AS Roma: la società

La società, i dirigenti, la storia della Roma
jsl14
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 15328
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 17:23
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: AS Roma: la società

Messaggio da jsl14 »

siamocosì ha scritto:
mercoledì 15 maggio 2024, 1:17
Quindi potremo finalmente accannare il campionato e vincere sta cazzo di el
Io ti dico che sinceramente sono arrivato al punto che se dovessi scegliere tra vincere il campionato e vincere l'EL preferisco la seconda.
Mi rendo conto che forse è un mio problema

siamocosì
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 60272
Iscritto il: mercoledì 22 maggio 2013, 9:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: AS Roma: la società

Messaggio da siamocosì »

no se sono in lotta per il campionato (vittoria) a marzo accanno la coppa. ma se devo lottare per il 4 posto chi se lo incula
topozzi ha scritto:
venerdì 12 maggio 2023, 0:26
a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

sempre al fianco della squadra e in guerra con i profeti di sventura

gup133
Promessa
Promessa
Reazioni:
Messaggi: 207
Iscritto il: venerdì 22 gennaio 2021, 13:23
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: AS Roma: la società

Messaggio da gup133 »

siamocosì ha scritto:
mercoledì 15 maggio 2024, 8:42
https://www.corrieredellosport.it/news/ ... lusvalenze
Mi farebbe piacere sapere cosa è cambiato rispetto al 9 maggio, data in cui lo stesso CdS parlava di una trentina di milioni abbondanti (meglio una cinquantina) necessari per il 30 giugno. Ora, è vero che potrebbero aver diffuso i dati della semestrale e quindi il CdS, in quest'articolo, redige una sorta di errata corridge. Però, più in generale, vedo un trend del Corriere più buonista verso la Roma e soprattutto la Soulokou (e contro Pinto); per contro, la Gazzetta, non perde occasione per ammazzare l'attuale gestione.

Tutto questo mi fa letteralmente vomitare, e soprattutto non credo a nessuna delle due fazioni.

Avatar utente
skotos
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 31564
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 12:24
Contatta:
Stato: Connesso

Re: AS Roma: la società

Messaggio da skotos »

è la polarizzazione. tu prendi il pubblico che pensa A, io prendo il pubblico che pensa B.
...però "la pirateria uccide il calcio"

gup133
Promessa
Promessa
Reazioni:
Messaggi: 207
Iscritto il: venerdì 22 gennaio 2021, 13:23
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: AS Roma: la società

Messaggio da gup133 »

skotos ha scritto:
mercoledì 15 maggio 2024, 10:53
è la polarizzazione. tu prendi il pubblico che pensa A, io prendo il pubblico che pensa B.
E io che non penso?!? (ne A ne B) ??? ???

asd asd asd asd

siamocosì
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 60272
Iscritto il: mercoledì 22 maggio 2013, 9:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: AS Roma: la società

Messaggio da siamocosì »

gup133 ha scritto:
mercoledì 15 maggio 2024, 10:51
Mi farebbe piacere sapere cosa è cambiato rispetto al 9 maggio, data in cui lo stesso CdS parlava di una trentina di milioni abbondanti (meglio una cinquantina) necessari per il 30 giugno. Ora, è vero che potrebbero aver diffuso i dati della semestrale e quindi il CdS, in quest'articolo, redige una sorta di errata corridge. Però, più in generale, vedo un trend del Corriere più buonista verso la Roma e soprattutto la Soulokou (e contro Pinto); per contro, la Gazzetta, non perde occasione per ammazzare l'attuale gestione.

Tutto questo mi fa letteralmente vomitare, e soprattutto non credo a nessuna delle due fazioni.
direi che si sono arrivati i dati della semestrale
topozzi ha scritto:
venerdì 12 maggio 2023, 0:26
a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

sempre al fianco della squadra e in guerra con i profeti di sventura

Avatar utente
edmpro76
Titolare
Titolare
Reazioni:
Messaggi: 735
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 18:42
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: AS Roma: la società

Messaggio da edmpro76 »

siamocosì ha scritto:
mercoledì 15 maggio 2024, 11:21
direi che si sono arrivati i dati della semestrale
direi che è arrivata una velina...
Tifare Roma non è da tutti!!!

gup133
Promessa
Promessa
Reazioni:
Messaggi: 207
Iscritto il: venerdì 22 gennaio 2021, 13:23
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: AS Roma: la società

Messaggio da gup133 »

edmpro76 ha scritto:
mercoledì 15 maggio 2024, 11:28
direi che è arrivata una velina...
Immagine

Avatar utente
skotos
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 31564
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 12:24
Contatta:
Stato: Connesso

Re: AS Roma: la società

Messaggio da skotos »

gup133 ha scritto:
mercoledì 15 maggio 2024, 10:58
E io che non penso?!? (ne A ne B) ??? ???

asd asd asd asd
c'è Tuttosport.
:lol:
...però "la pirateria uccide il calcio"

Avatar utente
red5788
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 19352
Iscritto il: domenica 17 maggio 2015, 14:24
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: AS Roma: la società

Messaggio da red5788 »

siamocosì ha scritto:
mercoledì 15 maggio 2024, 0:09
Io la vedo in modo più simile a red. La scorsa campagna acquisti aveva 2 obiettivi secondo me: lasiare inalterato il costo rosa in modo da avere margini di manovra e allo stesso tempo avere pochi vincoli pluriennali. Non so calcolare quanto scenda il costo rosa con la scadenza di rui e spina e la fine dei prestiti di lukaku azmoun kristensen sanches llorente huysen. Credo non poco. È tutto spazio che può essere occupato da nuovi acquisti. Mi direte con quali soldi. Mi sembra che l'unica cosa che i friedkin non hanno mai lesinato sono i soldi.
Io non voglio fare quello esperto di mercato o di economia o cazzate varie. Provo a fare i conti della serva.

Come tutti sappiamo l'ammortamento dei giocatori viene spalmato a bilancio per gl'anni di contratto che gli vengono fatti.
Quindi se la società acquista un giocatore da 50M di cartellino, il costo a bilancio sarà di 10M se gli fanno un contratto di 5 anni.
Per me faranno un mercato in cui gl'investimenti toccheranno quota 120M. 120M/5= 24M
24M è la quota ammortamenti che andrebbe a bilancio.

I 120M non è che devi darli tutti e subito, i giocatori vengono pagati a rate.

La Roma fattura circa 275/300M, voglio essere pessimista e dire che la Roma fattura 225M. 225M x 5 anni = 1.125 Miliardi

Dove li prendiamo i soldi per comprare per 120M, credo che sia l'ultimo dei problemi.

L'unico reale problema (e non è piccolo) è quello di dover convincere giocatori forti a giocare l'EL.

Avatar utente
MatteoAsroma90
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 50609
Iscritto il: giovedì 21 giugno 2012, 20:47
Località: roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: AS Roma: la società

Messaggio da MatteoAsroma90 »

Penso che la Roma abbia abbattuto il muro dei 300 milioni di fatturato.
Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa

Avatar utente
Mardavikia
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 15242
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 19:57
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: AS Roma: la società

Messaggio da Mardavikia »

red5788 ha scritto:
mercoledì 15 maggio 2024, 14:35
Io non voglio fare quello esperto di mercato o di economia o cazzate varie. Provo a fare i conti della serva.

Come tutti sappiamo l'ammortamento dei giocatori viene spalmato a bilancio per gl'anni di contratto che gli vengono fatti.
Quindi se la società acquista un giocatore da 50M di cartellino, il costo a bilancio sarà di 10M se gli fanno un contratto di 5 anni.
Per me faranno un mercato in cui gl'investimenti toccheranno quota 120M. 120M/5= 24M
24M è la quota ammortamenti che andrebbe a bilancio.

I 120M non è che devi darli tutti e subito, i giocatori vengono pagati a rate.

La Roma fattura circa 275/300M, voglio essere pessimista e dire che la Roma fattura 225M. 225M x 5 anni = 1.125 Miliardi

Dove li prendiamo i soldi per comprare per 120M, credo che sia l'ultimo dei problemi.

L'unico reale problema (e non è piccolo) è quello di dover convincere giocatori forti a giocare l'EL.
Quelli li convinci con la "visibilità" perchè tu sicuramente gli garantisci un ruolo da titolare fisso, gli altri non è sicuro, soprattutto la Roma negli ultimi anni ha un'ottima visibilità in Europa.

Ovvio poi non puoi competere con le top europee
This is the end
Beautiful friend
This is the end
My only friend, the end
Of our elaborate plans, the end
Of everything that stands, the end
No safety or surprise, the end

gup133
Promessa
Promessa
Reazioni:
Messaggi: 207
Iscritto il: venerdì 22 gennaio 2021, 13:23
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: AS Roma: la società

Messaggio da gup133 »

red5788 ha scritto:
mercoledì 15 maggio 2024, 14:35
Io non voglio fare quello esperto di mercato o di economia o cazzate varie. Provo a fare i conti della serva.

Come tutti sappiamo l'ammortamento dei giocatori viene spalmato a bilancio per gl'anni di contratto che gli vengono fatti.
Quindi se la società acquista un giocatore da 50M di cartellino, il costo a bilancio sarà di 10M se gli fanno un contratto di 5 anni.
Per me faranno un mercato in cui gl'investimenti toccheranno quota 120M. 120M/5= 24M
24M è la quota ammortamenti che andrebbe a bilancio.

I 120M non è che devi darli tutti e subito, i giocatori vengono pagati a rate.

La Roma fattura circa 275/300M, voglio essere pessimista e dire che la Roma fattura 225M. 225M x 5 anni = 1.125 Miliardi

Dove li prendiamo i soldi per comprare per 120M, credo che sia l'ultimo dei problemi.

L'unico reale problema (e non è piccolo) è quello di dover convincere giocatori forti a giocare l'EL.
Aspetta red, non vorrei dire una cazzata ma credo che nell'esempio che hai fatto c'è un errore di fondo: tu metti a bilancio tutti i 120M€ già nel primo anno, salvo poi amortare i 24M/anno (quindi 120M€ subito da cui scalare i 24M/anno). Il problema non è tanto (o solo) finanziario, ma anche economico: non credo che puoi (dis)avanzare di 120M€ nella nostra situazione

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52906
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Connesso

Re: AS Roma: la società

Messaggio da qixand »

Mardavikia ha scritto:
mercoledì 15 maggio 2024, 14:41
Quelli li convinci con la "visibilità" perchè tu sicuramente gli garantisci un ruolo da titolare fisso, gli altri non è sicuro, soprattutto la Roma negli ultimi anni ha un'ottima visibilità in Europa.

Ovvio poi non puoi competere con le top europee
Infatti la Roma deve andare a colmare le lacune (terzini, cc su tutti) con giocatori sani e con caratteristiche adeguate (almeno un cc veloce e forte fisicamente, un attaccante veloce) ma come sempre buttare un'occhio alle occasioni, ovvero ottimi o grandi giocatori che per qualche motivo non trovano top club disposti a pagarli.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
pasmadferit
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 3686
Iscritto il: lunedì 10 ottobre 2022, 19:08
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: AS Roma: la società

Messaggio da pasmadferit »

red5788 ha scritto:
mercoledì 15 maggio 2024, 14:35

Quindi se la società acquista un giocatore da 50M di cartellino, il costo a bilancio sarà di 10M se gli fanno un contratto di 5 anni più l'ingaggio lordo

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti