzialità E-N-O-R-M-E a livvello di merchindising nel mondo che nessun altro club ha. E intendo nessuno. Neanche il Real. Sfruttando non solo la città di Roma ma anche la storia della Roma imperiale.
Che a qualcuno potrà sembrare una pacchianata..ma se ci porta (tanti) soldi..sti cazzi.
Capite che cassa di risonanza può avere solo considerati gli USA? Voglio dire, dopo il gladiatore, Roma fu presa d'assalto dai turisti americani, immaginate un club di calcio che pompa la storia dell' Impero.
Questo era anche il motivo per cui lo stadio di Pallotta era fatto in stile colosseo "moderno".
Stiamo parlando di una cosa mostruosa su cui gli Yankee (che sul business di "marchio" non sono secondi a nessuno) puntano di brutto.

Poi faticano a comprendere il calcio, perchè il calcio non è proprio cosa loro. Ma questa è un'altra storia. L'importante è che affidino la parte tecnica a chi di calcio ne mastica e parecchio.
Nihil nobis metuendum est, praeter metum ipsum.
Non dobbiamo aver paura che della paura.
(Gaio Giulio Cesare)

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 8 ospiti