AS Roma: la società

La società, i dirigenti, la storia della Roma
Avatar utente
edmpro76
Titolare
Titolare
Reazioni:
Messaggi: 729
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 18:42
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: AS Roma: la società

Messaggio da edmpro76 »

Jack l'Irlandese ha scritto:
venerdì 10 maggio 2024, 16:12
"la fine di Pinto" sono 4 semifinali Europee, un trofeo vinto, uno rubati, in 4 anni e 6ti nel ranking UEFA. Non meriti esclusivamente suoi, ovvio, ma anche suoi. Con il Settlement Agreement tra capo e collo. Ovvio che vanno valutati altri aspetti oltre i percorsi Europei, ma mi sembra ci sia una visione troppo parziale della realta`. Sai con quanti DS italiani non abbiamo quagliato una ceppa di caxxo nella nostra storia? Senza SA tra le pa77e?
La fine di Pinto era per dire che non aveva capito dove si trovava e con chi aveva a che fare.
Se poi entriamo nel merito, io da questi tre anni di Pinto/Mourinho mi aspettavo di più sinceramente. No so voi.
Tifare Roma non è da tutti!!!

Avatar utente
pasmadferit
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 3644
Iscritto il: lunedì 10 ottobre 2022, 19:08
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: AS Roma: la società

Messaggio da pasmadferit »

Claudio_asr ha scritto:
venerdì 10 maggio 2024, 16:24
No, tu hai detto che il direttore sportivo deve fare tutto nella Roma, poi magari la Souloukou farà male, ma non è vero quello che hai scritto
Pinto era il GM dell'area sportiva della Roma quindi aveva un grosso controllo e potere su quell'area.
Se poi la Souloukou ha deciso di prendere in mano lei alcune situazioni (ad esempio si dice che Baldanzi lo chiude lei alla fine) e quindi il prossimo sarà "soltanto" un DS e non un plenipotenziario dell'area sportiva allora il discorso cambia.
Ma fino a che Pinto era dentro la Roma al 100% lui era praticamente il solo uomo a comando della parte sportiva della Roma (tranne ciò che che deve fare l'allenatore, ovviamente): a quello mi riferivo io e penso anche @edmpro76

Avatar utente
edmpro76
Titolare
Titolare
Reazioni:
Messaggi: 729
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 18:42
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: AS Roma: la società

Messaggio da edmpro76 »

Claudio_asr ha scritto:
venerdì 10 maggio 2024, 16:24
No, tu hai detto che il direttore sportivo deve fare tutto nella Roma, poi magari la Souloukou farà male, ma non è vero quello che hai scritto
L'ho scritto io, e non mi sembra faccia il DG lei. E' mai intervenuta da qualche parte? Un'intervista, un prepartita, un post partita? Presentato un giocatore, l'allenatore?
A me sembra faccia più l'amministratore delegato. Pinto era il direttore generale dell'area sportiva se non ricordo male.
Tifare Roma non è da tutti!!!

Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 74461
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: AS Roma: la società

Messaggio da Jack l'Irlandese »

edmpro76 ha scritto:
venerdì 10 maggio 2024, 16:27
La fine di Pinto era per dire che non aveva capito dove si trovava e con chi aveva a che fare.
Se poi entriamo nel merito, io da questi tre anni di Pinto/Mourinho mi aspettavo di più sinceramente. No so voi.
Anche questo mi sembra un luogo comune.

Hai risolto le esigenze di SA cavando non si sa` quanti milioni dal Sassuolo per giovani come Volpato e Missori.
Se hai finalmente rivenduto Vina in Brasile e` perche` cmq se lo sono presi in prestito al Sassuolo e lo hanno fatto un minimo giocare.
Hai dato a Mourinho il centravanti di riserva che aveva chiesto (Belotti) cedendo Afena alla Cremonese per 9mln, penso uno dei loro acquisti piu` costosi di sempre.
Su Dybala hai approfittato della mancanza di tempismo di Marotta (si, di Marotta) che si e` prima buttato sul rinnovo prestito di Lukaku e poi ha dovuto aspettare che uscisse Sanchez (quando probabilmente doveva fare l'opposto, avendo gia` Dzeko e Lautaro), e te lo sei portato a casa a condizioni che sembravano inaccettabili a inizio finestra. Tra l'altro dopo un anno Marotta per disperazione si ributta su Sanchez, roba che se avesse fatto Pinto una mossa cosi` (che ne so` si riprende uno Nzonzi dopo che gli ha pagato la buonuscita per andarsene) gli staremmo ancora a ridere appresso.
Su Winaldum tutta Roma rompeva il caxxo che dato che il giocatore aveva detto di si a Mourinho Pinto si doveva dare una mossa e prenderlo in prestito con obbligo dal PSG, lui ha negoziato per altre 3 settimane per fare solo diritto e vista come e` andata a finire, ti ha fatto una salvata epocale.

Non sto` dicendo che non abbia fatto errori, che sono evidenti (Shomu, Vina, Beltran, ecc.)

Ma "non aveva capito dove si trovava e con chi aveva a che fare" e` semplicemente un luogo comune.

Se non aveva capito dove si trovava, nessuna delle cose che ho citato sarebbe avvenuta.

Ha fatto degli errori certo. Si puo` anche pensare che il computo degli errori porti a un giudizio complessivamente negativo. Ma non e` questo il punto.

Ma qua` mi pare che si viaggia su:

- Fa degli errori in mezzo a delle cose giuste un italiano > sono degli errori.
- Fa degli errori in mezzo a delle cose giuste uno straniero > non ha capito dove stava, servono gli italiani.

Che e` una posizione ignorante, secondo me.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Avatar utente
Luke Skywalker
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 32996
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:05
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: AS Roma: la società

Messaggio da Luke Skywalker »

Pinto è come Mussolini, ha fatto anche cose buone. asd

A parte gli scherzi, sì, tutto sommato c'è stato di peggio. E i risultati europei sono di assoluto rilievo. C'è anche da dire che per due anni e mezzo ha avuto un allenatore non funzionale alla politica che deve seguire la Roma. Ma non credo lo abbia scelto lui.

Detto questo, di tutto il carrozzone io mi tengo solo i Friedkin e De Rossi (per ora).

Si può avere di meglio rispetto a Pinto. Ecco, a occhio non so se il francese di cui si parla possa esserlo.
BANZAI!

Avatar utente
Mike Foster
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 8047
Iscritto il: domenica 4 giugno 2023, 12:59
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: AS Roma: la società

Messaggio da Mike Foster »

Claudio_asr ha scritto:
venerdì 10 maggio 2024, 16:13
Vabbe ma comunque non è vero, souloukou fa l'ad che è la stessa identica carica di marotta nell'Inter se non sbaglio
Vabbè pure io se divento AD ho la stessa identica carica di Marotta nell' Inter,ma resto cmq un pirla. :lol:
Non basta averla la stessa carica.
Jack l'Irlandese ha scritto:
domenica 7 gennaio 2024, 22:09
Karsdorp tipo Fantozzi col collasso cardio circolatorio.

Avatar utente
Lord_Thara
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 6209
Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2017, 12:50
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: AS Roma: la società

Messaggio da Lord_Thara »

Devi anche vedere che ti ha lasciato Pinto…
:fuck:UCCI UCCI CAVALLUCCI :suka:

Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 74461
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: AS Roma: la società

Messaggio da Jack l'Irlandese »

Lord_Thara ha scritto:
venerdì 10 maggio 2024, 21:33
Devi anche vedere che ti ha lasciato Pinto…
Intanto ti ha fatto quello che il SA richiedeva per gli ultimi 2 bilanci e non era manco per niente scontato.
Tutte 'ste certezze 2 anni fa di vendere Pau Lopez a 13mln, Volpato + Missori a 10, Felix a 9, Diawara a 3 dopo 2 anni senza giocare, Kluivert a 10 non me le ricordo.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Avatar utente
Lord_Thara
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 6209
Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2017, 12:50
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: AS Roma: la società

Messaggio da Lord_Thara »

Jack l'Irlandese ha scritto:
venerdì 10 maggio 2024, 21:42
Intanto ti ha fatto quello che il SA richiedeva per gli ultimi 2 bilanci e non era manco per niente scontato.
Tutte 'ste certezze 2 anni fa di vendere Pau Lopez a 13mln, Volpato + Missori a 10, Felix a 9, Diawara a 3 dopo 2 anni senza giocare, Kluivert a 10 non me le ricordo.
Boh…io guardo quello che rimane in rosa, e mi chiedo che fine faremo, ma magari sono io che sono troppo pessimista…
:fuck:UCCI UCCI CAVALLUCCI :suka:

Avatar utente
gladio
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 13284
Iscritto il: martedì 25 dicembre 2012, 19:49
Località: IUESSEI
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: AS Roma: la società

Messaggio da gladio »

Lord_Thara ha scritto:
venerdì 10 maggio 2024, 23:01
Boh…io guardo quello che rimane in rosa, e mi chiedo che fine faremo, ma
Forse cambiare avatar aiuterebbe? :mmmmm:
The last thing that I saw, as my life passed by, were fields of empty people, laying down to die.
The rain lashed down in darkness, a lizard blinked an eye and time stopped in the silence to watch the burning sky...

Avatar utente
Claudio_asr
Rovina sogni
Reazioni:
Messaggi: 63698
Iscritto il: domenica 29 dicembre 2013, 2:35
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: AS Roma: la società

Messaggio da Claudio_asr »

Lord_Thara ha scritto:
venerdì 10 maggio 2024, 23:01
Boh…io guardo quello che rimane in rosa, e mi chiedo che fine faremo, ma magari sono io che sono troppo pessimista…
Ma in realtà rispetto a 3 anni fa la situazione "rottami invendibili" è oggettivamente migliorata.
Chi fa la spia non è figlio di Maria asd
Claudio_asr ha scritto:
martedì 13 febbraio 2024, 12:26
Poi se a qualcuno si fanno notare le dissonanze cognitive che applicano a Mourinho e agli altri si risente anche

Avatar utente
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 46873
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:52
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: AS Roma: la società

Messaggio da bibiroma »


Claudio_asr ha scritto: Ma in realtà rispetto a 3 anni fa la situazione "rottami invendibili" è oggettivamente migliorata.
Perché qualcuno scade ma altri sono qui.
Karsdorp Celik Smalling Zalewski Abraham Shomurodov.
GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!

Avatar utente
Claudio_asr
Rovina sogni
Reazioni:
Messaggi: 63698
Iscritto il: domenica 29 dicembre 2013, 2:35
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: AS Roma: la società

Messaggio da Claudio_asr »

bibiroma ha scritto:
sabato 11 maggio 2024, 15:19
Perché qualcuno scade ma altri sono qui.
Karsdorp Celik Smalling Zalewski Abraham Shomurodov.
Ma non sono rottami invendibili, tolto Karsdorp
Celik è un giocatore che nella rosa ci può stare, non è N'zonzi o Pastore (credo ci fosse ancora quando è arrivato Pinto). Zalewski è chiaro che dipende da lui, ma di stipendio prende due spicci così come il suo costo annuo è contenuto essendo un primavera. Shomurodov secondo me il Cagliari lo riscatta, comunque sta facendo una buona stagione e qualcuno per me se lo prende. Abraham e Smalling grosse incognite, l'inglese vegano però potrebbe anche rimanere come quarto e non sarebbe un grosso problema, secondo me. Su Abraham non so che dire
Chi fa la spia non è figlio di Maria asd
Claudio_asr ha scritto:
martedì 13 febbraio 2024, 12:26
Poi se a qualcuno si fanno notare le dissonanze cognitive che applicano a Mourinho e agli altri si risente anche

Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 74461
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: AS Roma: la società

Messaggio da Jack l'Irlandese »

Abraham lo avevi gia` venduto all'Aston Villa facendoci anche la plusvalenza che ti serviva entro il 30 Giugno, ma poi si e` rotto. Non e` paragonabile a gente che e` stata rimandiata indietro pure dei centri smaltimento rifiuti come Nzonzi. Poi ovvio che cederlo ora che e` appena tornato dall'infortunio non e` facile.

Ma ha 26 anni, lo Nzonzi che ti era rimasto tra capo e collo era gia` 30enne. Pure Smalling che ha 34 anni e` cmq un giocatore di cui hai assorbito l'ammortamento quando era ancora un giocatore utile alla causa, gli rimane solo un anno di contratto. Zalewski e` come dire che il problema dei pesi morti ereditati quando e` arrivata questa proprieta` era Calafiori, per fare un paragone sul costo e sulla vendibilita` (non li sto` paragonando calcisticamente in questo momento, ma quanto to costava/era vendibile Calafiori nel 2020-2021 e quanto ti costa/e` vendibile Zalewski ora.)

Parliamo proprio di universi a parte rispetto alla situazione ereditata quando e` arrivata questa proprieta`/dirigenza. Universi a parte.
Ultima modifica di Jack l'Irlandese il sabato 11 maggio 2024, 16:16, modificato 1 volta in totale.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Avatar utente
Luke Skywalker
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 32996
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:05
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: AS Roma: la società

Messaggio da Luke Skywalker »

Nzonzi. Che mi avete ricordato. Aahhaah
Monchi qui ha dato veramente il peggio di sé. Pensavo che fuori da Siviglia fosse perso, ma al Villa sta facendo discretamente.
BANZAI!

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Papinki78 e 6 ospiti